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condivido pienamente con ciò che dici, ma a 3000 giri fai una velocità secondo me molto sostenuta per il codice della strada, poi ognuno è libero di fare come vuole, per lo meno qui si guida sapendo dell'eventuale problema, ma se ti si fora una gomma??? Peggio ancora, purtroppo il pericolo è sempre in agguato però dai......il video sembrava veramente una prova da fermo con dosatura dell'acceleratore.....
scusa è!!!! ma da fermo, secondo te è normale che l'auto non supera i 3000 giri??? il video rappresenta questa anomalia, e non il fatto che si spegne.
nessuna spia accesa!!!! Cosa stava facendo non lo so, sto postando il problema proprio per capire cosa sta succedendo, in attesa della prox settimana che ho appuntamento al centro assistenza
Beh...allora ci credo che non ti lamenti più di tanto dell'operato Hyundai
Io posso anche accettare un'errore di progettazione per i più svariati motivi, compreso il nostro carburante schifoso e se avessi ricevuto il tuo trattamento mi sarei anche potuto ritener in parte soddisfatto vedendo il concreto tentativo di risolvere un effettivo problema. La situazione degli altri utenti però è ben diversa, noi siamo in balia della casualità e la Hyundai non ci da nessun genere di assistenza o risposta intelligente, le concessionarie non fanno altro che spillarti centinaia di euro e chi ci rimette siamo solo noi con spese, perdita di tempo e rischi vari.
Per di più hai anche montato il RaceChip ed hai così risolto (probabilmente) i sussulti e l'effetto elastico nei cambi marcia alle alte temperature estive...ma anche questo non è alla pari con gli altri...io ho pagato questa macchina ben 24000€ e non penso di dovermi anche sobbarcare il costo ma soprattutto il rischio di "un'elaborazione" (passami il termine) la macchina dovrebbe funzionare dignitosamente così com'è...o pensi che sia sbagliato?!
Io ho passato mesi a criticare e non capire. Poi ho iniziato a studiare la cosa. Ho passato ore in officina e carrozzeria con tecnici per vedere cosa non funzionava. Ho prelevato gasolio in taniche e ho iniziato a guardare gli effetti nel lasciarlo a riposo. Ho tenuto traccia di dove facevo rifornimento e inviavo report a Hyundai.
Ora non dico di sapere tutto, ma di saperne abbastanza si.
Poi continuo a leggere di gente che ha il motore che non supera i 3000giri(magari a motore freddo), e mi domando cosa pensano di guidare???? Io sono stato in circuito con la mia, e non ho cambiato a più di 3200giri
. Uscendo dalle curve e dando distanza alla Veloster Turbo(poi mi riprendeva in allungo...), e non era la prima volta che andavo in circuito.
Quindi scusa se mi girano quando leggo di post con gente che si incaponisce non leggendo ciò che succede, che non ha avuto il problema e che critica hyundai di non fare nulla. Io sono più incazzato perché le case automobilistiche non si impuntano con i petrolieri.
Quando parlai con Sabbattini(PR Manager Hyundai Italia) di questo problema, la cosa più disarmante che mi disse è stata che le case hanno parlato con i petrolieri, ma anche loro non riesco a fare molto e che il gasolio invernale(tenuta fino a -10º) è si previsto di legge, ma non si sa se poi lo distribuiscono per davvero.
Io ho montato in racechip come tanti altri gingilli per divertimento non perché così risolvevo problemi della macchina.
Poi ti confesso che l'altro giorno quando sono stato a fare gasolio e ho letto che c’era in opzione(piccolo sovrapprezzo) il gasolio alpino(-20º), ci ho pensato un po' su e poi ho scelto quello per paura, pur abitando a Bologna città. Ma solo perché so che quello è più raffinato e privo di Biodiesel.
Ottimo lavoro di ian.ale!
Condivido con lui che questo 1.7 che nasce con poca potenza ma con una coppia molto in basso, andrebbe utilizzato sempre ben sotto i 3.000 giri. Non fosse altro che perche' se si cambia prima non si va piu' forte dal momento che i diesel in alto sono morti. Questo vale sempre ma a maggior ragione durante l'inverno dovendo cautelarci dal gasolio congelato.
E' evidente che la centralina blocca la macchina quando la richiesta di carburante non puo' essere soddisfatta dal sistema di alimentazione. Se viaggiamo a bassi giri accelerando gradualmente le possibilita' di mandare in crisi l'impianto si riducono moltissimo. Giurerei che e' per questo che, pur viaggiando in Emilia, la zona piu' colpita, fino ad ora non ho avuto problemi.
Stamane -4, nessun problema!!!
Giusto per chiarire, anche se parzialmente OT. Non esiste il tagliando dei 45.000 km, esistono quello dei 30.000 e dei 60.000.Come vi dicevo ero prossimo al tagliando dei 45000..