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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ma hai mai avuto il problema? Io l'ho avuto solo a Natale 2012 e un paio di settimane fa mi hanno sostituito il filtro e riscaldatore senza problemi, logicamente hanno voluto il numero di telaio per vedere se rientravo nel lotto.

si ho avuto il problema un anno fa, e come puoi leggere mi stanno facendo dei problemi per la sostituzione non si creano il problema di vedere se rientro o no nel lotto vorrebbero una spia accesa. Si un lumino gli posso accendere.
 
Buone nuove...
Ho trovato un ragazzo disponibile al dialogo in officina e alla fine mi cambiano il filtro in garanzia.
Ora ho un dubbio ma quando sostituiscono il riscaldatore sostituiscono anche il filtro o sono due corpi a se.
 
Buone nuove...
Ho trovato un ragazzo disponibile al dialogo in officina e alla fine mi cambiano il filtro in garanzia.
Ora ho un dubbio ma quando sostituiscono il riscaldatore sostituiscono anche il filtro o sono due corpi a se.

Cambiano entrambi o almeno è quello cha hanno fatto a tutti e che mi hanno segnato nella ricevuta dell'intervento.
 
Cambiano entrambi o almeno è quello cha hanno fatto a tutti e che mi hanno segnato nella ricevuta dell'intervento.

Grazie steno73
Portata questa mattina tra un po vado a ritirarla e vi aggiorno.
 
allora ritirata l'auto, hanno sostituito il filtro.
Da un controllo veloce ho visto che la sigla è 3D10 e ci sta sul corpo un segno rosso.
Voi che dite si tratta del nuovo filtro o me ne hanno rifilato uno vecchio "generazione"
Poi metterò le foto nell'altra discussione anche se esteticamente è identico la differenza sta nel codice e sembra nel connettote
 
Ritorno sull'argomento perchè ho trovato questo forum inglese dove si parla del problema! Se è giò stato segnalato mi scuso in anticipo per la ripetizione, se no leggetelo.
I link del forum è questo: http://www.rpdforums.net/ubbthreads.php?ubb=postlist&Board=11&page=1 l'argomento è: Diesel winter 2013-2014 nel 1° post c'è un'altro link che riporta ad un'analoga discussione.
Sembra che gli standard italiani e inglesi siano gli stessi e le risposte di hyundai le medesime che da noi...la differenza è che ad alcuni l'auto si è fermata con temperature superiori agli 0 gradi :eek::eek::eek::eek:
 
Beh! Non vorrei parlare troppo presto, ma credo che (almeno) per quest'anno grazie alle temperature miti, non si sono verificati episodi importanti! Questo mi fa sospettare ancora di più che non è il gasolio il principale indiziato, ma sono soprattutto le basse temperature che provocano il famoso problema!

Approfitto per chiedere un informazione che avevo letto su questo 3D ma non riesco più a trovare: chi mi consiglia un buon additivo anti-alga e quando utilizzarlo? Grazie 1000 a chi potrà rispondermi.
 
Beh! Non vorrei parlare troppo presto, ma credo che (almeno) per quest'anno grazie alle temperature miti, non si sono verificati episodi importanti! Questo mi fa sospettare ancora di più che non è il gasolio il principale indiziato, ma sono soprattutto le basse temperature che provocano il famoso problema!

Approfitto per chiedere un informazione che avevo letto su questo 3D ma non riesco più a trovare: chi mi consiglia un buon additivo anti-alga e quando utilizzarlo? Grazie 1000 a chi potrà rispondermi.

Cosa intendi per anti-alga? Dopo che le alghe si sono già formate o per prevenirle?

Per prevenirle è ottimo il tunap e il Power Service oppure gasoli privi di biodiesel(es: BlueDiesel)

Per pulire il serbatoio allora mi hanno parlato del Bardhal, ma bisogna lasciarlo agire e poi svuotare il serbatoio. Non si può accendere il motore
 
Grazie! Sì intendevo come prevenzione.
 
