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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Affrontando il problema con i vertici di Kia Italia io ho sempre sostenuto che questo anno sono stati graziati (o forse lo sono stati i Clienti), vogliamo scommettere che se il prox anno si torna alle normali temperature, spunteranno molte nuove segnalazioni ?

. . . e non parlo di temperature polari, ma nella media . . . le Sportage 1.7 CRDI che questo inverno hanno avuto il malfunzionamento (7-8 casi) sono andate quasi tutte in montagna.

Chi vuole stare un pò più tranquillo deve "curare" l'impianto della propria amata con additivi specifici antialga (a inizio primavera) e anti addensamento (nei periodi + freddi) e far pulire (o pulire in proprio) il filtro pescante nel serbatoio (io la chiamo bustina da thè, tanto è piccolo) almeno due volte all'anno.

Tipografo, quando il nostro forum è stato chiuso ho letto diversi post di cugini kia, non per essere di parte ma secondo me il discorso della bustina da thè o simili lascia un po' il tempo che trova.
Di sicuro siete molto e molto uniti ma.......alcuni escamotage per risolvere il problema, perdonami ma li ho trovati molto ridicoli.
Specialmente per coloro che hanno fatto il fai-da-te
Si continua a dire che le due vetture ( sportage e ix35) sono uguali, se così fosse anche il prezzo sarebbe uguale, come la garanzia e come tutto...e come se dicessi che alfa e fiat sono uguali....forse stesso amministratore ma per il resto un abisso.
Capisco che tu saprai miliardi di cose più di me ma.....ognuo poi tira l'acqua al proprio mulino...
Ti diro' di piu', sono andato in montagna ma quasi sempre con gasolio normale senza additivi.
 
Forse motivo in piu' per credere che i problemi derivano da auto costruite prima del restyling...non so tu quando hai acquistato la tua...ma leggendo i post pare ci sia una grande maggioranza di persone con problemi legati a vetture acquistate nel 2010/11/12... ciò non toglie che hyundai dovrebbe valutare seriamente il problema e in caso rettificare le auto segnalate...
una sola constatazione .. abbiamo presente di quante vetture vendute tra il 2010 e il 2013(anno restyling) stiamo parlando..avete presente che movimento di massa dovrebbero fare in hyundai e quanti soldi dovrebbero sborsare per revisionare tutte le auto?? secondo voi lo faranno mai?? io dico di no..

Come gia' detto, auto del 2013 e quest'anno anche se in montagna con auto all'aperto....io di problemi non ne ho avuti.
Come gia' scritto circa 50 pagine fa, i problemi nella mia zona si sono manifestate in quell'annata (011-2012) quando al nord ( dove abito io) le temperature sono scese a -20, non c'er marca di auto che viaggiava ...per una settimana tutte bloccate...
Quindi ..il problema era generalizzato e non localizzato...e secondo me è normale avere problemi a simili temperature.
Ma detto questo rimango solidale con chi di problemi invece ne ha avuti...
Poi...è quasi arrivata l'estate, facciamo abbronzare le nostre sexy !!!!!
 
Ivano non farTi illusioni, il motore e tutto il sistema di alimentazione su IX35 e Sporty sono identici . . . il problema in italia è la troppo alta percentuale di biodiesel (7%) presente in tutto il gasolio commercializzato in italia . . . a parte l'ENI blu diesel + che è il solo esente . . . tale percentuale di biodiesel in inverno alza il punto di nebbia (addensamento) a circa 5° sopra lo zero (ben prima che inizi a funzionare il riscaldatore che parte a -5°), in più d'estate favorisce la formazione di alghe che vanno ad intasare tutti i filtri, che sono appositamente progettati per evitare il passaggio di qualsiasi piccola particella di sporco, proprio a causa del lunghissimo periodo di garanzia che le due case offrono di serie . . . insomma per mettersi al riparo hanno installato dei filtri esageratamente "fitti" e ne pagano le conseguenze i clienti.

