• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Salve a tutti, mi sono iscritto al sito perché anche io durante le feste di Natale sono stato lasciato a piedi a 500 km da casa da questo c...o di auto che appena fa un po' di freddo si spenge.

La cosa che però mi ha deluso maggiormente è la totale assenza di assistenza (intesa a livello di gruppo Hyundai e non a livello della povera officina che si trova a subire le lamentele che dovrebbero direttamente arrivare a chi sta dietro una scrivania ai piano alti a rubare lo stipendio!!!). Per un problema cosi' grave non si aspettano anni per trovare una soluzione (ammesso che adesso sia stata realmente trovata... a me non ha chiamato nessuno e quando sono stato all'officina Hyundai 10 giorni fa mi è stati detto che non esisteva ancora nessun nuovo filtro!!

La mia auto si è fermata sull'autostrada vicino Bolzano e il giorno dopo all'officina Hyundai, dove sono arrivato con il soccorso stradale, ho trovato altre tre ix35 appena arrivate con lo stesso problema. Il mio problema non è stato risolto e sono tornato a casa in Toscana a 60km all'ora con l'auto che si spengeva in continuazione!!!

Quindi sono andato in officina Hyundai vicino casa mia e ho trovato altre persone che avevano avuto lo stesso problema!!! Ma la casa madre cosa sta facendo???? Il servizio clienti telefonico risponde che è un problema dovuto al gasolio di bassa qualità venduto in Italia..... risposta veramente ridicola, potevate trovare qualcosa di meglio....

Ancora oggi nessuna risposta dal servizio clienti, frustrazione totale.....

Capisco che a bolzano ci potessero essere problemi di temperature, ma a Bologna abbiamo avuto sempre temperature ben oltre i 6 gradi. Quindi sarei propenso a pensare che il tuo filtro si fosse intasato di sporco... Comunque il filtro nuovo ti posso assicurare che esiste e che lo stanno montando su tutti le ix35, quindi sarei propenso a pensare che la tua officina sia poco informata.

Salve a tutti, mi sono iscritto al sito perché anche io durante le feste di Natale sono stato lasciato a piedi a 500 km da casa da questo c...o di auto che appena fa un po' di freddo si spenge.

La cosa che però mi ha deluso maggiormente è la totale assenza di assistenza (intesa a livello di gruppo Hyundai e non a livello della povera officina che si trova a subire le lamentele che dovrebbero direttamente arrivare a chi sta dietro una scrivania ai piano alti a rubare lo stipendio!!!). Per un problema cosi' grave non si aspettano anni per trovare una soluzione (ammesso che adesso sia stata realmente trovata... a me non ha chiamato nessuno e quando sono stato all'officina Hyundai 10 giorni fa mi è stati detto che non esisteva ancora nessun nuovo filtro!!

La mia auto si è fermata sull'autostrada vicino Bolzano e il giorno dopo all'officina Hyundai, dove sono arrivato con il soccorso stradale, ho trovato altre tre ix35 appena arrivate con lo stesso problema. Il mio problema non è stato risolto e sono tornato a casa in Toscana a 60km all'ora con l'auto che si spengeva in continuazione!!!

Quindi sono andato in officina Hyundai vicino casa mia e ho trovato altre persone che avevano avuto lo stesso problema!!! Ma la casa madre cosa sta facendo???? Il servizio clienti telefonico risponde che è un problema dovuto al gasolio di bassa qualità venduto in Italia..... risposta veramente ridicola, potevate trovare qualcosa di meglio....

Ancora oggi nessuna risposta dal servizio clienti, frustrazione totale.....

Se l'assistenza non ha provveduto a farlo, prova a verificare il filtro del serbatoi che sicuramente sarà intasato da alghe.

Il problema del gasolio congelato come detto da Hyundai è dovuto a vari fattori progettuali non adatti al gasolio normalmente venduto in Europa, per la presenza del 7% di biodiesel nel carburante:

- filtro del serbatoio (dove si addensano le alghe dovuto alla % di biodiesel nel carburante);
- filtro del gasolio non funzionante;
- tubi nel sotto scotta non coibentati;
- la pompa di aspirazione del gasolio;

Secondo me, prima di far sostituire a pagamento il filtro gasolio (che sicuramente non è da sostituire in quanto il gasolio non ghiaccia a -5) provate a verificare il filtro nel serbatoio che è la prima causa di spegnimento. Il filtro del serbatoio è talmente fitto che fa il suo lavoro egregiamente bene, fa passare solamente gasolio liquido e quanto si ostruisce non passa gasolio e il motore si spegne per mancanza di carburante.
Per evitare questo problema si dovrebbe:
- utilizzare prodotti anti alghe;
- verificare il filtro nel serbatoi;
- utilizzare sempre gasolio "blue diesel";

Ciao Simone e benvenuto nel club anche se per motivi non piacevoli.

