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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Questo sta succedendo in UK
http://www.rpdforums.net/ubbthreads.php?ubb=showthreaded&Number=5711

Accedendo al link potete vedere la lista dei problemi molto simili ai nostri. Il problema "loss of power IX 35" ha dei post dal 2011

Qui sotto vi passo il testo con una rapida traduzione (ad uso di chi con l'inglese non và d'accorrdo)

Further to my earlier post I have heard from Hyundai and they seem to think I believe its solely down to the filter that is the issue, which I don't. I think it is the fuel system that is the main issue, but I am calling it a faulty car to cover all their excuses.

Quote:
"Thank you for your further email.
After reading your recent email, I must reiterate that your Hyundai ix35 is fit for purpose and the concerns that you have been experiencing for the past few years is down to British specification of UK winter diesel. To date there is no evidence to suggest the fuel filters are defective; as such the filter is doing what it is designed to do i.e. filter out particles in the fuel. We are part of a working group where 34 manufacturers trying to get this resolved with help from the fuel companies. Going forward it has been confirmed that the fuel introduced for this winter will be of a different specification to that of last winter and will match the rest of Europe. However the date of which this will occur has yet to be confirmed. All UK fuel, including diesel, has to conform to British standards as set out to all UK fuel suppliers under BSEN142104. This includes the blended FAME content, which is currently limited to a maximum of 7%. The SMG element in the FAME blend was limited to 65 mg per litre, but there were no strict measures in place to confirm this. During 2012 the UK was the only country that used this specification of diesel, rather than changing to a new specification of diesel used by the rest of Europe".

I was invited to call him back but he had left by the time I called him back.....


A seguito del mio post precedente ho contattato Hyundai e loro sperano che io accetti che il problema è dovuto solamente dal filtro carburante (gasolio), cosa che io non credo.
Io penso che sia l'intero sistema d'alimentazione il problema principale e per questo io la descrivo come un'auto difettosa per coprire tutte le loro scusanti

Messaggio da Hyundai UK:
+++
Grazie per la sua ulteriore e-mail. Dopo aver letto la sua recente e-mail, io devo reiterare (ripetere) che la sua Hyundai IX35 non ha difetti e le sue lamentele per per ciò che le è capitato negli ultimi anni dipendono dalle specifiche Britanniche usate in UK per il gasolio invernale. Ad oggi non ci sono prove che suggeriscono che i filtri gasolio siano difettosi, poiche questo filtro fa fa ciò per cui è stato dedicato a fare, cioè filtrare le le particelle nel gasolio. Noi (Hyundai) siamo parte di un gruppo di lavoro dove 34 costruttori di automobili stanno cercando di risolvere il problema con l'aiuto delle Compagnie petrolifere. E' stato confermato che il gasolio introdotto per questo inverno avra delle specifiche differenti da quello dell'inverno precedente e sarà compatibile con quello di tutto il resto d'Europa. Tuttavia la data in cui questo succederà non ci è stata ancora confermata.
Tutto il carburante UK, incluso il diesel. dev'eesere conforme agli standard Britannici e uniformato per tutti i fornitori di carburanti secondo normativa BSEN142104. Questo include il contenuto della miscela FAME che è attualmente limitata al 7%. L'elemento SGM nella miscela FAME era limitato a 65 mg per litro, ma non non c'erano strette misurazioni in essere per confermare questo. Durante il 2012 UK è stato l'unico paese a usare queste specifiche per il diesel, invece di cambiare secondo le nuove specifiche per il diesel come per il resto dell'Europa

+++
Ero stato invitato chiamarlo per telefono, ma quando lo ho fatto più tardi era già uscito........





