Da quanto ne sappiamo dall'aprile 2013 (se non erro) il filtro è identico ma quello che cambia è il riscaldatore.
Prima mi ero sbagliato... ma era questo quello che volevo dire, quindi d'inverno aiuta a non raggrumare il gasolio e quindi rendere problematico il pompaggio, d'estate... non fa assolutamente niente, filtra come qualsiasi altro filtro, quindi se vi capita l'unica cosa è fare gasolio e pretendendo lo scontrino (oppure fatelo con la carta di credito o bancomat che vi rilasciano lo scontrino e poi pretendere il risarcimento!
Se lo fate tutti quanti e, come si dice in toscana, LI RIMBALZATE DA DESTRA E DA SINISTRA, prima o poi inizieranno a ridurre la loro meschina pratica.
Oppure, con lo scontrino in mano, fate intervenire le autorità (non so se si può) e fate fare l'analisi del gasolio.
Se risulta con un valore di biodiesel superiore al normale vedrete che succede del casino.
Secondo me la strada è tartassare in questa direzione, perchè chi ci rimette siamo noi consumatori e di rimando le case costruttrici perchè ovviamente invece di dare mezzi sempre più all'avanguardia devono limitarsi perchè qualcuno fa il furbo.
Visto che all'estero non si fermano mai proprio qui da noi devono farlo?
Si sa... il turista viene, per evitare casini paga, aggiusta la cosa, fa guadagnare tutti così lo si spenna ben bene e via così.
Poi si va all'estero a far le vacanze... ci sarà un motivo no?
Pretendete il vostro... Hyundai ha fatto quello che può, il resto dobbiamo farlo noi con questi distributori che invece di darci (a caro prezzo) il carburante ci danno olio di frittura.
Condivido il vs. sfogo, stessa cosa la dico da sempre sul gpl.
In Italia non c'è un minimo di resa sul gpl, per cui se vado in francia, germania o spagna io faccio mediamente 400-440 km, in italia 340-350 km... perchè?!?
Vabbè... siamo 3° mondo da bolzano in giù.... prima o poi devo convincermi di questo fatto...