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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

a me il concessionario ha detto che hanno sostituito il filtro e risolto il problema, però doveva vendermi l'auto, quindi è una dichiarazione che prendo con le pinze. speriamo.... mio fratello ha preso lo Sportage, quest'inverno siamo in 2 a fare da cavia :)
Speriamo tutti che il restyling abbia dato nuove idee e pochi malfunzionamenti..soprattutto che abbia risolto quelli gia molto noti,come questo.
Detto questo ricordo che cmq a basse temp.tutti i diesel hanno problemi simili...motivo per il quale dobbiamo coccolare di piu' le nostre auto con carburanti adatti..
Non sempre risparmio significa vittoria...
 
Scusate, siccome anche molti utenti del forum Sportage mi chiedono se con il restayling è stato installato il gruppo filtro/riscaldatore potenziato/modificato . . . e siccome i responsabili del Post Vendita di Kia italia (con i quali sono in stretto contatto) affermano che non è assolutamente cambiato nulla . . . mi potete dire da quali fonti avete avuto la notizia che adesso la IX35 ha il nuovo riscaldatore ?

Perchè a mio avviso essendo dello stesso gruppo o lo fanno entrambi i marchi oppure è ancora tutto perfettamente come prima.

Grazie.
 
Scusate, siccome anche molti utenti del forum Sportage mi chiedono se con il restayling è stato installato il gruppo filtro/riscaldatore potenziato/modificato . . . e siccome i responsabili del Post Vendita di Kia italia (con i quali sono in stretto contatto) affermano che non è assolutamente cambiato nulla . . . mi potete dire da quali fonti avete avuto la notizia che adesso la IX35 ha il nuovo riscaldatore ?

Perchè a mio avviso essendo dello stesso gruppo o lo fanno entrambi i marchi oppure è ancora tutto perfettamente come prima.

Grazie.

non c'è alcuna fonte certa...figurati se dichiarano ufficialmente che potrebbe essere un difetto di progettazione...sai quanti utenti e clienti chiederebbero danni??
Come non c'è alcuna conferma che il problema sia un problema progettuale...in quanto ci sono stati alcuni casi ma non cosi' chiari da far pensare a questo.
Effettivamente se nel restyling hanno fatto qualche miglioria lo vedremo solo da questo inverno...se ti puo' consolare io ho acquistato la mia a maggio e al momento non ha difetti evidenti ... ciaoo
 
Master pertanto confermi che l'impianto di alimentazione anche della IX35 è ancora lo stesso identico della versione 2011, giusto ?
 
Purtroppo penso che ormai i tester sia arrivati tutti al punto di sostituire i filtri modificati. Quindi se non è diventato un ricambio ufficiale non penso si potrà farne valutazioni di efficacia
 
io ho sostituito il filtro in garanzia, tutti i modelli a partire dal restyling hanno già montato il nuovo filtro. Ma come detto da masterpc se ci vendono gasolio di m...a dobbiamo solo sperare che questo filtro risolvi il problema.
 
@ len.ale e @ attilax . . . perchè parlate del solo filtro e non del riscaldatore ?

. . . lo chiedo perchè in Kia (nella fantomatica modifica) il filtro è identico, quello che cambia è il riscaldatore potenziato che si attiva a temperature più alte . . . insomma scalda il gasolio molto prima.

Il problema del gasolio italiano non è la qualità (sicuramente non eccelsa), ma il biodiesel al 7% che in estate con il caldo genera le alghe nel serbatoio, in inverno addensa già sui 5° sopra lo zero.

Il risultato di queste due combinazioni è l'intasamento dei filtri, in particolar modo di quello che io chiamo "bustina da thé" posto nel serbatoio . . . che come abbiamo visto poi pare sparire appena si alza la temperatura . . .
 
E' il filtro inteso come blocco. Da quello che ho capito però le modifiche sono legate solo alla parte riscaldante. Non si capisce bene se interviene a temperature più alte o se invece è solo più potente. In merito al fatto che sia diventato il pezzo adottato non ci sono conferme.
 
ecco come supponevo . . . spero di sbagliarmi ma se il prox inverno le temperature tornano nella norma è probabile che saremo di punto e da capo . . .

Negli inverni del 2011 e 2012 il Responsabile del reparto post vendita di Kia Italia (Alessandro Piccone) mi spiegò che il riscaldatore modificato inizia a "lavorare" prima, verso i 5° sopra lo zero, che sarebbe poi il punto critico dal quale il biodiesel inizia ad addensare, sulla potenza di riscaldamento non mi disse nulla.
 
Io come altri ormai usiamo solo gasolio senza biodiesel. Speriamo basti
 
Il nostro più grande problema è il gasolio schifoso che ci vendono e tutta una serie di truffe, di cui per lavoro ho notizie ufficiali, consistenti, come già detto in post precedenti, in una serie di depositi e distributori, soprattutto di catene di vendita a basso prezzo che hanno venduto gasolio adulerato (maggiore aggiunta di biodiesel e in alcuni casi con aggiunta di oli vegetali riciclati da catene di ristoranti). In altri paesi europei, anche più freddi del nostro, il pezzo originale Hyundai non ha mai dato alcun problema.
 
Io come altri ormai usiamo solo gasolio senza biodiesel. Speriamo basti

se si puo che marche usate in particolare e usate sempre quello o ne fate un pieno ogni tot giorni??
 
