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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

No, solo quello normale, penso che la modifica non sia nemmeno contemplata nella i40...immagino che sia comunque diverso dalla ix35.
Poi essendo, almeno in questo forum, l'unico ad avere problemi so già quali sono le risposte di hyundai, gasolio scadente e tutte le solite manfrine che tutti conoscono.


purtroppo dipende molto dalla concessionaria alcune sono più professionali e altre vendono e poi se ne fregano...ma vale un po per tutte le marche! Inoltre non penso sei l'unico a voler vendere l'auto...io pure!
 
Confermo!
io ne ho girate 3 di concessionarie e ora mi trovo veramente bene!
Sono professionali ascoltano e verificano i problemi!

prima di cambiare auto prova a cambiare concessionaria, magari riescono ad adattare il filtro con il nuovo riscaldatore!!
 
Putroppo a Milano è un disastro...gerli inaffidabile Bertoni indisponenti e ha chiuso, l'ultimo che ho provato non posso valutarlo se non per il prezzo, carissimo.
Evidentemente hanno seri problemi di post vendita
 
ciao posto alcune foto del gruppo riscaldatore montato questa mattina, ometto quelle della scatola con codice già postata da un altro amico nel forum.
Intervento durato circa mezzora e totalmente in garanzia.
 

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I 2 codici che si vedono nella seconda foto sono relativi solo a questo (nuovo) filtro, oppure sono identici a quelli del precedente?
Se i codici fossero abbinati esclusivamente al nuovo filtro potremmo controllare se nelle nuove auto ne sono dotate.
 
I 2 codici che si vedono nella seconda foto sono relativi solo a questo (nuovo) filtro, oppure sono identici a quelli del precedente?
Se i codici fossero abbinati esclusivamente al nuovo filtro potremmo controllare se nelle nuove auto ne sono dotate.

Da cretino non ho pensato di fotografare il vecchio, ho solo controllato se c'era sporcizia nel gasolio, comunque le sigle non possono essere le stesse essendo un altro pezzo deve per forza di cose avere sigle differenti anche per archiviazione carico scarico magazzino contabilità ecc.
comunque basta che chi ha il modello nuovo controlli.
 
Da cretino non ho pensato di fotografare il vecchio, ho solo controllato se c'era sporcizia nel gasolio, comunque le sigle non possono essere le stesse essendo un altro pezzo deve per forza di cose avere sigle differenti anche per archiviazione carico scarico magazzino contabilità ecc.
comunque basta che chi ha il modello nuovo controlli.

Si, potevi fotografare il vecchio, ma il vecchio lo può fotografare qualcun altro... ;)

Ecco la foto del filtro della mia My2014, i codici sono ben visibili, si vede bene un 3I17 e un XII stampato, oltre al codice puntinato...

Cosa ne pensano i più esperti?

2014-01-29 17.44.31.jpg
 
Per la ennesima volta... Non c'è differenza estetica tra i 2 filtri
 
sera non riesco a seguire tutti i post sull'argomento e non vorrei innescare polemiche ma....nell'ultima settimana mi sono entrate 3 auto in officina con ix35 che non superavano i 3000 giri..cose mai successe negl'anni precedenti, smontando il sistema di pescaggio a prima vista il gasolio assomigliava pulito ma molto torbido,senza nessun residuo sul fondo del serbatoio....ho smontato la protezione del pescante e il filtrino era completamente avvolto da una sostanza gelatinosa che non permetteva un pasaggio fluido del gasolio il tutto a temperature superiori allo o. il clienti erano assidui frequentatori di pompe low cost....concludendo secondo il mio parere in questi tre casi il difetto è da imputare alla probabile scarsa qualità dei carburanti che a basse temperature producono questa gelatina quando vengono filtrate(passaggio attraverso le finissime maglie dei filtri)
 

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ciao arrivo adesso dalla concessionaria e mi hanno montato il filtro modificato! Ho controllato ma non riscalda niente nemmeno i tubi! .....ah dimenticavo vado a controllare i codici e li controllo con i vostri!
 
