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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

ormai penso che le macchine si stanno fermando per strada in tutta Italia soprattutto dove fa freddo!!!
Hyundai non può più fare finta di nulla con circa 40-50 mila ix35 vendute!!

Ultima notizia chiamando la concessionaria la modifica (così l ha chiamata) doveva arrivare 1 mese e mezzo fa ma ancora niente! Sono disperati perchè mi ha detto testuali parole: " non ce la facciamo più!e a Hyundai gli rompiamo i co-----i dalla mattina alla sera di mandare questa modifica"!!!!! Gli ho chiesto posso acquistare il riscaldatore della nuova ix35 appena uscita e mi ha detto: sono tutte uguali se non arriva questa modifica non si risolve nulla! aspettiamo la modifica per tutte!!
 
ho visto il sondaggio frengo, immaginavo che qualcuno ci era già arrivato... l'unica cosa è che non si sa comunque quanti auto hanno avuto problemi su quante sono state immatricolate, il 50 %, il 60% ????
probabilmente non serve, potrebbe solo servire per dire a Hyundai, gurda che il 60 % ipotetico di auto uscite hanno lo stesso problema...

I dati in officina che mi aveva dato la mia officina era intorno a un 5% tra ix35 e i40
 
ormai penso che le macchine si stanno fermando per strada in tutta Italia soprattutto dove fa freddo!!!
Hyundai non può più fare finta di nulla con circa 40-50 mila ix35 vendute!!

Ultima notizia chiamando la concessionaria la modifica (così l ha chiamata) doveva arrivare 1 mese e mezzo fa ma ancora niente! Sono disperati perchè mi ha detto testuali parole: " non ce la facciamo più!e a Hyundai gli rompiamo i co-----i dalla mattina alla sera di mandare questa modifica"!!!!! Gli ho chiesto posso acquistare il riscaldatore della nuova ix35 appena uscita e mi ha detto: sono tutte uguali se non arriva questa modifica non si risolve nulla! aspettiamo la modifica per tutte!!

Sinceramente mi sembra ridicolo... però può essere tutto
 
I dati in officina che mi aveva dato la mia officina era intorno a un 5% tra ix35 e i40
Comunque un 5% e' una percentuae da paura. Significa che ci sono in questo momento alcune migliaia di macchine che stanno correndo un rischio molto serio.
 
si si tratta di 2000, 2500 auto con lo stesso problema!!!!! il che sembra anche strano, perchè solo quelle, è stata una partita difettosa?
quindi le auto senza quella partita difettosa non hanno problemi??? vai a capire la risposta!
 
Non ci sono partite difettose. Ci sono distributori difettosi!
 
quindi tu dici che non si tratta di problemi di congelamento, ma di filtri intasati dallo sporco? ma allora perché, a quanto dicono, hanno fatto la modifica?
non ci capisco più niente!!!
sperem in ben!!
 
scusate visto che pensavo di acquistare una ix35 1.7 e leggo tutti questi problemi di congelamento gasolio
sulle nuove c'e' lo stesso problema? inoltre con quali tempoeratura si rischia io vivo al sud...puglia una settimana all anno forse ghiaccia...poi mai..
 
La modifica serve ad aiutare a fluidificare il biodiesel che è quello che crea i problemi. Ma non è la soluzione a tutti i mali
 
La modifica serve ad aiutare a fluidificare il biodiesel che è quello che crea i problemi. Ma non è la soluzione a tutti i mali

Hai ragione, per tanto utilizzando gasoli speciali senza questo biodiesel in teoria si dovrebbe risolvere l'eventuale problema, giusto?
 
Scusa Ivano ma ti sei iscritto ad un club per essere propositivo o cosa? Io sono più di due anni che circolo senza problemi, ma non per questo stò a polemizzare con chi i problemi li vive o li ha vissuti, anzi ascolto e faccio tesoro delle altrui esperienze intervenendo quando posso portare qualche cosa di utile, non ti sembra sia la cosa più logica?
Questo è un club di amici, almeno qui lasciamo stare l'Italico vizio di essere sempre contro qualcuno.
Ciao
Luigi

Ciao , io mi sono iscritto al club principalmente per avere consigli su eventuali difetti della vettura, ma se leggo che un 50% sostiene che il problema sia della macchina e un 50% sostiene che il problema sia dovuto al pessimo gasolio che circola nei distributori, permettermi di stare con chi si avvicina di più alle mie idee....dal momento che in alcuni ultimi post ci sono amici che hanno avuto il problema e altri no sottolineando le temperature, io mi faccio avanti facendo presente che , con il serbatoio pieno di bluediesel e senza additivo, con temperature di -4 e media giornaliera di 0° con tanto di ghiacciata su cofano, vetro e tetto, il problema non l'ho avuto.
Faccio altresì presente( come detto da qualcuno) che quando si sono verificati i blocchi, erano a 3000 giri!!!! Sai cosa vuol dire? Che facevi circa i 140km/h, forse sarebbe opportuno dosare il piede e viaggiare sui 80/90 km/h se guidi con l'ansia di un blocco improvviso.
Poi..il mio è un consiglio e mettendolo in pratica io non stò riscontrando problemi, visto che per la prox settimana sono previsti ulteriori cali di temperatura, poi ognuno è libero di fare quello che vuole, e cmq toccando il filtro ( l'esterno) questa sera tornato a casa con 0°, è caldo quanto un termosifone di casa.
 
scusate visto che pensavo di acquistare una ix35 1.7 e leggo tutti questi problemi di congelamento gasolio
sulle nuove c'e' lo stesso problema? inoltre con quali tempoeratura si rischia io vivo al sud...puglia una settimana all anno forse ghiaccia...poi mai..

