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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Cmq a prescindere da chi ha ragione oppure no ( io no di certo) a me non sembra che gli amici del forum abbiano lamentato problemi quest anno, o sbaglio?
Forse l'amico di Pisa che tra l'altro è sparito?

l'inverno fino ad ora è stato mite e superiore alla media, questa settimana sarà il primo test !!!!!
 
Cmq a prescindere da chi ha ragione oppure no ( io no di certo) a me non sembra che gli amici del forum abbiano lamentato problemi quest anno, o sbaglio?
Forse l'amico di Pisa che tra l'altro è sparito?
Scusa ma a te questo sembra un inverno normale?
 
Scusa ma a te questo sembra un inverno normale?

Ciao,
no, non mi sembra un inverno normale ma se andiamo nel dettaglio ti posso dire che qua da me ( Piemonte, Cuneo), a novembre ha nevicato e le temperature sono scese parecchio, ma non voglio assolutissimamente essere preso da esempio, ci mancherebbe altro.
Pero' leggendo e rileggendo i post di questa discussione, si evince che i blocchi si sono manifestati nella maggior parte con temperature intorno ai 0°/2 attribuendone la causa al riscaldatore. Giusto?
Adesso:
a seconda di quando utilizziamo la macchina, nella fattispecie per il lavoro, ti posso garantire che al mattino le temperature negli ultimi 40 giorni non si sono tanto allontanate dai 0/2° ( tralasciamo le ore pomeridiane).
Ringraziando non ho sentito di blocchi nella mia città e tantomeno sul forum, ad esclusione di quell'amico di Pisa che ha inveito contro tutti e contro Hyundai di cui non si hanno più notizie. E ti posso garantire che su 10 ix35, 8 sono con la motorizzazione 1.7
I problemi più grossi, a mio avviso, si sono manifestati nell'inverno "anomalo" che ha portato la colonnina del mercurio a ben-18°.
Forse noi stessi ( distributori) non erano organizzati per tale evento straordinario.
Ho letto anche io la "critica" su "al volante" inerente alla Hyundai che soffre un po' il freddo, ma come Hyundai ho anche letto di automobilisti che ne avevano di cotte e di crude con i più svariati marchi.
Sono molto dispiaciuto e solidale con chi ha avuto il problema, purtroppo però sono sempre più consapevole del fatto che più perfezionano centraline e dispositivi vari, più si avranno problemi, nel presente e nel futuro.
E' vero che il 2.0 non ha problemi, altro sistema e altra cilindrata, ma anche il 1.6 sarebbe ok se stiamo a vedere, giusto? E' vero , i consumi, ma penso che il benzina o il 2.0 siano pari a consumi.
Se chiedi agli "anziani" questi ti risponderanno che le prime macchine a gasolio d'inverno le mettevano in moto con cherosene o benzina nel serbatoio tanto si gelavano, ma erano altri tempi...
Siamo troppo, secondo me, abituati ad avere l'uovo e la gallina.
Detto questo, spero con tutto il cuore il perfetto funzionamento del filtro anche perché i tester giustamente hanno effettuato i collaudi con questo inverno "anomalo".
E auguro a tutti di passare indenni, compreso il sottoscritto, i giorni a venire.

P.s. allego foto della mia ix35 sotto la neve!!!

ciao IMG_0567.JPG
 
Ma perchè HYUNDAI decide di sostituire un filtro in garanzia (spendendo soldi) ai clienti che hanno lamentato l'ormai famoso problema?
Guardate che le case automobilistiche sono società che come tutte le altre devono fare profitti, e "spendere" va nella direzione contraria.
Quindi se Hyundai è obbligata a spendere chiediamoci il perchè.....

Ciao
Frengo
 
i fermi possono essere diminuiti con l'utilizzo del blue diesel o di additivi anche a temperature superiori a 0°.
 
Ma se abbiamo già riportato che i test anche in condizioni limite non hanno dato problemi, perché non fidarsi?
Secondo voi, a me che si è spenta l'auto in tangenziale in curva a 80km/h, avrei motivo di dire il falso?
 
Ma perchè HYUNDAI decide di sostituire un filtro in garanzia (spendendo soldi) ai clienti che hanno lamentato l'ormai famoso problema?
Guardate che le case automobilistiche sono società che come tutte le altre devono fare profitti, e "spendere" va nella direzione contraria.
Quindi se Hyundai è obbligata a spendere chiediamoci il perchè.....

Ciao
Frengo

ciao Frengo,

Beh, può sempre entrare in gioco il famoso discorso della garanzia di 5 anni, a detta mia punto forte a loro vantaggio.
Poi tieni presente che molte concessionarie propongono l'acquisto delle vetture con finanziamenti, quindi loro i soldi li prendono "subito" e diciamolo pure con qualche provvigione o agevolazione da parte delle finanziarie stesse, mettere a bilancio per una azienda di questa portata una perdita supponiamo di 100/200 mila euro per la sostituzione di 5.000 filtri il cui valore è pressoché per loro di 10/20 euro..fà due conti e non ci perdono e fanno bella figura con il cliente che prima si lamenta e poi magari ringrazia.
A scapito:
del dipendente che magari viene messo in cassa integrazione
a coloro che pagano 100 euro un intervento ( bevono le storie che dicono)
e sono rientrati della loro perdita fidelizzando il cliente che cmq nonostante i difetti continua ad acquistare in quando il prodotto ha un prezzo molto concorrenziale sul mercato.

