• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

E subito dopo c'e' chi corregge dicendo che secondo lui fa ancora troppo caldo, deve scendere fissa a -6,-7... ma dai stiamo scherzando?
Prima uno dice a 2-3 gradi, poi a 0, poi a-2,-3 adesso a meno 6,7, il prossimo colpo è a -20? e ci credo che dà problemi, ma qualsiasi auto diesel a quelle temperature....

Salve, oggi per la prima volta da settembre 2012 e con 26000km percorsi, in fase di surpasso la macchina non superava i 3000giri, ho ripetuto la manovra e stesso problema. il computer segnava 2° . L'anno scorso sono stato in trentino e nessun tipo di problema. Domani chiamero' il conc e sentiamo cosa dicono . Uffffffff !!!!

Salve, oggi per la prima volta da settembre 2012 e con 26000km percorsi, in fase di surpasso la macchina non superava i 3000giri, ho ripetuto la manovra e stesso problema. il computer segnava 2° . L'anno scorso sono stato in trentino e nessun tipo di problema. Domani chiamero' il conc e sentiamo cosa dicono . Uffffffff !!!!

E non si è fermata come succede di solito?

Personalmente non ho avuto in 3 anni problemi ma non per questo ritengo che la mia esperienza personale dimostri che la macchina sia esente dal problema. Ci mancherebbe che tutto il parco circolante si fermasse. Però leggo le esperienze e i problemi degli altri e mi sono fatto l'idea che questo motore ha problemi col nostro gasolio, non perchè sia sporco ma perchè tende ad addensare già a temperature vicine allo zero mandando in crisi il fragile sistema di aspirazione del carburante dal serbatoio. Che poi ci siano altri modelli in diversa misura coinvolti non cambia la mia posizione di consumatore nei confronti del gruppo. Pretendo che la loro macchina funzioni nel paese dove la vendono.

NO, ho poi cambiato marcia e proseguito il viaggio. Sembra come se intervenisse un limitatore, la macchina non saliva sopra i 3000 a qualsiasi marcia, 1°-2°-3°. Ora è in garage, domani mattina riprovo.

Cmq per dovere di cronaca sono 3 giorni che fa zero gradi e nessun problema. Ovviamente la mattina quando accendo la macchina faccio una preghiera....
C'e' da dire che ho il filtro gasolio appena sostituito dopo il secondo tagliando.

A me l'anno scorso nessun fermo, solo motore limitato a 2500 giri...ma se ti capita mentre stai sorpassando sono dolori. Mi e' capitato a -5 con additivo...
L'anno prima si e' fermata due giorni ed era impossibile camminare (100 mt e si spegneva). Ma li le temperature erano polari. Il bello e' che miei colleghi con macchine simili, nuove, tutte euro 5, che avevano fatto rifornimento dove lo avevo fatto io camminavano senza problemi...

NO, ho poi cambiato marcia e proseguito il viaggio. Sembra come se intervenisse un limitatore, la macchina non saliva sopra i 3000 a qualsiasi marcia, 1°-2°-3°. Ora è in garage, domani mattina riprovo.

Basta che la spegni e rifunziona normalmente...

Personalmente non ho avuto in 3 anni problemi ma non per questo ritengo che la mia esperienza personale dimostri che la macchina sia esente dal problema. Ci mancherebbe che tutto il parco circolante si fermasse. Però leggo le esperienze e i problemi degli altri e mi sono fatto l'idea che questo motore ha problemi col nostro gasolio, non perchè sia sporco ma perchè tende ad addensare già a temperature vicine allo zero mandando in crisi il fragile sistema di aspirazione del carburante dal serbatoio. Che poi ci siano altri modelli in diversa misura coinvolti non cambia la mia posizione di consumatore nei confronti del gruppo. Pretendo che la loro macchina funzioni nel paese dove la vendono.