Come più volte suggerito ai vertici Kia Italia per migliorare la situazione basterebbe che montassero su tutte le auto un riscaldatore che inizia a lavorare a 5° sopra lo zero, in questo modo il gasolio rimarrebbe liquido abbastanza da evitare gli spegnimenti improvvisi . . .

Ci tengo a sottolineare che la maggior parte dei malfunzionamenti si sono manifestati a temperature tra i 5° e i -5°, prolungate per diversi giorni e non di certo a -10° o -20° . . . insomma a temperature normali per il nostro paese.

I suddetti casi si sono manifestati negli inverni del 2011 (circa 35-40) e del 2012 (65-70) . . . quest'anno 6-7 e solo in montagna . . .
 
Ivano non farTi illusioni, il motore e tutto il sistema di alimentazione su IX35 e Sporty sono identici . . . il problema in italia è la troppo alta percentuale di biodiesel (7%) presente in tutto il gasolio commercializzato in italia . . . a parte l'ENI blu diesel + che è il solo esente . . . tale percentuale di biodiesel in inverno alza il punto di nebbia (addensamento) a circa 5° sopra lo zero (ben prima che inizi a funzionare il riscaldatore che parte a -5°), in più d'estate favorisce la formazione di alghe che vanno ad intasare tutti i filtri, che sono appositamente progettati per evitare il passaggio di qualsiasi piccola particella di sporco, proprio a causa del lunghissimo periodo di garanzia che le due case offrono di serie . . . insomma per mettersi al riparo Come più volte suggerito ai vertici Kia Italia per migliorare la situazione basterebbe che montassero su tutte le auto un riscaldatore che inizia a lavorare a 5° sopra lo zero, in questo modo il gasolio rimarrebbe liquido abbastanza da evitare gli spegnimenti improvvisi . . .

Ci tengo a sottolineare che la maggior parte dei malfunzionamenti si sono hanno installato dei filtri esageratamente "fitti" e ne pagano le conseguenze i clienti.

manifestati a temperature tra i 5° e i -5°, prolungate per diversi giorni e non di certo a -10° o -20° . . . insomma a temperature normali per il nostro paese.

I suddetti casi si sono manifestati negli inverni del 2011 (circa 35-40) e del 2012 (65-70) . . . quest'anno 6-7 e solo in montagna . . .






Ciao Tipografo, permetto di non dubitare della tua conoscenza e professionalità, ci mancherebbe altro, e ti chiedo scusa se puoi esserti sentito offeso, la mia era solo una pia considerazione su quanto letto dal forum kia e nulla di più, il fai da te applicato, perdonami ma lascia un po' desiderare, smontare , forare, allargare il filtrino...io non lo farei mai, ma parlo per me.....logico che se uno mette le mani sopra oggetti d inon competenza esce fuori un gran casino e se puoi, per cortesia toglimi una curiosità visto che ne eri moderatore e maggior esponente di riferimento:

la kia monta i nuovi riscaldatori sulle auto che gravano del problema e sui nuovi modelli come Hyundai?
L'attivazione a -5 del filtro è un dato riscontrabile da dichiarazioni ufficiali di tecnici o sono dei test fatti in casa?
l'eventuale sensore si trova all'interno o all'esterno?
Io premetto di tenere rigorosamente l'auto nel garage, dubito un'eventuale punto di nebbia, temp di 8-10 gradi in pieno inverno, durante il giorno purtroppo in un piazzale ai 4 venti, ci sono state poche per fortuna giornate dove la temperatura oscillava tra i -7 e i+3 giornalieri è vera o no la storia che una volta in circolo il gasolio caldo non puo' addensarsi o è un ennesima diceria senza riscontro? Io l'auto l'ho sempre fatta riscaldare un paio di minuti e tutto è filato liscio come l'olio anche in montagna.
Secondo te, come menzionato dagli utenti kia, serve a qualcosa isolare i tubi sottoscocca? Se così fosse allora la teoria dei filtri e del riscaldatore non serve a nulla...giusto?
Se hai letto i miei post precedenti ti accorgerai di tutta la mia solidarietà nei confronti dei malcapitati anche se all'inizio ero molto perplesso della cosa, visto che nella zona dove abito, cuneo, negli anni da te menzionati dove le temperature hanno toccato i -22 , quasi tutte le auto hanno sofferto del problema, c'e' chi parla di tipo di alimentazione, chi altro, ma io mi chiedo:
la si saprà mai la verità di questi blocchi?
Ogni auto purtroppo ha una storia, molti la considerano un mezzo di trasporto e basta dove non si accorgono nemmeno se perdono le ruote, per noi è qualcosa di più....