Sarebbe utile a tutti conoscere più dettagliatamente la tua disavventura.
Facci sapere:
- Periodo di acquisto IX35
- KM percorsi al momento del problema.
- Che gasolio stavi usando, con addittivi o senza?
- Che temperature avevi nel momento del problema.
- L'auto si è fermata durante la marcia? oppure non partiva?
- Come è stata riparata l'auto? Hai pagato qualcosa?
- L'officina che ti ha detto circa il problema?

Ciao
Frengo

Quindi sarei propenso a pensare che il tuo filtro si fosse intasato di sporco...
Simone parlava di altre 3 IX35 ferme dal conce oltre alla sua, immagino in zona Bolzano. Piu' altre dal suo conce di zona.
Tutte col filtro intasato di sporco?

A Bolzano posso capire il problema del freddo... Anche se di solito là hanno solo gasolio artico, quindi comunque difficile da capire come situazione. A Pisa escludo che il problema sia di natura freddo, per ovvi motivi di temperature. Anche perché l'utente dichiara problemi anche a venire a casa dove l'auto si è scaldata e dove le temperature erano per forza più alte, quindi se fosse un problema di paraffine si sarebbe comunque risolto da solo.

Domani una bella telefonata al numero verde ci vuole per sapere se sanno :book: del'articolo, vediamo cosa che pensano :zzz:????

Il servizio clienti non sa dare una risposta all'articolo, in quanto non a conoscenza, ma riporta sempre la storiella del gasolio che congela alle basse temperatura e di contattare l'officina autorizzata.

W gli indiani!!! Anno nuovo... Problematiche vecchie... Quando si decideranno a risolvere il problema mi sa che uno avrà già cambiato vettura....

Io con il filtro modificato(sono uno dei famosi tester, il mio filtro ha quasi 20mila km) non ho avuto problemi ne ad ortisei, ne andando ad aosta. Inizialmente usavo gasolio artico, poi complici anche le temperature primaverili di bologna ho usato solo gasolio comune.

Anche io.... solo che uso solo bluediesel

Salve a tutti, io vorrei ordinare la nuova ix35 , ma da cosa leggo , mi sa che faro un flop, la macchina mi piace tanto, quindi ora ho un dubbio, prendere la 1,7 o la 2,0 ? visto che leggo i problemi solo sul 1.7!
ora sono indeciso, viaggio spesso sulla basentana la strada che porta da potenza a taranto e di solito li fa la neve.. che confusione che mi consigliate?

Salve a tutti, io vorrei ordinare la nuova ix35 , ma da cosa leggo , mi sa che faro un flop, la macchina mi piace tanto, quindi ora ho un dubbio, prendere la 1,7 o la 2,0 ? visto che leggo i problemi solo sul 1.7!
ora sono indeciso, viaggio spesso sulla basentana la strada che porta da potenza a taranto e di solito li fa la neve.. che confusione che mi consigliate?

Ciao Mizio ,
per la poca esperienza in campo Hyundai, ti posso solo dire che quando ho deciso di acquistare la vettura non mi sono fatto nessun tipo di problema.
La macchina mi piaceva e mi bastava nonostante le problematiche legate al filtro.
Mi fossi anche rivolto al concessionario per chiarire i dubbi, questi avrebbero negato i problemi del filtro e avrebbero sicuramente contestato i commenti negativi sul web , in quanto considerati da loro solo bufale.
Le 2 proposte che hai in mente hanno, secondo me pochissime differenze:
le nuove ix35 1.7 sembrano montare i nuovi filtri, quindi il problema non dovrebbe esistere anche se, difficilmente si scoprirà la vera causa del blocco, chi dice il filtro, chi dice il gasolio e per ultimo è uscito il filtro pescante del serbatoio.
Tra il 1.7 e il2.0 da 136 cv ( penso la versione che hai in mente) "ballano"21cv secondo me irrisori visto che il peso di 4wd è superiore di quasi 200kg, pertanto la differenza si pareggia con il peso.
E' necessario valutare in seguito eventuali differenze con bollo,assicurazione e consumi.
Se hai in mente invece la versione da 184cv ( correggetemi se sbaglio) beh.. è un altro paio di maniche ma qui ballano parecchi euro in tutto e per tutto.
Quindi dare un consiglio ( secondo me) è molto difficile, la macchina ti deve piacere a prescindere delle problematiche che, come ripetuto più volte sul forum, non sono focalizzate su tutto il parco ix35 ma casi purtroppo ben delimitati in alcune zone d'Italia, se poi è il gasolio, se poi è il freddo beh, assicurati di avere un buon rapporto con il concessionario in modo da avere sempre una risposta certa da parte sua.
Per finire è vero che il 2.0 non risente del problema del freddo, ma è anche vero secondo me che ogni vettura può presentare nel corso degli anni altri tipi di problematiche, quindi fa la scelta senza basarti su consigli e opinioni.

ciao

Stessa storia

Io con il filtro modificato(sono uno dei famosi tester, il mio filtro ha quasi 20mila km) non ho avuto problemi ne ad ortisei, ne andando ad aosta. Inizialmente usavo gasolio artico, poi complici anche le temperature primaverili di bologna ho usato solo gasolio comune.

