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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Si esatto ma la spia che si accende è quella col disegno del pistone, non quella col disegno del motore.
 
Si esatto ma la spia che si accende è quella col disegno del pistone, non quella col disegno del motore.

Ciao Max, quindi ricapitolando la spia gialla ricopre molteplici funzioni quali problema filtro gasolio, rigenerazione non avvenuta dpf, errori in generale. Ma è possibile capire subito l'eventuale problema ho è necessario rivolgersi comunque in concessionaria? Idem per quella rossa del pistone che intendevo inizialmente o l'eventuale pulizia è possibile farla manualmente?
 
Come non detto mi hanno messo quello classico di filtro S319224H001.
 
Scusate dov'è scritto di preciso il codice? Non ci capisco gran che di meccanica, ma vedendo alcune foto il riscaldatore dovrebbe trovarsi dietro la batteria. Controllerò la mia e farò sapere!
 
Ciao Max, quindi ricapitolando la spia gialla ricopre molteplici funzioni quali problema filtro gasolio, rigenerazione non avvenuta dpf, errori in generale. Ma è possibile capire subito l'eventuale problema ho è necessario rivolgersi comunque in concessionaria? Idem per quella rossa del pistone che intendevo inizialmente o l'eventuale pulizia è possibile farla manualmente?

esatto, ad esempio io ora ho quella spia accesa fissa per un guasto alla VALVOLA SWIRL. In officina erano sicuri che si trattasse del solito problema del gasolio congelato, ma il diagnostico ha rilevato questa nuova anomalia (che passa in garanzia, almeno quello).
 
Questo è il riscaldatore (o almeno credo, avendo visto foto in precedenza di altri utenti) della MY2014. Non capisco gran che di meccanica ma se non ho capito male dovrebbe essere quello nuovo diverso dalla precedente! Spero di essere di aiuto e se ho sbagliato soggetto datemi pure dell'asino.... :p
Auguri a tutti.....

1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg
 
Oggi finalmente mi hanno sostituito in garanzia il sistema riscaldante del filtro gasolio. Il mio concessonario (la GS Car di Rovigo) li attendeva da 20 gg. Circa e finalmente la scorsa settimana sono arrivati. Ho sostituito gia' che c'ero anche il filtro gasolio (questo pagato 36 euro) ed ora speriamo di non rimanere più a piedi.....la prossima settimana sono in montagna e vedremo...
Saluti e auguri a tutti di Buone Feste.
 
In bocca al lupo!!!
 
Ciao Max, quindi ricapitolando la spia gialla ricopre molteplici funzioni quali problema filtro gasolio, rigenerazione non avvenuta dpf, errori in generale. Ma è possibile capire subito l'eventuale problema ho è necessario rivolgersi comunque in concessionaria? Idem per quella rossa del pistone che intendevo inizialmente o l'eventuale pulizia è possibile farla manualmente?

Quella rossa col pistone vuol dire che c'è acqua nel filtro e si puó spurgare da soli.

Per quella gialla di avaria motore...
Non è possibile sapere di cosa di tratta...ma in generale se dopo aver provato la prodedura di rigenerazione fap la spia rimane accesa bisogna recarsi in officina x approfondire.

In inverno se la macchina si spegne o perde potenza e la spua rimane accessa al 99% si tratta del famoso problema
 
Quella rossa col pistone vuol dire che c'è acqua nel filtro e si puó spurgare da soli.

Per quella gialla di avaria motore...
Non è possibile sapere di cosa di tratta...ma in generale se dopo aver provato la prodedura di rigenerazione fap la spia rimane accesa bisogna recarsi in officina x approfondire.

In inverno se la macchina si spegne o perde potenza e la spua rimane accessa al 99% si tratta del famoso problema


Grazie , gentilissimo come sempre!!!!
Auguri
 
Questo è il riscaldatore (o almeno credo, avendo visto foto in precedenza di altri utenti) della MY2014. Non capisco gran che di meccanica ma se non ho capito male dovrebbe essere quello nuovo diverso dalla precedente! Spero di essere di aiuto e se ho sbagliato soggetto datemi pure dell'asino.... :p
Auguri a tutti.....

Vedi l'allegato 10180 Vedi l'allegato 10181 Vedi l'allegato 10182 Vedi l'allegato 10183

Chi sa dirmi che tipo di riscaldatore è quello montato sulla mia auto, nuovo o vecchio? Grazie.... Ciao
 
Chi sa dirmi che tipo di riscaldatore è quello montato sulla mia auto, nuovo o vecchio? Grazie.... Ciao

ciao, secondo me esteticamente sono identici ( nuovo o vecchio) forse è il contenuto che cambia ma proprio non ho idea.
Mi spiace
 
L'unica differenza è un sensore interno e la potenza del riscaldatore, pertanto esteticamente sono uguali
 
Un concessionario del piemonte all ennesimo problema sul filtro del gasolio a basse temperature ha consigliato di sostituirlo con quello della Hyundai tucson!!! mah sarà vero per la risoluzione del problema...................
 
