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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Scusate ma tra tutti quelli che hanno avuto problemi e sono in attesa di una soluzione dalla hyundai è possibile che l unico post di sollecito sulla pagina ufficiale hyundai Italia di Facebook sia mio? E nemmeno ci sono ancora incappato.... Mah...
 
Scusate ma tra tutti quelli che hanno avuto problemi e sono in attesa di una soluzione dalla hyundai è possibile che l unico post di sollecito sulla pagina ufficiale hyundai Italia di Facebook sia mio? E nemmeno ci sono ancora incappato.... Mah...

L'anno scorso gli ho rotto le scatole a nastro. A cosa e' servito?
Ivano, il tipo appiedato e' di Torino...sbaglio o anche tu sei di li?
 
allora altezza portiera guidatore.... ti abbassi superi con lo sguardo il primo bordo laterale in plastica nera.... poi trovi una rietranza nel sottoscocca e poi il tubo della marmitta.... i tubi si trovano incavati in quella rientranza!
Ciao, ma allora questi tubi scoperti dove stanno?
 
allora altezza portiera guidatore.... ti abbassi superi con lo sguardo il primo bordo laterale in plastica nera.... poi trovi una rietranza nel sottoscocca e poi il tubo della marmitta.... i tubi si trovano incavati in quella rientranza!

Ho capito, grazie per l'info, quindi nei paraggi della marmitta, giusto? Quindi l'eventuale calore della marmitta a nulla serve? Io pensavo fossero in prossimità del serbatoio.
Proverò a cercare meglio ma .....l'unico modo e' infilarmi praticamente sotto la macchina, giusto?
Invece sai cosa sono quei 2 tubi, uno collegato e l'altro sembrerebbe di no che si trovano a inizio marmitta ( penso sotto il motore)?
Ho fatto la foto ma non si vede granchè.....
 
L'anno scorso gli ho rotto le scatole a nastro. A cosa e' servito?
Ivano, il tipo appiedato e' di Torino...sbaglio o anche tu sei di li?

Non capisco però questo tuo post, ad ogni modo tra cuneo e torino ballano 5-6 gradi, se a cuneo nevica a torino piove....
cuneo è circa 600 m s.l.m torino è pressappoco sui 300.
Tra me e i monti ci sono 20 km con 1.600 slm.
Ti posso garantire che anche in questi gg le temperature in picchiata, adesso -3.
 
Ho capito, grazie per l'info, quindi nei paraggi della marmitta, giusto? Quindi l'eventuale calore della marmitta a nulla serve? Io pensavo fossero in prossimità del serbatoio.
Proverò a cercare meglio ma .....l'unico modo e' infilarmi praticamente sotto la macchina, giusto?
Invece sai cosa sono quei 2 tubi, uno collegato e l'altro sembrerebbe di no che si trovano a inizio marmitta ( penso sotto il motore)?
Ho fatto la foto ma non si vede granchè.....

Questi sono quelli di un 2L di un vicino di casa. .. ho messo la mano sotto la macchina e ho scattato
 

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Non capisco però questo tuo post, ad ogni modo tra cuneo e torino ballano 5-6 gradi, se a cuneo nevica a torino piove....
cuneo è circa 600 m s.l.m torino è pressappoco sui 300.
Tra me e i monti ci sono 20 km con 1.600 slm.
Ti posso garantire che anche in questi gg le temperature in picchiata, adesso -3.

Niente, pensavo fossi di Torino...magari lo conoscevi :eek:
 
Questi sono quelli di un 2L di un vicino di casa. .. ho messo la mano sotto la macchina e ho scattato

..azz.4 tubi, a che servono in sostanza tutti??? Basterebbe forse una bella incatramata.
Ti dirò di più, al prox cambio gomme, una volta messa sul ponte vedrò di farmi fare un lavoro a regola d'arte visto che il gommista è pure carrozziere.....
Magari una plancia o polistirolo in schiuma, chiedero'!!!!!
 