La soddisfazione piu' grande sembra la abbia da questo forum! Finalmente trovo altri sfortunati come me che vanno a fare gasolio dai soli distributori che vendono alghe con tracce di gasolio!!! E' questa storiella del gasolio sporco che regolarmente racconta la hyundai a far infuriare la gente, ma cosa credete che siamo tutti nati ieri. Poi sta storia anche c'e' a chi la macchina non ha mai dato problemi lascia il tempo che trova! Se una auto va e 9 no e vi consola dire che la ix35 nel 10% dei casi va bene, complimenti! Sono sicuro la Nissan vi ringraziera'.

Per quanto riguarda la storia del nuovo filtro, trovo molto strano che la mia officina hyundai non sia informata

Infine, e rispondo a chi mi chiede i dati dell'accaduto, km, etc.... Li ho dati nel corso di decine di telefonate al servizio clienti hyundai, che mi ha prontamente sempre detto che mi avrebbe fatto sapere ma nulla di fatto!

Io ti suggerisco di pensare ad altro. Anche alla mia famiglia piaceva ed e' per questo che la ho comprata, ma quando poi ti accorgi che ci puoi andare solo al mare perche' con un po' di freddo si blocca e ti ritrovi con un c....e al telefono che ti dice che e' tutta colpa del gasolio scadente che vendono in Italia, ti rendi conto che era meglio se compravi altro!!

Io ti suggerisco di pensare ad altro. Anche alla mia famiglia piaceva ed e' per questo che la ho comprata, ma quando poi ti accorgi che ci puoi andare solo al mare perche' con un po' di freddo si blocca e ti ritrovi con un c....e al telefono che ti dice che e' tutta colpa del gasolio scadente che vendono in Italia, ti rendi conto che era meglio se compravi altro!!
rispondevo alla domanda di Mizio sopra

La soddisfazione piu' grande sembra la abbia da questo forum! Finalmente trovo altri sfortunati come me che vanno a fare gasolio dai soli distributori che vendono alghe con tracce di gasolio!!! E' questa storiella del gasolio sporco che regolarmente racconta la hyundai a far infuriare la gente, ma cosa credete che siamo tutti nati ieri. Poi sta storia anche c'e' a chi la macchina non ha mai dato problemi lascia il tempo che trova! Se una auto va e 9 no e vi consola dire che la ix35 nel 10% dei casi va bene, complimenti! Sono sicuro la Nissan vi ringraziera'.

Per quanto riguarda la storia del nuovo filtro, trovo molto strano che la mia officina hyundai non sia informata e trovo ancora piu' ridicolo che sia la hyundai stessa su questo blog a dire che una officina hyundai non sia informata! Congratulation!

Infine, e rispondo a chi mi chiede i dati dell'accaduto, km, etc.... Li ho dati nel corso di decine di telefonate al servizio clienti hyundai, che mi ha prontamente sempre detto che mi avrebbe fatto sapere ma nulla di fatto!

Di chi stai parlando? Ti informo che non sono della Hyundai e ho avuto il tuo stesso problema. Quindi prima di accusare ti invito caldamente a leggere sul forum

Risposta

Ciao Simone e benvenuto nel club anche se per motivi non piacevoli.

Sarebbe utile a tutti conoscere più dettagliatamente la tua disavventura.
Facci sapere:
- Periodo di acquisto IX35
- KM percorsi al momento del problema.
- Che gasolio stavi usando, con addittivi o senza?
- Che temperature avevi nel momento del problema.
- L'auto si è fermata durante la marcia? oppure non partiva?
- Come è stata riparata l'auto? Hai pagato qualcosa?
- L'officina che ti ha detto circa il problema?

Ciao
Frengo

E' del 2012.
35000km con tutti i tagliandi fatti regolarmente
Gasolio con additivi
1 grado
L'auto si e' fermata mentre stava andando sull'autostrada (ho anche quasi rischiato di ammazzarmi)
Mi hanno cambiato il filtro del serbatoio (ho pagato). Il filtro del gasolio mi hanno detto era ok. Il giorno dopo si e' rispenta e la nuova officina mi ha cambiato anche il filtro gasolio.
L'officina mi ha detto che era il solito problema che dicono a tutti, ma onestamente mi sembravano molto imbarazati anche loro... Cosa volete che dicano!

Di chi stai parlando? Ti informo che non sono della Hyundai e ho avuto il tuo stesso problema. Quindi prima di accusare ti invito caldamente a leggere sul forum

Scusami hai ragione, avevo visto il logo hyundai sul tuo profilo. E' la stanchezza! Ho levato la frase..

Il filtro gasolio dove te lo hanno sostituito?
Ps scuse accettate. Capisco lo stato di alterazione per la situazione

Il filtro gasolio dove te lo hanno sostituito?
Ps scuse accettate. Capisco lo stato di alterazione per la situazione

Il filtro serbatoio me lo hanno pulito a bolzano e il filtro gasolio lo hanno cambiato il giorno dopo a Pisa dopo che la auto si rifermava

Indietro
Alto Basso