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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Una petizione o qualsiasi altra forma di protesta diretta verso la Hyundai può essere firmata solo da chi ha avuto il problema in prima persona.

Io, pur essendo partecipe del sentimento negativo derivante dalle brutte esperienze qui riportata e che non metto in dubbio,
non me la sento di firmare per qualcosa che non mi è accaduto.

Sono favorevole a offrire il mio aiuto in un altro modo:
un articolo a pagamento su una rivista (es. 4 Ruote) ove chi ha avuto il problema riporta l'esperienza e recante le firme di tutti coloro che si sono trovati in panne.
Ovviamente questo articolo andrebbe pubblicato in seconda battura.
La prima mossa dovrebbe essere quella di avvisare Hyundai Italia di ciò che si ha intenzione di fare e fissare una data per avere notizie certe e ufficiali.
Passata la data e senza risposte l'articolo deve essere pubblicato
Per il costo di un'articolo a pagamento io sono pronto a dare il mio contributo.
Potrebbe anche succedere che la rivista scelta decida poi di fare detto articolo gratuitamente.

Saluti
Frengo


Condivido pienamente il tuo pensiero, giustamente ( almeno così la penso io) non aspetto un forum o petizione di massa per far valere le mie ragione, chi ha avuto il problema secondo me doveva muoversi prima, non dopo 2 anni.
Aggiungo che riviste come " al volante" hanno dichiarato che il blocco delle suddette autovetture ( includendo anche altri mezzi) è causato dalla presenza di sporco nel gasolio , limitandosi a far presente che i nuovi motori sono più delicati.
Purtroppo queste mega strutture ( case automobilistiche) hanno soldi a palate per rigirare la frittata a loro piacimento sempre se..... la colpa non è proprio del gasolio come più volte menzionate.
Secondo me è una battaglia contro i mulini a vento.....ci sarebbe solo il rischio di far chiudere il forum accusandolo di calunnie.

..Aggiungo che la Hyundai è sponsor ufficiale dei mondiali 2014, sicuramente triplicherà le vendite del suddetto modello, magari aumentandone pure il prezzo, dubito che pochi utenti possano fare la differenza , si può provare a mettere gli striscioni negli stadi....ma.. pessima idea.
Dal 1 gennaio 2014 la % di biodiesel aumenterà , e molti marchi per non perdere clienti o avere problemi distribuiranno solo più carburanti speciali ad un costo che già conoscete.
Prezzo inferiore lo si troverà nelle pompe no brand conoscendone già il risultato sui nostri motori....
In breve macchine nuove dovranno utilizzare gasolio a prezzo dell'oro, macchine vecchie che inquineranno da fare schifo passeranno sempre ai collaudi.....perché non ci saranno soldi per comprare nuove vetture, in sostanza:
le case automobilistiche sono salve, i petrolieri pure.....
...che bel futuro.....
 
Ivano non ha tutti i torti. Forse sarebbe giusto che coloro che hanno avuto problemi facessero valere le loro ragioni sulla pagina FB della casa pretendendo in modo cortese ma fermo spiegazioni. Basterebbero una decina di interventi al giorno per sollevare un bel polverone.
 
Una petizione o qualsiasi altra forma di protesta diretta verso la Hyundai può essere firmata solo da chi ha avuto il problema in prima persona.
Io, pur essendo partecipe del sentimento negativo derivante dalle brutte esperienze qui riportata e che non metto in dubbio,
non me la sento di firmare per qualcosa che non mi è accaduto........
Saluti
Frengo

Neanche a me è mai successo nulla (sinora... grat grat). Sono comunque disposto a sottoscrivere qualsiasi forma di protesta legittima e non violenta. Credo infatti che non si firmi perchè a qualcuno sia accaduta o meno qualcosa, ma per pretendere dalla casa madre più attenzione, tutela e sensiblità ai problemi degli utenti finali (chiunque essi siano), anche perchè sono loro che "cacciano i soldi", soprattutto quando si sentono dire: 5 ANNI di TRIPLA GARANZIA, questo peró prima di comprare! Comunque, era solo una proposta buttata li. Reputo più che valida anche quella del grande FRENGO come quella di GMONTE!!!
 
Frengo... da 273 pagine leggo con piacere i tuoi interventi, sempre molto propositivi. Hai la mia stima.

Per quelli che si sorprendono dell'immobilismo degli sfigati a cui l'anno scorso si è spenta l'auto (io sono assolutamente uno di quegli sfigati).
L'anno scorso tutti quelli che hanno avuto il problema hanno scritto sulla bacheca facebook di hyundai italia, tutti hanno scritto a Valerio Staffelli di striscia per evidenziare la situazione (senza alcuna risposta), tutti ci siamo avvelenati ed abbiamo fatto la voce grossa parlando di avvocati e di class action.
Poi non so quanti di voi abbiamo realmente parlato con un avvocato. Io l'ho fatto e se a distanza di un anno sono ancora qui a sperare che qualcuno mi metta apposto l'auto purtroppo un motivo c'è.

