• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Asprn7 secondo te tutti quelli che hanno avuto la sostituzione del riscaldatore del filtro sono degli idioti me compreso?
Compresa Hyundai... che ci ha chiamato per la sostituzione?
Se una macchina ha un problema non si risolve con le parole...altro che effetto placebo!

non sia mai!scusate se posso aver offeso! cmq spero che la prossima settimana col freddo in arrivo voi che avete installato da più tempo possiate dirci che la macchina va bene. Io spero di installarlo a breve ma la conc non mi ha chiamato.

non ho capito il discorso dell'effetto placebo...se ce' una modifica sapranno il fatto loro.

prova ad anticipare la concessionaria e chiama tu!! io ho fatto cosi!!

io personalmente sono fiducioso nella modifica e ansioso di testarla, da questo dipende anche la scelta di tenere l'auto o venderla!

si chiamerò! e speriamo bene perché in attesa del freddo sarebbe un gran sollievo! tu invece senti il filtro caldo? hai avuto modo di testarlo in montagna o al freddo?

si chiamerò! e speriamo bene perché in attesa del freddo sarebbe un gran sollievo! tu invece senti il filtro caldo? hai avuto modo di testarlo in montagna o al freddo?

il filtro non si scalda...così mi hanno detto in concessionaria...il riscaldamento avviene a livello dei tubi o qualcosa del genere...ho fatto questa domanda al meccanico appunto perché non sentivo il filtro caldo avendo la macchina My 2014 e quella é stata la risposta...mah!!!

che dire ?! questa dei tubi poi è assurda!

È vero... Il filtro non si scalda... Si scalda la resistenza interna al filtro...
Si sente il calore solo sul tubo del gasolio di ritorno... Cioè quello che rimanda il gasolio scaldato dal filtro al serbatoio.

È vero... Il filtro non si scalda... Si scalda la resistenza interna al filtro...
Si sente il calore solo sul tubo del gasolio di ritorno... Cioè quello che rimanda il gasolio scaldato dal filtro al serbatoio.

quale sarebbe il tubo del gasolio di ritorno? io ne vedo due: quello orientato verso il parabrezza o quello che va verso il frontale della macchina?

A fine febbraio andro' in settimana bianca. Visto che ho paura di ripetere la brutta esperienza dell'anno scorso, ho prenotato un albergo con garage. Inoltre vorrei chiedervi di consigliarmi un additivo antigelo di ottima qualità (il prezzo non importa) da usare in quei giorni. Grazie.

Marca: Power Service
Versione: Fuel Supplement

E' ottimo!

Sulla tua i rischi dovrebbero essere minori dato che monti un filtro che riscalda prima
Premetto che non sono pratico di meccanica, stimo parlando del filtro del gasolio che si trova dove?
Sono stato dal mio meccanico di fiducia e spiegato il problema ha controllato la locazione di un filtro del gasolio e mi conferma di non vedere fili elettrici per il riscaldamento del filtro stesso.
Come funziona questo filtro e siamo sicuri che i nuovi modelli lo abbiano montato?

A fine febbraio andro' in settimana bianca. Visto che ho paura di ripetere la brutta esperienza dell'anno scorso, ho prenotato un albergo con garage. Inoltre vorrei chiedervi di consigliarmi un additivo antigelo di ottima qualità (il prezzo non importa) da usare in quei giorni. Grazie.

Ricordati di metterlo prima, magari prima di salire in montagna metti l'additivo, fai gasolio e poi sali su!

Premetto che non sono pratico di meccanica, stimo parlando del filtro del gasolio che si trova dove?
Sono stato dal mio meccanico di fiducia e spiegato il problema ha controllato la locazione di un filtro del gasolio e mi conferma di non vedere fili elettrici per il riscaldamento del filtro stesso.
Come funziona questo filtro e siamo sicuri che i nuovi modelli lo abbiano montato?

Cambia meccanico di fiducia... Scusa la cattiveria.
Nessun filtro ha una resistenza o dei fili elettrici in bella mostra.
Il nostro filtro ha uno spinotto con tre connessioni

Naturalmente dopo il problema ho fatto sentire le mie lamentele sia al concessionario che al servizio clienti più volte, nel mese di novembre scorso mi sono recato nuovamente in officina e mi fu mostrato una comunicazione Hyundai con la quale si comunicava che avrebbero provveduto a sostituire i blocchi filtro con un nuovo modello (tra l'altro contrassegnato con delle strisce rosse, affinchè fosse chiaro in futuro che l'auto era munita del nuovo modello).
Francesco

Hai qualche riferimeto cartaceo o numero di serie del nuovo modello?

Ciao Emilio, io mi limiterei ad un pieno di bluediesel e magari un additivo normalissimo, tipo stp.

Grazie, in settimana verifico.-:)

Per chi chiedeva come andava la i40 MY 11, vi confermo, come già detto nella sezione i40, che il problema almeno per me esiste! A novembre ho fatto il tegliando e ho chiesto di cambiare il filtro anche se aveva poco + di 10000 km ( l'avevo fatto cambiare lo scorso anno a gennaio dopo innumerevoli spegnimenti, spie e tutto quello che già sapete...
Quindi a natale con filtro nuovo, addittivo e pieno di artico il problema si è ripresentato.
A questo punto la mia pazienza ha raggiunto il colmo, non avendo voglia di sentirmi dire dai vari concessionari le solite frottole (abito a Milano e ho cambiato 3 concessionari)...ho deciso di vendere l'auto, a novembre finisco di pagarla e poi la svenderò. E' inammissibile avere certi problemi di cui, a mio avviso, se ne è parlato fin troppo e che non ha alcuna scusante ne tantomeno scuse!!
Perdonate lo sfogo ma un auto da 35.000€ non può e non deve avere questi problemi. Capisco temp. di -18 e difficoltà a partire, ma il resto non lo accetto.
Mi auguro che a voi le cose si sistemino ma per me la questione è chiusa ( senza considerare i soldi buttati)
In bocca al lupo

Ciao Bagu,
mi spiace molto e anch'io avendo avuto problemi voglio testare il nuovo filtro per capire se vendere o meno l'auto..
l'ultimo filtro che ti hanno montato e' quello nuovo con il riscaldatore aggiuntivo?

No, solo quello normale, penso che la modifica non sia nemmeno contemplata nella i40...immagino che sia comunque diverso dalla ix35.
Poi essendo, almeno in questo forum, l'unico ad avere problemi so già quali sono le risposte di hyundai, gasolio scadente e tutte le solite manfrine che tutti conoscono.

Indietro
Alto Basso