P.S. se il motore e sistema sono identici, mi spieghi perché ci sono stati più blocchi su kia e non Hyundai?
...per cortesia non dirmi che dipende dal numero di iscritti....

Per il resto, ammiro molto il tuo impegno come l'impegno che dimostrate voi tutti moderatori e vi fate in 4 per aiutare anche i "non iscritti come me".


P.S. i meccanici Hyundai/kia e non solo sono molto contrari all'utilizzo di bluediesel in quanto secco, con conseguente danneggiamento agli iniettori, allora perché i manuali spingono sull'utilizzo di certi carburanti se poi hanno conseguenze disastrose per i nostri motori?
Le compagnie petrolifere garantiscono la stessa viscosità in fatto di lubrificazione, cosa essenziale ma ...non ci capisco più niente...
 
Ivano 1974 io e te la pensiamo allo stesso modo, il problema è il gasolio che in Italia già di per se fa abbastanza schifo. Nell'inverno 2011/2012 nella zona emiliana e della bassa liguria c'è stata un'ecatombe. Guarda caso nel marzo/aprile di quell'anno sono stati effettuati vari sequestri di carburante adulterato. Fino a qualche anno fa ero a lavorare il Lombardia e spesso capitavo in Svizzera e Austria e col loro gasolio la mia Scenic diventava un'altra!
 
Il problema, come ha scritto Tipografo, è la qualità del gasolio italico che contiene una alta % di biodiesel, probabilmente spesso anche in eccesso rispetto al 7% di legge. Detto questo che il sistema di alimentazione delle nostre auto sia particolarmente delicato è dimostrato dal fatto che le case sono intervenute con una modifica al sistema filtro riscaldatore.
Una evidente ammissione di colpa.
 
Vista la situazione era normale che ci mettessero una pezza! Speriamo solo che la soluzione sia risolutiva.
 
Ciao Tipografo, permetto di non dubitare della tua conoscenza e professionalità, ci mancherebbe altro, e ti chiedo scusa se puoi esserti sentito offeso, la mia era solo una pia considerazione su quanto letto dal forum kia e nulla di più, il fai da te applicato, perdonami ma lascia un po' desiderare, smontare , forare, allargare il filtrino...io non lo farei mai, ma parlo per me.....logico che se uno mette le mani sopra oggetti d inon competenza esce fuori un gran casino e se puoi, per cortesia toglimi una curiosità visto che ne eri moderatore e maggior esponente di riferimento:

la kia monta i nuovi riscaldatori sulle auto che gravano del problema e sui nuovi modelli come Hyundai?
L'attivazione a -5 del filtro è un dato riscontrabile da dichiarazioni ufficiali di tecnici o sono dei test fatti in casa?
l'eventuale sensore si trova all'interno o all'esterno?
Io premetto di tenere rigorosamente l'auto nel garage, dubito un'eventuale punto di nebbia, temp di 8-10 gradi in pieno inverno, durante il giorno purtroppo in un piazzale ai 4 venti, ci sono state poche per fortuna giornate dove la temperatura oscillava tra i -7 e i+3 giornalieri è vera o no la storia che una volta in circolo il gasolio caldo non puo' addensarsi o è un ennesima diceria senza riscontro? Io l'auto l'ho sempre fatta riscaldare un paio di minuti e tutto è filato liscio come l'olio anche in montagna.
Secondo te, come menzionato dagli utenti kia, serve a qualcosa isolare i tubi sottoscocca? Se così fosse allora la teoria dei filtri e del riscaldatore non serve a nulla...giusto?
Se hai letto i miei post precedenti ti accorgerai di tutta la mia solidarietà nei confronti dei malcapitati anche se all'inizio ero molto perplesso della cosa, visto che nella zona dove abito, cuneo, negli anni da te menzionati dove le temperature hanno toccato i -22 , quasi tutte le auto hanno sofferto del problema, c'e' chi parla di tipo di alimentazione, chi altro, ma io mi chiedo:
la si saprà mai la verità di questi blocchi?
Ogni auto purtroppo ha una storia, molti la considerano un mezzo di trasporto e basta dove non si accorgono nemmeno se perdono le ruote, per noi è qualcosa di più....

