scusa, ma non è così...
il 2000 non risente del problema, perchè ha la pompa nel serbatoio che "spinge" il gasolio...spingendo ha più forza nello "stappare" eventuali intasamenti dovuti al ghiaccio e/o impurità presenti nei tubi esposti del sottoscocca e/o nel filtro gasolio (passami i termini poco tecnici)
il 1700 invece ha la pompa nel vano motore, quindi "suchia" gasolio, operazione sicuramente meno efficace, quindi, in caso di ostruzioni, diventa inefficace nello "stappare" il circuito....
concludendo ghiaccio + impurità sono le cause scatenanti, se a questo aggiungiamo il circuto mal pensato del 1700, ecco qui la crisi...questa è l'idea che mi sono fatto leggendo sia questo forum che quello di kia...
non mi pare che altre auto con motori di ultima generazione, alcune addirittura euro 6, risentano in modo così massiccio dei carburanti poco puri o con biodiesel....e rimarco che i 0 gradi centigradi, non sono una situazione proibitiva....macchine di ultima generazione si fermano si in montagna, ma non in moto così massiccio su di un unico modello e non a zero gradi....e soprattutto non mentre viaggiano in autostrada avendo il motore a regime...(le macchine con gasolio congelato, non partono quando provi a metterle in moto, non mentre stai viaggiando...)
senza rancore è?
no aspetta...non hai i tubi del gasolio in bella vista? sono coperti da un carter?
:shock:
non ho la macchina, ma se non ricordo male, precedenti foto mostrano i tubi nudi, dal serbatoio al vano motore, senza protezioni...se così fosse vuol dire che sono intervenuti per coprirli...dico una bagginata? posti una foto del sottoscocca dove vedi la plancia di plastica? grazie e scusa se ti rompo...