• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Buonasera a tutti, il 30 dicembre 2013 ho acquistato la tanto desiderata hyundai Ix35 1.7 CRDI - Confort.
Non pensavo che a basse temperature ci fossero tanti problemi. Dove abito non fa' molto freddo, comunque può capitare che ci siano inverni freddi.
Ho telefonato all'assistenza clienti Hyundai Italia per consigli, mi hanno proposto di aggiungere gli addittivi antigelo, usare disel pulito ........... e rivolgermi al mio meccanico di fiducia per controllare il filtro.
Mi chiedo è normale che una macchina di oltre 24.000 euro abbia di questi problemi?
Qualche consiglio?

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Vedo che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

A me avevano detto che serviva la schermata della diagnosi per giustificare il cambio in garanzia e pertanto dovevo attendere che mi ricapitasse l'inconveniente.

Mandagli una bella schermata di una lettera di un legale... (Puoi anche rivolgerti ad una associazione di consumatori). Allucinante dire che attendono che ricapiti l'inconveniente!

Mandagli una bella schermata di una lettera di un legale... (Puoi anche rivolgerti ad una associazione di consumatori). Allucinante dire che attendono che ricapiti l'inconveniente!

Quella risposta mi era stata data appena uscita l'informazione del nuovo filtro, adesso ho appena chiamato una delle due officine della mia zona e mi è stato risposto gentilmente di inviargli via mail i dati della vettura con i miei riferimenti per fare l'ordine del filtro modificato da sostituire in garanzia.

Forse inizialmente avevano bisogno del report della diagnosi per fare la richiesta del cambio in garanzia mentre ora controlleranno il numero di serie della vettura avvallando la tesi che le nuove auto hanno già il nuovo gruppo riscaldatore.

Quella risposta mi era stata data appena uscita l'informazione del nuovo filtro, adesso ho appena chiamato una delle due officine della mia zona e mi è stato risposto gentilmente di inviargli via mail i dati della vettura con i miei riferimenti per fare l'ordine del filtro modificato da sostituire in garanzia.

Forse inizialmente avevano bisogno del report della diagnosi per fare la richiesta del cambio in garanzia mentre ora controlleranno il numero di serie della vettura avvallando la tesi che le nuove auto hanno già il nuovo gruppo riscaldatore.

Ho appena chiamato il numero verde hyundai e non hanno notizie di questo nuovo riscaldatore. Allora mi sono rivolta ad una officina di Bologna e mi hanno detto che non è prevista nessuna sostituzione. La circolare parla chiaro: sostituzione solo nel caso che si presenti il problema con gasolio congelato. Quindi nessun richiamo ma solo interventi a fronte del problema.
Il 1 di Febbraio devo andare in montagna, speriamo che non capiti niente.
Qualcuno conosce un'officina in zona MO/BO/FE che possa sostituire il riscaldatore in garanzia?
Grazie.

Puoi fare delle domande specifiche al riguardo? Grazie, facci sapere.

Ho appena chiamato il numero verde hyundai e non hanno notizie di questo nuovo riscaldatore. Allora mi sono rivolta ad una officina di Bologna e mi hanno detto che non è prevista nessuna sostituzione. La circolare parla chiaro: sostituzione solo nel caso che si presenti il problema con gasolio congelato. Quindi nessun richiamo ma solo interventi a fronte del problema.
Il 1 di Febbraio devo andare in montagna, speriamo che non capiti niente.
Qualcuno conosce un'officina in zona MO/BO/FE che possa sostituire il riscaldatore in garanzia?
Grazie.

Prova a chiamare la Hyucar di castenaso. Loro sono molto bravi

ciao a tutti!Allora mi dite come va la vostra auto con il filtro modificato (per chi ha cambiato)....soprattutto len.ale .....hai sentito il riscaldamanto del filtro? mi sembra che maxsilver ha detto di aver notato una diminuzione del rumore motore!

ciao a tutti!Allora mi dite come va la vostra auto con il filtro modificato (per chi ha cambiato)....soprattutto len.ale .....hai sentito il riscaldamanto del filtro? mi sembra che maxsilver ha detto di aver notato una diminuzione del rumore motore!
Io sinceramente la riduzione del rumore non l'ho sentita... Ma perché normalmente non sento il motore quando vado... Mi sembra che la nostra auto sia molto silenziosa.

Io sinceramente la riduzione del rumore non l'ho sentita... Ma perché normalmente non sento il motore quando vado... Mi sembra che la nostra auto sia molto silenziosa.

in accelerazione un po si è sempre sentito il motore soprattutto con le temperature basse...hai notato altro?

Sinceramente no... Io ormai ho fatto l'abitudine con questa configurazione... Ho percorso oltre 20mila km e ho usato solo 13 mila km l'altro...
Inoltre non ho possibilità di usarlo spesso a temperature d'esercizio... A Bologna continuiamo ad avere temperature alte

allora attendiamo i pareri da chi lo ha installato di recente!

Mi è diminuito il rumore motore da quando mi hanno sistemato l'iniettore... non mi ricordo di aver detto causa del filtro...

Mi è diminuito il rumore motore da quando mi hanno sistemato l'iniettore... non mi ricordo di aver detto causa del filtro...

Ho capito pensavo al filtro. Invece tu maxsilver da quando hai avuto la modifica xome sta andando la ix?metti ancora additivi?

Non ho mai messo additivi ma ho quasi sempre fatto bluediesel x mantenere il serbatoio pulito.
Sono andato in montagna la macchina è rimasta 2 notti fuori... e non ho avuto problemi

Io per un po' ho usato gasolio artico... Poi ho smesso

Per curiosità te lo cambiano perchè hai avuto il problema recentemente? A me avevano detto che serviva la schermata della diagnosi per giustificare il cambio in garanzia e pertanto dovevo attendere che mi ricapitasse l'inconveniente.

Ciao Steno
come vedi io penso di essere stato tra i primi ad acquistare il 1.7 ... ho avuto problemi nel 2011 - 2012 .
La prima volta pensavo fossi un caso raro ma poi nel 2012 ho avuto le conferme della problematica grazie a questo mitttico forum.

Un mese fa la macchina ha avuto un accenno di spegnimento ..quindi ho informato subito il concessionario di Vicenza e poi successivamente l'ho ricontatto chiedendo la sostituzione del riscaldatore con il nuovo modello...inizialmente mi avevano subito che non sapevano niente e che non si poteva fare ...poi , forte delle info avute su questo forum, ho insistito e alla fine mi hanno comunicato che effettueranno l'intervento in garanzia ( hanno però controllato il nr.telaio per essere certi che l'auto rientrasse tra quelle da 'modificare' )

Ciao

ma avete mai notato il filtro caldo? a che temperature avete sentito il calore nel filtro nuovo?

Mi è capitato solo l'anno scorso...subito dopo la sostituzione..
Ho controllato ed era caldo....

Non so i gradi... Ma mi pare intorno allo 0 forse meno...

questa modifica ha solo un effetto placebo? ovvero in hyundai cambiano solo il filtro e un riscaldatore che risultando nuovi e per quello non danno problemi. in pratica poi non cambia nulla perché non scalda ! mamma mia! inoltre la prossima settimana arriva la neve e senza richiamo ufficiale in molti avranno problemi.

questa modifica ha solo un effetto placebo? ovvero in hyundai cambiano solo il filtro e un riscaldatore che risultando nuovi e per quello non danno problemi. in pratica poi non cambia nulla perché non scalda ! mamma mia! inoltre la prossima settimana arriva la neve e senza richiamo ufficiale in molti avranno problemi.

Ma di cosa stai parlando???

Indietro
Alto Basso