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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Spero per lo meno di essere stato d'aiuto per qualcuno visto che alcuni utenti si don mossi e hanno confermato l'esistenza del suddetto filtro.
 
Ci sono novità riguardo la circolare da richiedere a Hyundai Motor Company Italia? Grazie...
 
Giusto per dire la mia....
Il filtro esternamente è identico a quello che avevo prima.... dovrebbe cambiare solo il componente del riscaldatore... ma non si vede da fuori.



Io continuo ad essere fiducioso per quest'anno perchè ho la certezza che il riscaldatore funziona in quanto giá quando me lo montarono toccai i tubi ed erano caldi.... mentre prima.... erano sempre freddi.

Quindi siccome quando sono rimasto a piedi... utilizzando un phon sul filtro...sono riuscito ad arrivare a casa..... immagino che se funziona il riscaldatore non avró problemi.

Il discorso gasolio e alghe prodotte dal biodiesel ok.... ma non vale per me... perchè da quando mi hanno messo il filtro ho sempre fatto al 99% solo ed esclusivamente bluediesel che non contiene biodiesel per cui.... il discorso delle alghe nel mio serbatoio quest anno è da escludere.... e a testimonianza ho tutti gli scontrini dei rifornimenti e le foto del cruscotto della macchina con indicati i km e ke tacche del pieno.

Io penso di aver fatto un ottimo lavoro di documentazione.... vedremo se servirá.... ma credo di no...
Come detto.... sono fiducioso.
 
Giusto per dire la mia....
Il filtro esternamente è identico a quello che avevo prima.... dovrebbe cambiare solo il componente del riscaldatore... ma non si vede da fuori.



Io continuo ad essere fiducioso per quest'anno perchè ho la certezza che il riscaldatore funziona in quanto giá quando me lo montarono toccai i tubi ed erano caldi.... mentre prima.... erano sempre freddi.

Quindi siccome quando sono rimasto a piedi... utilizzando un phon sul filtro...sono riuscito ad arrivare a casa..... immagino che se funziona il riscaldatore non avró problemi.

Il discorso gasolio e alghe prodotte dal biodiesel ok.... ma non vale per me... perchè da quando mi hanno messo il filtro ho sempre fatto al 99% solo ed esclusivamente bluediesel che non contiene biodiesel per cui.... il discorso delle alghe nel mio serbatoio quest anno è da escludere.... e a testimonianza ho tutti gli scontrini dei rifornimenti e le foto del cruscotto della macchina con indicati i km e ke tacche del pieno.

Io penso di aver fatto un ottimo lavoro di documentazione.... vedremo se servirá.... ma credo di no...
Come detto.... sono fiducioso.

Ciao Max, scusa se ti rompo, anche io faccio ultimamente bludiesel, purtroppo mi hanno fatto presente che, contenendo zolfo in bassa quantità, c'e' rischio che gli iniettori si possano seccare, ci credi oppure è una bufala? A parte il fatto che da quando lo metto l'auto gira meglio, tu hai news al riguardo? Mi hanno consigliato in alternativa wpower. Essendo più detonante dovrebbe bruciare tutto pur mantenendo il potere lubrificante.
 
V-power e' eccellente ma costa un botto.......
 
Buongiorno a tutti voi, io ho acquistato su e-bay l'additivo Power service, consigliato su questo forum, sperando che possa servire ad evitare i problemi con il gasolio (anche se sto evitando rifornimento a pompe bianche ma facendolo presso l'Agip).
Per quanto riguarda il filtro con riscaldatore, avendo seguito con attenzione quanto detto nel forum e da Ivano1974, che ringrazio, e in attesa di avere copia della citata Circolare, ieri pomeriggio ho telefonato alla concessionaria dove ho acquistato l'auto (giugno 2013) chiedendo lumi. Mi hanno risposto che non erano a conoscenza e alla mia domanda di sapere se la mia autovettura monta il filtro riscaldato (avendola acquistata dopo il mese di aprile 2013) mi hanno risposto che bisogna verificare con il numero di telaio alla prima occasione che andrò da loro per il controllo gratuito ogni 5.000 km.
Un mio pensiero: è assurdo che Hyundai provveda a montare il filtro solo quando si verifica la problematica. Possibile mai che per pochi euro (perchè alla casa madre costerebbe davvero poco) quest'azienda si sput...ni il nome? Tante persone non hanno acquistato l'auto per questa problematica. A mio parere un richiamo generale avrebbe sicuramente pubblicizzato favorevolmente Hyundai. Resto in attesa di altre notizie, soprattutto da parte di qualcuno che riesca a farci avere copia di questa Circolare/Bollettino.
Buona giornata
Cristian
 