P.S. se il motore e sistema sono identici, mi spieghi perché ci sono stati più blocchi su kia e non Hyundai?
...per cortesia non dirmi che dipende dal numero di iscritti....

Per il resto, ammiro molto il tuo impegno come l'impegno che dimostrate voi tutti moderatori e vi fate in 4 per aiutare anche i "non iscritti come me".


P.S. i meccanici Hyundai/kia e non solo sono molto contrari all'utilizzo di bluediesel in quanto secco, con conseguente danneggiamento agli iniettori, allora perché i manuali spingono sull'utilizzo di certi carburanti se poi hanno conseguenze disastrose per i nostri motori?
Le compagnie petrolifere garantiscono la stessa viscosità in fatto di lubrificazione, cosa essenziale ma ...non ci capisco più niente...
Forse hai letto alcune tra le tante ipotesi (alcune anche strampalate) che sono state pensate (ma solo pensate) sul nostro forum per trovare un sistema risolutivo a fattibile in proprio, ma al max ci saranno forse uno o due utenti che hanno solo sostituito il filtro nel vano motore con uno a maglie più larghe, nessuno ha mai apportato modifiche strutturali di altro genere e alcuni hanno rivestito i tubi di alimentazione nel sottoscocca, stop.
L'altra cosa abbastanza semplice da fare e sicuramente utile è quella di ispezionare il pozzetto del serbatoio e pulire almeno un paio di volte all'anno il filtrino di aspirazione . . .

Per adesso nessuno mi ha saputo dire se il riscaldatore è montato sulla nuova Sportage, io credo di si.

La temperatura di funzionamento del riscaldatore di serie "normale" è quella, lo hanno detto diversi capo officina e me lo aveva confermato anche il precedente Capo Post Vendita Kia Italia Sig. Alessandro Piccone.

Il sensore non lo sò quale sia, presumo che usi quello che va visualizzare la temperatura esterna nel cruscotto . . . boh !

Il malfunzionamento si manifesta quando per diversi giorni consecutivi le temperature grosso modo oscillano tra i i -7° e i +5° . . . in particolare quando di giorno non scendono sotto ai -5°, questo perchè nell'utilizzo giornaliero il riscaldatore non funziona, di conseguenza il gasolio non si scalda e alla lunga si addensa sempre di più, cosa che poi (unitamente ad eventuali alghe del biodiesel) va ad ostruire i filtri.

Se a certe temperature il gasolio rimanesse caldo si eviterebbe il suo addensamento, per questo alcuni hanno coibentato i tubi nel sotto scocca, nella speranza che la cosa potesse contribuire ad arginare il problema . . . dopo la Sporty la Kia ha messo un carter in plastica su tutti gli altri nuovi modelli, anche questo qualcosa vorrà dire no ?

Riscaldare la macchina non serve a nulla, scaldi il motore non il gasolio . . . anzi per i diesel è controindicato.