Non è compatibile... Quindi lo escluderei
 
Per correttezza, vi riporto cio' che ho scritto sul kia sportage forum:
beh vi dico una cosa, molto brevemente..
io con la mia ix 35 mi sono dovuto ingegnare e documentare (oltre ad esser comunque un appassionato di meccanica, o forse a capirne di piu' di qualche meccanico kia - hyundai improvvisato e che neanche ti ascolta !)
COMUNQUE:
in questa macchina manca pressione di alimentazione!
nessuna gasolio "congela " a zero gradi!
i casi di gasolio sporco sono una cosa diversa (anche se bisognerebbe controllare i meccanici delle conce che invece per la sicurezza sul lavoro ti chiudono in uno sgabbuzzino)
la modifica come per il 2000 cc (ossia pompa nel serbatoio) sarebbe costosa e una brutta ammissione di colpa (3 anni facendo finta di trovare una soluzione cmq facile)
la gente si e' arrangiata perche i soldi per acquistare una auto sono tanti e vanno sudati (specie oggi)
il mio parere:
trovare i pochi meccanici onesti con l'applicazione del decreto monti e addio ai conce - meccanici con tagliandi salatissimi e fatti male (quasi sempre)
io ho eliminato il filtrino nel serbatoio montato una pompa in linea applicato un filtro in linea prima della batteria e via di gasolio normalissimo anche con - 4 (ho fatto 15.000 km con il filtro gasolio della vettura)
e' solo un tentativo ma meglio che far niente!
non so se ho reso l'idea ...BUON NATALE :!:
 
Per correttezza, vi riporto cio' che ho scritto sul kia sportage forum:
beh vi dico una cosa, molto brevemente..
io con la mia ix 35 mi sono dovuto ingegnare e documentare (oltre ad esser comunque un appassionato di meccanica, o forse a capirne di piu' di qualche meccanico kia - hyundai improvvisato e che neanche ti ascolta !)
COMUNQUE:
in questa macchina manca pressione di alimentazione!
nessuna gasolio "congela " a zero gradi!
i casi di gasolio sporco sono una cosa diversa (anche se bisognerebbe controllare i meccanici delle conce che invece per la sicurezza sul lavoro ti chiudono in uno sgabbuzzino)
la modifica come per il 2000 cc (ossia pompa nel serbatoio) sarebbe costosa e una brutta ammissione di colpa (3 anni facendo finta di trovare una soluzione cmq facile)
la gente si e' arrangiata perche i soldi per acquistare una auto sono tanti e vanno sudati (specie oggi)
il mio parere:
trovare i pochi meccanici onesti con l'applicazione del decreto monti e addio ai conce - meccanici con tagliandi salatissimi e fatti male (quasi sempre)
io ho eliminato il filtrino nel serbatoio montato una pompa in linea applicato un filtro in linea prima della batteria e via di gasolio normalissimo anche con - 4 (ho fatto 15.000 km con il filtro gasolio della vettura)
e' solo un tentativo ma meglio che far niente!
non so se ho reso l'idea ...BUON NATALE :!:


Ciao Denny,
prima di tutto buon Natale anche a te.
Interessante la il tuo post, devo dire però che senza la modifica da te apportata io ho viaggiato in queste ultime settimane a temperature ben più basse.
Ho letto nei giorni passati post dei cugini Kia e a mio avviso nulla di nuovo o di diverso da ciò che si ripete da 2 anni anzi, ho letto di modifiche e soluzioni a mio modo molto bizzarre. Ma se servono ben venga.
Resto della mia idea che la % di biodiesel puo' creare non pochi problemi a questi mezzi, limitandomi al bluedisel ( dove praticamente è assente) secondo me si risolve il problema e con l'aggiunta di adittivo scompare del tutto.
Sarà solo una mia ipotesi ma per adesso funziona ( almeno per me)
Ciao
 
Che di meccanici bravi ce ne siano pochi è senza dubbio vero, che siano anche onesti è raro. Purtroppo è un problema diffuso.
A mia sorella han fatto un'inversione gomme non richiesta e han chiesto 50€! Non ti dico altro!
Tra gasolio migliore e clima a tratti mite direi che quest'anno di problemi non ce ne siano cmq, mi sbaglio?
Intendo ad oggi documentati dall'inizio del freddo.
 
Che di meccanici bravi ce ne siano pochi è senza dubbio vero, che siano anche onesti è raro. Purtroppo è un problema diffuso.
A mia sorella han fatto un'inversione gomme non richiesta e han chiesto 50€! Non ti dico altro!
Tra gasolio migliore e clima a tratti mite direi che quest'anno di problemi non ce ne siano cmq, mi sbaglio?
Intendo ad oggi documentati dall'inizio del freddo.

Ciao, concordo con te, ringraziando sono uno di quelli che per il momento non hanno avuto blocchi.
 
Tra gasolio migliore e clima a tratti mite direi che quest'anno di problemi non ce ne siano cmq, mi sbaglio?
Intendo ad oggi documentati dall'inizio del freddo.

il gasolio quest'anno è migliore dell'anno scorso, la macchina mi consuma anche meno dello scorso inverno, anche se continuo con solo 40 euro di gasolio e non aggiungo additivi, ed è da 1 anno e mezzo con il filtro gasolio, con ormai oltre 40000km, che la macchina non ha più avuto il problema del recovery.
 
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