• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ok! Grazie per le preziose informazioni che sei riuscito a scoprire, ma non trovo giusto che la gente paghi di propria tasca per la sostituzione di un pezzo che all'epoca uscì di fabbrica mal funzionante! :x:

Sarebbe corretto che Hyundai lo pagasse per i propri clienti o quantomeno che poi li rimborsasse a soluzione trovata.

Ringrazio Parsifal per l info sul codice del riscaldatore e per il suo aiuto!!!

Qualcuno ha dimestichezza col russo, il polacco o tedesco e riesce a capire se il codice del nuovo riscaldatore è installato all estero o a catalogo in korea ecc ecc?? Mi sembra che ci siano dei ricambisti all estero e qualcuno aveva dato i link

Dai Ivano74 dove sei finito col le foto del sottoscocca e tubazioni varie

Ringrazio Parsifal per l info sul codice del riscaldatore e per il suo aiuto!!!

Qualcuno ha dimestichezza col russo, il polacco o tedesco e riesce a capire se il codice del nuovo riscaldatore è installato all estero o a catalogo in korea ecc ecc?? Mi sembra che ci siano dei ricambisti all estero e qualcuno aveva dato i link

Dai Ivano74 dove sei finito col le foto del sottoscocca e tubazioni varie

Prova Google traduttore ;)

Ciao carissimi, giusto per la precisazione, andate nei post a inizio mese, chi ha parlato del nuovo filtro e circolari varie? Questo ovviamente é il ringraziamento nei miei confronti, vero? Questo specie per gig e altri amici che nelle ultime 24 ore si sono divertiti a sentenziarmi.... Complimenti.. E poi dovrei ancora postare delle foto.... Ma per piacere date almeno a cesare quel che è di cesare ....

Non è così facile....secondo me questo riscaldatore già esiste e lo installano in russia o altrove!

Allora faccio un appello a qualche altro utente magari con Hyundai ix35 my 2014 (quella con nuovi fari a led) di postarci foto del filtro carburante e tubazioni gasolio sottoscocca!! Grazie mille

Oggi ho richiamato il capo officina del mio concessionario, non gli sono ancora arrivati i 5 fantomatici kit che ordinò il 12 novembre. Io gli avevo chiesto "arrivano entro fine novembre?" e lui mi rispose "certo".
Cosa vuol dire? Niente di buono...

P.S. Il mio avvocato mi ha consigliato di vendere la macchina perchè lui costerebbe di più di quello che ci perderei cambiando auto, senza nessuna garanzia di vincere la causa. Però se faccio un incidente ho buone probabilità di spuntarla se dimostro di aver fatto il piccolo chimico come descritto nel manuale d'uso. Quindi ragazzi state tranquilli, le spese funebri le paga Hyundai!

Ciao carissimi, giusto per la precisazione, andate nei post a inizio mese, chi ha parlato del nuovo filtro e circolari varie? Questo ovviamente é il ringraziamento nei miei confronti, vero? Questo specie per gig e altri amici che nelle ultime 24 ore si sono divertiti a sentenziarmi.... Complimenti.. E poi dovrei ancora postare delle foto.... Ma per piacere date almeno a cesare quel che è di cesare ....

A superman! Non sono io quello che invitava la gente a vendere l'auto (come se tutti sono ricchi quanto te), o a farsi risate se si blocca la macchina per il gelo, piuttosto bisogna ancora capire se sto riscaldatore (ammettendo che esista) funzioni veramente o è solo una bufala per far spendere alla gente altri soldi (invece di sostituirlo in garanzia). Ripeto quello che qui è in discussione non è l'auto in se, ma la casa prodruttrice, e la sua ridicola rete di assistenza senza parlare della garanzia e il castomer-care!!!!!

Oggi ho richiamato il capo officina del mio concessionario, non gli sono ancora arrivati i 5 fantomatici kit che ordinò il 12 novembre. Io gli avevo chiesto "arrivano entro fine novembre?" e lui mi rispose "certo".
Cosa vuol dire? Niente di buono...

P.S. Il mio avvocato mi ha consigliato di vendere la macchina perchè lui costerebbe di più di quello che ci perderei cambiando auto, senza nessuna garanzia di vincere la causa. Però se faccio un incidente ho buone probabilità di spuntarla se dimostro di aver fatto il piccolo chimico come descritto nel manuale d'uso. Quindi ragazzi state tranquilli, le spese funebri le paga Hyundai!

Ciao Tommaz, I nuovi riscaldatori risultano non disponibili, ho viso il terminale con i miei occhi, esiste la circolare, digitando il codice si vede il prezzo ma anche la dicitura non disponibile. Io ripeto l'ho visto nella foto nello stampato della circolare quindi esiste. Altra cosa detta del responsabile, "la circolare non è chiara se la sostituzione è in garanzia", comunque la settimana prossima è a Milano per un corso di aggiornamento e siamo d'accordo che si informa e che ci sentiamo al ritorno. Appena so qualche cosa vi aggiorno. Se poi funzioni non lo so non c'era nessuna specifica tecnica nello stampato tipo che resistenza montava o a che temperatura entrava in funzione.
Questa discussione comunque ha preso una piega sgradevole e si sprecano tante parole con poca cognizione di causa, io non sono un ingegnere, ma sono un tecnico di progetto opero da 30 anni negli impianti petroliferi e qualcosina di oleodinamica la conosco come conosco perfettamente lo stato delle nostre raffinerie. L'unica cosa corretta sul problema che ci assilla è quella detta dall'amico Frengo che invito a rileggere con calma, poi filtri, gasoli, biodiesel e resto sono sicuramente concause ma non la causa principale.