Ho chiamato il mio concessionario Hyundai, il capo officina mi ha confermato di aver ricevuto il bollettino tecnico e di aver già ordinato 5 kit. Appena gli arriveranno mi convocherà per montarmelo in garanzia, senza costi a mio carico. Mi ha confermato che chi non ha ancora manifestato il problema non sarà informato.

Quindi per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto e ringrazio sia Hyundai Italia che soprattutto quelli che da questo forum si sono battuti per una giusta causa. Considero però inaccettabile che quelli a cui non si è ancora spento il motore in corsa debbano aspettare di rischiare la vita per viaggiare in sicurezza, il mio consiglio è di farsi montare il kit a proprie spese.

Presto spero di confermarvi l'avvenuta installazione del kit sulla mia ix35.
Grazie a tutti.
 
La situazione e' davvero confusa e credo che Hyundai/Kia farebbero davvero bene a pronunciarsi ufficialmente in tempi rapidissimi.
Testimonianze ripetute e convergenti (anche dal mondo Kia) danno per disponibile la modifica al gruppo riscaldatore filtro, per altro ancora in test su diverse auto (e questo e' di suo privo di senso). Come sempre dentro alle reti le notizie passano in modo confuso, frammentario e purtroppo assai poco professionale.
I casi sono solo due:

La modifica non esiste. In questo caso cosa stanno montando, il filtro vecchio? Non voglio nemmeno pensarci
La modifica esiste. In questo caso e' evidente che si cerca di evitare un richiamo generale.

Urge un chiarimento!!!
 
Ho chiamato il mio concessionario Hyundai, il capo officina mi ha confermato di aver ricevuto il bollettino tecnico e di aver già ordinato 5 kit. Appena gli arriveranno mi convocherà per montarmelo in garanzia, senza costi a mio carico. Mi ha confermato che chi non ha ancora manifestato il problema non sarà informato.

Quindi per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto e ringrazio sia Hyundai Italia che soprattutto quelli che da questo forum si sono battuti per una giusta causa. Considero però inaccettabile che quelli a cui non si è ancora spento il motore in corsa debbano aspettare di rischiare la vita per viaggiare in sicurezza, il mio consiglio è di farsi montare il kit a proprie spese.

Presto spero di confermarvi l'avvenuta installazione del kit sulla mia ix35.
Grazie a tutti.

allora ripeto a me è successo il 16/01/2013 ed il mio capoofficina mi ha detto che ad oggi se non mi succede di nuovo non me lo sostituisce in garanzia non puo. Allora mi chiedo xche a te invece lo sostituiscono? Hyundai dovrebbe chiarire, lo sostituiamo a tutti gratis cioe richiamo generale, lo sostituiamo gratis solo a quelli che hanno gia avuto il problema in passato o lo sostituiamo solo a quelli che da oggi si presenteranno con il problema?
 
Ciao Max, scusa se ti rompo, anche io faccio ultimamente bludiesel, purtroppo mi hanno fatto presente che, contenendo zolfo in bassa quantità, c'e' rischio che gli iniettori si possano seccare, ci credi oppure è una bufala? A parte il fatto che da quando lo metto l'auto gira meglio, tu hai news al riguardo? Mi hanno consigliato in alternativa wpower. Essendo più detonante dovrebbe bruciare tutto pur mantenendo il potere lubrificante.

Assolutamente è falso....
come piú volte ho detto... se leggi nelle specifiche Eni del diesel normale o del bluediesel il potere lubrificante è identico...
La differenza sostanziale è il numero di cetano piú alto nel bluediesel che aiuta la combustione e il fatto che non contiene biodiesel oltre a degli additivi per pulire il motore.... che giustificano il costo piú alto.
 
