che i problemi siano solo d'inverno è tutto da vedere:
Eccola mia storia con lo sportage 1.7 crdi:
Comprata da ANELLI AUTODUE di CORSICO (MI)
Immatr. 31/01/2011 :happy-jumpgreen:
il 28/07/2011 ore 19:00 temp.+26 c° auto con 9000 KM, partito per le ferie mentre percorrevo la corsia di sorpasso della A1 verso roma con 5 pax+bagagli, all'altezza del casello di incisa/reggello mi sono ritrovato senza freni (la famosa pompa del vuoto), per fortuna sono riuscito ad uscire tra clacson e gesti altrui che vi lascio immaginare. :angry-screaming:
Carroattrezzi, Albergo, auto sostitutiva (che kia vi lascia solo per 3 giorni, il resto ve lo pagate voi :crying-blue: ),
son dovuto tornare a firenze (Buratti) in treno da salerno + taxi per ritirarla, delle spese anticipate mi hanno rimborsato albergo e treno, tralascio i particolari!
primo stress famigliare a causa dell'auto
Sono aumentati in un anno gli interventi di riparazione dovuti ai carburanti "avariati", in alcune province fino al 30 per cento in più rispetto a dodici mesi prima. La denuncia arriva da Apa Confartigianato Motori, la federazione che all`interno di Apa associa migliaia di autoriparatori.
Secondo il Centro Studi di categoria, in provincia di Milano, di Mantova, di Vercelli, nel 2012 si è registrato un aumento del 30% rispetto al 2011 per le riparazioni provocate dalla cattiva carburazione di benzina e gasolio che secondo l'associazione risulterebbero sempre più sporchi.
Secondo l'Apa, le auto nuove sono le più esposte al rischio in quanto "hanno centraline sofisticate e quindi sensibili a ogni variazione di carburante in misura maggiore rispetto ad auto meno moderne. Un altro fattore che entra in gioco è la crisi economica. "Molti automobilisti risparmiano saltando i tagliandi programmati e i filtri intasati sono la prima causa di intervento".
Un'altra causa è "la percentuale di biodiesel che, fermentando nel serbatoio, porta a un aumento di acqua che blocca la vettura". Ma anche, sempre secondo l'associazione che chiede in questo senso più controlli da parte degli organi preposti, "veri e propri interventi di frode da parte di chi vende o distribuisce i carburanti".
Confartigianato sollecita un maggior controllo sulla quantità e qualità dei carburanti erogati. "Un cittadino soggetto a continui rincari - dice Alessandro Angelone, Consigliere nazionale di Confartigianato Autoriparazione - ha il diritto di acquistare prodotti adeguati".
Poi....internet è un libro aperto...