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Si esatto ma la spia che si accende è quella col disegno del pistone, non quella col disegno del motore.
Ciao Max, quindi ricapitolando la spia gialla ricopre molteplici funzioni quali problema filtro gasolio, rigenerazione non avvenuta dpf, errori in generale. Ma è possibile capire subito l'eventuale problema ho è necessario rivolgersi comunque in concessionaria? Idem per quella rossa del pistone che intendevo inizialmente o l'eventuale pulizia è possibile farla manualmente?
Ciao Max, quindi ricapitolando la spia gialla ricopre molteplici funzioni quali problema filtro gasolio, rigenerazione non avvenuta dpf, errori in generale. Ma è possibile capire subito l'eventuale problema ho è necessario rivolgersi comunque in concessionaria? Idem per quella rossa del pistone che intendevo inizialmente o l'eventuale pulizia è possibile farla manualmente?
Quella rossa col pistone vuol dire che c'è acqua nel filtro e si puó spurgare da soli.
Per quella gialla di avaria motore...
Non è possibile sapere di cosa di tratta...ma in generale se dopo aver provato la prodedura di rigenerazione fap la spia rimane accesa bisogna recarsi in officina x approfondire.
In inverno se la macchina si spegne o perde potenza e la spua rimane accessa al 99% si tratta del famoso problema
Questo è il riscaldatore (o almeno credo, avendo visto foto in precedenza di altri utenti) della MY2014. Non capisco gran che di meccanica ma se non ho capito male dovrebbe essere quello nuovo diverso dalla precedente! Spero di essere di aiuto e se ho sbagliato soggetto datemi pure dell'asino....
Auguri a tutti.....
Vedi l'allegato 10180 Vedi l'allegato 10181 Vedi l'allegato 10182 Vedi l'allegato 10183
Chi sa dirmi che tipo di riscaldatore è quello montato sulla mia auto, nuovo o vecchio? Grazie.... Ciao
Per correttezza, vi riporto cio' che ho scritto sul kia sportage forum:
beh vi dico una cosa, molto brevemente..
io con la mia ix 35 mi sono dovuto ingegnare e documentare (oltre ad esser comunque un appassionato di meccanica, o forse a capirne di piu' di qualche meccanico kia - hyundai improvvisato e che neanche ti ascolta !)
COMUNQUE:
in questa macchina manca pressione di alimentazione!
nessuna gasolio "congela " a zero gradi!
i casi di gasolio sporco sono una cosa diversa (anche se bisognerebbe controllare i meccanici delle conce che invece per la sicurezza sul lavoro ti chiudono in uno sgabbuzzino)
la modifica come per il 2000 cc (ossia pompa nel serbatoio) sarebbe costosa e una brutta ammissione di colpa (3 anni facendo finta di trovare una soluzione cmq facile)
la gente si e' arrangiata perche i soldi per acquistare una auto sono tanti e vanno sudati (specie oggi)
il mio parere:
trovare i pochi meccanici onesti con l'applicazione del decreto monti e addio ai conce - meccanici con tagliandi salatissimi e fatti male (quasi sempre)
io ho eliminato il filtrino nel serbatoio montato una pompa in linea applicato un filtro in linea prima della batteria e via di gasolio normalissimo anche con - 4 (ho fatto 15.000 km con il filtro gasolio della vettura)
e' solo un tentativo ma meglio che far niente!
non so se ho reso l'idea ...BUON NATALE :!:
Che di meccanici bravi ce ne siano pochi è senza dubbio vero, che siano anche onesti è raro. Purtroppo è un problema diffuso.
A mia sorella han fatto un'inversione gomme non richiesta e han chiesto 50€! Non ti dico altro!
Tra gasolio migliore e clima a tratti mite direi che quest'anno di problemi non ce ne siano cmq, mi sbaglio?
Intendo ad oggi documentati dall'inizio del freddo.
Tra gasolio migliore e clima a tratti mite direi che quest'anno di problemi non ce ne siano cmq, mi sbaglio?
Intendo ad oggi documentati dall'inizio del freddo.