Non siamo soli
Ciao
Frengo
 
Aggiungo che il tizio che scrive in 3 anni ha cambiato 6 (!) filtri gasolio

Ciao
Frengo
 
Wow!!!
Il fatto del filtro e delle particelle l'hanno detta anche a me, ovvero grazie al predetto filtro si hanno meno possibilità di far pescare gasolio sporco che può provocare seri danni alla macchina. Ad ogni modo leggendo il manuale sembra che la pulizia e lo svuotamento dello stesso sia abbastanza banale con l'accensione della spia sul quadro strumenti..ma ...io non saprei neanche come girarmi....
Quello che però mi preoccupa, è il fatto che con queste temperature la macchina tende a scaldarsi molto lentamente e sul tragitto che percorro ( 30 km) c'e' il rischio che la pulizia del filtro antiparticolato non possa effettuarsi correttamente in quanto, quando inizia, magari sono già a casa. Vi posso garantire che in caso di sostituzione.....magari fossero 100 euro come il filtro gasolio.....ci farei la firma!!!!!
 
Scusate perchè non mettete soltanto per l'inverno il blu diesel, dove il biodiesel è assente?
 
Scusate perchè non mettete soltanto per l'inverno il blu diesel, dove il biodiesel è assente?

Ciao, non chiederlo a me.....è quello che so facendo da un mesetto, forse per chi viaggia tanto l'uso del blu diesel può essere paragonato ad una macchina a benzina visto il costo elevato... poi non saprei, tante idee tante teste.
 
Scusate perchè non mettete soltanto per l'inverno il blu diesel, dove il biodiesel è assente?

forse perchè se si prende una macchina dando a Hyundai/Kia più di 20000€ di soldi buoni e funzionanti, ci si aspetta di ricevere indietro un prodotto altrettanto buono?

:D

forse perchè il motore a gasolio se lo sono fatti pagare più del benzina, e ci si aspetta di spendere meno nell'alimentazione della macchina, invece ti chiedono di farla camminare con scotch whisky invecchiato 30 anni?

forse perchè non sempre l'accorgimento del blu diesel, mette al riparo da guai?

;)

il post più su, che evidenzia come la problematica non sia solo Italiana, fa capire che il problema è del motore e non solo del gasolio...
 
... e cmq toccando il filtro ( l'esterno) questa sera tornato a casa con 0°, è caldo quanto un termosifone di casa.

Mi interessa molto questo particolare.

Se non erro MaxSilver aveva notato che con il vecchio riscaldatore il filtro e le tubature, almeno quelle vicine al filtro, erano freddi a 0° mentre con il nuovo riscaldatore risultavano caldi per la stessa temperatura esterna.
Ora se Ivano scrive che il suo filtro è caldo mi viene il dubbio che realmente sulle nuove ix35 abbiano sostituito il gruppo riscaldatore
 
Mi interessa molto questo particolare.

Se non erro MaxSilver aveva notato che con il vecchio riscaldatore il filtro e le tubature, almeno quelle vicine al filtro, erano freddi a 0° mentre con il nuovo riscaldatore risultavano caldi per la stessa temperatura esterna.
Ora se Ivano scrive che il suo filtro è caldo mi viene il dubbio che realmente sulle nuove ix35 abbiano sostituito il gruppo riscaldatore

Il filtro è caldo ma penso che tutti i componenti adiacenti al motore lo siano, secondo me.... poi è sempre meglio non mettere le manine dopo 30 minuti di macchina in movimento rischi di bruciarti, ci sono dei tubi che sembrano piastre per capelli tanto che son calde, però mi son tolto lo sfizio di provare....però a me viene un altro di dubbio....non è che le precedenti avessero proprio un difetto risolto con la sostituzione anche se hanno rischiato la vita? Tutto sommato se così si chiama un motivo ci sarà....
Sarei curioso di toccare i tubi sotto la macchina, quelli che in teoria riportano il gasolio caldo al serbatoio ma sinceramente di infilarmi sotto la macchina non ho voglia, a patto che si vedano...mi farebbe strano fossero esposti, in caso di dossi o pietre non rischi di creparli facendo un gran casino?
 
Mi interessa molto questo particolare.