RAgazzi ci risiamo, anche questa sera solito difetto che non supero i 3000giri....tamperatura esterna 3gradi. La macchina non si spegne, continua cosi sui 3000 giri, come se fosse bloccata.
Mi sono fermato, accelleravo a folle e non andava sopra i 3000 lo stesso. Ho spento la macchina, aspettato 5 minuti, riacceso e tutto è tornato normale. Filtro sporco???Gasolio congelato?? mmmmmmmmm, non credo proprio !!! ho fatto anche il filmato del contagiri, se riesco lo posto.

RAgazzi ci risiamo, anche questa sera solito difetto che non supero i 3000giri....tamperatura esterna 3gradi. La macchina non si spegne, continua cosi sui 3000 giri, come se fosse bloccata.
Mi sono fermato, accelleravo a folle e non andava sopra i 3000 lo stesso. Ho spento la macchina, aspettato 5 minuti, riacceso e tutto è tornato normale. Filtro sporco???Gasolio congelato?? mmmmmmmmm, non credo proprio !!! ho fatto anche il filmato del contagiri, se riesco lo posto.

caricalo su youtube e gli diamo un occhiata!! Massima solidarietà e mi dispiace che sia successo così presto e al primo freddo! di che anno è la tua ix35?

I tester hanno già parlato.
Uno sono io.
Problemi zero, con auto con gasolio normale lasciata fuori di notte e temperature a -2.
Ah! Ho anche il Racechip...

Beh...allora ci credo che non ti lamenti più di tanto dell'operato Hyundai
Io posso anche accettare un'errore di progettazione per i più svariati motivi, compreso il nostro carburante schifoso e se avessi ricevuto il tuo trattamento mi sarei anche potuto ritener in parte soddisfatto vedendo il concreto tentativo di risolvere un effettivo problema. La situazione degli altri utenti però è ben diversa, noi siamo in balia della casualità e la Hyundai non ci da nessun genere di assistenza o risposta intelligente, le concessionarie non fanno altro che spillarti centinaia di euro e chi ci rimette siamo solo noi con spese, perdita di tempo e rischi vari.

Per di più hai anche montato il RaceChip ed hai così risolto (probabilmente) i sussulti e l'effetto elastico nei cambi marcia alle alte temperature estive...ma anche questo non è alla pari con gli altri...io ho pagato questa macchina ben 24000€ e non penso di dovermi anche sobbarcare il costo ma soprattutto il rischio di "un'elaborazione" (passami il termine) la macchina dovrebbe funzionare dignitosamente così com'è...o pensi che sia sbagliato?!

A superman! Non sono io quello che invitava la gente a vendere l'auto (come se tutti sono ricchi quanto te), o a farsi risate se si blocca la macchina per il gelo, piuttosto bisogna ancora capire se sto riscaldatore (ammettendo che esista) funzioni veramente o è solo una bufala per far spendere alla gente altri soldi (invece di sostituirlo in garanzia). Ripeto quello che qui è in discussione non è l'auto in se, ma la casa prodruttrice, e la sua ridicola rete di assistenza senza parlare della garanzia e il castomer-care!!!!!

Grazie per il superman.....io non invitavo a vendere, ma appoggiavo semplicemente chi , come ultima spiaggia, voleva vendere l'automobile...

Ragazzi scusate forse io guido come un neopatentato o un vecchio di 80 anni ma raramente (se non in casi di assoluta necessità sorpassi o precedenze) supero i 3000 giri Spesso mi attengo ai consigli del computer di bordo per le cambiate (scalo o aumento quando me lo indica) cosi consumo meno e non sforzo il motore Spero che anche questo aiuti il povero filtro... Sia chiaro che credo comunque che la macchina debba poter essere guidata in sicurezza in ogni modo ma magari usare questo accorgimento....

Questo semmai un video che può far riflettere...
http://www.youtube.com/watch?v=eDEscal7MXk

Ecco, immagina di avere lo stesso comportamento in sorpasso in una strada ad alto scorrimento (autostrada o extraurbana) con il traffico del mattino...chi ti segue non capisce perché rallenti e se ti va bene che nessuno ti tampona devi cercare di guadagnare la corsia destra ed un'area di sosta con la sola inerzia dell'auto...personalmente mi è capitato e non mi sono divertito ma pensiamo anche al fatto che se la stessa cosa fosse capitata ad una persona un po' meno esperta o capace è un attimo farsi prendere dal panico... l'unica fortuna è che avendo servosterzo e servofreno elettrici in questi casi tutto rimane perfettamente funzionante senza avere indurimento di freni o sterzo e non è poco ma comunque è un comportamento non tollerabile per un'auto...ovviamente a mio parere

Ecco, immagina di avere lo stesso comportamento in sorpasso in una strada ad alto scorrimento (autostrada o extraurbana) con il traffico del mattino...chi ti segue non capisce perché rallenti e se ti va bene che nessuno ti tampona devi cercare di guadagnare la corsia destra ed un'area di sosta con la sola inerzia dell'auto...personalmente mi è capitato e non mi sono divertito ma pensiamo anche al fatto che se la stessa cosa fosse capitata ad una persona un po' meno esperta o capace è un attimo farsi prendere dal panico... l'unica fortuna è che avendo servosterzo e servofreno elettrici in questi casi tutto rimane perfettamente funzionante senza avere indurimento di freni o sterzo e non è poco ma comunque è un comportamento non tollerabile per un'auto...ovviamente a mio parere

condivido pienamente con ciò che dici, ma a 3000 giri fai una velocità secondo me molto sostenuta per il codice della strada, poi ognuno è libero di fare come vuole, per lo meno qui si guida sapendo dell'eventuale problema, ma se ti si fora una gomma??? Peggio ancora, purtroppo il pericolo è sempre in agguato però dai......il video sembrava veramente una prova da fermo con dosatura dell'acceleratore.....

Indietro
Alto Basso