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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Sul forum Kia ala spicciolata ricominciano le segnalazioni di casi di spegnimento. Anche persone che hanno fatto un paio di inverni senza problemi.
Vi dico molto francamente che se non fosse per il pessimo periodo economico, fin che vale due soldi prima che la cosa diventi maggiormente di dominio pubblico, la cambierei con una ibrida. Comincio a pensare che, almeno in Italia, il diesel abia poco futuro.
 
Purtroppo condivido... Oppure bisogna andare su motori molto potenti che sembrano esenti da problemi
 
Io la prossima macchina di sicuro la compro a benzina.... costa almeno 2000€ in meno... non ha prblemi col freddo...., con i nuovi motore a iniezione diretta e cilindrata piccola consuma poco piú di un diesel, e tra le altre cose... il bluedisel costa piú della verde in certi posti....
Ho detto tutto.
 
Io la prossima macchina di sicuro la compro a benzina.... costa almeno 2000€ in meno... non ha prblemi col freddo...., con i nuovi motore a iniezione diretta e cilindrata piccola consuma poco piú di un diesel, e tra le altre cose... il bluedisel costa piú della verde in certi posti....
Ho detto tutto.

A proposito di questo ci sarà la nuova qashqai con il 1.2 a benzina turbo !!!
 
Certo che Hyundai almeno nei confronti di un club importante come questo, un qualche abbozzo di risposta almeno sui riscaldatori lo poteva dare....
Lo trovo davvero poco rispettoso soprattutto nei confronti di quelli che hano passato brutti momenti con la macchina spenta.
 
Certo che Hyundai almeno nei confronti di un club importante come questo, un qualche abbozzo di risposta almeno sui riscaldatori lo poteva dare....
Lo trovo davvero poco rispettoso soprattutto nei confronti di quelli che hano passato brutti momenti con la macchina spenta.

Al nuovo quasquai farei un pensierino.... ovviamente abbiamo capito che se Hyundai non parla abbiamo un problema serio!!!

Quoto in tutto il vostro ragionamento sicuramente benzina o ibrido!!!Ma di marchi che seguono i clienti sul serio....es toyota
 
Però se i tuoi "agganci" lavorano od operano a Roma, non credo che si hanno statistiche realistiche. Qui a Roma nemmeno la nostra la trovi in officina con quel problema.

i miei agganci sono la mia compagna, lavora nella Direzione Nazionale del brand e si occupa dell'iportazione per tutto il mercato italiano...non stiamo parlando quindi di un singolo concessionario....ovviamente ha parlato con ispettori del marchio, ispettori che hanno accesso al gestionale nazionale dei guasti segnalati dalle officine autorizzate, quindi se la sede era a Pantelleria, non cambiava nulla, ha una visione di 360 gradi sulle problematiche nazionali...

;)

vediamo comunque la nuova quasquai...certo il modello base parte da 20000 euro...un po' cara...

:(
 
Quoto in tutto il vostro ragionamento sicuramente benzina o ibrido!!!Ma di marchi che seguono i clienti sul serio....es toyota
A Reggio c'e' un conce Toyota/Kia, quasi quasi mi faccio fare un preventivo per una Auris ibrida......
 
Stamane -3, macchina fuori...nessun problema. Cmq l'ansia e' sempre tanta. Per questo inverno ho cambiato distributore sperando di essere piu' fortunato.
 
Per ora con bludiesel e additivi non ho avuto problemi (sgratt sgratt). Questo fine settimana sono stato in collina (temperature notturne intorno ai -5°C) e l'auto pur avendo dormito all'aperto non ha avuto malfunzionamenti (ri-sgratt gratt).
Per il resto quoto tutti quelli che testimoniano di guidare in perenne ansia, ho percorso una cinquantina di km di autostrada piena di gallerie POCO TRANQUILLO avendo 2 bimbe piccole.
A prescindere da come finirà credo che dovrò provare a venderla, sperando di perderci il meno possibile e di non prendermi un'ulteriore fregatura visto che non posso fare altro che pensare al mercato dell'usato.