Se non erro MaxSilver aveva notato che con il vecchio riscaldatore il filtro e le tubature, almeno quelle vicine al filtro, erano freddi a 0° mentre con il nuovo riscaldatore risultavano caldi per la stessa temperatura esterna.
Ora se Ivano scrive che il suo filtro è caldo mi viene il dubbio che realmente sulle nuove ix35 abbiano sostituito il gruppo riscaldatore

Comunque sulle nuove c'è , se il conce è volenteroso tramite numero di telaio è in grado di saperlo.
Ma viene cmq consigliato un riscaldamento della vettura e additivi ( forse vogliono tutelarsi maggiormente...) in caso di basse temperature.
Sai com'e'...dopo le figuracce ......
 
scusate visto che pensavo di acquistare una ix35 1.7 e leggo tutti questi problemi di congelamento gasolio
sulle nuove c'e' lo stesso problema? inoltre con quali tempoeratura si rischia io vivo al sud...puglia una settimana all anno forse ghiaccia...poi mai..

Fidati, non la comprare. La posseggo da 3 anni e non vedo l'ora di venderla.
 
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Fidati, non la comprare. La posseggo da 3 anni e non vedo l'ora di venderla.

Opta per un benzina o un 2.0 sembrano non avere di questi problemi, il benzina poi più che mai. Se ti piace esteticamente non vedo perché non valutare questa possibilità.
 
ma il problema e' solo per il congelamento del gasolio o questo motore ha un sacco di problemi?
 
ma il problema e' solo per il congelamento del gasolio o questo motore ha un sacco di problemi?

Io personalmente di problemi non ne ho avuti neanche a basse temperature e lo trovo un gran motore per la tipologia di auto, tu che macchina hai attualmente?
Poi come puoi ben leggere i pareri sono molto differenti specialmente per chi di problemi ne ha avuti
 
Si infatti vorrei capire come mai certi si e certi visto che sembra che ni sia un difetto ma è sbagliata proprio la concezione del posizionamento tubi filtro gasolio quindi in teoria dovrebbe alle stesse temperatute capitare a tutti
Poi oltre questo difetto c e quello dei vuoi di potenza ma anche questo è una causa dello stesso problema visto che si presenta questa volte ad alte temperature??
Io ho una bmw serie 1 118d da 122 cv in cui in 8 anni non ho cambiato manco una lampadina solo normali tagliandi
 
:eek:ntopic:


Post eliminati.
 
Quindi tornando indietro.nel discorso.sapete se i modelli nuovi per capire la xpossible ha cmq lo stesso.problema?
 
Quindi tornando indietro.nel discorso.sapete se i modelli nuovi per capire la xpossible ha cmq lo stesso.problema?

Il problema si presenta sulla motorizzazione 1.7. Xpossible, comfort e classic hanno lo stesso motore.



RIPETO
Attenetevi al titolo della discussione.
Grazie
 
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Si ma anxhe su quelle in vendita ora cioe non è stato risolto ancora
 
Quindi tornando indietro.nel discorso.sapete se i modelli nuovi per capire la xpossible ha cmq lo stesso.problema?

Per ciò che o letto e senza smentire più nessuno tutti i modelli ( nuovi o vecchi) possono essere soggetti a questo difetto, viene consigliato l'uso di additivo proprio per scongiurare il pericolo ma non sempre funziona.
Non tutte le vetture hanno manifestato problemi ma chi li ha avuti.....ha passato attimi spiacevoli, specie se con la famiglia o figli piccoli in macchina.
Ovvio chi l'auto la usa poco forse il difetto non esce allo scoperto, per chi invece l'auto la usa più di frequente può essere più soggetto ma non è detto.. Spero di essermi spiegato.
Cmq non fasciarti la testa prima di essertela rotta.
Ringraziando al momento 0 problemi, ma per le zone dove abiti se non alta montagna io sarei più che tranquillo!!!!
Nella tua città hai notato simili anomalie?
 
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