Ma sono super contento per te, ci mancherebbe, anzi mi dai maggior fiducia e condivido molte delle tue idee, permetti però che possa darmi fastidio leggere pesanti critiche sul mezzo in questione visto che ne posseggo uno? Se uno vuole cambiarla o venderla, è libero di farlo ma non per questo deve criticare la vettura come se tutte fossero afflitte da questo problema, la trovo un offesa agli amici del forum che fortunatamente non hanno questo problema. E' vero che ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, però.... a sto punto mi vien da dire che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!!!

P.S. E' solo una mia ipotesi, ma il criticare o lo sconsigliare è contro producente, tu andresti incontro ad un cliente che in primis critica il tuo prodotto? Io no, almeno non con lui...e se è vero che la Hyundai è in stretto contatto con gli amministratori di questo club beh...non fanno fare di certo una bella figura....io non so che lavoro fai, ma tu cambieresti un articolo di tasca tua se vi è un'inosservanza da parte del cliente? Io personalmente no... se un cliente mi fa montare una stufa ma poi anziché ottima legna mi mette segatura e si lamenta perchè non scalda a sufficienza, la colpa è mia? Se vendono legna di pessima qualità, è colpa mia perché la mia stufa non riesce a bruciarla? Per molti sembra così purtroppo.

Giustamente un paragone tra una i10 o una ix35 è fuori da ogni logica, ma questo secondo il mio punto di vista...chi è deluso a sto punto venda la macchina , ne compri una nuova e ovviamente secondo le loro idee mai più Hyundai. Ma per lo meno, che la smetta di criticare un auto che secondo altri modesti pareri è priva di problematiche significative.
Sarà pur vero che non tutti i possessori della presente auto non siano registrati al forum, ma è pur sempre vero che se tutti i possessori avessero manifestato lo stesso e identico problema, forse un richiamo ufficiale ci sarebbe stato.

Si possono avere i sottotitoli?

Non ho capito la logica di questo intervento.

Chi ha fatto un paragone tra i10 e IX35?
"Gig" si è lamentato del comportamento della Hyundai nel gestire il problema del 1,7 e nella firma si dichiara anche deluso della Hyundai. Non ha fatto paragoni i10/ix35. Boh?

Poi, scusami, ma all'interno di una discussione dal titolo:
tu te ne esci con il consiglio:
....chi è deluso a sto punto venda la macchina , ne compri una nuova e ovviamente secondo le loro idee mai più Hyundai. Ma per lo meno, che la smetta di criticare un auto che secondo altri modesti pareri è priva di problematiche significative......
Quindi tutte le testimonianze dirette di possessori del 1,7 che sono rimasti in panne, e per alcuni con grossi rischi, son tutte frottole? E' tutta colpa loro? La hyundai ha fatto bene ad ignorarli?
E se domattina si ferma anche la tua?

E i soldi che ci rimetterebbero nella vendita di un'auto semi-nuovanuova (-20%) chi glieli ripaga, tu?

Io personalmente non ho avuto il problema di alimentazione che hanno avuto amici con il 1,7, ma sono ugualmente deluso da una casa automobilitica che pare sottovalutare le serie problematiche di una parte della sua clientela, anche che fosse una piccolissima parte.

Ciao
Frengo

Si possono avere i sottotitoli?

Non ho capito la logica di questo intervento.

Chi ha fatto un paragone tra i10 e IX35?
"Gig" si è lamentato del comportamento della Hyundai nel gestire il problema del 1,7 e nella firma si dichiara anche deluso della Hyundai. Non ha fatto paragoni i10/ix35. Boh?

Poi, scusami, ma all'interno di una discussione dal titolo:
tu te ne esci con il consiglio:
....chi è deluso a sto punto venda la macchina , ne compri una nuova e ovviamente secondo le loro idee mai più Hyundai. Ma per lo meno, che la smetta di criticare un auto che secondo altri modesti pareri è priva di problematiche significative......
Quindi tutte le testimonianze dirette di possessori del 1,7 che sono rimasti in panne, e per alcuni con grossi rischi, son tutte frottole? E' tutta colpa loro? La hyundai ha fatto bene ad ignorarli?
E se domattina si ferma anche la tua?

E i soldi che ci rimetterebbero nella vendita di un'auto semi-nuovanuova (-20%) chi glieli ripaga, tu?