Se il riscaldatore funzionasse a dovere il problema si manifesterebbe solo in caso di reale gasolio sporco (che può capitare), in estate non ci sono mai stati casi perchè ad alte temperature si trova al suo max stato liquido.

a -22 tutte le diesel hanno problemi, ma non con gli spegnimenti ma con la messa in moto che è un'altra cosa . . . se il motore si avvia il riscaldatore fa il suo dovere e non ci sono problemi . . . infatti in germania nessuna Sportage ha mai avuto problemi del genere per colpa delle temperature e sai perchè ? . . . perchè al momento la percentuale max di biodiesel consentito è al 4% e si legge su internet che in futuro lo vogliono eliminare del tutto.

Non sò se è vero che c'è una differenza nella casistica tra Sporty e IX35, negli anni passati molti utenti quando portavano l'auto a "spurgare" dicevano sempre di vedere nelle officine (multimarca) la stessa ecatombe tra le due versioni . . . forse Hyundai lo ha installato prima e la Kia no . . . non ne ho idea.

Il fatto che il Bludiesel sia secco è una bufala, basta che scarichi la scheda dei vari gasolio e le compari, vedrai che ha lo stesso potere lubrificate degli altri . . . spesso se rimanessero in silenzio farebbero una più bella figura . . .
 
Forse hai letto alcune tra le tante ipotesi (alcune anche strampalate) che sono state pensate (ma solo pensate) sul nostro forum per trovare un sistema risolutivo a fattibile in proprio, ma al max ci saranno forse uno o due utenti che hanno solo sostituito il filtro nel vano motore con uno a maglie più larghe, nessuno ha mai apportato modifiche strutturali di altro genere e alcuni hanno rivestito i tubi di alimentazione nel sottoscocca, stop.
L'altra cosa abbastanza semplice da fare e sicuramente utile è quella di ispezionare il pozzetto del serbatoio e pulire almeno un paio di volte all'anno il filtrino di aspirazione . . .

Per adesso nessuno mi ha saputo dire se il riscaldatore è montato sulla nuova Sportage, io credo di si.

La temperatura di funzionamento del riscaldatore di serie "normale" è quella, lo hanno detto diversi capo officina e me lo aveva confermato anche il precedente Capo Post Vendita Kia Italia Sig. Alessandro Piccone.

Il sensore non lo sò quale sia, presumo che usi quello che va visualizzare la temperatura esterna nel cruscotto . . . boh !

Il malfunzionamento si manifesta quando per diversi giorni consecutivi le temperature grosso modo oscillano tra i i -7° e i +5° . . . in particolare quando di giorno non scendono sotto ai -5°, questo perchè nell'utilizzo giornaliero il riscaldatore non funziona, di conseguenza il gasolio non si scalda e alla lunga si addensa sempre di più, cosa che poi (unitamente ad eventuali alghe del biodiesel) va ad ostruire i filtri.

Se a certe temperature il gasolio rimanesse caldo si eviterebbe il suo addensamento, per questo alcuni hanno coibentato i tubi nel sotto scocca, nella speranza che la cosa potesse contribuire ad arginare il problema . . . dopo la Sporty la Kia ha messo un carter in plastica su tutti gli altri nuovi modelli, anche questo qualcosa vorrà dire no ?

Riscaldare la macchina non serve a nulla, scaldi il motore non il gasolio . . . anzi per i diesel è controindicato.

Se il riscaldatore funzionasse a dovere il problema si manifesterebbe solo in caso di reale gasolio sporco (che può capitare), in estate non ci sono mai stati casi perchè ad alte temperature si trova al suo max stato liquido.

a -22 tutte le diesel hanno problemi, ma non con gli spegnimenti ma con la messa in moto che è un'altra cosa . . . se il motore si avvia il riscaldatore fa il suo dovere e non ci sono problemi . . . infatti in germania nessuna Sportage ha mai avuto problemi del genere per colpa delle temperature e sai perchè ? . . . perchè al momento la percentuale max di biodiesel consentito è al 4% e si legge su internet che in futuro lo vogliono eliminare del tutto.

Non sò se è vero che c'è una differenza nella casistica tra Sporty e IX35, negli anni passati molti utenti quando portavano l'auto a "spurgare" dicevano sempre di vedere nelle officine (multimarca) la stessa ecatombe tra le due versioni . . . forse Hyundai lo ha installato prima e la Kia no . . . non ne ho idea.