sera non riesco a seguire tutti i post sull'argomento e non vorrei innescare polemiche ma....nell'ultima settimana mi sono entrate 3 auto in officina con ix35 che non superavano i 3000 giri..cose mai successe negl'anni precedenti, smontando il sistema di pescaggio a prima vista il gasolio assomigliava pulito ma molto torbido,senza nessun residuo sul fondo del serbatoio....ho smontato la protezione del pescante e il filtrino era completamente avvolto da una sostanza gelatinosa che non permetteva un pasaggio fluido del gasolio il tutto a temperature superiori allo o. il clienti erano assidui frequentatori di pompe low cost....concludendo secondo il mio parere in questi tre casi il difetto è da imputare alla probabile scarsa qualità dei carburanti che a basse temperature producono questa gelatina quando vengono filtrate(passaggio attraverso le finissime maglie dei filtri)


Ciao, il problema del gasolio sporco oramai è dato di fatto anche se molti si ostinano ad imputare la causa al riscaldatore che non si attiva a temperature "decenti".Il nuovo riscaldatore forse serve a sopperire la paraffina che gela , ma di sicuro non scioglie una gelatina e tantomeno alghe visto che il suddetto filtro non si trova nel serbatoio steso ma nel vano motore.
La presenza di biodiesel è sicuramente maggiore in certe pompe ( specialmente low cost) visto l'enorme differenza di prezzo...giustamente olii esausti e derivati costano niente...
Pagare meno il gasolio è per forza di cose sinonimo di schifezza che si inserisce nel serbatoio, poi ovviamente ci si lamenta quando quando si verifica l'anomalia e guarda caso subito viene negato il rifornimento presso pompe low cost.
Quest'oggi dalle mie parti la temperatura è scesa a-4°, la macchina è stata tutto il giorno all'aperto e, uscito dal lavoro, me la sono ritrovata sotto 15 cm di neve...Adesso:
o sono fortunato ( nessuna anomalia)
o nel serbatoio c'e' blue diesel

detto questo penso di aver detto tutto.

P.s. come hai risolto? cambiando il filtro del pescante o il filtro nel vano motore?
 
Ribadisco che il gasolio è lo stesso per tutte le pompe, di marca o no logo. Solo il gasolio speciale è proprietario.
La differenza al massimo la fa la cura dell'impianto. I conce pompano la storiella delle pompe bianche per mettere sotto tiro la qualità del gasolio e sviare dalle carenze del sistema di alimentazione. Quando mi spiegheranno come mai il gasolio sporco c'è solo d'inverno sarò prontissimo a presentare le mie scuse.
 
sera non riesco a seguire tutti i post sull'argomento e non vorrei innescare polemiche ma....nell'ultima settimana mi sono entrate 3 auto in officina con ix35 che non superavano i 3000 giri..cose mai successe negl'anni precedenti, smontando il sistema di pescaggio a prima vista il gasolio assomigliava pulito ma molto torbido,senza nessun residuo sul fondo del serbatoio....ho smontato la protezione del pescante e il filtrino era completamente avvolto da una sostanza gelatinosa che non permetteva un pasaggio fluido del gasolio il tutto a temperature superiori allo o. il clienti erano assidui frequentatori di pompe low cost....concludendo secondo il mio parere in questi tre casi il difetto è da imputare alla probabile scarsa qualità dei carburanti che a basse temperature producono questa gelatina quando vengono filtrate(passaggio attraverso le finissime maglie dei filtri)

Come mai il gasolio sporco ferma solo il 1.7 IX35 Hyundai, li piace solo quel serbatoio per far festa :mad:.
Molto probabilmente è proprio grazie al filtro gasolio (non riscalda il gasolio di ritorno) e al filtro nel pescante del serbatoio (piccola parte di aspirazione) che producono quella gelatina in quanto non funzionano correttamente.
 
il mio codice corrisponde a quello di parsifal
 

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che i problemi siano solo d'inverno è tutto da vedere:

Eccola mia storia con lo sportage 1.7 crdi:

Comprata da ANELLI AUTODUE di CORSICO (MI)

Immatr. 31/01/2011 :happy-jumpgreen:

il 28/07/2011 ore 19:00 temp.+26 c° auto con 9000 KM, partito per le ferie mentre percorrevo la corsia di sorpasso della A1 verso roma con 5 pax+bagagli, all'altezza del casello di incisa/reggello mi sono ritrovato senza freni (la famosa pompa del vuoto), per fortuna sono riuscito ad uscire tra clacson e gesti altrui che vi lascio immaginare. :angry-screaming:
Carroattrezzi, Albergo, auto sostitutiva (che kia vi lascia solo per 3 giorni, il resto ve lo pagate voi :crying-blue: ),
son dovuto tornare a firenze (Buratti) in treno da salerno + taxi per ritirarla, delle spese anticipate mi hanno rimborsato albergo e treno, tralascio i particolari!
primo stress famigliare a causa dell'auto


