Io faccio solo considerazioni.
-Ci sono possessori di ix35 con il 1.7 che non hanno mai avuto problemi e altri che ne hanno avuti. E' evidente che la causa non può essere solo una.
-Tutte le case automobilistiche con motori diesel di nuova generazione hanno questo problema.
-Ci sono concessionari che non sono stati neppure interpellati nella fase di test perché non ritenuti validi(non so se sia la parola giusta) dalla stessa Hyundai.
Condivido le tue opinioni al 100%:
-2° Giorno a -5 ( i precedenti a -3), giornalmente auto fuori con max (2°/5°) parcheggiata in un cortile all'ombra, problemi nessuno....
- Hai ragione non è solo Hyundai/kia ad avere problemi ma tutti i motori con lo stesso sistema di iniezione.( motori nuovi,consumi ridotti, ecc.ecc.. se si vuole l'uovo e la gallina bisogna accettare eventuali problemi).
Sull'ultima tua affermazione mi permetto di dire che per le concessionarie senza officina annessa è possibile, sulle altre penso che siano informate.
- I meccanici sono dipendenti, lavorano per la pagnotta, non è loro interesse mentire, lo farebbe chiunque....per una macchina o per un pezzo di pane.
E' brutta da dirsi ma secondo me in tutti i posti di lavoro il boss sa tutto e gli altri niente, è inutile prendersela con i venditori o meccanici; tanto il boss è intoccabile....
- La mia auto non ha problemi pertanto rimango dell'idea che il concessionario non ha mentito.
Ho letto che il guasto si verificavo dopo anche solo 3km, macchine nuove, vecchie, ecc. ecc... pertanto posso dire che :
o il problema me lo dava già una settimana fa' oppure posso ritenermi fortunato ed aver sempre inserito ottimo carburante e senza additivo ( eni+)
Poi.. ovviamente c'è e ci sarà sempre chi sostiene un ipotesi o un altra.....stesso sistema del 2.0? Io propongo di abolire le macchine diesel, togliere il diesel, solo benzina a questo punto, problema risolto!!!