Scusa ma a te questo sembra un inverno normale?
Ciao,
no, non mi sembra un inverno normale ma se andiamo nel dettaglio ti posso dire che qua da me ( Piemonte, Cuneo), a novembre ha nevicato e le temperature sono scese parecchio, ma non voglio assolutissimamente essere preso da esempio, ci mancherebbe altro.
Pero' leggendo e rileggendo i post di questa discussione, si evince che i blocchi si sono manifestati nella maggior parte con temperature intorno ai 0°/2 attribuendone la causa al riscaldatore. Giusto?
Adesso:
a seconda di quando utilizziamo la macchina, nella fattispecie per il lavoro, ti posso garantire che al mattino le temperature negli ultimi 40 giorni non si sono tanto allontanate dai 0/2° ( tralasciamo le ore pomeridiane).
Ringraziando non ho sentito di blocchi nella mia città e tantomeno sul forum, ad esclusione di quell'amico di Pisa che ha inveito contro tutti e contro Hyundai di cui non si hanno più notizie. E ti posso garantire che su 10 ix35, 8 sono con la motorizzazione 1.7
I problemi più grossi, a mio avviso, si sono manifestati nell'inverno "anomalo" che ha portato la colonnina del mercurio a ben-18°.
Forse noi stessi ( distributori) non erano organizzati per tale evento straordinario.
Ho letto anche io la "critica" su "al volante" inerente alla Hyundai che soffre un po' il freddo, ma come Hyundai ho anche letto di automobilisti che ne avevano di cotte e di crude con i più svariati marchi.
Sono molto dispiaciuto e solidale con chi ha avuto il problema, purtroppo però sono sempre più consapevole del fatto che più perfezionano centraline e dispositivi vari, più si avranno problemi, nel presente e nel futuro.
E' vero che il 2.0 non ha problemi, altro sistema e altra cilindrata, ma anche il 1.6 sarebbe ok se stiamo a vedere, giusto? E' vero , i consumi, ma penso che il benzina o il 2.0 siano pari a consumi.
Se chiedi agli "anziani" questi ti risponderanno che le prime macchine a gasolio d'inverno le mettevano in moto con cherosene o benzina nel serbatoio tanto si gelavano, ma erano altri tempi...
Siamo troppo, secondo me, abituati ad avere l'uovo e la gallina.
Detto questo, spero con tutto il cuore il perfetto funzionamento del filtro anche perché i tester giustamente hanno effettuato i collaudi con questo inverno "anomalo".
E auguro a tutti di passare indenni, compreso il sottoscritto, i giorni a venire.
P.s. allego foto della mia ix35 sotto la neve!!!
ciao