Altre cause automobilistiche, offrono 2 anni di garanzia e l'estensione a 36 mesi se paghi.
E poi ti senti dire che la garanzia non copre alcune parti soggette ad usura e sei fregato 2 volte.
Quindi ben venga se lo fanno in garanzia, purtroppo però non rimborsano chi, negli anni passati, ha pagato a proprie spese la sostituzione del filtro bevendo il problema del gasolio sporco.( ecco trovati i soldi per farlo adesso gratis)
Che mondo di "m".....
 
Ma se abbiamo già riportato che i test anche in condizioni limite non hanno dato problemi, perché non fidarsi?
Secondo voi, a me che si è spenta l'auto in tangenziale in curva a 80km/h, avrei motivo di dire il falso?

Assolutissimamente!!!
Ma a te il filtro nuovo l'hanno montato?
Questi test, sono reperibili?
 
Beh diciamo che dove mi trovo ora di auto diesel in circolazione ce ne sono praticamente zero.

Tutte a Benza!

29-01.jpg
(MOSCA)


Ciao
Frengo
 
Assolutissimamente!!!
Ma a te il filtro nuovo l'hanno montato?
Questi test, sono reperibili?

Io ero uno dei testers, ho il filtro da marzo. Oltre 20mila Km con questo filtro.
Io ho già detto che sono stato ad Ortisei con gasolio normale e poi abbiamo avuto la neve a Bologna. Sempre gasolio normale e zero problemi.
MaxSilver ha riportato che anche lui è stato in montagna se non ricordo male.
 
I casi sono stati numerosi in presenza di inverni normali, non eccezionali. Aspettiamo di vedere cosa succederà le prossime settimane. Se farà freddo e non si verificheranno casi vorrà dire che la qualità del gasolio è migliorata.
È comunque probabile che l'uso di gasoli speciali e additivi possa portare benefici. Se così fosse ci sarebbe da capire se sia giusto che i maggiori costi gravino sulle tasche dei clienti.
 
Io ero uno dei testers, ho il filtro da marzo. Oltre 20mila Km con questo filtro.
Io ho già detto che sono stato ad Ortisei con gasolio normale e poi abbiamo avuto la neve a Bologna. Sempre gasolio normale e zero problemi.
MaxSilver ha riportato che anche lui è stato in montagna se non ricordo male.

Ok, scusa la mia ignoranza ma questo vostro essere tester, se ti è consentito rispondere, com'e' nato?
Ovvero, la Hyundai si è messa in contatto con voi, vi ha convocato, in base ai vostri risultati hanno deciso di montare il filtro?
Da aprile sembra che i nuovi filtri siano stati montati sulle vetture immatricolate, quindi a prescindere dal vostro risultato , il filtro è stato cmq montato?
Sicuramente mi son perso qualche passaggio, ma proprio per capire mi piacerebbe sapere come è nata la storia dell'essere tester....
In breve eravate a stretto contatto con la concessionaria che vi monitorava ecc.ecc... durata test?

ciao
 
Ribadisco che il gasolio è lo stesso per tutte le pompe, di marca o no logo. Solo il gasolio speciale è proprietario.
La differenza al massimo la fa la cura dell'impianto. I conce pompano la storiella delle pompe bianche per mettere sotto tiro la qualità del gasolio e sviare dalle carenze del sistema di alimentazione. Quando mi spiegheranno come mai il gasolio sporco c'è solo d'inverno sarò prontissimo a presentare le mie scuse.

Qualcuno a mai pensato "di filtrare il gasolio" manualmente?
Cioè sistemre il gasolio in taniche in modo che la sporcizia si depositi nel fondo.

Soluzione difficile e poco pratica, ma può essere vantaggiosa?
 
Beh diciamo che dove mi trovo ora di auto diesel in circolazione ce ne sono praticamente zero.

Tutte a Benza!

Vedi l'allegato 10504

Ciao
Frengo



???? ignurante sono in geografia!!!!
Che posto è? Russia? Polo nord?
Penso che con simili temperature, i 2.0 o filtri potenziati abbiano poco successo....

ciao
 
Qualcuno a mai pensato "di filtrare il gasolio" manualmente?
Cioè sistemre il gasolio in taniche in modo che la sporcizia si depositi nel fondo.

Soluzione difficile e poco pratica, ma può essere vantaggiosa?