Il fatto che il Bludiesel sia secco è una bufala, basta che scarichi la scheda dei vari gasolio e le compari, vedrai che ha lo stesso potere lubrificate degli altri . . . spesso se rimanessero in silenzio farebbero una più bella figura . . .

Ciao, ti ringrazio, professionale come sempre!!! Speriamo solo che con il passare del tempo tutti questi problemi finiscano nel dimenticatoio.
A presto!!!
 
io spero vivamente di non sentirne più parlare . . . significherebbe che il problema è stato risolto . . . da chi non importa (petrolieri o case automobilistiche), ma risolto.
 
Grazie a Tutti....ma quindi tanto per capirci (dato che la mia IX35 è in arrivo) per la My2014 hanno apportato qualche cambiamento sostanziale ( filtro ,coibentazione tubi ecc ecc) o sono prove fai da te di utenti che hanno riscontrato il problema?
 
Forse hai letto alcune tra le tante ipotesi (alcune anche strampalate) che sono state pensate (ma solo pensate) sul nostro forum per trovare un sistema risolutivo a fattibile in proprio, ma al max ci saranno forse uno o due utenti che hanno solo sostituito il filtro nel vano motore con uno a maglie più larghe, nessuno ha mai apportato modifiche strutturali di altro genere e alcuni hanno rivestito i tubi di alimentazione nel sottoscocca, stop.
L'altra cosa abbastanza semplice da fare e sicuramente utile è quella di ispezionare il pozzetto del serbatoio e pulire almeno un paio di volte all'anno il filtrino di aspirazione . . .

Per adesso nessuno mi ha saputo dire se il riscaldatore è montato sulla nuova Sportage, io credo di si.

La temperatura di funzionamento del riscaldatore di serie "normale" è quella, lo hanno detto diversi capo officina e me lo aveva confermato anche il precedente Capo Post Vendita Kia Italia Sig. Alessandro Piccone.

Il sensore non lo sò quale sia, presumo che usi quello che va visualizzare la temperatura esterna nel cruscotto . . . boh !

Il malfunzionamento si manifesta quando per diversi giorni consecutivi le temperature grosso modo oscillano tra i i -7° e i +5° . . . in particolare quando di giorno non scendono sotto ai -5°, questo perchè nell'utilizzo giornaliero il riscaldatore non funziona, di conseguenza il gasolio non si scalda e alla lunga si addensa sempre di più, cosa che poi (unitamente ad eventuali alghe del biodiesel) va ad ostruire i filtri.

Se a certe temperature il gasolio rimanesse caldo si eviterebbe il suo addensamento, per questo alcuni hanno coibentato i tubi nel sotto scocca, nella speranza che la cosa potesse contribuire ad arginare il problema . . . dopo la Sporty la Kia ha messo un carter in plastica su tutti gli altri nuovi modelli, anche questo qualcosa vorrà dire no ?

Riscaldare la macchina non serve a nulla, scaldi il motore non il gasolio . . . anzi per i diesel è controindicato.

Se il riscaldatore funzionasse a dovere il problema si manifesterebbe solo in caso di reale gasolio sporco (che può capitare), in estate non ci sono mai stati casi perchè ad alte temperature si trova al suo max stato liquido.

a -22 tutte le diesel hanno problemi, ma non con gli spegnimenti ma con la messa in moto che è un'altra cosa . . . se il motore si avvia il riscaldatore fa il suo dovere e non ci sono problemi . . . infatti in germania nessuna Sportage ha mai avuto problemi del genere per colpa delle temperature e sai perchè ? . . . perchè al momento la percentuale max di biodiesel consentito è al 4% e si legge su internet che in futuro lo vogliono eliminare del tutto.

Non sò se è vero che c'è una differenza nella casistica tra Sporty e IX35, negli anni passati molti utenti quando portavano l'auto a "spurgare" dicevano sempre di vedere nelle officine (multimarca) la stessa ecatombe tra le due versioni . . . forse Hyundai lo ha installato prima e la Kia no . . . non ne ho idea.

