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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Io ancora non sono riuscito a capire se il nuovo filtro funziona o no..... perchè fino a questa sera non ho ancora messo additivi... le temperature variano dai -2 ai 5 gradi... e per ora nessun problema.
Il filtro avrá 15.000km circa e ripeto da quando l'ho cambiato solo bluediesel per cercar di tenere pulito il serbatoio...

Quindi è un insieme di cose.... aspetto che le minime si abbassino ancora e metteró additivo... se dovessero scendere sotto i -5 comunque intorno a gennaio / febbraio che è il periodo piú freddo da me.
 
Ripeto non ne capisco nulla ma mi sembra strano che geli completamente tutto il gasolio nel tubo Credo che il biodiesel formi una specie di gelatina che ostruisce parzialmente il filtro e non consente il corretto passaggio ma solo un apporto parziale. Altre macchine che montano lo stesso motore non hanno spegnimenti (mi è parso di leggere nel forum) ma limitazioni dei giri motore a 3000 gpm
 
Ho ragione di pensare che la macchina si spenga perchè proprio non arriva gasolio. Se fosse così con la centralina non si risolve nulla.

Ma se fosse così, cosa possibilissima, perchè quando la si riaccende.......funziona?
Secondo me è più complicato lavorare sulla centralina perchè semplicemente non ne sono ancora convinti alla Hyundai di quale sia la problematica o per meglio dire la soluzione.
Hanno un motore che lavora "troppo al limite" della perfezione che loro stesso richiedono, che se il gasolio è anche leggermente meno qualitativo ( e in Italia soprattutto in alcune regioni più di altre, in qualche punto della filiera che va dal produttore alla pompa c'è qualche "zozzone") o non vengono anticipate alcune accortezze anti freddo tipo gli additivi, il motore non va e si impunta.
Ma se queste sono le condizioni in Italia, è qui che devono risolvere e sono d'accordo con tutti voi.
 
ciao chicco, son riuscito a scattare e....giudica tu...a me sembrano nettamente più isolati e coperti ....Vedi l'allegato 10096Vedi l'allegato 10096

e di diemensioni maggiori rispetto il 2l

Ma lo sai che hai ragione?

:eek:

Se la foto non inganna. ,con questo intervento si ottengono 2 risultati:

Il diametro maggiore evita eventuali occlusioni tipo ictus... e la maggior coibentazione allontana il rischio nebbia. ..a meno che il diametro maggiore non sia tutta coibentazione. ...

Cmq grazie
 
Chi vuole venderla scelta sua ma occhio a darla ai privati, se nei 6 mesi succedono problemi e voi avete tenuto all'oscuro il problema del filtro l'acquirente dovrete restituire la somma

Questo è corretto per le automobili incidentate, nel caso specifico, visto che la casa afferma e certifica che il problema non è della macchina, il privato nn si può appellare a nulla...

;)
 
ciao chicco, son riuscito a scattare e....giudica tu...a me sembrano nettamente più isolati e coperti ....Vedi l'allegato 10096Vedi l'allegato 10096

e di diemensioni maggiori rispetto il 2l

Sembra cmq che qualcosa abbiano modificato !!!

Se fosse così vuol dire che Hyundai è consapevole del problema, ha modificato qualcosa (tubi più grossi, nuovo riscaldatore),

MA

non lo ammettono per non intervenire sulle macchine già circolanti !!!

Questa cosa è gravissima e denota la "serietà" del marchio nei confronti dei propri clienti !!!

saluti
 
Ma lo sai che hai ragione?

:eek:

Se la foto non inganna. ,con questo intervento si ottengono 2 risultati:

Il diametro maggiore evita eventuali occlusioni tipo ictus... e la maggior coibentazione allontana il rischio nebbia. ..a meno che il diametro maggiore non sia tutta coibentazione. ...

Cmq grazie

La prova del nove sarebbe una foto di un 1.7 anni 2011/2012 per vedere se sono realmente diversi.... Chi vuole....
 
Sul forum Kia leggo ora di un intervento di ripristino a 180 euro.....
Possibile che non si possa fare niente?
 
Be oggi nessuno commenta ....quindi temperature e clima mite ovunque!!! Questa macchina è molto utile alle previsioni meteorologiche!!! :D
 
ragazzi io la macchina l'ho presa ad ottobre, c'è da dire che era un km 0 di luglio, ma comunque fino ad ora nessun problema con diesel normale, devo dire che ancora non ho incontrato temperature troppo rigide, al massimo 3 gradi, un po di apprensione c'è, ma spero per il meglio, sicuramente al prossimo pieno farò bluediesel, per stare un po' più tranquillo!!!
anche se un test lo vorrei fare, a natale andrò in montagna, e lascerò apposta la macchina fuori per vedere cosa succede, in paese comunque ho un meccanico che è un amico, almeno mi toglierò il dubbio!!! poi vi dirò!!
 