Ix35 nuovo acquisto

Ciao a tutti,
sono nuovo nel club , mi chiamo Fabio e sono di Genova, ho da una sett. circa ordinato la mia IX35 1.7 CRDI Steel Grey My2014 o After Restyling come indicato nel preventivo.
Ebbene ho letto molto su questo forum e devo dire che , leggendo tutti i tread , ti viene quasi voglia di non acquistare piu niente dati i problemi riscontrati da molti utenti...ma fa parte del gioco e secondo me bisogna essere convinti della propria scelta.
Ora , pero', mi turba uno dei problemi piu' discussi del forum e forse anche piu grave/pericoloso...lo spegnimento del motore e conseguente problema o difetto del filtro gasolio.
Vorrei sapere se il problema riguarda anche i modelli dopo il restyling o meno e se hyundai ha dato o meno delle risposte ufficiali sull'aggiornamento delle nuove Ix35 prodotte.
Mi pare un po' troppo semplice accollare il problema nel gasolio poco pulito distribuito in Italia o non adatto alle temperature Rigide oppure alla non usanza di additivi per la pulizia del filtro gasolio.
Ne vengo da una Opel Corsa 1.3 Multijet ...e sinceramente , a parte rare volte, non ho mai fatto uso di gasoli speciali o additivi e in 60000 km non ho mai avuto un problema del genere.
Trovo sconcertante e abbastanza preoccupante acquistare una vettura sapendo che prima o poi ti lascerà a piedi o si fermerà nel mezzo di chissà dove, mettendo in pericolo me, mia moglie , mio figlio (neonato) e anche chi mi sta intorno...

Grazie in anticipo per i vostri consigli
 
Ciao,
ho comprato lo scorso mese di settembre una Ix35 1.7 CRDI XPossible. Inizialmente ero perplesso circa gli eventuali problemi letti su questo forum relativi al filtro gasolio. Devo dire che, trascorso l'inverno e dopo avere percorso quasi 7 mila Km, sono pienamente soddisfatto della vettura. Comoda, silenziosa, forse non troppo agile (sapevo comunque che quel motore non fa miracoli), ma comunque adatta ai miei spostamenti. Bagagliaio sufficientemente ampio per accogliere passeggini (2 figli piccoli) ed altro. Leggendo sul forum noterai che a partire dal mese di aprile 2013 è stato sostituito il riscaldatore del filtro, così almeno si dice, riducendo al minimo i problemi di alimentazione. Vivendo a Roma e con temperature che quest'inverno non sono scese mai sotto lo zero, non posso pienamente giudicare la sua reale efficacia, comunque nelle giornate più fredde mettendo in moto la mattina, mi sembrava di sentire un piccolo rumore proveniente dal filtro, ad indicazione dell'attivazione del riscaldatore.
Comunque, provenivo da una Focus 1.6 TDCi SW che, ad ottobre del 2012, mi si è spenta improvvisamente in galleria sulla Livorno Genova (altezza di Recco e, vedendo che sei di Genova penso che hai ben chiaro la lunghezza di quei tunnel), andando così in recovery (ero con moglie e figli). Riuscito a rimetterla in moto e portata in officina, la diagnosi è stata... filtro intasato!
Morale della favola, tutte le auto sono soggette a guasti più o meno gravi, il problema del filtro non è un caso solo di Hyundai, penso quindi che si tratti sempre di una minima percentuale sulle vetture complessivamente consegnate. Come dici tu, ti viene voglia di non acquistare più nulla; goditi la tua Ix35, vedrai che non ne sarai deluso...
Ciao, Marco
 
