Frengo
Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
- Registrato
- 29 Set 2010
- Messaggi
- 5.542
- Punteggio reazioni
- 4.170
- Provincia
- Reggio-Em. RE
- Auto ed Allestimento
- Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
- Anno
- 2021
Questo sta succedendo in UK
http://www.rpdforums.net/ubbthreads.php?ubb=showthreaded&Number=5711
Accedendo al link potete vedere la lista dei problemi molto simili ai nostri. Il problema "loss of power IX 35" ha dei post dal 2011
Qui sotto vi passo il testo con una rapida traduzione (ad uso di chi con l'inglese non và d'accorrdo)
Further to my earlier post I have heard from Hyundai and they seem to think I believe its solely down to the filter that is the issue, which I don't. I think it is the fuel system that is the main issue, but I am calling it a faulty car to cover all their excuses.
Quote:
"Thank you for your further email.
After reading your recent email, I must reiterate that your Hyundai ix35 is fit for purpose and the concerns that you have been experiencing for the past few years is down to British specification of UK winter diesel. To date there is no evidence to suggest the fuel filters are defective; as such the filter is doing what it is designed to do i.e. filter out particles in the fuel. We are part of a working group where 34 manufacturers trying to get this resolved with help from the fuel companies. Going forward it has been confirmed that the fuel introduced for this winter will be of a different specification to that of last winter and will match the rest of Europe. However the date of which this will occur has yet to be confirmed. All UK fuel, including diesel, has to conform to British standards as set out to all UK fuel suppliers under BSEN142104. This includes the blended FAME content, which is currently limited to a maximum of 7%. The SMG element in the FAME blend was limited to 65 mg per litre, but there were no strict measures in place to confirm this. During 2012 the UK was the only country that used this specification of diesel, rather than changing to a new specification of diesel used by the rest of Europe".
I was invited to call him back but he had left by the time I called him back.....
A seguito del mio post precedente ho contattato Hyundai e loro sperano che io accetti che il problema è dovuto solamente dal filtro carburante (gasolio), cosa che io non credo.
Io penso che sia l'intero sistema d'alimentazione il problema principale e per questo io la descrivo come un'auto difettosa per coprire tutte le loro scusanti
Messaggio da Hyundai UK:
+++
Grazie per la sua ulteriore e-mail. Dopo aver letto la sua recente e-mail, io devo reiterare (ripetere) che la sua Hyundai IX35 non ha difetti e le sue lamentele per per ciò che le è capitato negli ultimi anni dipendono dalle specifiche Britanniche usate in UK per il gasolio invernale. Ad oggi non ci sono prove che suggeriscono che i filtri gasolio siano difettosi, poiche questo filtro fa fa ciò per cui è stato dedicato a fare, cioè filtrare le le particelle nel gasolio. Noi (Hyundai) siamo parte di un gruppo di lavoro dove 34 costruttori di automobili stanno cercando di risolvere il problema con l'aiuto delle Compagnie petrolifere. E' stato confermato che il gasolio introdotto per questo inverno avra delle specifiche differenti da quello dell'inverno precedente e sarà compatibile con quello di tutto il resto d'Europa. Tuttavia la data in cui questo succederà non ci è stata ancora confermata.
Tutto il carburante UK, incluso il diesel. dev'eesere conforme agli standard Britannici e uniformato per tutti i fornitori di carburanti secondo normativa BSEN142104. Questo include il contenuto della miscela FAME che è attualmente limitata al 7%. L'elemento SGM nella miscela FAME era limitato a 65 mg per litro, ma non non c'erano strette misurazioni in essere per confermare questo. Durante il 2012 UK è stato l'unico paese a usare queste specifiche per il diesel, invece di cambiare secondo le nuove specifiche per il diesel come per il resto dell'Europa
+++
Ero stato invitato chiamarlo per telefono, ma quando lo ho fatto più tardi era già uscito........
Non siamo soli
Ciao
Frengo
http://www.rpdforums.net/ubbthreads.php?ubb=showthreaded&Number=5711
Accedendo al link potete vedere la lista dei problemi molto simili ai nostri. Il problema "loss of power IX 35" ha dei post dal 2011
Qui sotto vi passo il testo con una rapida traduzione (ad uso di chi con l'inglese non và d'accorrdo)
Further to my earlier post I have heard from Hyundai and they seem to think I believe its solely down to the filter that is the issue, which I don't. I think it is the fuel system that is the main issue, but I am calling it a faulty car to cover all their excuses.
Quote:
"Thank you for your further email.
After reading your recent email, I must reiterate that your Hyundai ix35 is fit for purpose and the concerns that you have been experiencing for the past few years is down to British specification of UK winter diesel. To date there is no evidence to suggest the fuel filters are defective; as such the filter is doing what it is designed to do i.e. filter out particles in the fuel. We are part of a working group where 34 manufacturers trying to get this resolved with help from the fuel companies. Going forward it has been confirmed that the fuel introduced for this winter will be of a different specification to that of last winter and will match the rest of Europe. However the date of which this will occur has yet to be confirmed. All UK fuel, including diesel, has to conform to British standards as set out to all UK fuel suppliers under BSEN142104. This includes the blended FAME content, which is currently limited to a maximum of 7%. The SMG element in the FAME blend was limited to 65 mg per litre, but there were no strict measures in place to confirm this. During 2012 the UK was the only country that used this specification of diesel, rather than changing to a new specification of diesel used by the rest of Europe".
I was invited to call him back but he had left by the time I called him back.....
A seguito del mio post precedente ho contattato Hyundai e loro sperano che io accetti che il problema è dovuto solamente dal filtro carburante (gasolio), cosa che io non credo.
Io penso che sia l'intero sistema d'alimentazione il problema principale e per questo io la descrivo come un'auto difettosa per coprire tutte le loro scusanti
Messaggio da Hyundai UK:
+++
Grazie per la sua ulteriore e-mail. Dopo aver letto la sua recente e-mail, io devo reiterare (ripetere) che la sua Hyundai IX35 non ha difetti e le sue lamentele per per ciò che le è capitato negli ultimi anni dipendono dalle specifiche Britanniche usate in UK per il gasolio invernale. Ad oggi non ci sono prove che suggeriscono che i filtri gasolio siano difettosi, poiche questo filtro fa fa ciò per cui è stato dedicato a fare, cioè filtrare le le particelle nel gasolio. Noi (Hyundai) siamo parte di un gruppo di lavoro dove 34 costruttori di automobili stanno cercando di risolvere il problema con l'aiuto delle Compagnie petrolifere. E' stato confermato che il gasolio introdotto per questo inverno avra delle specifiche differenti da quello dell'inverno precedente e sarà compatibile con quello di tutto il resto d'Europa. Tuttavia la data in cui questo succederà non ci è stata ancora confermata.
Tutto il carburante UK, incluso il diesel. dev'eesere conforme agli standard Britannici e uniformato per tutti i fornitori di carburanti secondo normativa BSEN142104. Questo include il contenuto della miscela FAME che è attualmente limitata al 7%. L'elemento SGM nella miscela FAME era limitato a 65 mg per litro, ma non non c'erano strette misurazioni in essere per confermare questo. Durante il 2012 UK è stato l'unico paese a usare queste specifiche per il diesel, invece di cambiare secondo le nuove specifiche per il diesel come per il resto dell'Europa
+++
Ero stato invitato chiamarlo per telefono, ma quando lo ho fatto più tardi era già uscito........
Non siamo soli
Ciao
Frengo