Parlo per quello che faccio io. Uso sempre il bludiesel dell'Eni. É privo di biodiesel e la macchina gira anche meglio. Io sempre quello perché vicino a casa mia c'è un distributore che lo vende a un prezzo ragionevole.

Non ci sono controindicazioni per l'uso continuativo perché ha i parametri identici a quelli del gasolio normale sono che non contiene il biodiesel.
Consiglio comune: evitare di arrivare ad avere poco carburante nel serbatoio perché il pescante andrà più in basso e tenderà a raccogliere molto sporco
 
@Tutti
Attenetevi al titolo della discussione, tutti i post inerenti il 1.6 GPL spostati QUI.
Graie per la collaborazione
 
Da anni esclusivamente Eni, se proprio sono a secco, qualche volta ho ripiegato su api ed ip, assolutamente da evitare a mio giudizio, esso e q8, le peggiori in assoluto come qualità e percorrenze. Capitolo a parte shell, il gasolio non è male ma è carissimo!!!
 
Ho acquistato l'auto a maggio 2014 e da allora sempre bludiesel.....serbatoio sempre mezzo pieno......se il px inverno si ferma significa che forse il carburante non ha po tutte le responsabilità..........
 
Il nostro più grande problema è il gasolio schifoso che ci vendono e tutta una serie di truffe, di cui per lavoro ho notizie ufficiali, consistenti, come già detto in post precedenti, in una serie di depositi e distributori, soprattutto di catene di vendita a basso prezzo che hanno venduto gasolio adulerato (maggiore aggiunta di biodiesel e in alcuni casi con aggiunta di oli vegetali riciclati da catene di ristoranti). In altri paesi europei, anche più freddi del nostro, il pezzo originale Hyundai non ha mai dato alcun problema.

Ciao,dopo 2 settimane di vacanze e dopo aver lettoil tuo post posso confermare il tutto!!!!!!
Dall'emila andando giù il gasolio fa schifo!!! oggi son rimasto fermo dopo il rifornimento all'agip!!!!!!!! 2 figli di 6 e 9 anni, ma stiamo scherzando????
Sono stato nelle marche, all'andata rifornimento nella mia zona, 20,5 km con un litro!!! al ritorno, fermo..... gasolio sporco, ma per piacere, non meniamo il can per l'aia con la storia del filtro e delle basse temperature, sfido un amico del forum che abbia avuto problemi con il filtro nelle mie zone!!!! son disposto ad incontrarlo personalmente, un viaggio di 700 km durato 12 ore per la porcheria che ho messo!!! basta con stà storia del filtro!!! scusate ma sono arrivato 2 ore fa!!!
Ho avuto conferma dall'albergatore, tutta la zona del centro nord e sud , rifornisce il gasolio con olii esausti, e ci credo che poi uno ha problemi!!!!
Il filtro va benissimo, non ho mkai avuto un problema, un rifornimento in quelle zone è bastato per mandarmi la macchina in recovery con consumo dei 10-12 km/ litro, e ci credo che poi se si abbassano le temperature escono problemi!!!
Scusate ancora lo sfogo
 
Ho acquistato l'auto a maggio 2014 e da allora sempre bludiesel.....serbatoio sempre mezzo pieno......se il px inverno si ferma significa che forse il carburante non ha po tutte le responsabilità..........

Ciao, ti posso dire:
fatti amico del distributore....
così in caso di problemi sai a chi rivolgerti....
Il problema purtroppo non è nel filtro, ma nel carburante, oggi fatto rifornimneto all'agip dalle tue parti, in autostrada di ritorno dalle ferie con 2 figli piccoli, macchina bloccato e porcheria nel gasolio.
Purtroppo il gasolio viene miscelato con olii esausti di parecchi ristoranti che circondano la riviera....
quindi non c'e' filtro che tenga......
Anche perché non è mai stata fatta nessuna modifica....il filtro e il gruppo riscaldatore è sempre uguale....
Diversamnete dalla mia teoria ( esatta peraltro) vorrei leggere la modifica ufficiale Hyundai.
Il problema è solo del gasolio, quindi ripeto, fatti amico dell'esercente
 
Da anni esclusivamente Eni, se proprio sono a secco, qualche volta ho ripiegato su api ed ip, assolutamente da evitare a mio giudizio, esso e q8, le peggiori in assoluto come qualità e percorrenze. Capitolo a parte shell, il gasolio non è male ma è carissimo!!!

Grazie all'eni/agip sono rimasto a piedi,
con l'esso l'auto và una favola, hai per caso dei guadagni con le compagnie da te menzionate?
 
Parlo per quello che faccio io. Uso sempre il bludiesel dell'Eni. É privo di biodiesel e la macchina gira anche meglio. Io sempre quello perché vicino a casa mia c'è un distributore che lo vende a un prezzo ragionevole.

Non ci sono controindicazioni per l'uso continuativo perché ha i parametri identici a quelli del gasolio normale sono che non contiene il biodiesel.
Consiglio comune: evitare di arrivare ad avere poco carburante nel serbatoio perché il pescante andrà più in basso e tenderà a raccogliere molto sporco



Ciao,
piccola rettifica:

se vai in riserva vuol dire che l'auto ha spurgato tutta la porcheria, se ti mantieni con il serbatoio a metà o di poco inferiore, l'eventuale " porcheria" viene miscelata con il carburante immesso...
giudicate voi.
 
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