• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Guarda..lasciamo perdere.....
 
condivido pienamente con ciò che dici, ma a 3000 giri fai una velocità secondo me molto sostenuta per il codice della strada, poi ognuno è libero di fare come vuole, per lo meno qui si guida sapendo dell'eventuale problema, ma se ti si fora una gomma??? Peggio ancora, purtroppo il pericolo è sempre in agguato però dai......il video sembrava veramente una prova da fermo con dosatura dell'acceleratore.....

peccato che l'accelleratore era tutto abbassato. Se pensi che sia un video falso, allora prova a farlo tu e fermati sempre a 3000giri. Sto presentando un difetto della mia auto, se non ci credi non è un problema, ma non farmi passare da falso!!! Grazie
 
scusa è!!!! ma da fermo, secondo te è normale che l'auto non supera i 3000 giri??? il video rappresenta questa anomalia, e non il fatto che si spegne.

io sarò anche un ottuso, ma è sempre stata menzionata la spia avaria motore in caso di problemi legati al freddo, ti si è acceso qualcosa?
Non è che stava rigenerando il filtro antiparticolato?
 
nessuna spia accesa!!!! Cosa stava facendo non lo so, sto postando il problema proprio per capire cosa sta succedendo, in attesa della prox settimana che ho appuntamento al centro assistenza
 
nessuna spia accesa!!!! Cosa stava facendo non lo so, sto postando il problema proprio per capire cosa sta succedendo, in attesa della prox settimana che ho appuntamento al centro assistenza

Che io sappia quando avviene la rigenerazione si avverte un certo odore di bruciato, e la macchina non tira come deve, me ne sono accorto l'altra sera notando che, lasciando l'acceleratore il consumo istantaneo non andava a 0 ma 1,2 circa. Purtroppo non ho aspettato e ho parcheggiato. Stamane è partita regolarmente e dopo pochi minuti ha ripreso la rigenerazione, 5/10 minuti al max e ha ripreso a tirare come deve, premetto che stamane avevo-5°. Ti consiglio di vedere domani mattina e piuttosto se sei comodo chiamali in diretta e se riesci registra la chiamata, così quando andrai da loro non potranno trovare scuse.
 
Beh...allora ci credo che non ti lamenti più di tanto dell'operato Hyundai
Io posso anche accettare un'errore di progettazione per i più svariati motivi, compreso il nostro carburante schifoso e se avessi ricevuto il tuo trattamento mi sarei anche potuto ritener in parte soddisfatto vedendo il concreto tentativo di risolvere un effettivo problema. La situazione degli altri utenti però è ben diversa, noi siamo in balia della casualità e la Hyundai non ci da nessun genere di assistenza o risposta intelligente, le concessionarie non fanno altro che spillarti centinaia di euro e chi ci rimette siamo solo noi con spese, perdita di tempo e rischi vari.

Per di più hai anche montato il RaceChip ed hai così risolto (probabilmente) i sussulti e l'effetto elastico nei cambi marcia alle alte temperature estive...ma anche questo non è alla pari con gli altri...io ho pagato questa macchina ben 24000€ e non penso di dovermi anche sobbarcare il costo ma soprattutto il rischio di "un'elaborazione" (passami il termine) la macchina dovrebbe funzionare dignitosamente così com'è...o pensi che sia sbagliato?!

Io ho passato mesi a criticare e non capire. Poi ho iniziato a studiare la cosa. Ho passato ore in officina e carrozzeria con tecnici per vedere cosa non funzionava. Ho prelevato gasolio in taniche e ho iniziato a guardare gli effetti nel lasciarlo a riposo. Ho tenuto traccia di dove facevo rifornimento e inviavo report a Hyundai.
Ora non dico di sapere tutto, ma di saperne abbastanza si.
Poi continuo a leggere di gente che ha il motore che non supera i 3000giri(magari a motore freddo), e mi domando cosa pensano di guidare???? Io sono stato in circuito con la mia, e non ho cambiato a più di 3200giri
. Uscendo dalle curve e dando distanza alla Veloster Turbo(poi mi riprendeva in allungo...), e non era la prima volta che andavo in circuito.
Quindi scusa se mi girano quando leggo di post con gente che si incaponisce non leggendo ciò che succede, che non ha avuto il problema e che critica hyundai di non fare nulla. Io sono più incazzato perché le case automobilistiche non si impuntano con i petrolieri.
Quando parlai con Sabbattini(PR Manager Hyundai Italia) di questo problema, la cosa più disarmante che mi disse è stata che le case hanno parlato con i petrolieri, ma anche loro non riesco a fare molto e che il gasolio invernale(tenuta fino a -10º) è si previsto di legge, ma non si sa se poi lo distribuiscono per davvero.