Ciao, per me fai un ottimo acquisto a prescindere dalle zone in cui abiti.
 
anche se mi ha detto il capo officina che difficilmente viene risolto il problema x che il gelo si forma tra filtro gasolio e serbatoio che come ben sapete ed ho visto con miei occhi al cambio di gomme invernali sotto il tubo è completamente nudo non rivestito tanto meno riparato quindi con il filtro nuovo può funzionare x 5 minuti ma se poi non c'è adottivo o gasolio Buono non va ugualmente ...

Stamattina gli è entrato la prima 1.7con soccorso stradale con serbatoio leggermente congelato !! Gli ho risposto che già da un mese quasi metto additivo e vado solo con blu diesel !!!


mmmm...se così fosse, allora il nuovo modello dovrebbe aver subito modifiche....basta verificare nel sottoscocca e vedere se i tubi sono modificati e/o coibentati....se così non fosse allora, o alla hyundai sono dei folli, o il problema non è quello...

;)
 
quindi tu dici che non si tratta di problemi di congelamento, ma di filtri intasati dallo sporco? ma allora perché, a quanto dicono, hanno fatto la modifica?
non ci capisco più niente!!!
sperem in ben!!

Il biodiesel si solidifica a causa delle basse temperature ostruendo il sistema di iniezione, causando quindi il blocco. Logico che se lasci l'auto fuori tutta la notte c''e piu' rischio. Basta utilizzare almeno d'inverno gasoli speciali privi di questa porcheria e filtro o non filtro nuovo, problemi non ne hai.....
 
Ciao , io mi sono iscritto al club principalmente per avere consigli su eventuali difetti della vettura, ma se leggo che un 50% sostiene che il problema sia della macchina e un 50% sostiene che il problema sia dovuto al pessimo gasolio che circola nei distributori, permettermi di stare con chi si avvicina di più alle mie idee....dal momento che in alcuni ultimi post ci sono amici che hanno avuto il problema e altri no sottolineando le temperature, io mi faccio avanti facendo presente che , con il serbatoio pieno di bluediesel e senza additivo, con temperature di -4 e media giornaliera di 0° con tanto di ghiacciata su cofano, vetro e tetto, il problema non l'ho avuto.
Faccio altresì presente( come detto da qualcuno) che quando si sono verificati i blocchi, erano a 3000 giri!!!! Sai cosa vuol dire? Che facevi circa i 140km/h, forse sarebbe opportuno dosare il piede e viaggiare sui 80/90 km/h se guidi con l'ansia di un blocco improvviso.
Poi..il mio è un consiglio e mettendolo in pratica io non stò riscontrando problemi, visto che per la prox settimana sono previsti ulteriori cali di temperatura, poi ognuno è libero di fare quello che vuole, e cmq toccando il filtro ( l'esterno) questa sera tornato a casa con 0°, è caldo quanto un termosifone di casa.

Ciao. I 3000 giri non li devi raggiungere per forza in 6^marcia....La mia guida è molto tranquilla fidati ma nonostante cio' l'anno scorso mi si è spenta la macchina durante un sorpasso a 80/90 km/h con a bordo mio figlio.....non è bello ti si rizzano i peli anche a quelle velocità
 
interessate sapere queste cose......ma ripeto i problemi si hanno esclusivamente al nord italia per vie delle temp. o anche al sud?
 
interessate sapere queste cose......ma ripeto i problemi si hanno esclusivamente al nord italia per vie delle temp. o anche al sud?

Io sto in Piemonte, più a nord di cosi...... e comunque di questi problemi per il momento non ne ho avuti e non tutti i possessori di ix35 ne hanno, ci mancherebbe. Certo è un problema che sta andando avanti negli anni, e le opinioni al proposito sono diverse.
Letture varie mi portano una concentrazione maggiore in Emilia, ma questo non vuol dire niente, non tutti i proprietari sono iscritti a questo forum.
Nelle mie zone i casi sono stati molto isolati e comunque si sono verificati 2 anni fa quando la temperatura per una settimana ha raggiunto addirittura i -18° per 3 giorni creando non pochi problemi e comunque non solo alle Hyundai ( specifichiamo).
 
Ciao. I 3000 giri non li devi raggiungere per forza in 6^marcia....La mia guida è molto tranquilla fidati ma nonostante cio' l'anno scorso mi si è spenta la macchina durante un sorpasso a 80/90 km/h con a bordo mio figlio.....non è bello ti si rizzano i peli anche a quelle velocità

Ciao a te, hai ragione, con un figlio in macchina poi...lasciamo perdere...., ma quello che non sono ancora riuscito a capire, visti gli episodi legati al gasolio congelato o al filtro difetto o alle tubature esposte he gelano la paraffina durante la marcia, ma la macchina si spegne completamente ovvero quadro spento come se girassi la chiave? Quindi freni e sterzo erano out?
 
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