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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ciao amici carissimi, oggi ho voluto tagliare la testa al toro e, dopo rifornimenti solo con bluediesel senza problemi, ho voluto fare un pieno di gasolio normale ( dall'eni) adesso vediamo cosa succede...... non ho la più pallida idea se è invernale, sulle pompe non c'era scritto niente..., ma le previsioni sembrano in picchiata dalle mie parti nei prossimi giorni ,spero cmq tutto bene... vi terrò aggiornati!!!!
Per lo meno avrei un valido motivo per aizzarmi contro il conce!!!!
Ciaoooo
 
Spero che tu abbia fatto gasolio e tu abbia una ricevuta di qualche genere!
Altrimenti potrebbero dire: chi lo dimostra che li hai fatto qui?
 
Anche il carico della tessetras punti può essere una prova!
 
Anche il carico della tessetras punti può essere una prova!

Ciao e grazie per il consiglio, ma grazie a questo forum ho imparato a tenere tutte le ricevute, ne ho una decina!!
Fortuna vuole che mi rifornisco sempre dallo stesso distributore e il titolare lo conosco personalmente.
Dovesse mai tirarmi qualche brutto scherzo in caso di problemi non esiterei a pubblicare sul giornale locale, ed essendo una cittadina piccola, si farebbe una pessima figura!!!
Grazie mille cmq!!!
ciao
 
io aspetterei a cantar vittoria..
non so da voi ma qua nel varesotto le temperature sono altine... ho trovato solo in montagna lunedì scorso 0° e per l'occasione ho fatto un bel pieno di artico!

l'anno scorso il problema l'ho avuto in trentino con temperature intorno ai -8°.
 
Beh io ho notato un bel 20% in meno nei consumi... Quindi qualche differenza ci deve essere
 
Sbaglio o questa discussione si è un po' ristretta negli ultimi tempi?
Io la vedo come una ottima notizia, gli amici per il momento ( tocchiamoci) non hanno avuto grossi problemi.
I cugini kia invece...sembra che ultimamente continuino ad averne, mi stò sbagliando?
 
Sbaglio o questa discussione si è un po' ristretta negli ultimi tempi?
Io la vedo come una ottima notizia, gli amici per il momento ( tocchiamoci) non hanno avuto grossi problemi.
I cugini kia invece...sembra che ultimamente continuino ad averne, mi stò sbagliando?

Pochi anche da noi pero' ragazzi andiamoci piano coi festeggiamenti. Qui in Emilia ci sono 10/15 gradi, una cosa mai successa.
 
il 20% mi sembra un p'o' tantino... quanto fai con un pieno?

avro' il piede pesante io ma piu' dei 16km/l non riesco a fare....

con un pieno arrivo a malapena sui 700 Km in riserva.... sia con gasolio normale che con blu diesel (che sto utilizzando da novembre) , che con l'ultimo pieno di gasolio artico...
 
Ok, ho ammetto ho barato... La differenza sta in 3 fattori, pneumatici nuovi più performanti, temperature più alte e carburante migliore.
Io l'anno scorso avevo una media nell'ordine di 8L/100km, ora giro su 6,4L/100km...
 
Ahh ok ora ci siamo....

io invece ho piu' o meno gli stessi consumi con carburanti diversi....solo nei primi tempi con una guida timida facendo i 110km/h in autostrada ero arrivato a fare i 18Km/l.

Ho una news, ho sentito il conce e per gennaio mi ha detto che dovrebbe essere disponibile la modifica per chi ha avuto il problema e quindi probabilmente riuscirà a montarmi il nuovo filtro.

speriamo bene perche' altrimenti si passa all'opzione "cambio auto"...
 
Ciao A tutti!! sono nuovo del forum...possiedo anche io una IX35 1,7 cdi versione comfort e purtroppo anche io ho avuto il problema del blocco motore...dovendo andare in montagna per il capodanno ho fatto sostituire il filtro carburante costo 130 euro iva compresa, forse mi è andata bene in quanto con il filtro ci ho fatto 41000 km... comunque sono stato in montagna e ho fatto il diesel alpino e non ho avuto alcun problema..

In ogni caso ho notato che il problema dello spegnimento avviene principalmente quando il serbatoio e vuoto...d'ora in poi cercherò di fare il pieno più spesso...
 