Io ho montato in racechip come tanti altri gingilli per divertimento non perché così risolvevo problemi della macchina.

Poi ti confesso che l'altro giorno quando sono stato a fare gasolio e ho letto che c’era in opzione(piccolo sovrapprezzo) il gasolio alpino(-20º), ci ho pensato un po' su e poi ho scelto quello per paura, pur abitando a Bologna città. Ma solo perché so che quello è più raffinato e privo di Biodiesel.
 
Io ho passato mesi a criticare e non capire. Poi ho iniziato a studiare la cosa. Ho passato ore in officina e carrozzeria con tecnici per vedere cosa non funzionava. Ho prelevato gasolio in taniche e ho iniziato a guardare gli effetti nel lasciarlo a riposo. Ho tenuto traccia di dove facevo rifornimento e inviavo report a Hyundai.
Ora non dico di sapere tutto, ma di saperne abbastanza si.
Poi continuo a leggere di gente che ha il motore che non supera i 3000giri(magari a motore freddo), e mi domando cosa pensano di guidare???? Io sono stato in circuito con la mia, e non ho cambiato a più di 3200giri
. Uscendo dalle curve e dando distanza alla Veloster Turbo(poi mi riprendeva in allungo...), e non era la prima volta che andavo in circuito.
Quindi scusa se mi girano quando leggo di post con gente che si incaponisce non leggendo ciò che succede, che non ha avuto il problema e che critica hyundai di non fare nulla. Io sono più incazzato perché le case automobilistiche non si impuntano con i petrolieri.
Quando parlai con Sabbattini(PR Manager Hyundai Italia) di questo problema, la cosa più disarmante che mi disse è stata che le case hanno parlato con i petrolieri, ma anche loro non riesco a fare molto e che il gasolio invernale(tenuta fino a -10º) è si previsto di legge, ma non si sa se poi lo distribuiscono per davvero.

Io ho montato in racechip come tanti altri gingilli per divertimento non perché così risolvevo problemi della macchina.

Poi ti confesso che l'altro giorno quando sono stato a fare gasolio e ho letto che c’era in opzione(piccolo sovrapprezzo) il gasolio alpino(-20º), ci ho pensato un po' su e poi ho scelto quello per paura, pur abitando a Bologna città. Ma solo perché so che quello è più raffinato e privo di Biodiesel.

Scusa non ho capito la storia dei 3000 giri...a me due anni fa ( a macchina praticamente nuova) dopo 80 km di viaggio mi si e' piantata che non superava i 2800/3000 giri. Arrivo a casa, scarico le valige riparto e va bene...era come se mancasse pressione al gasolio. Cmq a me si e' sempre risolto da solo...quando l'ho portato in officina hanno dato la colpa al gasolio, cmq non mi cambiarano ne filtro ne niente, mi dissero di vedere come andava.
 
Io non capisco chi tira un 1.7 gasolio oltre i 3000giri. Agli 80 io sono già in 6ª. I motori a gasolio sono fatti per non girare ad alti regimi. Se il motore è freddo poi si creano solo danni e forse hanno creato un blocco recovery apposta. Noi abbiamo un motore con il picco di coppia tra i 2000 e i 2200 giri(per my2014 invece sembra abbiano modificato un po' la cosa) quindi è inutile tirarla molto oltre.
A me quando si è bloccata la macchina ero in 6a a 2000giri.
 
Non capendo ho cercato di vedere a che velocità corrispondono i famosi 3000 giri..
-3ª circa 75km/h, marcia consigliata dalla vettura 5ª
-4ª circa 88km/h, marcia consigliata dalla vettura 6ª
-5ª circa 115km/h, marcia consigliata dalla vettura 6ª
-6ª circa 140km/h.

Ora se si aggiungesse una marcia si sarebbe ai giri di coppia massima.
Potrebbe esservi pertanto un blocco automatico a motore freddo per evitare danni... Mi informerò
 
Stamane temp esterna di -2, scaldata 5 minuti, fatti 10 km, nessun problema.
 
