• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Salve a tutti, siamo a metà Gennaio, qualcuno con il nuovo modello .... sta avendo problemi per il freddo? Grazie mille!

io per il momento no...é da metà novembre che ho preso la macchina...anche se con queste temperature non é un test attendibile secondo me...
Saluti...

Per il momento è ancora presto, il test non sarà tanto questo inverno ma il prossimo.

Questo è il 2 inverno della versione 1.7 I40, ci sono stati casi alle basse temperature?

Il motore è lo stesso? Cambiamo solamente la sistemazione dei componenti del motore?

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. Sono pure io uno degli sfortunati a cui è capitato il problema del filtro. Esattamente 1 anno fà dopo un mese dall'acquisto mentre ero in montagna. Tralasciando tutti i disagi oramai noti, volevo solo mettervi a conoscenza, nel caso in cui non fosse ancora stato discusso della cosa, che proprio oggi sono stato in concessionaria dove mi hanno sostituito tutto il blocco filtro con uno di "nuova generazione".
Naturalmente dopo il problema ho fatto sentire le mie lamentele sia al concessionario che al servizio clienti più volte, nel mese di novembre scorso mi sono recato nuovamente in officina e mi fu mostrato una comunicazione Hyundai con la quale si comunicava che avrebbero provveduto a sostituire i blocchi filtro con un nuovo modello (tra l'altro contrassegnato con delle strisce rosse, affinchè fosse chiaro in futuro che l'auto era munita del nuovo modello).
Il capo officina mi riferì anche che non sarebbero state richiamate tutte le vetture, ma solamente quelle che avevano manifestato il problema.
Ho preso appuntamento in attesa che arrivassero i kit e, finalmente questa settimana sono stato contattato per effettuare la sostituzione, naturalmente in garanzia.
Incrocio le dita.
Per qualsiasi informazione sono a disposizione.
Ciao a tutti
Francesco

Salve a tutti, siamo a metà Gennaio, qualcuno con il nuovo modello .... sta avendo problemi per il freddo? Grazie mille!
Fortunatamente no, ho ritirato l'auto a metá novembre fino ad adesso 1500 km circa tutto bene, le temperature però sono ancora abbastanza alte

Dalle ultime informazioni degli utenti, ultimo francescox, sembra quindi che hyundai (in sordina) cominci ad agire per questo problema, anche se un richiamo sarebbe più consono adun grande marchio! Meglio così che niente e speriamo che sia la soluzione definitiva!

Buona sera sono nuovo nel forum, e sto' per sostituire la mia Renault Espace mi stavo orientando su hyunday ix35 1.7 crdi 2v / kia sportage 1.7 16v crdi vgt /
kia carens 1.7 crdi 115 cv, volevo chiedere alcune informazioni: se le 3 motorizzazioni in oggetto risentono dello spegnimento alle basse temperature e se il
motore 1.7 crdi 136 cv[/U] montato sulla sportage è diverso dai 3 precedentemente segnalati......Grazie

Buona sera sono nuovo nel forum, e sto' per sostituire la mia Renault Espace mi stavo orientando su hyunday ix35 1.7 crdi 2v / kia sportage 1.7 16v crdi vgt /
kia carens 1.7 crdi 115 cv, volevo chiedere alcune informazioni: se le 3 motorizzazioni in oggetto risentono dello spegnimento alle basse temperature e se il
motore 1.7 crdi 136 cv[/U] montato sulla sportage è diverso dai 3 precedentemente segnalati......Grazie

Ciao!
La sportage nella motorizzazione 1.7 crdi, è equipaggiata esclusivamente con 115 cv. Il 1.7 crdi da 136 cv lo puoi trovare sulla nuova kia carens.
Sportage e ix35 sono "cugine" con motori identici, e si possono avere solamente col 1.7 crdi da 115cv. Se vuoi 136 cv devi prendere il 2.0 crdi.
Per quanto riguarda i problemi di spegnimento alle basse temperature "sembra", che la ix35 MY2014, monti un nuovo riscaldatore che risolva il problema.
Credo che il motore 1.7 crdi di kia carens da 136 cv, fosse identico a quello da 115cv (sportage, ix35 o carens) in quanto è una "credo" questione di mappatura centralina. Correggetemi se sbaglio!

Ciao e ti invito a presentarti nell'apposita sezione: https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?11-Presentazione-nuovi-arrivati!

La discussione è stata riaperta e tutti i post oggetto di discussione e litigio eliminati.
Vi pregherei di continuare a scrivere i vostri post con un linguaggio appropriato e evitando volgarità.
Siete libere di discutere, lamentarvi e arrabbiarvi, vi chiediamo SOLO toni moderati e civili.
Se avete voglia di sfogare la vostra arrabbiatura con le volgarità fatelo in altre posti ma NON in questo forum.
Grazie per la collaborazione.