Be oggi nessuno commenta ....quindi temperature e clima mite ovunque!!! Questa macchina è molto utile alle previsioni meteorologiche!!! :D

Stamattina -4. L'ho fatta scaldare 10 minuti per sciogliere il ghiaccio...tutto bene.
 
Sul forum Kia leggo ora di un intervento di ripristino a 180 euro.....
Possibile che non si possa fare niente?

Ma fanno il classico intervento dello scorso anno oppure montano il nuovo riscaldatore?
Oggi sono passato in officina e mi è stata confermata l'esistenza del nuovo riscaldatore e che è prevista la sostituzione solo per chi si presenta con il problema ma non ho chiesto se l'intervento passa in garanzia.
 
Scusate un mio amico è interessato alla ix35 usata, a partire da quando la Hyundai ha effettuato le modifiche?
 
Scusate un mio amico è interessato alla ix35 usata, a partire da quando la Hyundai ha effettuato le modifiche?

In teoria aprile 2013, in pratica non si capisce più niente..... poi dipende, il tuo amico è interessato alla 1.7 o 2.0? Nel secondo caso non fa nessuna differenza
 
Ma fanno il classico intervento dello scorso anno oppure montano il nuovo riscaldatore?
Oggi sono passato in officina e mi è stata confermata l'esistenza del nuovo riscaldatore e che è prevista la sostituzione solo per chi si presenta con il problema ma non ho chiesto se l'intervento passa in garanzia.

Da quello che ho capito se trovano sporcizia nel serbatoio (melma, alghe ecc) intervento classico.
Se pensano la nafta si sia ghiacciata ti cambiano il riscaldatore.
 
Da quello che ho capito se trovano sporcizia nel serbatoio (melma, alghe ecc) intervento classico.
Se pensano la nafta si sia ghiacciata ti cambiano il riscaldatore.

Può star bene anche perchè il gasolio sporco lo si può trovare in qualsiasi stagione ma nella maggior parte dei casi d'inverno il blocco avviene perchè il gasolio risulta meno fluido per vari motivi. Logico che se scaldando il filtro l'auto riparte e non va subito in recovery non si può parlare di sporco.
 
Sul forum Kia stiamo aspettando,analogamente a quello che mi sembra stia succedendo qui con Hyundai, un pronunciamento ufficiale.
In assenza di notizie stiamo riflettendo su come organizzare una qualche forma di civile ma ferma protesta. Forse potremmo fare fronte comune. Qualche idea?
 
Sul forum Kia stiamo aspettando,analogamente a quello che mi sembra stia succedendo qui con Hyundai, un pronunciamento ufficiale.
In assenza di notizie stiamo riflettendo su come organizzare una qualche forma di civile ma ferma protesta. Forse potremmo fare fronte comune. Qualche idea?

Adusbef?
 
Sul forum Kia stiamo aspettando,analogamente a quello che mi sembra stia succedendo qui con Hyundai, un pronunciamento ufficiale.
In assenza di notizie stiamo riflettendo su come organizzare una qualche forma di civile ma ferma protesta. Forse potremmo fare fronte comune. Qualche idea?

Una petizione a firma di tutti (moderatori e cavie compresi) da inviare magari via email al quartier generale di hyundai italia e corea!! Magari attraverso http://www.firmiamo.it! O qualcosa del genere:p
 
Una petizione o qualsiasi altra forma di protesta diretta verso la Hyundai può essere firmata solo da chi ha avuto il problema in prima persona.

Io, pur essendo partecipe del sentimento negativo derivante dalle brutte esperienze qui riportata e che non metto in dubbio,
non me la sento di firmare per qualcosa che non mi è accaduto.

Sono favorevole a offrire il mio aiuto in un altro modo:
un articolo a pagamento su una rivista (es. 4 Ruote) ove chi ha avuto il problema riporta l'esperienza e recante le firme di tutti coloro che si sono trovati in panne.
Ovviamente questo articolo andrebbe pubblicato in seconda battura.
La prima mossa dovrebbe essere quella di avvisare Hyundai Italia di ciò che si ha intenzione di fare e fissare una data per avere notizie certe e ufficiali.
Passata la data e senza risposte l'articolo deve essere pubblicato
Per il costo di un'articolo a pagamento io sono pronto a dare il mio contributo.
Potrebbe anche succedere che la rivista scelta decida poi di fare detto articolo gratuitamente.

Saluti
Frengo
 
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