,,,Allora mi chiedo xche a te invece lo sostituiscono? ...
Non lo so, posso ipotizzare che sia una scelta personale del concessionario per risarcirmi del trattamento che ho avuto nelle prime settimane dopo il mio reclamo. Fui trattato in modo incivile da un venditore che, dopo avermi più volte promesso un chiarimento tecnico da parte di un responsabile tecnico nazionale, alla mia terza cordiale telefonata mi sbattè il telefono in faccia per poi insultarmi a 4 occhi. Alla fine ricevetti le scuse ufficiali del titolare ma ormai la figura di m* l'avevano fatta. Forse è per questo.

L'ottimo Gmonte ipotizza possa essere addirittura un bluff, io invece non lo penso possibile perchè sarebbe uno stratagemma pericoloso (ad es. indurrebbe a essere meno meticolosi con additivi e gasolio artico) e facilmente smascherabile.
 
Dai Hyundai ci sei quasi !!!!! cosa aspetti a recuperare la tua credibilità messa in dubbio da migliaia di post che hanno avuto l effetto di farti perdere clientela?
O magari hai venduto così tante Ix35 che adesso sei in difficoltà a sborsare pochi euro per ripagare la fiducia di migliaia di italiani che hanno creduto in te?
Installacci questo kit!!
Cosa aspetti?Aspetti che a qualcuno si fermi la macchina per procurare la morte del conducente e della famiglia e la perdita dei circa 25mila euro spesi per la ix?
Saluti e scusate per il tono ma adesso che c'è la soluzione non vedo che scusa possa esserci per non fare un richiamoi!
Io sto sempre in ansia con sta macchina soprattutto quando viaggio con mia moglie e i miei cari!!
 
Via allego le schede tecniche del Gasolio Standard e Bludiesel, traete le conclusioni.
 

Allegati

  • gasolio standar.pdf
    151,9 KB · Visite: 22
  • blu diesel.pdf
    96,6 KB · Visite: 20
Via allego le schede tecniche del Gasolio Standard e Bludiesel, traete le conclusioni.

Cavoli , stesso potere lubrificante....che dire......meglio allora il bludiesel visto che quella porcheria di biodiesel è assente... grazie per le schede!!! Se avrò l'occasione le mostrerò a distanza molto ravvicinata al prossimo che si permetterà di dire: il blu rovina perché non lubrifica.
Tutto un magna magna che schifo...... prendo il primo aereo e me ne vado in qualche isola deserta!!!!!
 
Ad ogni modo sono molto contento per il discorso del filtro....beh se come ha detto qualcuno monta lo stesso....cavoli bella di figura di "m" si farebbe mamma Hyundai......e sul fatto che non verrà eseguito un richiamo è un po' come prendere un aereo con un motore fuso.... ad ogni modo in questi 2 gg temperatura a 0 dalle mie parti e ...ringraziando nessun problema. Pensate che danno neve nel week end, così avrò la prova del nove.
 
È da 2 anni che lo dico del bluediesel e della lubricitá....
le schede erano giá state pubblicate comunque hai fatto bene a riproporle grazie.
 
È da 2 anni che lo dico del bluediesel e della lubricitá....

Hai ragione Max, senza ombra di dubbio, è quello che ho sempre fatto e ringraziano, portafoglio vuoto, ma mai un problema. Mi spieghi allora perché i meccanici sono sempre un po' restii a proporlo manca si parlasse di virus infettivo? Ho sentito dire che gli iniettori del gruppo audi e ww non lo tollerano ad esempio...
Ad ogni modo io continuerò sulla mia strada 2/3 serbatoi normali e 1 bludiesel, alternando all'occorrenza 1/2 e 1/2 per lo meno ..il portafoglio non ne risente....
 
Confermo che, con la macchina ultima avuta prima della SEXI, una vw passat, nelle officine del gruppo più che sconsigliare i diesel speciali, li vietavano proprio.
 
Confermo che, con la macchina ultima avuta prima della SEXI, una vw passat, nelle officine del gruppo più che sconsigliare i diesel speciali, li vietavano proprio.

Ma allora dove sta la verità? Usare ma non abusare in sostanza...
 
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