• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Si ma anche su quelle in vendita ora cioe non è stato risolto ancora

La versione MY2014 dovrebbe avere il nuovo filtro riscaldato.
Purtroppo non abbiamo ancora la conferma ufficiale dalla Hyundai Italia.

Scusa se dissento ma testa me.la fascio.prima di romperla perche con l auto faccio 25mila km e se spendo 23mila euro vorrei prendere qualcosa che almeno non esce sicuramente con un problema dalla fabbrica gia . dichiarato

.... Purtroppo non abbiamo ancora la conferma ufficiale dalla Hyundai Italia.

Questo la dice lunga su come e quanto Hyunday tiene ai suoi clienti o sostenitori!!! Che serietà :(

Quello che mi fa andare in bestia è che hyunday non fa nulla, o butta fumo negli occhi, il suo vero obbiettivo è vendere, vendre, vendere. Questo si che mi fa irritare e non tanto il rischio di di rimanere a piedi con il gasolio congelato.

• Mi piace
Reazioni: gig
Ieri da quello che mi ha detto il meccanico hyundai non esiste alcun pezzo riscaldatore che ha la ix35 my2014 infatti alla mia domanda se era possibile acquistarlo mi ha detto che sono tutti uguali!

Scusate ma non si riesce a capire la vera portata del problema,quello che dovremmo sapere , quante 1700 circolano, e in quante é stato riscontrato il problema? Altrimenti si rischia di parlare di niente, io non so quanti iscritti al forum hanno questo motore, e se tutti hanno riscontrato il problema,.o solo alcuni e in che percentuale. In questa discussione non vedo molti nomi nuovi che si aggiungono lamentandosi dell'auto. Su migliaia di pezzi venduti 20 auto non fanno testo, attenzione non dico che hunday se ne deve lavare le mani ci mancherebbe,ma ci puó stare, giá duemila sarebbe un altro discorso. Io ho la xPossible 1700 da 15 gg per ora tutto bene, anzi mi sembra una gra macchina speriamo continui.

Ieri da quello che mi ha detto il meccanico hyundai non esiste alcun pezzo riscaldatore che ha la ix35 my2014 infatti alla mia domanda se era possibile acquistarlo mi ha detto che sono tutti uguali!

Ma allora perché concessionari diversi esprimono opinioni diverse? Chi si, chi no, ecc.ecc.?

Il pezzo almeno sulla carta esiste altrimenti non avrebbe un codice e un prezzo non trovi?
Le tre F finali del codice indicano che è una modifica. Oltretutto non possono essere tutti uguali se come dice l'amico Ivano e non ho motivo di dubitarne, il suo filtro scotta mentre gli altri neanche si sentono.
ciao
Luigi

Voglio fare solo una precisazione: quando la macchina si pianta che non passa i 3000 giri non passa i 100 all'ora, è come se andasse a 3 per capirci.

Scusate ma non si riesce a capire la vera portata del problema,quello che dovremmo sapere , quante 1700 circolano, e in quante é stato riscontrato il problema? Altrimenti si rischia di parlare di niente, io non so quanti iscritti al forum hanno questo motore, e se tutti hanno riscontrato il problema,.o solo alcuni e in che percentuale. In questa discussione non vedo molti nomi nuovi che si aggiungono lamentandosi dell'auto. Su migliaia di pezzi venduti 20 auto non fanno testo, attenzione non dico che hunday se ne deve lavare le mani ci mancherebbe,ma ci puó stare, giá duemila sarebbe un altro discorso. Io ho la xPossible 1700 da 15 gg per ora tutto bene, anzi mi sembra una gra macchina speriamo continui.

Ma lo è una gran macchina e ti posso assicurare che oggi la mia è stata sotto la neve per tutto il giorno a -3 ( da me oggi nevica) e non ha mai mollato, ci mancherebbe ancora...

Il pezzo almeno sulla carta esiste altrimenti non avrebbe un codice e un prezzo non trovi?
Le tre F finali del codice indicano che è una modifica. Oltretutto non possono essere tutti uguali se come dice l'amico Ivano e non ho motivo di dubitarne, il suo filtro scotta mentre gli altri neanche si sentono.
ciao
Luigi

Grazie per la fiducia, ma il tuo filtro scusa, è veramente freddo al tatto? Anche dopo un'ora di viaggio?

Voglio fare solo una precisazione: quando la macchina si pianta che non passa i 3000 giri non passa i 100 all'ora, è come se andasse a 3 per capirci.

Quindi a te è successo, ma si è spenta di brutto o solo calo di potenza?