Ciao A tutti!! sono nuovo del forum...possiedo anche io una IX35 1,7 cdi versione comfort e purtroppo anche io ho avuto il problema del blocco motore...dovendo andare in montagna per il capodanno ho fatto sostituire il filtro carburante costo 130 euro iva compresa, forse mi è andata bene in quanto con il filtro ci ho fatto 41000 km... comunque sono stato in montagna e ho fatto il diesel alpino e non ho avuto alcun problema..

In ogni caso ho notato che il problema dello spegnimento avviene principalmente quando il serbatoio e vuoto...d'ora in poi cercherò di fare il pieno più spesso...
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Ciao Marco,
bnvenuto nel club, ma il bloccco quando l'hai avuto?
 
Ciao ragazzi, torno da 3 giorni di montagna a 1300m in Piemonte.
La macchina ha dormito fuori... e da come potete vedere c'era molta neve.
Appena arrivato ho fatto il pieno di gasolio invernale... normale...
La macchina non ha avuto problemi.
La mattina partiva perfettamente al primo colpo e durante il viaggio 0 problemi.
Sono passato da temperature che variavano tra i 2 gradi ai -5 e di notte non so....
Per ora sembra che la cura a base di bluediesel fatta sempre dopo la pulizia serbatoio e cambio filtro... abbinata al riscaldatore nuovo abbia dato i suoi frutti.
Vediamo col prosegure della stagione.
Credo che la soluzione migliore sia quella di non far formare le alghe nel serbatoio per tenere il filtro pulito.
Per far ció si hanno 2 possibilitá :
1 si fa gasolio privo di biodiesel durante il periodo caldo e comunque quando ci sono parecchi sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte che favoriscono la crescita di ste alghe.

2 Utilizzare un additivo antialga per gasolio.
 

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Ciao ragazzi, torno da 3 giorni di montagna a 1300m in Piemonte.
La macchina ha dormito fuori... e da come potete vedere c'era molta neve.
Appena arrivato ho fatto il pieno di gasolio invernale... normale...
La macchina non ha avuto problemi.
La mattina partiva perfettamente al primo colpo e durante il viaggio 0 problemi.
Sono passato da temperature che variavano tra i 2 gradi ai -5 e di notte non so....
Per ora sembra che la cura a base di bluediesel fatta sempre dopo la pulizia serbatoio e cambio filtro... abbinata al riscaldatore nuovo abbia dato i suoi frutti.
Vediamo col prosegure della stagione.
Credo che la soluzione migliore sia quella di non far formare le alghe nel serbatoio per tenere il filtro pulito.
Per far ció si hanno 2 possibilitá :
1 si fa gasolio privo di biodiesel durante il periodo caldo e comunque quando ci sono parecchi sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte che favoriscono la crescita di ste alghe.

2 Utilizzare un additivo antialga per gasolio.


Ciao Max, cavoli eri a Limone?? Pensa che io sono a 30 km, a saperlo ci prendevamo un caffè!!!!
Beh ti posso dire che sono praticamente da inizio dicembre a quelle temperature e ringraziando nessun problema!!!
Ciao!!!!
 
Ero a Formazza per la precisione...
Dove ci sono state nevicate per 2m di neve qualche giorno prima di capodanno
 
Salve a tutti.
Ho fatto il primo tagliando e chiedendo al concessionario mi ha detto che attende a giorni i primi filtri riscaldati per il gasolio; dice di cambiarli in garanzia con priorità a chi ha già avuto problemi....
ne sapete nulla ?
 
Si lho scritto sopra, hanno detto anche a me la stessa cosa e siccome ho avuto problemi l'anno scorso a gennaio mi sostituiranno il filtro.
 
Si lho scritto sopra, hanno detto anche a me la stessa cosa e siccome ho avuto problemi l'anno scorso a gennaio mi sostituiranno il filtro.


Ciao a tutti,
come gia' comunicato a me lo hanno gia' cambiato prima di Natale ed e' stato un intervento completamente in garanzia.
Ho chiesto io di cambiare anche il filtro e l'ho pagato 36 Euro.
Io ero rimasto a piedi l'anno scorso in montagna.
Ora ci sono nuovamente e fino ad ora tutto bene, ho fatto comunque il pieno di diesel artico a 40 km dall'arrivo e le temp. non sono bassissime (max. -6).
Saluti
 
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