Io personalmente non ho avuto il problema di alimentazione che hanno avuto amici con il 1,7, ma sono ugualmente deluso da una casa automobilitica che pare sottovalutare le serie problematiche di una parte della sua clientela, anche che fosse una piccolissima parte.

Ciao
Frengo

Ciao Frengo, l'amico Gig, se non erro in altri post critica in maniera generale difetti sui modelli in questione ( non specifico perché in altre discussioni)
Su post precedenti, amici sconsigliano l'acquisto della vettura, e si rifiutano di acquistarla ( ma allora perché iscriversi al forum?)
Altri amici sono intenzionati e decisi a venderla, dopo pochi giorni rieccoli a postarli ( vendetela e vi togliete il fastidio) quindi non sono io a consigliare di venderla....
La mia si dovesse fermare? Pazienza, la porto in officina, mi dicono il gasolio? Mi faccio una risata.
Ma non sconsiglierò mai l'acquisto perché per me è fantastica!!!!!!
La delusione ci sta, eccome se ci sta, tempo fa ho letto le critiche di un utente ( solo così posso definirlo ) su una santa fe ( se nn erro, sicuramente l'hai letto anche tu e se non sbaglio è stato bannato) e per me dovrebbe vergognarsi....
Forse se uno si guardasse attorno capirebbe che i problemi sono altri e veramente più gravi.
Un po' di ottimismo a volte non guasta.

P.S. Lo so che questa frase non è nel posto giusto, però su consiglio di amici ho acquistato un cavo compatibile per collegare l'ipod, ma non và come dovrebbe...stasera in concessionaria mi hanno fatto provare il cavo originale e và....e devo arrabbiarmi perché la Hyundai non fa funzionare il cavo compatibile? ( paragone con gasolio pulito-gasolio sporco). Il manuale parla di riproduzione video, ma nn si può e devo ammazzarmi? Lo so, il problema è diverso, ma non smerdo la casa madre. A sto punto se uno vuole, può aprire un conto corrente dedicato al forum, chi vuole fa una donazione e con il ricavato si prova a fare una causa per venire incontro a chi ha avuto problemi, un ottima idea, non vi sembra?

Anche se non hai la macchina e sai come si fa a mettersi in contatto con queste trasmissioni, potresti essere d'aiuto.

semplicissimo...basta scrivere qui:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml

http://www.iene.mediaset.it/form/1/dillo-alle-iene.shtml

fate un riassunto della situazione e date il link a questa discussione e a quella sul forum Sportage....

in passato è stato già fatto proprio in questo forum, ed aveva prodotto i suoi risultati e proprio per hyundai ix35:

ecco la richiesta di contatto fatta direttamente a staffelli all'epoca, magari segnalarlo a lui è anche meglio:

https://www.hyundai-club.eu/showthr...i-Consegne-Striscia-la-notizia-(V.-Staffelli)

ovviamente più segnalazioni mandate e più il caso si fa interessante per quelle trasmissioni...

;)

Questa sarebbe davvero una notizia terribile. Ma ne sei certo? Se fosse così avremmo la certezza che brancolano nel buoio. Inoltre anche chi ha la macchina nuova, ammesso che sia vero che monti il nuovo riscaldatore filtro, non deve sentirsi al sicuro.
Guidiamo accorti perchè il problema è subdolo, può manifestarsi a 10, 1.000, 10.000 km. Non c'è una regola.

nell'altro forum, messaggio di Saverio, ore 8:29 del 27/11

;)

Mah, mi sono riletto il messaggio 2419 mettendomi nei panni di chi lo legge per la prima volta e devo dire che rimane un messagio per me difficile da interpretare....