Poi lo so... è sempre molto gratificante pensare che "capitasse a me spaccherei i c.lo ai passeri" mentre "guarda questi quattro pistolotti che piangono su un forum anzichè far valere i propri diritti".

Il problema è uno, al momento non c'è modo di far valere i nostri diritti e loro lo sanno molto bene e se la prendono con calma olimpica.
 
Ciao,
se alludi agli amici del forum, sicuramente nessuno darà mai dello sfigato o del piagnucolone a chi purtroppo ha avuto questo spiacevole inconveniente.
Purtroppo però siamo in Italia e la burocrazia , nonché farsi valere "le proprie ragioni" funziona in un certo modo.
Io ho avuto , fortunatamente, piccoli problemi con la casa, nuova, appena costruita, è da 5 anni che sono per avvocati....contro un piccolo impresario...tu immagina una causa contro una società come la Hyundai che a breve surclasserà marchi molto più prestigiosi.( praticamente mi son gia' pagato 2 volte il danno)
Purtroppo con i soldi fai tutto, se non li hai, cerchi le vie più economiche che possano portarti ad una svolta.
Iniziare con l'intervento del carroattrezzi ( visto che è previsto dalla garanzia) è per me un ottimo inizio visto e considerato che i tuoi dati vengono registrati e viene indicata l'anomalia...., sicuramente l'avrai già fatto, ma ti garantisco che dopo 10 interventi a spese loro forse qualcuno incomincia a riflettere caso su caso...
Ovviamente se non si accende nessuna spia non possono fare nessun intervento , quindi nessuno paga niente....
Oppure al 5° intervento forse iniziano a piazzare questi nuovi riscaldatori che sembrano funzionare....
Poi come già detto se si vogliono appellare alla qualità del gasolio..beh....è inutile continuare.
immaginate 200 chiamate ogni settimana per 3-4 mesi.....
 
Ma poi sto nuovo riscaldatore siamo sicuri che funziona? Sbaglio o un tester kia era rimasto appiedato?
 
Ma poi sto nuovo riscaldatore siamo sicuri che funziona? Sbaglio o un tester kia era rimasto appiedato?

Perché kia e Hyundai hanno riscontrato stessi problemi non è detto che se non risolvono a uno devono per forza non risolvere anche sull'altro.
E' come confrontare alfa romeo e fiat, stessa famiglia ma non è detto che abbiano gli stessi problemi...
Molti nostri amici sono registrati su entrambi i forum, attingono da uno per riportare sull'altro e viceversa ma sono convinto che le casistiche anche se simili sono comunque diverse tra loro.
ciao
 
Frengo... da 273 pagine leggo con piacere i tuoi interventi, sempre molto propositivi. Hai la mia stima.

Per quelli che si sorprendono dell'immobilismo degli sfigati a cui l'anno scorso si è spenta l'auto (io sono assolutamente uno di quegli sfigati).
L'anno scorso tutti quelli che hanno avuto il problema hanno scritto sulla bacheca facebook di hyundai italia, tutti hanno scritto a Valerio Staffelli di striscia per evidenziare la situazione (senza alcuna risposta), tutti ci siamo avvelenati ed abbiamo fatto la voce grossa parlando di avvocati e di class action.
Poi non so quanti di voi abbiamo realmente parlato con un avvocato. Io l'ho fatto e se a distanza di un anno sono ancora qui a sperare che qualcuno mi metta apposto l'auto purtroppo un motivo c'è.

Poi lo so... è sempre molto gratificante pensare che "capitasse a me spaccherei i c.lo ai passeri" mentre "guarda questi quattro pistolotti che piangono su un forum anzichè far valere i propri diritti".

Il problema è uno, al momento non c'è modo di far valere i nostri diritti e loro lo sanno molto bene e se la prendono con calma olimpica.

lungi da me giudicarvi...non l'ho mai fatto e non lo farò, posso però portare la mia esperienza passata...

diversi anni fa ho avuto un problema simile con un grosso marchio motociclistico (diciamo il primo marchio giapponese sul mercato), un 600 sportivo nato con un difetto di progettazione (errato calcolo delle tolleranze dei cappellotti degli alberi a camme, la moto faceva rumore stile ducati), all'epoca i forum ed internet erano meno sviluppati di ora, e all'inizio il meccanico ufficiale mi si rigirava come voleva lui, spiegazioni fantasiose e teoriche.