Vado a spanna.......
MINI turbodiesel, Volvo V50, Volvo C30, Mazda 3, Ford Focus oltre ovviamente a Citroen C4, C3, Peugeot 208............
Non so su quali altre vetture viene montato e se tutte le varianti di potenza "soffrano" in egual misura dei problemi segnalati.
Il motore in questione è questo.........http://www.repubblica.it/motori/auto/sezioni/ambiente/2012/09/11/news/motori_gruppo_psa-42361184/

allora...abbiamo parlato con 2 colleghi che si occupano del post vendita (non Hyundai), abbiamo avuto anche accesso indiretto a documenti riservati, questo sia per la flotta completa, che di uno dei modelli da te su indicati nella motorizzazione del link, non risultano casi di problematiche legate al freddo, ne campagne di richiamo, ma tantomeno studi interni (non visibili all'utenza) di problematiche simili a quelle dell'ix35/Sportage....

ciò non esclude che singoli utenti possano incappare in congelamento da gasolio e/o filtro sporco, ma sono casi isolati e legati a problematiche contingenti....

;)

mi dispiace...vero che quella a cui posso accedere io è solo una fetta di una realtà più grande, ma come diceva qualcun'altro, negli altri forum non ci sono thread con 300/400 pagine di utenti che descrivono le loro disavventure...quindi per me è e resta un problema di questa macchina...a questo punto o valuto il 2000cc o passo ad altro...

:(
 
..azz.4 tubi, a che servono in sostanza tutti??? Basterebbe forse una bella incatramata.
Ti dirò di più, al prox cambio gomme, una volta messa sul ponte vedrò di farmi fare un lavoro a regola d'arte visto che il gommista è pure carrozziere.....
Magari una plancia o polistirolo in schiuma, chiedero'!!!!!

sono già incatramati...

;)
 
Adesso però mi dovete rispondere a questa domanda:
da 4 anni a questa parte le mie vacanze estive le ho trascorse a:
Gatteo a mare
Senigallia
Tortoreto
parto da Cuneo con il pieno (eni), mediamente tra autostrada e girare ho sempre percorso sui 800 km ( in andata piu' vacanza); riparto, ( specie 2 anni a questa parte in Emilia) rifaccio carburante ( eni) e...magia, dopo 500 km circa rieccomi a fare il pieno....
Allora:
vada che il tragitto è in "salita"
vada che i rientri sono sempre piu' trafficati
ma...300km proprio non ci stanno....allora :
o il carburante ( senza offesa) in quelle zone fa schifo o la macchina è triste perché rientra dalle ferie quindi consuma di più.
Scusate l'ironia ma allora il problema carburante per il momento lo piazzo al 1°posto, se d'estate è così chissà d'inverno.

poi boh.....

buona notte a tutti!!!
 
allora...abbiamo parlato con 2 colleghi che si occupano del post vendita (non Hyundai), abbiamo avuto anche accesso indiretto a documenti riservati, questo sia per la flotta completa, che di uno dei modelli da te su indicati nella motorizzazione del link, non risultano casi di problematiche legate al freddo, ne campagne di richiamo, ma tantomeno studi interni (non visibili all'utenza) di problematiche simili a quelle dell'ix35/Sportage....

ciò non esclude che singoli utenti possano incappare in congelamento da gasolio e/o filtro sporco, ma sono casi isolati e legati a problematiche contingenti....

;)

mi dispiace...vero che quella a cui posso accedere io è solo una fetta di una realtà più grande, ma come diceva qualcun'altro, negli altri forum non ci sono thread con 300/400 pagine di utenti che descrivono le loro disavventure...quindi per me è e resta un problema di questa macchina...a questo punto o valuto il 2000cc o passo ad altro...

:(

Anche a me però risulta che quello é uno dei motori più colpiti. Insieme ai motori Ford
 
L'anno scorso gli ho rotto le scatole a nastro. A cosa e' servito?

Immagino non sia servito a nulla ma solo 2 utenti in un forum dove ci sono 260 pagine di discussione del problema mi sembra un po poco come mobilitazione....
 