Ottimo lavoro di ian.ale!
Condivido con lui che questo 1.7 che nasce con poca potenza ma con una coppia molto in basso, andrebbe utilizzato sempre ben sotto i 3.000 giri. Non fosse altro che perche' se si cambia prima non si va piu' forte dal momento che i diesel in alto sono morti. Questo vale sempre ma a maggior ragione durante l'inverno dovendo cautelarci dal gasolio congelato.
E' evidente che la centralina blocca la macchina quando la richiesta di carburante non puo' essere soddisfatta dal sistema di alimentazione. Se viaggiamo a bassi giri accelerando gradualmente le possibilita' di mandare in crisi l'impianto si riducono moltissimo. Giurerei che e' per questo che, pur viaggiando in Emilia, la zona piu' colpita, fino ad ora non ho avuto problemi.
 
Ottimo lavoro di ian.ale!
Condivido con lui che questo 1.7 che nasce con poca potenza ma con una coppia molto in basso, andrebbe utilizzato sempre ben sotto i 3.000 giri. Non fosse altro che perche' se si cambia prima non si va piu' forte dal momento che i diesel in alto sono morti. Questo vale sempre ma a maggior ragione durante l'inverno dovendo cautelarci dal gasolio congelato.
E' evidente che la centralina blocca la macchina quando la richiesta di carburante non puo' essere soddisfatta dal sistema di alimentazione. Se viaggiamo a bassi giri accelerando gradualmente le possibilita' di mandare in crisi l'impianto si riducono moltissimo. Giurerei che e' per questo che, pur viaggiando in Emilia, la zona piu' colpita, fino ad ora non ho avuto problemi.

Sono contento che dici questo e spero, avendo anche io uno stile "tranquillo" di non incorrere nella problematica anche se dubito visto il caso di len.ale....
 
Ti posso assicurare che quello che avevo era veramente gasolio molto sporco. Sicuramente non tirare tanto la macchina aiuta
 
Stamane -4, nessun problema!!!
 
Stamane -4, nessun problema!!!

Scusa Ivano ma ti sei iscritto ad un club per essere propositivo o cosa? Io sono più di due anni che circolo senza problemi, ma non per questo stò a polemizzare con chi i problemi li vive o li ha vissuti, anzi ascolto e faccio tesoro delle altrui esperienze intervenendo quando posso portare qualche cosa di utile, non ti sembra sia la cosa più logica?
Questo è un club di amici, almeno qui lasciamo stare l'Italico vizio di essere sempre contro qualcuno.
Ciao
Luigi
 
ragazzi, stavo pensando, non sarebbe utile fare una specie di censimento, mi spiego, quanti hanno il 1.7 diesel e quanti hanno avuto problemi magari in base anche all'anno e mese di immatricolazione, potrebbe essere utile per buttar li una percentuale.
è solo una idea che probabilmente è una cagata!!!!!
ciao
Davide
 
Ragazzi splendida notizia!! Come vi dicevo ero prossimo al tagliando dei 45000..così insistendo con 2 officine autorizzati Hyundai x il filtro riscaldatore non sapevano nulla una volta inoltrato alcuni commenti dove viene detto che esiste una circolare e esiste il filtro riscaldatore solo uno me lo ha confermato e ora sono in attesa che arrivi!!!:-D anche se mi ha detto il capo officina che difficilmente viene risolto il problema x che il gelo si forma tra filtro gasolio e serbatoio che come ben sapete ed ho visto con miei occhi al cambio di gomme invernali sotto il tubo è completamente nudo non rivestito tanto meno riparato quindi con il filtro nuovo può funzionare x 5 minuti ma se poi non c'è adottivo o gasolio Buono non va ugualmente ...

Stamattina gli è entrato la prima 1.7con soccorso stradale con serbatoio leggermente congelato !! Gli ho risposto che già da un mese quasi metto additivo e vado solo con blu diesel !!!
 
Come vi dicevo ero prossimo al tagliando dei 45000..
Giusto per chiarire, anche se parzialmente OT. Non esiste il tagliando dei 45.000 km, esistono quello dei 30.000 e dei 60.000.
Gli altri sono una invenzione dei concessionari.
Detto questo mi sembra che riguardo ai riscaldatori potenziati ci sia una doppia verita'. Esistono certamente ma vengono montati solo su insistenza del cliente. E in ogni caso Hyundai/Kia non ne danno alcuna pubblicita'. Si tratta di capire se non sono convinti che risolava il problema, oppure temono che poi gli toccherebbe fare un richiamo generale piuttosto oneroso.
 
ho visto il sondaggio frengo, immaginavo che qualcuno ci era già arrivato... l'unica cosa è che non si sa comunque quanti auto hanno avuto problemi su quante sono state immatricolate, il 50 %, il 60% ????
probabilmente non serve, potrebbe solo servire per dire a Hyundai, gurda che il 60 % ipotetico di auto uscite hanno lo stesso problema...
 
Indietro
Alto Basso