Conosco persone che presso la loro abitazione hanno piccole cisterne, ma è per uso attività propria, sicuramente un privato in caso di controllo avrebbe parecchie rogne..
sai quanti usano gasolio agricolo o gasolio normale acquistandolo a prezzi vantaggiosi?
Solo che:
un conto se hai un'attività e necessiti di una riserva personale, un conto se nel garage di casa metti una cisterna per uso proprio.
Forse meglio acquistare una tantum prodotti per la pulizia del serbatoio, magari dopo l'inverno con l'utilizzo maggiore di additivi o simili.
che tra l'altro, funzionano???
 
Ma da voi ora come ora com'è il tempo?
Qui, sul balcone -3 e nevica, che palle, domattina mi toccherà spalare se voglio andare al lavoro, sgrunt....
Ringrazio veramente di avere un garage molto coibentato ( temp.7/8° vicino a tubi del teleriscaldamento), forse motivo in più per non avere ( al momento) blocchi...
 
Conosco persone che presso la loro abitazione hanno piccole cisterne, ma è per uso attività propria, sicuramente un privato in caso di controllo avrebbe parecchie rogne..
sai quanti usano gasolio agricolo o gasolio normale acquistandolo a prezzi vantaggiosi?
Solo che:
un conto se hai un'attività e necessiti di una riserva personale, un conto se nel garage di casa metti una cisterna per uso proprio.
Forse meglio acquistare una tantum prodotti per la pulizia del serbatoio, magari dopo l'inverno con l'utilizzo maggiore di additivi o simili.
che tra l'altro, funzionano???

Non pensavo a cisterne ma a due taniche di emergenza 20+20 litri, mi stanno comodamente in garage tempertura 10/15°.
Al bisogno scarico il gasolio nel serbatoio della Ix35 attraverso un tubo per caduta, filtro il flusso con la classica calza della nonna.

Ma mi chiedo può essere una soluzione?
 
Non pensavo a cisterne ma a due taniche di emergenza 20+20 litri, mi stanno comodamente in garage tempertura 10/15°.
Al bisogno scarico il gasolio nel serbatoio della Ix35 attraverso un tubo per caduta, filtro il flusso con la classica calza della nonna.

Ma mi chiedo può essere una soluzione?

Non so cosa rispondere,
se la colpa è del gasolio, penso che la non purezza sia data dal gasolio stesso anche perché i distributori dovrebbero avere già di suo un filtro prima del pescaggio, se nella tanica ci finisce gasolio e biodiesel penso che venga filtrato alla stessa maniera in quanto la temperatura non ne determina il congelamento o l'addensamento stando nel garage.
Se la colpa è del filtro, non c'e' accorgimento che tenga...
Al tuo posto, come già faccio, 1/2 bluediesel e 1/2 gasolio normale e, se proprio vuoi additivo, almeno per il periodo invernale, già lo facevo prima della ix35 e continuo a farlo adesso.
 
Ok, scusa la mia ignoranza ma questo vostro essere tester, se ti è consentito rispondere, com'e' nato?
Ovvero, la Hyundai si è messa in contatto con voi, vi ha convocato, in base ai vostri risultati hanno deciso di montare il filtro?
Da aprile sembra che i nuovi filtri siano stati montati sulle vetture immatricolate, quindi a prescindere dal vostro risultato , il filtro è stato cmq montato?
Sicuramente mi son perso qualche passaggio, ma proprio per capire mi piacerebbe sapere come è nata la storia dell'essere tester....
In breve eravate a stretto contatto con la concessionaria che vi monitorava ecc.ecc... durata test?

ciao

Io sono stato contattato da Hyundai Italia, dopo che avevo fatto abbastanza scompiglio quando mi si era verificato il problema. (Ammetto anche di aver visto cosa c'era nel mio serbatoio e ho dovuto dare ragione a Hyundai perché effettivamente quello che avevo non era gasolio pulito)
Altri fattori che possono avere influito sulla scelta penso fossero i chilometraggi e l'officina di appoggio. A Bologna c'è ne sono 2 e io mi appoggio su quella che ha avuto i filtri per i testers, l'altra non li ha avuti.
Io non so se da aprile è stato montato la versione 2. Penso che la modifica sia stata fatta con l'introduzione della versione xpossible(ma questa è una mia supposizione che non ha prove, quindi non sto ad esporla).
So che la MY2014 ha la versione 2 del filtro
 
Io sono stato contattato da Hyundai Italia, dopo che avevo fatto abbastanza scompiglio quando mi si era verificato il problema. (Ammetto anche di aver visto cosa c'era nel mio serbatoio e ho dovuto dare ragione a Hyundai perché effettivamente quello che avevo non era gasolio pulito)
Altri fattori che possono avere influito sulla scelta penso fossero i chilometraggi e l'officina di appoggio. A Bologna c'è ne sono 2 e io mi appoggio su quella che ha avuto i filtri per i testers, l'altra non li ha avuti.
Io non so se da aprile è stato montato la versione 2. Penso che la modifica sia stata fatta con l'introduzione della versione xpossible(ma questa è una mia supposizione che non ha prove, quindi non sto ad esporla).
So che la MY2014 ha la versione 2 del filtro

Grazie
 
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