Frequentando poi il web (IHM motociclismo), mi sono reso conto che il problema non era solo mio, rendicontata la cosa all'assistenza ufficiale, l'approccio è cambiato, presero la mia moto come moto test, smontarono e rimontarono la mia testata diverse volte, ma dopo 1000 km il rumore si ripresentava, stanco delle loro scuse ho iniziato a scrivere a tutte le riviste del settore e a fargli cattiva pubblicità su tutti i forum.

Un bel giorno mi chiama l'ispettore e fissa un appuntamento, fra me e me ho detto:"finalmente si vede la luce"...naaaaa.....appena l'ispettore mi vede, non guarda neppure la moto, parte con la minaccia di portarmi in tribunale perchè il mio unico scopo è quello di infangare il buon nome della casa...io fermo ho detto bene, ci ritroviamo in tribunale, voi con i vostri periti, io con i miei....un breve battibecco e ognuno per la sua strada, un ora dopo mi richiama l'officina, mi propone un accordo, il cambio della testata, in cambio del mio silenzio sul web, avvisandomi però che, se la testata arrivata come ricambio si fosse presentata con tolleranze eccessive = intervento non risolutivo, io sarei comunque rimasto in silenzio e non avrei preteso null'altro...ovviamente ho accettato e la moto finalmente è diventata silenziosa...

;)

PS.se fate un cerca su google gruppi (IHM Motociclismo) con il mio nick, può essere che trovate ancora la storia...

:D
 
Io sinceramente per ora non faccio nulla, anche se sono stato uno dei malcapitati.
Il motivo è semplice, non penso che Hyundai sia responsabile al 100%. Per me la più grande colpa di Hyundai e di non dialogare con i clienti di questa cosa e di non spingere sui petrolieri.
Lo so, qualcuno dirà che la storia del gasolio non regge... per me regge.
Io sono 3 settimane che faccio gasolio artico(quindi senza biodiesel) e la macchina consuma meno, va meglio e fa meno fumo... Qualcosa vorrà dire?
 
Io sinceramente per ora non faccio nulla, anche se sono stato uno dei malcapitati.
Il motivo è semplice, non penso che Hyundai sia responsabile al 100%. Per me la più grande colpa di Hyundai e di non dialogare con i clienti di questa cosa e di non spingere sui petrolieri.
Lo so, qualcuno dirà che la storia del gasolio non regge... per me regge.
Io sono 3 settimane che faccio gasolio artico(quindi senza biodiesel) e la macchina consuma meno, va meglio e fa meno fumo... Qualcosa vorrà dire?

Scusa ma prima faceva fumo?Com'é possibile con il FAP che dietro esca fumo?Solo nella fase di rigenerazione può succedere,non vorrei centrasse veramente il gasolio allora....
 
Io sinceramente per ora non faccio nulla, anche se sono stato uno dei malcapitati.
Il motivo è semplice, non penso che Hyundai sia responsabile al 100%. Per me la più grande colpa di Hyundai e di non dialogare con i clienti di questa cosa e di non spingere sui petrolieri.
Lo so, qualcuno dirà che la storia del gasolio non regge... per me regge.
Io sono 3 settimane che faccio gasolio artico(quindi senza biodiesel) e la macchina consuma meno, va meglio e fa meno fumo... Qualcosa vorrà dire?
Premesso che forse il tuo è veramente uno dei rari casi di gasolio sporco, il che non sposta il problema generale, sei consapevole che nella gran parte delle nostre regioni,fatta eccezione per le zone di montagna, il gasolio artico è praticamente introvabile? Accettare che questa macchina in Italia funzioni solo con gasolio artico significa ammettere che ha dei problemi seri.
 
Io sinceramente per ora non faccio nulla, anche se sono stato uno dei malcapitati.
Il motivo è semplice, non penso che Hyundai sia responsabile al 100%. Per me la più grande colpa di Hyundai e di non dialogare con i clienti di questa cosa e di non spingere sui petrolieri.
Lo so, qualcuno dirà che la storia del gasolio non regge... per me regge.
Io sono 3 settimane che faccio gasolio artico(quindi senza biodiesel) e la macchina consuma meno, va meglio e fa meno fumo... Qualcosa vorrà dire?

Scusa è. ..ma che il resto del parco circolante funzioni con gasolio normale,per te non vuole dire nulla?

:what:

Non è indice di malfunzionamento di questa macchina?

È come avere una splendida donna che sta con te solo perchè la porti a cena fuori tutte le sere in un ristorante costosissimo. ..e se una sera la porti in pizzeria ti pianta...per te sarebbe normale?

