• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ciao ragazzi la settimana scorsa al rientro dalla montagna con temperature minime attorno a -7 e massime a +4 ho riscontrato il problema del gasolio congelato con relativo spegnimento del motore!!
Con molta pazienza e piede da Fata sono riuscito a scendere di quota portandomi a temperature più alte 5 6 gradi . Una volta arrivato in pianura l'auto non presentava più alcun problema e dire che prima di partire avevo messo un additivo antigelo e arrivato sul posto ho fatto il pieno con disel artico, lo scorso anno con temperature nettamente inferiori non ho riscontrato alcun problema al contrario di quest'anno . Vorrei sapere se ci sono alcuni risultati sui test fatti con i nuovi filtri riscaldati ?? È se risolvono il problema .
Al tagliando che ho fatto dei 30000 km i meccanici stavano cambiando i filtri con i nuovi sulle vetture che in precedenza avevano già riscontrato questo problema ma domani li chiamo per sentire se posso essere messo anch'io in lista per la sostituzione.
Tanto per sapermi regolare la sostituzione avviene in garanzia o c'è da sborsare qualcosa?

@mati71:

da quanto ho letto sembra che la sostituzione del filtro gasolio con quello riscaldato, sia un intervento in garanzia, specie per gli esemplari che avevano sofferto del problema in questione!!

Ciao ragazzi la settimana scorsa al rientro dalla montagna con temperature minime attorno a -7 e massime a +4 ho riscontrato il problema del gasolio congelato con relativo spegnimento del motore!!
Con molta pazienza e piede da Fata sono riuscito a scendere di quota portandomi a temperature più alte 5 6 gradi . Una volta arrivato in pianura l'auto non presentava più alcun problema e dire che prima di partire avevo messo un additivo antigelo e arrivato sul posto ho fatto il pieno con disel artico, lo scorso anno con temperature nettamente inferiori non ho riscontrato alcun problema al contrario di quest'anno . Vorrei sapere se ci sono alcuni risultati sui test fatti con i nuovi filtri riscaldati ?? È se risolvono il problema .
Al tagliando che ho fatto dei 30000 km i meccanici stavano cambiando i filtri con i nuovi sulle vetture che in precedenza avevano già riscontrato questo problema ma domani li chiamo per sentire se posso essere messo anch'io in lista per la sostituzione.
Tanto per sapermi regolare la sostituzione avviene in garanzia o c'è da sborsare qualcosa?

Ti verrà sostituito in garanzia, in quanto lo stanno sostituendo solamente a chi ha avuto il problema!

Sono stato in officina perché ho ricevuto il richiamo da parte della casa per la sostituzione dell'interruttore deli stop, e con la scusa gli ho buttato la della sostituzione del riscaldatore si informavano e mi facevano sapere. vi informerò se me lo sostituiscono e se in garanzia o meno.

Stamattina con temperatura di 4 gradi ho visto per la prima volta lampeggiare sia il numero dei gradi e in fianco a sx una piccola stella di neve.
E' questo il segnale di azionamento del riscaldatore?

riscaldatore.JPG

Stamattina con temperatura di 4 gradi ho visto per la prima volta lampeggiare sia il numero dei gradi e in fianco a sx una piccola stella di neve.
E' questo il segnale di azionamento del riscaldatore?

Vedi l'allegato 10727

No, quello ti segnala solo il pericolo di ghiaccio sulla strada.
Il riscaldatore non da nessun avviso.

Con molta pazienza e piede da Fata sono riuscito a scendere di quota portandomi a temperature più alte...

Sembra una scena di "indagini ad alta quota"! (programma televisivo sui disastri aerei...) :)
complimenti cmq per essertela cavata senza carroattrezzi!

Ciao, volevo chiedere una cosa. Il riscaldatore del filtro è presente solo nella nuova versione?. Oppure va sostituito quello gia presente. Puoi spiegarmi come fare per l'eventuale sostituzione in garanzia. Grazie

Ciao, volevo chiedere una cosa. Il riscaldatore del filtro è presente solo nella nuova versione?. Oppure va sostituito quello gia presente. Puoi spiegarmi come fare per l'eventuale sostituzione in garanzia. Grazie

Il riscaldatore è presente in tutte le versioni solo che il nuovo interviene già ad una temperatura più alta. Per il cambio in garanzia bisogna andare in officina ma teoricamente se hai avuto il problema, lì controlleranno se il numero di serie della tua auto rientra tra quelle in cui è prevista la sostituzione.

Al tagliando montano il nuovo filtro o bisogna aspettare che si fermi?

Non credo,se non hanno disposizioni dalla casa non fanno nulla.

Al tagliando montano il nuovo filtro o bisogna aspettare che si fermi?