Ciao,
ho comprato lo scorso mese di settembre una Ix35 1.7 CRDI XPossible. Inizialmente ero perplesso circa gli eventuali problemi letti su questo forum relativi al filtro gasolio. Devo dire che, trascorso l'inverno e dopo avere percorso quasi 7 mila Km, sono pienamente soddisfatto della vettura. Comoda, silenziosa, forse non troppo agile (sapevo comunque che quel motore non fa miracoli), ma comunque adatta ai miei spostamenti. Bagagliaio sufficientemente ampio per accogliere passeggini (2 figli piccoli) ed altro. Leggendo sul forum noterai che a partire dal mese di aprile 2013 è stato sostituito il riscaldatore del filtro, così almeno si dice, riducendo al minimo i problemi di alimentazione. Vivendo a Roma e con temperature che quest'inverno non sono scese mai sotto lo zero, non posso pienamente giudicare la sua reale efficacia, comunque nelle giornate più fredde mettendo in moto la mattina, mi sembrava di sentire un piccolo rumore proveniente dal filtro, ad indicazione dell'attivazione del riscaldatore.
Comunque, provenivo da una Focus 1.6 TDCi SW che, ad ottobre del 2012, mi si è spenta improvvisamente in galleria sulla Livorno Genova (altezza di Recco e, vedendo che sei di Genova penso che hai ben chiaro la lunghezza di quei tunnel), andando così in recovery (ero con moglie e figli). Riuscito a rimetterla in moto e portata in officina, la diagnosi è stata... filtro intasato!
Morale della favola, tutte le auto sono soggette a guasti più o meno gravi, il problema del filtro non è un caso solo di Hyundai, penso quindi che si tratti sempre di una minima percentuale sulle vetture complessivamente consegnate. Come dici tu, ti viene voglia di non acquistare più nulla; goditi la tua Ix35, vedrai che non ne sarai deluso...
Ciao, Marco
Grazie mille Marco....la tua risposta un po' mi rincuora...si ti capisco benissimo quelle gallerie sono infinite e fermarsi la dentro deve essere stato agghiacciante...soprattutto col fatto che avevi anche i bambini.
Sinceramente ho acquistato la IX35 per 2 motivi principali: prezzo piu' basso rispetto alle altre Suv/Crossover preventivate con allestimento massimo Xpossible + deluxe pack .... esteticamente era tra le mie preferite.
Non nascondo che per un buon mesetto sono rimasto indeciso per RAV4 , Qashqai nuovo e IX35...ma se andate a leggere i forum TOYOTA e NISSAN non trovate di meno che su questo.Inoltre RAV costava un po troppo e l'allestimento non era cosi' completo (ACTIVE) e Nissan mi valutava troppo poco il mio usato...nonostante il valore della macchina su strada fosse inferiore a quello della IX35..
scusate per essere stato troppo prolisso nel discorso, ma è bello confrontarsi con persone che hanno i tuoi stessi gusti...
ciao
 
Ciao a tutti, dopo aver letto la notizia sul forum mi sono documentato sia sulla rete che chiedendo ai miei colleghi emiliani e devo dire che la risposta di Hyundai non è che sia proprio campata in aria. A me hanno riferito che tra la fine del 2012 e i primi mesi del 2013 in zona Modena, Reggio Emilia, Mantova ecc. c'è stata una moria di auto e di filtri antiparticolato dovuta molto probabilmente a carburante di pessima qualità o adulterato. Ne sono state interessate anche zone della bassa liguria. Per chi è stato fortunato ad avere un'auto "schizzinosa" come la nostra se l'è cavata col filtro intasato, altre marche non avendo il filtro cosi delicato hanno fatto fuori il filtro antiparticolato, con conseguenze anche per il motore. Non tutti i mali vengono per nuocere.
 
Ciao a tutti, dopo aver letto la notizia sul forum mi sono documentato sia sulla rete che chiedendo ai miei colleghi emiliani e devo dire che la risposta di Hyundai non è che sia proprio campata in aria. A me hanno riferito che tra la fine del 2012 e i primi mesi del 2013 in zona Modena, Reggio Emilia, Mantova ecc. c'è stata una moria di auto e di filtri antiparticolato dovuta molto probabilmente a carburante di pessima qualità o adulterato. Ne sono state interessate anche zone della bassa liguria. Per chi è stato fortunato ad avere un'auto "schizzinosa" come la nostra se l'è cavata col filtro intasato, altre marche non avendo il filtro cosi delicato hanno fatto fuori il filtro antiparticolato, con conseguenze anche per il motore. Non tutti i mali vengono per nuocere.