Io ho avuto vari episodi, per mia esperienza posso dire che se si pianta a 3000 giri non si spegne. Quando si spegne almeno a me, lo fa di punto in bianco, che è pericolosissimo...rischi la vita. Tutto questo mi è successo a febbraio 2012. Lo scorso inverno è andato più tranquillo, ma avevo sempre paura. Finora con minime di -1 ho camminato senza problemi. La macchina è di maggio 2011.

Io ho avuto vari episodi, per mia esperienza posso dire che se si pianta a 3000 giri non si spegne. Quando si spegne almeno a me, lo fa di punto in bianco, che è pericolosissimo...rischi la vita. Tutto questo mi è successo a febbraio 2012. Lo scorso inverno è andato più tranquillo, ma avevo sempre paura. Finora con minime di -1 ho camminato senza problemi. La macchina è di maggio 2011.

E ti credo, se non sbaglio l'anno 2012 è stato il più freddo vero ? In tutta Italia se non ricordo male, dalle mie parti poi...alla faccia, 3 giorni a -15, speriamo solo non si ripeta....Per intanto stasera altro pieno di blue diesel e speriamo in bene, ciao.

È stato un inverno polare. Io sono riuscito a camminare a -23. Sono rimasto a piedi a -10 o giù di li.

Grazie per la fiducia, ma il tuo filtro scusa, è veramente freddo al tatto? Anche dopo un'ora di viaggio?

Il filtro non è caldo, ma io problemi non ne ho mai avuti, all'inizio ho ipotizzato che essendo una import avesse qualche accorgimento particolare, ma poi ho letto di qualche amico che ha avuto problemi anche con auto di importazione, non lo so, comunque a Treviso c'è gasolio artico e ora faccio quello in attesa del nuovo gruppo riscaldatore che ho ordinato.
ciao

Speriamo che sia disponibile per tutti e in breve tempo!

Speriamo che sia disponibile per tutti e in breve tempo!

Ciao asprn, purtroppo ci sono stati degli screzi e ti chiedo scusa, io spero che oltre al filtro le concessionarie si mettano una mano sulla coscienza per risolvere gratuitamente l'eventuale problema al bisogno e che i distributori riforniscano le loro cisterne di gasolio decente che forse è alla base di tutto...
Ma in primis spero in nessun incidente.
Ciao

È stato un inverno polare. Io sono riuscito a camminare a -23. Sono rimasto a piedi a -10 o giù di li.

E insieme a noi tante tante vetture, non consola ma almeno aiuta.... cavoli, -23 alla faccia.....!!!!!!
E ci credo che poi escono questi problemi.....ancora grazie se non ti si gela il sangue......
Speriamo in un inverno più mite anche perché con quelle temperature o scaldi la macchina 30 minuti diversamente filtro modificato o no.....ti attacchi.

Ma un filtro normale, diciamo di serie su tutti i mezzi a quale temperatura dovrebbe entrare in funzione? Ma tramite un qualche parametro della centralina non è possibile farlo intervenire diversamente.
Voglio dire.... tutte le macchine gasolio lo montano, saranno tanto diversi tra loro?
Un idea che mi ha sfiorato e che alcuni modelli già dalla nascita erano "tarati" in maniera errata un po' come la chiusura automatica delle porte in movimento, alcune si altre no, è possibile?
Al verificarsi degli inconvenienti poi per non ammettere la colpa hanno accusato il gasolio, il freddo, ecc. ecc.. hanno ripristinato il tutto in attesa di risultati.....ovviamente facendoti pagare
ma ....penso che la mia sia un'idea sbagliata.

Ma un filtro normale, diciamo di serie su tutti i mezzi a quale temperatura dovrebbe entrare in funzione? Ma tramite un qualche parametro della centralina non è possibile farlo intervenire diversamente.
Voglio dire.... tutte le macchine gasolio lo montano, saranno tanto diversi tra loro?
Un idea che mi ha sfiorato e che alcuni modelli già dalla nascita erano "tarati" in maniera errata un po' come la chiusura automatica delle porte in movimento, alcune si altre no, è possibile?
Al verificarsi degli inconvenienti poi per non ammettere la colpa hanno accusato il gasolio, il freddo, ecc. ecc.. hanno ripristinato il tutto in attesa di risultati.....ovviamente facendoti pagare
ma ....penso che la mia sia un'idea sbagliata.
La temperature di intervento del riscaldatore non è impostata dalla centralina ma tramite un sensore incorporato, per questo hanno provato a montare dei riscaldatori differenti altrimenti sarebbe "bastato" un aggiornamento della centralina stessa.

Indietro
Alto Basso