Il fatto che il Bludiesel sia secco è una bufala, basta che scarichi la scheda dei vari gasolio e le compari, vedrai che ha lo stesso potere lubrificate degli altri . . . spesso se rimanessero in silenzio farebbero una più bella figura . . .

Per cortesia usa un linguaggio moderato.
Grazie

Post modificato
 
Grazie a Tutti....ma quindi tanto per capirci (dato che la mia IX35 è in arrivo) per la My2014 hanno apportato qualche cambiamento sostanziale ( filtro ,coibentazione tubi ecc ecc) o sono prove fai da te di utenti che hanno riscontrato il problema?
Sulla nuova versione é stato montato il nuovo filtro.
 
Sulla nuova versione é stato montato il nuovo filtro.

ok Grazie mille...
a questo punto non possiamo fare altro che attendere la prossima stagione invernale e pregare...

Grazieee
 
Ciao a tutti... qualcuno può indicarmi fonti certe e qualche indicazione per avere la certezza che finalmente montano i filtri nuovi e cosi hanno risolto il problema?
Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Detta proprio tutta Comprarti il 2.0 diesel oppure il 1.6 benzina la vai certo di goderti la tua ix35 a pieno in tutto e per tutto ,mi sembra che per il 1.7 diesel dicano che monti il filtro nuovo ma non so se realmente serva a risolvere e abbiano risolto il vero problema , comunque sicuramente troverai qualche utente che te lo possa confermare
 
Kia Italia mi ha confermato che sulla nuova Sportage my 2014 il circuito di alimentazione è rimasto perfettamente identico alla versione del 2010, per questo motivo penso che non sia cambiato nulla neppure sulla IX35 . . .
 
Salve a tutti,

da due mesi sono in ballo con l'acquisto dell'auto nuova... mi ero quasi innamorato di questa, ma dopo aver letto di questo motore l'offertona che mi hanno fatto per una Go Brasil 1.7 a 23.500 mi fa ancora più rabbia...
Possibile che debba trovare un auto bella, elegante, completa e con la ruota di scorta, ma deve avere questo maledetto problema?
E sono uno di quelli che in inverno da Milano sale in svizzera a -15 C°, con i benzina mai un problema...

Sono quasi disperato... (anche se esagero ovviamente)
Il 2.0 il problema non c'è l'ha, o sono così sporadiche le vendite di questa motorizzazione che i casi segnalati sono percentualmente meno?
Grazie a tutti e un saluto
 
Salve a tutti,

da due mesi sono in ballo con l'acquisto dell'auto nuova... mi ero quasi innamorato di questa, ma dopo aver letto di questo motore l'offertona che mi hanno fatto per una Go Brasil 1.7 a 23.500 mi fa ancora più rabbia...
Possibile che debba trovare un auto bella, elegante, completa e con la ruota di scorta, ma deve avere questo maledetto problema?
E sono uno di quelli che in inverno da Milano sale in svizzera a -15 C°, con i benzina mai un problema...

Sono quasi disperato... (anche se esagero ovviamente)
Il 2.0 il problema non c'è l'ha, o sono così sporadiche le vendite di questa motorizzazione che i casi segnalati sono percentualmente meno?
Grazie a tutti e un saluto

Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita
La presentazione QUI
Chi non completa questa procedura potrebbe ritrovarsi con i post cancellati.
Grazie per la collaborazione
 
Kia Italia mi ha confermato che sulla nuova Sportage my 2014 il circuito di alimentazione è rimasto perfettamente identico alla versione del 2010, per questo motivo penso che non sia cambiato nulla neppure sulla IX35 . . .

a me il concessionario ha detto che hanno sostituito il filtro e risolto il problema, però doveva vendermi l'auto, quindi è una dichiarazione che prendo con le pinze. speriamo.... mio fratello ha preso lo Sportage, quest'inverno siamo in 2 a fare da cavia :)
 
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