Ivano1974
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 157
- Provincia
- Cuneo CN
- Auto ed Allestimento
- Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Una petizione o qualsiasi altra forma di protesta diretta verso la Hyundai può essere firmata solo da chi ha avuto il problema in prima persona.
Io, pur essendo partecipe del sentimento negativo derivante dalle brutte esperienze qui riportata e che non metto in dubbio,
non me la sento di firmare per qualcosa che non mi è accaduto.
Sono favorevole a offrire il mio aiuto in un altro modo:
un articolo a pagamento su una rivista (es. 4 Ruote) ove chi ha avuto il problema riporta l'esperienza e recante le firme di tutti coloro che si sono trovati in panne.
Ovviamente questo articolo andrebbe pubblicato in seconda battura.
La prima mossa dovrebbe essere quella di avvisare Hyundai Italia di ciò che si ha intenzione di fare e fissare una data per avere notizie certe e ufficiali.
Passata la data e senza risposte l'articolo deve essere pubblicato
Per il costo di un'articolo a pagamento io sono pronto a dare il mio contributo.
Potrebbe anche succedere che la rivista scelta decida poi di fare detto articolo gratuitamente.
Saluti
Frengo
Condivido pienamente il tuo pensiero, giustamente ( almeno così la penso io) non aspetto un forum o petizione di massa per far valere le mie ragione, chi ha avuto il problema secondo me doveva muoversi prima, non dopo 2 anni.
Aggiungo che riviste come " al volante" hanno dichiarato che il blocco delle suddette autovetture ( includendo anche altri mezzi) è causato dalla presenza di sporco nel gasolio , limitandosi a far presente che i nuovi motori sono più delicati.
Purtroppo queste mega strutture ( case automobilistiche) hanno soldi a palate per rigirare la frittata a loro piacimento sempre se..... la colpa non è proprio del gasolio come più volte menzionate.
Secondo me è una battaglia contro i mulini a vento.....ci sarebbe solo il rischio di far chiudere il forum accusandolo di calunnie.
..Aggiungo che la Hyundai è sponsor ufficiale dei mondiali 2014, sicuramente triplicherà le vendite del suddetto modello, magari aumentandone pure il prezzo, dubito che pochi utenti possano fare la differenza , si può provare a mettere gli striscioni negli stadi....ma.. pessima idea.
Dal 1 gennaio 2014 la % di biodiesel aumenterà , e molti marchi per non perdere clienti o avere problemi distribuiranno solo più carburanti speciali ad un costo che già conoscete.
Prezzo inferiore lo si troverà nelle pompe no brand conoscendone già il risultato sui nostri motori....
In breve macchine nuove dovranno utilizzare gasolio a prezzo dell'oro, macchine vecchie che inquineranno da fare schifo passeranno sempre ai collaudi.....perché non ci saranno soldi per comprare nuove vetture, in sostanza:
le case automobilistiche sono salve, i petrolieri pure.....
...che bel futuro.....