Ciao a tutti, posto solo ora, visto le problematiche al lavoro che ho avuto, per comunicare che anche la mia sexy dopo 34000Km e primo tagliando effettuato da poco, è stata vittima dello spegnimento in corsa.
La scorsa settimana dalle mie parti (Umbria) ha nevicato e mentre affrontavo una salita sulla strada di ritorno a casa per la pausa pranzo, improvvisamente la macchina non prendeva più gas (esperienza simile che avevo avuto con la mia vecchia Peugeot 206 quando mi si era rotta la pompa della benzina).
Da considerare che la temperatura era di 5 gradi, avevo fatto il pieno qualche sera prima con temperatura molto bassa e freddo a causa delle nevicata.
Una volta fermata la macchina ho spento il quadro e riacceso il motore che è ripartito tranquillamente.
Ritornato a lavoro sono andato dal distributore presso cui mi rifornisco (ENI) ed ho preso subito un additivo per gasolio della STP e l'ho versato nel serbatoio (10€ mortacci de Pippo).
Da quel momento non ho avuto più problemi anche se le temperature dalle mie parti in questi giorni sono scese anche a -3.
Ho telefonato alla concessionaria presso la quale avevo fatto da poco il tagliando per chiedere se gli fossero capitate situazioni analoghe, e mi hanno comunicato che anche altre vetture di altre case automobilistiche soffrono di questo problema e che loro lo risolvono con la sostituzione del filtro che potrebbe essere sporco o magari essersi rovinato per presenza di acqua nel gasolio di cui ci si rifornisce.
Al momento attuale però siamo rimasti d'accordo che cambierò il filtro solo quando il problema si ripresenterà, visto che ad oggi l'anomalia non si è più ripetuta.
La mia idea ora è di evitare prima di tutto di fare rifornimento con presenza di temperature troppo basse, ed inoltre cercherò di rifornirmi con il BluDiesel con la speranza che sia di una qualità migliore rispetto al gasolio normale.
Spero solo che il problema non si ripresenti più e soprattutto che la Hyundai riesca a capire ciò che provoca tutto questo visto che potrebbe causare enormi danni soprattutto quando si verifica in movimento come è successo a me e ad altri (la mia unica fortuna è stata quella di essere su una strada di campagna a ritorno dal lavoro verso casa, quindi in una strada pochissimo trafficata!!!).
Ciao.
 
allora...abbiamo parlato con 2 colleghi che si occupano del post vendita (non Hyundai), abbiamo avuto anche accesso indiretto a documenti riservati, questo sia per la flotta completa, che di uno dei modelli da te su indicati nella motorizzazione del link, non risultano casi di problematiche legate al freddo, ne campagne di richiamo, ma tantomeno studi interni (non visibili all'utenza) di problematiche simili a quelle dell'ix35/Sportage....

ciò non esclude che singoli utenti possano incappare in congelamento da gasolio e/o filtro sporco, ma sono casi isolati e legati a problematiche contingenti....

;)

mi dispiace...vero che quella a cui posso accedere io è solo una fetta di una realtà più grande, ma come diceva qualcun'altro, negli altri forum non ci sono thread con 300/400 pagine di utenti che descrivono le loro disavventure...quindi per me è e resta un problema di questa macchina...a questo punto o valuto il 2000cc o passo ad altro...

:(

Non volevo desisterti dall'acquisto di un'altra motorizzazione e quindi valuta ovviamente la scelta migliore per te.
Ma ti posso assicurare che, soprattutto alla Ford sia con la Focus che con la C-Max se ne sono viste tante in officina.
Stessa cosa in misura minore negli altri brand e quasi tutte legate a quel motore. E se non vi sono richiami o studi interni, non è detto che la cosa non li riguardi.
Però se i tuoi "agganci" lavorano od operano a Roma, non credo che si hanno statistiche realistiche. Qui a Roma nemmeno la nostra la trovi in officina con quel problema.
Detto ciò, come ho già scritto in risposta a gmonte, il forum a volte diventa anche una sorta di sfogatoio dove ci si accomuna per scambiarci opinioni o, come in questo caso, maledire la Hyundai per gli spaventi ed il terrore che hanno insinuato in molti utenti.
Questo è uno dei motivi delle 270 pagine (ad oggi), infatti se ti rileggi le ultime 100 pagine, VISTO ANCHE LA FINE DELL' INVERNO SCORSO, troverai 7/8 segnalazioni di utenti che si sono trovati in quella circostanza, ed un migliaio di post di solidarietà, di rimproveri (ad essere buoni nelle parole) verso Hyundai e di speranza in soluzioni certe e rapide.
Succederà purtroppo anche quest'anno, speriamo solo in misura minore.
Almeno questo è il mio augurio.

Ciao
Carlo
 
E se il problema fosse più semplice !?!?!

Ad alcuni non funziona il riscaldatore del filtro del gasolio !!

A chi funziona , ovviamente non ha problemi, mentre a chi fà le bizze..... rimane a piedi. :(

Chi è rimasto a piedi può verificare se il filtro è caldo ?

Saluti
 
Sarei propenso a escludere questa ipotesi, io prima del blocco avevo già affrontato temperature rigide e non avevo avuto problemi
 
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