Ciao Frengo, l'amico Gig, se non erro in altri post critica in maniera generale difetti sui modelli in questione ( non specifico perché in altre discussioni)
Su post precedenti, amici sconsigliano l'acquisto della vettura, e si rifiutano di acquistarla ( ma allora perché iscriversi al forum?)
Altri amici sono intenzionati e decisi a venderla, dopo pochi giorni rieccoli a postarli ( vendetela e vi togliete il fastidio) quindi non sono io a consigliare di venderla....
La mia si dovesse fermare? Pazienza, la porto in officina, mi dicono il gasolio? Mi faccio una risata.
Ma non sconsiglierò mai l'acquisto perché per me è fantastica!!!!!!
La delusione ci sta, eccome se ci sta, tempo fa ho letto le critiche di un utente ( solo così posso definirlo ) su una santa fe ( se nn erro, sicuramente l'hai letto anche tu e se non sbaglio è stato bannato) e per me dovrebbe vergognarsi....
Forse se uno si guardasse attorno capirebbe che i problemi sono altri e veramente più gravi.
Un po' di ottimismo a volte non guasta.....

Sul fatto che la IX35 sia bellissima, credo che chi la ha acquistata in origine avesse la tua stessa idea.
Di solito non si acquista un'auto che ti fa schifo.

.....La mia si dovesse fermare? Pazienza, la porto in officina, mi dicono il gasolio? Mi faccio una risata. Cosa vuol dire?
Se ti si ferma l'auto e la devi portare in officina, non credo che la prenderesti così "filosoficamente" bene......
La baby nuova che ti lascia a piedi?...Dipende da come e dove si ferma; se a causa del problema ti sono saltati appuntamenti o impegni importanti (per esempio stavi andando in Aereoporto per un viaggio di lavoro o una vacanza e perdi biglietto e prenotazione...); e dopo il fattaccio quale sarebbe la tua opinione sulla affidabilità della tua auto nuova?
Ti dicono che è colpa del gasolio e ti fanno vedere un filtro intasato.....e tu ci fai una bella risata dopo aver pagato 250 Euro di filtro e pulizia? Altri amici che hanno usato sempre gasoli di marca si sono trovari nei guai....
Non sconsiglieresti l'acquisto......forse no......ma se nel medesimo inverno si ripresentasse il medesimo problema e ti venissero richieste per la seconda volta 250 Euro? (è capitato)
Che ci siano problemi più gravi al mondo, sono assolutamente d'accordo, ma non stiamo parlando di quei problemi all'interno di questa specifica discussione.

Se qualcuno chiedesse a me consiglio per l'acquisto di una IX35 oggi, gli direi senza ombra di dubbio acuista il 2L diesel se percorri dai 20.000 km annui in sù, altrimenti prendi il 1,6 a benzina. Il 1,7 non mi sentirei di consigliarlo sia per considerazioni tecniche mie personali sia per i problemi sin qui avuti e mi pare non ancora risolti in modo chiaro.
Il mio parere su Hyundai: per me ottimo. Nei miei riguardi devo dire che la garanzia ha funzionato benissimo. Nonostante io ho una import ho ricevuto la sostituzione totalmente gratuita di volante in pelle, leva sollevamento sedile, e ammortizzatori posteriori, oltre a vari controllini fatti in officina senza addebiti.
Nonostante questo mio parere, mi sento molto partecipe di coloro che qui dentro si sono lamentati e accetto in pieno che qualcuno possa anche dire mai più......perche anche io nelle medesime situazioni mi sarei incavolato, e forse anche di più.
Purtroppo essere ottimisti non sempre aiuta l'auto a restare in moto...

Se ritieni necessario difendere il tuo acquisto o il marchio Hyundai, inizia una nuova discussione dal titolo: I problemi che NON ho avuto con la mia IX35....e tieni aggiornati gli amici sui tuoi NON problemi.

Ciao
Frengo

Per essere completamente soddisfatto di una macchina, anche se la mia va bene, pretendo:

- che il modello in generale non manifesti problemi rilevanti
- che la rete ufficiale che fornisce assistenza sia all'altezza della situazione per risolverli.

Purtroppo in questo caso non sono soddisfatte nessuna delle due condizioni. Ricordo sommessamente che a distanza di settimane non è dato sapere se esiste un ricambio filtro disponibile. Se non erro siamo dentro a un club ufficiale e valuto deludente la mancata risposta della casa agli amministratori del forum.