:D
 
Per me è sintomo di qualcosa che non va tra progettazione delle auto e sistema di rifornimento. Proprio ieri un amico si è bloccato a Bologna con una Renault megane... Stessi sintomi miei. E anche li in gasolio era orrendo... Io vedo i casi che mi circondano. Forse siamo noi sfigati a beccare sempre gasolio sporco
 
Per me è sintomo di qualcosa che non va tra progettazione delle auto e sistema di rifornimento. Proprio ieri un amico si è bloccato a Bologna con una Renault megane... Stessi sintomi miei. E anche li in gasolio era orrendo... Io vedo i casi che mi circondano. Forse siamo noi sfigati a beccare sempre gasolio sporco
Secondo me la forte incidenza di casi in Pianura Padana potrebbe anche spiegarsi con le particolari condizioni di freddo/ umidità delle nostre zone. Tuttavia resto convinto che quelli che per altre marche sono casi abbastanza isolati, quelli che coinvolgono solo questa motorizzazione nella offerta Kia/Hyundai sono troppo frequenti.
 
Io possiedo una ix35 xpossible 1.7 Diesel acquistata a metà novembre. Prima dell'acquisto sono venuto a conoscenza del problema congelamento gasolio ed ho chiesto informazioni in officina...
Un responsabile mi ha detto che era al corrente di tale problema...non in Umbria naturalmente dove abito io...ma sopratutto al nord e che tale problema é stato risolto sui nuovi modelli, compreso il mio con un kit dove c'è un filtro preriscaldato che non permette alla paraffina di fare condensa per poi congelarsi. Per ora sono contento del mio acquisto augurandomi che questo problema si sia risolto per estenderlo anche alle versioni precedenti...
Un saluto a tutti....
 
Secondo me la forte incidenza di casi in Pianura Padana potrebbe anche spiegarsi con le particolari condizioni di freddo/ umidità delle nostre zone. Tuttavia resto convinto che quelli che per altre marche sono casi abbastanza isolati, quelli che coinvolgono solo questa motorizzazione nella offerta Kia/Hyundai sono troppo frequenti.

Ma allora perché in Germania il problema non c'è? Inoltre dato che il nuovo filtro interviene già a +5ºC, com'è possibile che un tester Kia abbia avuto il problema?
 
non sono a conoscenza di questo tester kia...anche perché é da poco che frequento i forum...sicuramente per vedere se il nuovo kit funzioni bisognerà aspettare un po di tempo e vedere le nuove versioni come si comporteranno...per ora mi fido del responsabile officina Hyundai poi vedremo...
 
Io possiedo una ix35 xpossible 1.7 Diesel acquistata a metà novembre. Prima dell'acquisto sono venuto a conoscenza del problema congelamento gasolio ed ho chiesto informazioni in officina...
Un responsabile mi ha detto che era al corrente di tale problema...non in Umbria naturalmente dove abito io...ma sopratutto al nord e che tale problema é stato risolto sui nuovi modelli, compreso il mio con un kit dove c'è un filtro preriscaldato che non permette alla paraffina di fare condensa per poi congelarsi. Per ora sono contento del mio acquisto augurandomi che questo problema si sia risolto per estenderlo anche alle versioni precedenti...
Un saluto a tutti....
Nel tuo post c'è tutto quel che serve. Il problema esiste, per risolverlo hanno elaborato un componente ad hoc montato sulle ultime auto consegnate. Tutto questo è un fatto. Ora mi spiegate perchè a chi resta a piedi col vecchio riscaldatore vengono addebitati i costi del ripristino? Mi spiegate perchè non fanno un richiamo per tutti per scongiurare pericoli mortali?
 
Io possiedo una ix35 xpossible 1.7 Diesel acquistata a metà novembre. Prima dell'acquisto sono venuto a conoscenza del problema congelamento gasolio ed ho chiesto informazioni in officina...
Un responsabile mi ha detto che era al corrente di tale problema...non in Umbria naturalmente dove abito io...ma sopratutto al nord e che tale problema é stato risolto sui nuovi modelli, compreso il mio con un kit dove c'è un filtro preriscaldato che non permette alla paraffina di fare condensa per poi congelarsi. Per ora sono contento del mio acquisto augurandomi che questo problema si sia risolto per estenderlo anche alle versioni precedenti...
Un saluto a tutti....
Nel tuo post c'è tutto quel che serve. Il problema esiste, per risolverlo hanno elaborato un componente ad hoc montato sulle ultime auto consegnate. Tutto questo è un fatto. Ora mi spiegate perchè a chi resta a piedi col vecchio riscaldatore vengono addebitati i costi del ripristino? Mi spiegate perchè non fanno un richiamo per tutti per scongiurare pericoli mortali?
 
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