• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ragazzi io ho trovato la soluzione definitiva per il gasolio!! Io, partendo dalla Lombardia, vado a rifornirmi in Puglia, in Calabria o in Sicilia, insomma nelle regioni del sud dove il gasolio è pulitissimo considerato che nessuno si è lamentato da quelle parti :D

Io ero uno dei testers, ho il filtro da marzo. Oltre 20mila Km con questo filtro.
Io ho già detto che sono stato ad Ortisei con gasolio normale e poi abbiamo avuto la neve a Bologna. Sempre gasolio normale e zero problemi.
MaxSilver ha riportato che anche lui è stato in montagna se non ricordo male.

Si,sono stato in montagna 3 giorni a 1300m, sotto 2 metri di neve,con la macchina abbandonata fuori.
Anche la mia ha il filtro d febbraio.. mese ho fatto 20.000km
L'unica cosa avevo il pieno di gasolio artico avendolo fatto li.
Non ho avuto problemi,anche se devo dire avevo un po paura...

Credo che il filtro funzioni sciogliere la paraffina... Ma non penso sia sufficiente... , oltre a ciò bjsogna mantenere pulito il sistema di alimentazione.... Io lo faccio utilizzando bluediesel.

Ho provato con un imbuto a filtrare il gasolio da un distributore... per vedere se vi era dello sporco... finito il pieno era pulito.
Ci vuole un bel po con questo sistema ma se si cambia distributore e si vuole controllare non è male.
Altra indicazione...se fate gasolio e la pompa ci mette molto a erogare il gasolio...e la sentite che va a colpi... Vuol dire che ha il filtro intoppato...quindi non rifornite!!!

Ragazzi io ho trovato la soluzione definitiva per il gasolio!! Io, partendo dalla Lombardia, vado a rifornirmi in Puglia, in Calabria o in Sicilia, insomma nelle regioni del sud dove il gasolio è pulitissimo considerato che nessuno si è lamentato da quelle parti :D

questo aspetto é vero perché al sud non ci sono casi di questi? cmq rassicuro tutti dicendovi che l unica volta che ho visto controllare le vasche del distributore é stato quando ero quest'estate in vacanza con la famiglia e la ix35 in Sicilia....mi sono avvicinato al benzinaio e con la cortesia che contraddistingue i nostri cari amici siciliani mi ha spiegato i controlli e cosa stesse facendo.... ancora mai visto fare a Treviso!

Vieni in nave però!!!! Altrimenti torneresti a casa col serbatoio vuoto!!! Scherzo....!!!! :lol::lol::lol:
Magari è proprio il clima più mite!!! Ragazzi mi tocco :p !!!! Al momento è così, anche se qui lo paghiamo di più! Strano ma vero...; una regione piena di petrolio e raffinerie (con lo schifo che si respira in alcune zone :x: ), e costa di più!!!
Comunque sareste tutti miei ospiti!!! :D

Vero, è assurdo ma paghiamo il carburante anche 20/30 centesimi in più al litro, pur essendo produttori e raffinatori... toglieteci almeno le minori spese di trasporto...
Scusate l'ot ma questa cosa è allucinante...

Vero, è assurdo ma paghiamo il carburante anche 20/30 centesimi in più al litro, pur essendo produttori e raffinatori... toglieteci almeno le minori spese di trasporto...
Scusate l'ot ma questa cosa è allucinante...

Ho paura per noi che saranno solo parole al vento. Purtroppo, subendo, lo pagheremo sempre tanto e respireremo sempre (preciso in alcune zone) schifezze!!! Assurdo!!!! :mad:

Ho paura per noi che saranno solo parole al vento. Purtroppo, subendo, lo pagheremo sempre tanto e respireremo sempre (preciso in alcune zone) schifezze!!! Assurdo!!!! :mad:

Il gasolio è lo stesso che sia sud centro e nord, la differenza del costo è dovuto alla Regione che può aggiungere delle tasse sui carburanti oltre alle tasse imposte nazionali.

questo aspetto é vero perché al sud non ci sono casi di questi? cmq rassicuro tutti dicendovi che l unica volta che ho visto controllare le vasche del distributore é stato quando ero quest'estate in vacanza con la famiglia e la ix35 in Sicilia....mi sono avvicinato al benzinaio e con la cortesia che contraddistingue i nostri cari amici siciliani mi ha spiegato i controlli e cosa stesse facendo.... ancora mai visto fare a Treviso!

