mone2mone74
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questo e' quanto mi ha risposto il capo off......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Basta che la spegni e rifunziona normalmente...
Questa mattina ho preso la macchina dal garage, segnava 15Gradi, ho fatto un Po di km e la temperatura è scesa a 2, ma non ha fatto il problema. Ha percorso i miei soliti 30 km per andare al lavoro ed ancora tutto ok.
Ora vediamo questa sera dopo che l'auto sta tutto il giorno fuori.
Nel frattempo chiamo il conc della zona e vi tengo informati.
Non solo non si sa niente, continuano a far passare il problema come una questione di carburante quando è evidente come non lo sia... in caso contrario tutto il parco auto circolante a diesel avrebbe i problemi di questa 1.7 (a partire dal 1.7 della i40 ed il 2.0 di casa hyundai)
Per Ivano1974
I tuoi interventi mi sembrano completamente senza senso, il fatto che tu non abbia ancora avuto il problema non significa di certo che tutti noi ce lo stiamo inventando o non abbiamo le capacità/competenze tecniche per cercare quanto più possibile di evitarlo, ti assicuro che a nessuno piace rimanere in panne in mezzo alla strada... o meglio, a nessuno tranne te, evidentemente, visto che nel caso faresti portare la macchina in concessionaria facendoti una risata, beato te che ridi a sborsar soldi per colpa di altri e a perdere giornate di lavoro ingiustificatamente.
Premesso questo, non insisto sulle questioni tecniche che dimostrano la mia tesi di un progetto sbagliato alla nascita visto che probabilmente neanche ti interesserebbero, non avendo tu ancora avuto problemi ma ti pregherei di non tentare di screditare l'esperienza negativa di tante persone che son rimaste fregate dal comportamento ignobile di una casa come Hyundai/Kia.
Scusa lo sfogo ma non accetto che qualcuno si possa permettere di mettere in discussione l'esperienza di migliaia di persone.
E' assolutamente certo che, per diminuire i rischi sia opportuno viaggiare sui 2.000 giri. Ovvio che in autostrada puo' risultare difficile ma altrove forse e' possibile. Io non cambio mai oltre i 2.000/2.500 giri e mi viane il dubbio di aver evitato il problema anche per questo. Alcuni infatti si lamentano che la macchina non va oltre i 3.000 giri.Ragazzi una domanda, il problema si è manifestato solo con il motore ad alti giri o anche sotto i 2000? Perche molti parlano di fase di sorpasso quindi quando il motore richiede un maggiore affluso di carburante per sopportare l aumento dei giri. Lo chiedo perche visto che non trovano soluzioni questo potrebbe esserci d aiuto per non stare a piedi Altra domanda: la macchina si riesce a riavviare?
Giustamente un paragone tra una i10 o una ix35 è fuori da ogni logica, ma questo secondo il mio punto di vista...chi è deluso a sto punto venda la macchina , ne compri una nuova e ovviamente secondo le loro idee mai più Hyundai. Ma per lo meno, che la smetta di criticare un auto che secondo altri modesti pareri è priva di problematiche significative.
Sarà pur vero che non tutti i possessori della presente auto non siano registrati al forum, ma è pur sempre vero che se tutti i possessori avessero manifestato lo stesso e identico problema, forse un richiamo ufficiale ci sarebbe stato.
Ma cosa stai dicendo? La i40 i problemi li ha. Il 2.0 è di vecchia generazione, quindi come già spiegato, fa caso a parte.
A te si è bloccata la macchina? A me si. Ho avuto la fortuna(e l'insistenza) di vedere insieme a capo officina e ispettore Hyundai cosa c'era nel mio serbatoio e nel mio filtro. Ti posso assicurare che era tutto tranne che gasolio pulito. Tant'è che avevo pubblicato diversi spot nella pagina Facebook di Hyundai Italia di lamentela e li ho cancellati e ho ammesso la non responsabilità loro.
ivano74 fai una cosa al posto di sparare e basta renditi utile: posta delle foto del tuo sottoscocca per vedere se le tubazioni sono coibentate e qualche foto del filtro! E magari visto che sei l unico ad avere un concessionario che ti ascolta fatti dare il codice del pezzo nuovo kit filtro riscaldatore!
ivano74 fai una cosa al posto di sparare e basta renditi utile: posta delle foto del tuo sottoscocca per vedere se le tubazioni sono coibentate e qualche foto del filtro! E magari visto che sei l unico ad avere un concessionario che ti ascolta fatti dare il codice del pezzo nuovo kit filtro riscaldatore!
quoto in tutto !!
vogliamo le foto del sottoscocca, del filtro ed il codice !!
Allora tornato adesso dalla sostituzione cuffia cambio, la circolare esiste, è composta da due pagine la prima con intestazione sostituzione gruppo riscaldatore filtro gasolio, la seconda con le foto del riscaldatore vecchio e del nuovo, che a vista si differenzia per quel tappo rosso come già da alcuni amici descritto.
il codice è 319702Y010FFF, il costo 130 + iva. Comunque a terminale risultava non ancora disponibile.
Il ricambio comunque l'ho ordinato appena arriva vi aggiorno. In questi due anni mai avuto problemi neanche a Livigno con temperature proibitive, comunque meglio prevenire che curare.
Ciao Luigi
Ciao a tutti.