Ricordo anche che il problema di cui stiamo parlando è potenzialmente molto pericoloso dal momento che in diversi casi ha comportato lo spegnimento improvviso della macchina nelle condizioni di maggior richiesta di carburante, ad esempio durante un sorpasso.
Ho saputo da una conce che lo scorso inverno hanno fatto 60 interventi di ripristino oneroso per il cliente.
Certamente un bel business.......

È evidente che Ivano1974 ragiona con le sue disponibilità (beato lui), quindi crede che tutti abbiano la possibilita di farsi risate e cambiare macchina o sostituire a proprie spese anche i pezzi che la casa madre dovrebbe passare in garanzia!! Ed è qui il punto, qui non si critica una auto che può anche avere un difetto, ma la Casa automobilistica che non fa nulla per rimediare all'evidente proprio errore di progettazione, a prescindere se sia capitato a 1,10,100,1000 (ecc.) utenti, e poi, soprattutto, non dovrebbe continuate a vendere un auto senza aver provveduto prima a sistemare la questione, ciò significa che se ne frega altamente dei propri clienti, a prescindere da quanti essi siano. Posso solo dire che con la mia precente auto, quando ni presentavo in officina dichiarando l'eventuale difetto, venivo subito accontentato (io, come altri 10, 100 clienti come me) e non guidavo una mercedes o un audi, ma una FIAT. Alla faccia dei 5 anni di garanzia illimitata e assistenza vicino alle esigenze dei clienti (soprattutto ai loro portafogli) che, a quanto o capito, è solo un richiamo per gli stolti come me.

Infatti Hyundai non si dimostra tanto trasparente nella gestione della clientela! Almeno i cugini della Kia avevano un interlocutore stabile all'interno della azienda con cui dialogare
Qua invece non si sa niente!
Abbiamo bisogno di almeno una risposta o un comunicato che ci faccia capire come si dta muovendo Hyundai

Infatti Hyundai non si dimostra tanto trasparente nella gestione della clientela! Almeno i cugini della Kia avevano un interlocutore stabile all'interno della azienda con cui dialogare
Qua invece non si sa niente!
Abbiamo bisogno di almeno una risposta o un comunicato che ci faccia capire come si dta muovendo Hyundai

Non solo non si sa niente, continuano a far passare il problema come una questione di carburante quando è evidente come non lo sia... in caso contrario tutto il parco auto circolante a diesel avrebbe i problemi di questa 1.7 (a partire dal 1.7 della i40 ed il 2.0 di casa hyundai)

Per Ivano1974

I tuoi interventi mi sembrano completamente senza senso, il fatto che tu non abbia ancora avuto il problema non significa di certo che tutti noi ce lo stiamo inventando o non abbiamo le capacità/competenze tecniche per cercare quanto più possibile di evitarlo, ti assicuro che a nessuno piace rimanere in panne in mezzo alla strada... o meglio, a nessuno tranne te, evidentemente, visto che nel caso faresti portare la macchina in concessionaria facendoti una risata, beato te che ridi a sborsar soldi per colpa di altri e a perdere giornate di lavoro ingiustificatamente.
Premesso questo, non insisto sulle questioni tecniche che dimostrano la mia tesi di un progetto sbagliato alla nascita visto che probabilmente neanche ti interesserebbero, non avendo tu ancora avuto problemi ma ti pregherei di non tentare di screditare l'esperienza negativa di tante persone che son rimaste fregate dal comportamento ignobile di una casa come Hyundai/Kia.
Scusa lo sfogo ma non accetto che qualcuno si possa permettere di mettere in discussione l'esperienza di migliaia di persone.

ciao simone
al momento non esiste nessun bollettino, esiste una procedura di riparazione nel caso in cui la vettura dovesse presentare problemi riferiti alla rigidita’ della temperatura esterna.

in questo caso la vettura va vista ed eventualmente riparata.

attenzione tale riparazione non deve essre confusa con problemi rifariti a gasolio sporco o improrio.

saluti,

Indietro
Alto Basso