In quale conce di treviso ai preso la tua ix35?
Ti hanno percaso installato il nuovo filtro?

Il bluediesel non contiene biodiesel... Se non erro nemmeno shell v-power... Ma sono gli unici.
Questo è un buon motivo per usarlo...

Ricordo a tutti che i tester qui presenti sono stati contattati da Hyundai Italia dopo le numerose segnalazioni durante lo scorso inverno da parte della nostra associazione.
X prima cosa alcuni soci sono stati presi in carico x capire meglio, se non ricordo male furono presi anche alcuni ettolitri di gasolio dalla zona colpita e testati su auto in zona montana (e in Germania ... Non ricordo bene) ma non avendo anomalie furono messi sotto osservazione alcune auto che presentavano questa cosa che avveniva solo occasionalmente, in modo non riproducibile, e non in tutte le zone d'Italia.
Poi, dopo un periodo tecnico Hyundai Italia ricevette assieme credo ai cugini kia, i filtrati prototipo e furono installati sulle auto di appunto alcuni tester.

Per i particolari occorrerebbe leggere le prime parti dei tread... Ma ci sono milioni di pagine!

Il succo e questo, il club ha fatto quanto era possibile fare per aiutare e ha trovato qualche spiraglio che ha portato a migliorare la situazione, infine l'Italia è divisa x zone e ogni zona è servita da una o più raffinerie.
In questo caso la zona incriminata (alta Italia) è servita quest'anno da una sola raffineria (fonte Hyundai all'ultimo raduno Shark Racing Club/HCI di ottobre) che ha intensificato i controlli e la filtrazione dopo le pressioni di tutte le case costruttrici dello scorso anno (tutte quelle che adottano l'iniezione diretta Bosch come fa Hyundai, Opel, VW, e altre) e delle concessionarie e associazioni consumatori.
Questo da quanto ci è stato riferito ma non sappiamo esattamente tutti i dati ma qualcosa è stato fatto.
Sarebbe interessante capire cosa han fatto le altre case automobilistiche...

Ricordo a tutti che i tester qui presenti sono stati contattati da Hyundai Italia dopo le numerose segnalazioni durante lo scorso inverno da parte della nostra associazione.
X prima cosa alcuni soci sono stati presi in carico x capire meglio, se non ricordo male furono presi anche alcuni ettolitri di gasolio dalla zona colpita e testati su auto in zona montana (e in Germania ... Non ricordo bene) ma non avendo anomalie furono messi sotto osservazione alcune auto che presentavano questa cosa che avveniva solo occasionalmente, in modo non riproducibile, e non in tutte le zone d'Italia.
Poi, dopo un periodo tecnico Hyundai Italia ricevette assieme credo ai cugini kia, i filtrati prototipo e furono installati sulle auto di appunto alcuni tester.

Per i particolari occorrerebbe leggere le prime parti dei tread... Ma ci sono milioni di pagine!

Il succo e questo, il club ha fatto quanto era possibile fare per aiutare e ha trovato qualche spiraglio che ha portato a migliorare la situazione, infine l'Italia è divisa x zone e ogni zona è servita da una o più raffinerie.
In questo caso la zona incriminata (alta Italia) è servita quest'anno da una sola raffineria (fonte Hyundai all'ultimo raduno Shark Racing Club/HCI di ottobre) che ha intensificato i controlli e la filtrazione dopo le pressioni di tutte le case costruttrici dello scorso anno (tutte quelle che adottano l'iniezione diretta Bosch come fa Hyundai, Opel, VW, e altre) e delle concessionarie e associazioni consumatori.
Questo da quanto ci è stato riferito ma non sappiamo esattamente tutti i dati ma qualcosa è stato fatto.
Sarebbe interessante capire cosa han fatto le altre case automobilistiche...

