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- ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
scusate. io non sono meccanico ma ho un grosso dubbio. se delle impurità arrivano al filtro il motore dovrebbe perdere potenza. la mia macchina (che ho tenuto al minimo per circa 5 minuti prima di partire) ha percorso i primi 2 km senza problemi (pianura e discesa). non ho portato su di giri il motore perchè non era necessario. quando ho imboccato la strada principale in salita e ho dovuto rinviare con le marce e schiacciare un po' sull'acceleratore (stavo per imboccare la strada principale) ho perso potenza ma il dramma è che la centralina è intervenuta spegnendo il motore (durante la percorrenza) disattivandomi servosterzo e sistema frenante (per fortuna ero in salita). avviando il tasto start il motore riparte immediatamente senza alcun problema ma la centralina non consente il raggiungimento dei 3000 giri altrimenti il motere si spegne. capite bene che se vi trovate in una stradina innevata con la coda di macchine che ti suona dietro ripartire in salita diventa praticamente impossibile. io temo che molto dipenda dal recovering. se tenete il motore in folle è accelerate il motore consente di arrivare sino a 3000 giri ma poi si autolimita (senza spegnersi). se invece siete con la marcia innestata e siete in movimento allora il motore si spegne. questo è quello che mi è capitato con la I40. sottolineo che nel serbatoio avevo gasolio artico e il filtro era stato cambiato da meno di un mese.
Che temperatura c'era?
Comunque dipende da quanto carburante arriva al motore. Nel mio caso non teneva neppure il minimo.