Sono aumentati in un anno gli interventi di riparazione dovuti ai carburanti "avariati", in alcune province fino al 30 per cento in più rispetto a dodici mesi prima. La denuncia arriva da Apa Confartigianato Motori, la federazione che all`interno di Apa associa migliaia di autoriparatori.

Secondo il Centro Studi di categoria, in provincia di Milano, di Mantova, di Vercelli, nel 2012 si è registrato un aumento del 30% rispetto al 2011 per le riparazioni provocate dalla cattiva carburazione di benzina e gasolio che secondo l'associazione risulterebbero sempre più sporchi.



Secondo l'Apa, le auto nuove sono le più esposte al rischio in quanto "hanno centraline sofisticate e quindi sensibili a ogni variazione di carburante in misura maggiore rispetto ad auto meno moderne. Un altro fattore che entra in gioco è la crisi economica. "Molti automobilisti risparmiano saltando i tagliandi programmati e i filtri intasati sono la prima causa di intervento".

Un'altra causa è "la percentuale di biodiesel che, fermentando nel serbatoio, porta a un aumento di acqua che blocca la vettura". Ma anche, sempre secondo l'associazione che chiede in questo senso più controlli da parte degli organi preposti, "veri e propri interventi di frode da parte di chi vende o distribuisce i carburanti".

Confartigianato sollecita un maggior controllo sulla quantità e qualità dei carburanti erogati. "Un cittadino soggetto a continui rincari - dice Alessandro Angelone, Consigliere nazionale di Confartigianato Autoriparazione - ha il diritto di acquistare prodotti adeguati".


Poi....internet è un libro aperto...
 
ragazzi do un mio parere,
mi sembra che la verità stia nel mezzo, il 1.7 sicuramente ha un sistema di filtraggio non "impeccabile" ,visto che sul 2.0 non succede nulla, questo più diesel non pulito causa il problema, sicuramente hyundai ha colpe, e avrebbe dovuto fare un richiamo, senza aspettare di fermarsi in strada, sarebbe stato più corretto! detto questo noi per pararci il c..o dobbiamo far rifornimento in distributori affidabili, e magari ogni tanto fare bludiesel.
è un mio parere spassionato.
davide
 
Ribadisco che il gasolio è lo stesso per tutte le pompe, di marca o no logo. Solo il gasolio speciale è proprietario.
La differenza al massimo la fa la cura dell'impianto. I conce pompano la storiella delle pompe bianche per mettere sotto tiro la qualità del gasolio e sviare dalle carenze del sistema di alimentazione. Quando mi spiegheranno come mai il gasolio sporco c'è solo d'inverno sarò prontissimo a presentare le mie scuse.

Cmq a prescindere da chi ha ragione oppure no ( io no di certo) a me non sembra che gli amici del forum abbiano lamentato problemi quest anno, o sbaglio?
Forse l'amico di Pisa che tra l'altro è sparito?
 
ragazzi do un mio parere,
mi sembra che la verità stia nel mezzo, il 1.7 sicuramente ha un sistema di filtraggio non "impeccabile" ,visto che sul 2.0 non succede nulla, questo più diesel non pulito causa il problema, sicuramente hyundai ha colpe, e avrebbe dovuto fare un richiamo, senza aspettare di fermarsi in strada, sarebbe stato più corretto! detto questo noi per pararci il c..o dobbiamo far rifornimento in distributori affidabili, e magari ogni tanto fare bludiesel.
è un mio parere spassionato.
davide

Hai ragione, ma se il filtro nuovo presentasse lo stesso problema?
Dubito che Hyundai sostituisca a tutti le vetture....
 
certo che se il nuovo filtro non risolve il problema siamo a posto!!!!!!! spero abbiamo studiato a fondo prima di immetterlo sul mercato, comunque bastava dare un occhiata al 2.0, se necessario cambiare tutto il sistema e farlo uguale...
 
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