Hanno migliorato il gasolio, io non ho ancora cambiato il filtro riscaldato con quello nuovo e da 2 anni non ho il problema del congelamento, mettendo solo 25 euro alla volta senza fare il pieno. Partendo da casa alle 6.45 per andare a lavorare con temperature sempre sotto gli zero gradi con velocità che variano dai 70 ai 130km orari la macchina non si è mai fermata. Quest'anno però abbiamo avuto un periodo variabile di freddo, quindi possiamo dire che la modifica del filtro sia la soluzione giusta per non avere problemi, visto quelli che costantemente vivono a temperature vicino e al di sotto degli zero gradi, ma non siamo sicuri, se dovessero tornare a vendere gasolio schifoso, che le auto non tornino a fermarsi.

Per MasterPc o qualche altro amico che ha fatto da tester, potete controllare se i codici filtro che vi hanno montato sono uguali a quelli dei nostri che sono stati sostituiti?
Ciao e buona giornata a tutti.
Luigi.
Ps come già detto una sola raffineria per l'alta Italia mi lascia dubbioso visto che solo ENI possiede Venezia. ( nord est) e Sannazzaro PV (nord ovest) tralasciando Livorno. Forse intendevano un solo logo (ENI) ma le altre chiudono?

Per MasterPc o qualche altro amico che ha fatto da tester, potete controllare se i codici filtro che vi hanno montato sono uguali a quelli dei nostri che sono stati sostituiti?
Ciao e buona giornata a tutti.
Luigi.
Ps come già detto una sola raffineria per l'alta Italia mi lascia dubbioso visto che solo ENI possiede Venezia. ( nord est) e Sannazzaro PV (nord ovest) tralasciando Livorno. Forse intendevano un solo logo (ENI) ma le altre chiudono?

Cercherò i ritrovare i codici.
Per quanto riguarda discorso raffinerei mi risulta che per tutta Italia ce ne siano 2 per tutte le compagnie.
Discorso a parte sono i gasoli speciali.
Considera che dalle raffinerie non esce solo combustibile per veicoli.

Notiziona!!
mercoledi sono stato dal concessionario per il tagliando dei 60.000 per la mia Ix35 1.7 diesel.
Abbiamo parlato del tema del filtro e, avendo conservato la ricevuta con i dettagli dell'intervento che avevano fatto lo scorso anno quando ero rimasto per strada, mi ha installato il nuovo filtro in garanzia.
Adesso vediamo come va vi terrò informato.
Patcav.

Ciao parsifal hai verificato i nostri codici? ho postato una foto. mi sembrano gli stessi anche se i miei si leggono un po meno. poi sul mio c'è un puntino rosso sul riscaldatore.

cmq i carburanti secondo me non sono migliorati sono le temperature che fanno la differenza rispetto all' anno scorso.

Ciao parsifal hai verificato i nostri codici? ho postato una foto. mi sembrano gli stessi anche se i miei si leggono un po meno. poi sul mio c'è un puntino rosso sul riscaldatore.

cmq i carburanti secondo me non sono migliorati sono le temperature che fanno la differenza rispetto all' anno scorso.

Ciao confermo il puntino rosso e il numero seriale, ora aspettiamo se i codici corrispondono con quelli degli amici "tester" o se si tratta di un altro modello. Per quanto riguarda i carburanti nell'ultimo anno le nostre raffinerie non hanno fatto migliorie impianti degne di nota a parte le fermate di manutenzione e anche quelle veloci veloci. Sannazzaro unica eccezione ma il mega impianto nuovo serve ad altri scopi. ( in sintesi pulire dalla sabbia petrolio sporco). Per l'amico Len.ale, magari ci fossero solo due raffinerie, girerei molto meno..... :)

Allego due foto del filtro a cui manca il puntino rosso, mi sapete dire se è quello riscaldato.
La macchina l'ho acquistata il 30 dicembre 2013 e fino ad ora ho percorso 570 km ovviamente è un Ix35 1.7 CRDi 2WD Confort.

DSC02891.JPG DSC02892.JPG

Notiziona!!
mercoledi sono stato dal concessionario per il tagliando dei 60.000 per la mia Ix35 1.7 diesel.
Abbiamo parlato del tema del filtro e, avendo conservato la ricevuta con i dettagli dell'intervento che avevano fatto lo scorso anno quando ero rimasto per strada, mi ha installato il nuovo filtro in garanzia.
Adesso vediamo come va vi terrò informato.
Patcav.

Puoi postare le foto del filtro?
Grazie

Indietro
Alto Basso