Ciao!
La sportage nella motorizzazione 1.7 crdi, è equipaggiata esclusivamente con 115 cv. Il 1.7 crdi da 136 cv lo puoi trovare sulla nuova kia carens.
Sportage e ix35 sono "cugine" con motori identici, e si possono avere solamente col 1.7 crdi da 115cv. Se vuoi 136 cv devi prendere il 2.0 crdi.
Per quanto riguarda i problemi di spegnimento alle basse temperature "sembra", che la ix35 MY2014, monti un nuovo riscaldatore che risolva il problema.
Credo che il motore 1.7 crdi di kia carens da 136 cv, fosse identico a quello da 115cv (sportage, ix35 o carens) in quanto è una "credo" questione di mappatura centralina. Correggetemi se sbaglio!

Ciao e ti invito a presentarti nell'apposita sezione: https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?11-Presentazione-nuovi-arrivati!

I 1.7CRDi da 136cv ha una turbina differente, per il resto è uguale.
In teoria tutti i nuovi modelli Kia/Hyundai dovrebbe avere il nuovo filtro

Secondo me, per quello che ho capito in questo periodo, non dovresti temere i difetti della sexy (non credo esita auto che ne sia priva), ma dell'affidabilità dell'assistenza (a dispetto dei tanto pubblicizzati 5 anni di tripla garanzia)!

• Mi piace
Reazioni: gig
Ciao non ho ancora capito se il problema di spegnimento alle basse temperature è stato risolto sui nuovi modelli hyundai e kia 1700 diesel ?
Se qualcuno ha notizie di problemi sulla nuova carens 1.7 115cv o 136 cv mi avverta. Grazieee

I 1.7CRDi da 136cv ha una turbina differente, per il resto è uguale.
In teoria tutti i nuovi modelli Kia/Hyundai dovrebbe avere il nuovo filtro

quindi questo vuol dire che se il nuovo filtro funziona, anche il "1.7 116 cv" dovrebbe funzionare e non risentire più del freddo.
nel caso in cui il filtro non dovesse andare bene anche questa versione non sarà immune al problema?
speriamo bene !!!! incrociamo le dita !!

Attualmente mi trovo in Polonia e sto guidando da circa 1500 km una KIA sportage 1.7 crdi a noleggio con circa 22000km. Sono qui da più di due settimane e la temperatura non è mai salita sopra lo zero, anzi questa mattina c'erano -10° e per domani sono previsti -15°. Come gasolio prendo quello "normale" e non ho mai avuto problemi con il filtro carburante.

io spero che il problema sia stato risolto definitivamente! così il prossimo anno credo, la farò acquistare al mio amico!

Intervento fatto!
Per febbraio conto di farmi un bel week end in trentino x il test!

Buonasera a tutti, il 30 dicembre 2013 ho acquistato la tanto desiderata hyundai Ix35 1.7 CRDI - Confort.
Non pensavo che a basse temperature ci fossero tanti problemi. Dove abito non fa' molto freddo, comunque può capitare che ci siano inverni freddi.
Ho telefonato all'assistenza clienti Hyundai Italia per consigli, mi hanno proposto di aggiungere gli addittivi antigelo, usare disel pulito ........... e rivolgermi al mio meccanico di fiducia per controllare il filtro.
Mi chiedo è normale che una macchina di oltre 24.000 euro abbia di questi problemi?
Qualche consiglio?

Sulla tua i rischi dovrebbero essere minori dato che monti un filtro che riscalda prima

Ciao

ho prenotato cambio filtro+riscaldatore fra due settimane in concessionaria Fergia a Vicenza ...intervento in garanzia ..poi andrò a farmi un giretto in montagna per la prima volta dopo 4 anni ...non mi sono mai fidato di andarci avendo famiglia ...

Speriamo bene eh !!!! ciao

Ciao

ho prenotato cambio filtro+riscaldatore fra due settimane in concessionaria Fergia a Vicenza ...intervento in garanzia ..poi andrò a farmi un giretto in montagna per la prima volta dopo 4 anni ...non mi sono mai fidato di andarci avendo famiglia ...

Io sono stato sulle dolomite con gasolio normale e filtro modificato. Nessun problema

Ciao

Per curiosità te lo cambiano perchè hai avuto il problema recentemente? A me avevano detto che serviva la schermata della diagnosi per giustificare il cambio in garanzia e pertanto dovevo attendere che mi ricapitasse l'inconveniente.

Indietro
Alto Basso