Ciao,
non penso siano della tua stessa opinione gli amici che si sono ritrovati con la macchina spenta in pieno sorpasso o costretti a chiamare il carro attrezzi facendosi carico delle spese di sostituzione del filtro e pulizia per via del gasolio sporco.
E' vero...l'intasamento del filtro avrà salvato componenti delicati delle nostre auto, ma purtroppo è un grave problema che incombe con l'arrivo dell'inverno, ora come ora il problema sarà messo nel dimenticatoio, ma ti garantisco che da novembre in avanti molti amici prima di mettersi in marcia faranno il segno della croce.
Il problema più grosso è lo spegnimento, se così non fosse non saremo qui a scrivere km e km di pagine con la speranza che la Hyundai si decida a sostituire a spese proprio tutti i filtri in circolazione.
Ti consiglio di leggere dei vecchi post, poi mi dirai se sei ancora convinto del gasolio sporco.
I cugini kia purtroppo medesimo problema e nonostante vari sforzi il problema resta.
Io ringraziando anche a -6/7 non ho avuto problemi, ma sono molto solidale con gli amici meno fortunati di me.
ciao
 
Ciao,
non penso siano della tua stessa opinione gli amici che si sono ritrovati con la macchina spenta in pieno sorpasso o costretti a chiamare il carro attrezzi facendosi carico delle spese di sostituzione del filtro e pulizia per via del gasolio sporco.
E' vero...l'intasamento del filtro avrà salvato componenti delicati delle nostre auto, ma purtroppo è un grave problema che incombe con l'arrivo dell'inverno, ora come ora il problema sarà messo nel dimenticatoio, ma ti garantisco che da novembre in avanti molti amici prima di mettersi in marcia faranno il segno della croce.
Il problema più grosso è lo spegnimento, se così non fosse non saremo qui a scrivere km e km di pagine con la speranza che la Hyundai si decida a sostituire a spese proprio tutti i filtri in circolazione.
Ti consiglio di leggere dei vecchi post, poi mi dirai se sei ancora convinto del gasolio sporco.
I cugini kia purtroppo medesimo problema e nonostante vari sforzi il problema resta.
Io ringraziando anche a -6/7 non ho avuto problemi, ma sono molto solidale con gli amici meno fortunati di me.
ciao
Forse motivo in piu' per credere che i problemi derivano da auto costruite prima del restyling...non so tu quando hai acquistato la tua...ma leggendo i post pare ci sia una grande maggioranza di persone con problemi legati a vetture acquistate nel 2010/11/12... ciò non toglie che hyundai dovrebbe valutare seriamente il problema e in caso rettificare le auto segnalate...
una sola constatazione .. abbiamo presente di quante vetture vendute tra il 2010 e il 2013(anno restyling) stiamo parlando..avete presente che movimento di massa dovrebbero fare in hyundai e quanti soldi dovrebbero sborsare per revisionare tutte le auto?? secondo voi lo faranno mai?? io dico di no..
 
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una sola constatazione .. abbiamo presente di quante vetture vendute tra il 2010 e il 2013(anno restyling) stiamo parlando..avete presente che movimento di massa dovrebbero fare in hyundai e quanti soldi dovrebbero sborsare per revisionare tutte le auto?? secondo voi lo faranno mai?? io dico di no..

Va detto pure che quelle stesse vetture sono andate in giro anche questo inverno senza che nessuno abbia segnalato nulla.
Nessuno è andato in montagna o si è ritrovato a temperature "rischiose"?
Tutto merito dell'inverno mite?
O forse i petrolieri si sono sentiti "in dovere" di sistemare qualcosa dopo avere avuto accuse da tutte le parti?
Forse entrambe le cose?

Mah......
 
Affrontando il problema con i vertici di Kia Italia io ho sempre sostenuto che questo anno sono stati graziati (o forse lo sono stati i Clienti), vogliamo scommettere che se il prox anno si torna alle normali temperature, spunteranno molte nuove segnalazioni ?