Ultimo appunto, mentre cercavo nel manuale dell'auto di capire la reale capacità del serbatoio per poter dosare bene l'additivo, ho buttato l'occhio su questa frase (pagina 5):
Tenere sempre sotto controllo il livello del
carburante nel serbatoio : Se il motore si
arresta per mancanza di carburante, per
poterlo riavviare occorre prima spurgare
i circuiti.

Visto come avvengono i nostri spegnimenti (il meccanico mi ha detto, l'auto si spegne perchè non arriva gasolio) e le successive messe in moto senza alcun tipo di intervento, potremmo avere ulteriori problemi?
Sono un grandissimo ignorante in materia, sto solo chiedendo.
 
A Reggio c'e' un conce Toyota/Kia, quasi quasi mi faccio fare un preventivo per una Auris ibrida......
Ottima scelta! Anche io passerò all' ibrido della casa giapponese!
 
Bah.... Quante parole, son dell'idea... Sai cosa lasci ma non sai cosa trovi.... La macchina perfetta non ci sarà mai... Chi vuole venderla scelta sua ma occhio a darla ai privati, se nei 6 mesi succedono problemi e voi avete tenuto all'oscuro il problema del filtro l'acquirente dovrete restituire la somma e se la date ad un concessionario pensate che non sappia dei problemi che alcuni hanno? Appiglio in più per svalutarvela.... Quindi occhio!!!
 
mi spiegate xchè il filtro secondo la scheda tagliandi andrebbe sostituito a 60000 km? io rispetto il giudizio degli altri però intasare il post con argomenti non attinenti non è utile. Per tutti coloro che dicono che il problema è dato dal gasolio allora non scrivete piu, apriamo un nuovo post intitolato GASOLIO SPORCO SPEGNIMENTO MOTORE 1.7
 
mi spiegate xchè il filtro secondo la scheda tagliandi andrebbe sostituito a 60000 km? io rispetto il giudizio degli altri però intasare il post con argomenti non attinenti non è utile. Per tutti coloro che dicono che il problema è dato dal gasolio allora non scrivete piu, apriamo un nuovo post intitolato GASOLIO SPORCO SPEGNIMENTO MOTORE 1.7

Accetto la tua opinione, ma credo che essendo il titolo della discussione "Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi", si debbano accettare anche chi, come ad esempio me, pensa che i problemi siano legati anche alla qualità del gasolio.
 
mi spiegate xchè il filtro secondo la scheda tagliandi andrebbe sostituito a 60000 km? io rispetto il giudizio degli altri però intasare il post con argomenti non attinenti non è utile. Per tutti coloro che dicono che il problema è dato dal gasolio allora non scrivete piu, apriamo un nuovo post intitolato GASOLIO SPORCO SPEGNIMENTO MOTORE 1.7

Esiste già!
 
Accetto la tua opinione, ma credo che essendo il titolo della discussione "Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi", si debbano accettare anche chi, come ad esempio me, pensa che i problemi siano legati anche alla qualità del gasolio.

sono della tua stessa opinione la mia era una provocazione verso tutti quelli che sono convinti che il problema è da imputare solo alla scarsa qualità del gasolio, non mi avete pero risposto se è giusto che hyundai mette la sostituzione del filtro a 60000 mila km
 
Sulla Sportage, stesso motore, ti confermo che la sostituzione filtro è prevista a 60.000 km.
Non ci sono motivi per pensare che sulla Sexi sia diverso.
 
Gasolio scadente o filtro inadatto il problema esiste, da imputare a chi volete ma non al consumatore. Se il gasolio,per quanto scadente, soddisfa il regolamento europeo per qualità mi aspetto che un motore sia progettato tenendo conto delle situazioni estreme non quelle più favorevoli. Detto questo, siccome hyundai non ci sta capendo nulla e il nuovo filtro non risolve niente non sarebbe possibile bypassare il problema spettando la centralina con una tolleranza maggiore per il recovery mode? Questo non risolve il problema ma almeno si eliminerebbe lo spegnimento del motore in marcia (che è la cosa che più fa paura). Non sono meccanico quindi non ne capisco nulla, ma mi sembrerebbe a logica la sola "soluzione" al momento praticabile (se fattibile)
 
Ho ragione di pensare che la macchina si spenga perchè proprio non arriva gasolio. Se fosse così con la centralina non si risolve nulla.
 
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