Guarda premesso che come già più volte detto problemi non ne ho mai avuti neanche in montagna e con temperature molto basse, io ho semplicemente richiesto la sostituzione del gruppo riscaldatore e previa attesa del pezzo, quando è arrivato mi è stato sostituito in garanzia. Calcola oltretutto che la mia è una import e quindi non acquistata da loro.
ciao.

Il problema è che abitando al sud e vicino al mare le temperature in inverno sono sempre superiori ai 5° e non rischi di andare in montagna per poi rimanere fermo e pagare l'intervento.

ho semplicemente richiesto la sostituzione del gruppo riscaldatore e previa attesa del pezzo, quando è arrivato mi è stato sostituito in garanzia.

Come hai fatto a richiedere la sostituzione in garanzia del gruppo riscaldatore?

Il problema è che abitando al sud e vicino al mare le temperature in inverno sono sempre superiori ai 5° e non rischi di andare in montagna per poi rimanere fermo e pagare l'intervento.

Come hai fatto a richiedere la sostituzione in garanzia del gruppo riscaldatore?

Ciao, sono andato in officina e ho chiesto se avevano i nuovi gruppi filtro, è sentito che li avevano ordinati ho chiesto se potevano avvisarmi quando arrivavano. Dopo una ventina di giorni sono stato contattato per la sostituzione senza nessun problema e in garanzia, il capoofficina mi ha anche chiesto di sapergli dire come va.

Ragazzi oggi mi sono recato in officina e ho raccontato la mia disavventura e senza battere ciglio mi hanno sostituito il nuovo riscaldatore gasolio intervento in garanzia:thanks:
Speriamo sia risolutivo !!!

Noto con piacere che al minimo accenno montano il nuovo filtro in garanzia senza batter ciglio... Ottimo

Noto con piacere che al minimo accenno montano il nuovo filtro in garanzia senza batter ciglio... Ottimo

Una quindicina di giorni fa, quando sono andato all'officina del concessionario per il rabbocco del liquido di raffreddamento, visto che un paio di volte all'anno faccio una capatina al Nord Italia ho parlato del problema del congelamento del gasolio e della sostituzione del filtro... Il meccanico è "caduto dalle nubi", ha detto di non sapere di problemi di sorta, di non averne mai visti (certo, a Palermo che vuoi che congeli???) e di non aver mai sostituito filtri, gli unici problemi erano dovuti a gasolio sporco... Ho ribattuto che il problema è risaputo e che tante officine del Nord sostituiscono i filtri con nuovi modificati e che se ne parla anche sui siti specializzati, riviste e anche nei forum... Ha ribadito che non esistono problemi al filtro e di lasciar perdere i forum...

A voi i commenti...

N.B. Voglio sottolineare che a parte quel che ha detto sopra il meccanico mi sono trovato benissimo, come trattamento, come tempistica e tipologia di intervento, inoltre la mia Xpossible "dovrebbe" aver già il filtro modificato, volevo solo la conferma da parte dell'officina.

Buongiorno ragazzi,
Ieri mi hanno chiamato per dirmi che è arrivato l'interruttore stop da sostituire, ma della mia richiesta di sostituzione de riscaldatore neanche una parola. A quel punto ho chiesto e mi hanno risposto che si esiste un bollettino della casa che parla della sostituzione del riscaldatore ma solo nel momento i cui è presente il problema e la spia accesa nel quadro strumenti e riscontrabile on l'autodiagnosi.
A questo punto gli chiedo quindi devo aspettare che la macchina mi lasci per strada prima...
Ora chiedo a voi ma vi si è mai accesa una spia sul cruscotto che poi resta accesa dopo la ripartenza della macchina. A me no...

Spesso non si accende nessuna spia(punto su cui ho discusso a lungo con Hyundai ma pare senza effetti) ma dalla diagnosi viene comunque letto il recovery o lo spegnimento improvviso

Buongiorno ragazzi,
Ieri mi hanno chiamato per dirmi che è arrivato l'interruttore stop da sostituire, ma della mia richiesta di sostituzione de riscaldatore neanche una parola. A quel punto ho chiesto e mi hanno risposto che si esiste un bollettino della casa che parla della sostituzione del riscaldatore ma solo nel momento i cui è presente il problema e la spia accesa nel quadro strumenti e riscontrabile on l'autodiagnosi.
A questo punto gli chiedo quindi devo aspettare che la macchina mi lasci per strada prima...
Ora chiedo a voi ma vi si è mai accesa una spia sul cruscotto che poi resta accesa dopo la ripartenza della macchina. A me no...
Ma hai mai avuto il problema? Io l'ho avuto solo a Natale 2012 e un paio di settimane fa mi hanno sostituito il filtro e riscaldatore senza problemi, logicamente hanno voluto il numero di telaio per vedere se rientravo nel lotto.

Indietro
Alto Basso