. . . e non parlo di temperature polari, ma nella media . . . le Sportage 1.7 CRDI che questo inverno hanno avuto il malfunzionamento (7-8 casi) sono andate quasi tutte in montagna.

Chi vuole stare un pò più tranquillo deve "curare" l'impianto della propria amata con additivi specifici antialga (a inizio primavera) e anti addensamento (nei periodi + freddi) e far pulire (o pulire in proprio) il filtro pescante nel serbatoio (io la chiamo bustina da thè, tanto è piccolo) almeno due volte all'anno.
 
Affrontando il problema con i vertici di Kia Italia io ho sempre sostenuto che questo anno sono stati graziati (o forse lo sono stati i Clienti), vogliamo scommettere che se il prox anno si torna alle normali temperature, spunteranno molte nuove segnalazioni ?

. . . e non parlo di temperature polari, ma nella media . . . le Sportage 1.7 CRDI che questo inverno hanno avuto il malfunzionamento (7-8 casi) sono andate quasi tutte in montagna.

Chi vuole stare un pò più tranquillo deve "curare" l'impianto della propria amata con additivi specifici antialga (a inizio primavera) e anti addensamento (nei periodi + freddi) e far pulire (o pulire in proprio) il filtro pescante nel serbatoio (io la chiamo bustina da thè, tanto è piccolo) almeno due volte all'anno.

daccordo! pero' non è possibile che se tu entro i primi 5000 km non usi additivi o gasolii speciali...il filtro ti si intasa cosi...(se tu vedi la maggior parte che ha scritto non aveva molti km sulle spalle)è evidente che c'è un problema progettuale nell'intera gamma di motori 1.7 crdi hyundai/Kia o un difetto su alcune parti, vedi filtro, abbinate a quei motori...
Sinceramente si parla tanto di questo problema...ma se vedi anche su altro forum gli utenti sono sempre quelli...mi vien da pensare che non sia poi cosi' esteso come si pensa e , giustamente , gli utenti danneggiati si facciano sentire su piu' fronti.
 
Ivano 1974 ti posso rispondere che anche avere l'antiparticolato occluso, con alla fine un grippaggio con relativo sbiellamento in montagna e fermata in discesa sul bordo di un tornante non è tanto allegro! In officina il responso è stato, "hai fatto troppi rifornimenti con gasolio sporco e il filtro antiparticolato si è intasato". Conclusione, vita rischiata ugualmente e 6.000 euro di motore da cambiare!
 
Ivano 1974 ti posso rispondere che anche avere l'antiparticolato occluso, con alla fine un grippaggio con relativo sbiellamento in montagna e fermata in discesa sul bordo di un tornante non è tanto allegro! In officina il responso è stato, "hai fatto troppi rifornimenti con gasolio sporco e il filtro antiparticolato si è intasato". Conclusione, vita rischiata ugualmente e 6.000 euro di motore da cambiare!

Ciao, non per contraddire il tuo pensiero ma ho avuto problemi con l'auto precedente ( opel astra) con il filtro antiparticolato. Ma mai e poi mai si e' spenta e dopo 2/3 rigenerazioni forzate ho deciso di risolvere drasticamente il problema, premetto di aver apportato alcune modifiche alle centraline. Quindi il mio pensiero rimane che eventuali centraline aggiuntive aumentano la possibilità di aver problemi, filtri nuovi o vecchi ( ma questo è un mio pensiero) detto questo ho l'auto di fine 2013, dove mi assicurato il nuovo filtro montato ( infatti problemi io non ne ho avuti) ma resto soildale con chi invece ha rischiato la vita.
Appena iscritto ero molto contrario alle conclusioni del filtro e sono il primo ad aver postato informazioni relative al nuovo filtro, circolari, tubi isolati e quant'altro, e anche io sono dell'idea che purtroppo solo una gamma di auto in determinate annate ha avuto problemi legati al filtro, ma ciò non toglie la mia solidarietà nei confronti di chi purtroppo ha avuto determinati problemi.
E detta tutta.....io rimango dell'idea come scritto nei primi post da quando mi sono iscritto, che per me il problema è del gasolio.
 
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