• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Stamane altra avventura...parto (sempre senza problemi), temperatura -3, 2km e la macchina si spegne. Riparto, 400m e la macchina si spegne, stavolta si accende avaria motore...
La macchina e' al sole...la spia si spegne, riparto, vado da un'officina hyundai in zona, il quale senza controllarmi nulla mi mette l'antigelo.
Parcheggio l'auto al sole (a -6), stasera torno a casa tra qualche problema...parcheggio l'auto riparto e faccio 130 km in traquillita' (minima 0).
L'unica cosa che non capisco e' xke' altri con macchine sempre euro5, non hanno i miei problemi...cmq e' qualche tubo coibentato non a dovere secondo me...
 
Zoolander, scusa ma non ricordo se avevi fatto un intervento in officina. Comunque e' del tutto evidente che hai in circolo gasolio rappreso. La paraffina solidificata fa molta fatica a sciogliersi. Certamente qualcosa intoppa il filtro. Temo che tu debba svuotare il serbatoio, pulire tutto il sistema di alimentazione e sostituire il filtro del gasolio. Tutto questo non risolve il problema, nel senso che allo stato attuale col freddo intenso le nostre macchine necessitano di additivi o di gasolio artico, si tratta solo di una operazione di ripristino.
La causa non sono i tubi non coibentati (nel 2.0 sono identici) ma la mancanza della pompa elettrica dentro al serbatoio. Nel 1.7, come in molte altre macchine, c'e' un sistema a depressione non elettrico, evidentemente sottodimensionato per pompare gasolio un po' piu' denso.
 
Stamane altra avventura...parto (sempre senza problemi), temperatura -3, 2km e la macchina si spegne. Riparto, 400m e la macchina si spegne, stavolta si accende avaria motore...
La macchina e' al sole...la spia si spegne, riparto, vado da un'officina hyundai in zona, il quale senza controllarmi nulla mi mette l'antigelo.
Parcheggio l'auto al sole (a -6), stasera torno a casa tra qualche problema...parcheggio l'auto riparto e faccio 130 km in traquillita' (minima 0).
L'unica cosa che non capisco e' xke' altri con macchine sempre euro5, non hanno i miei problemi...cmq e' qualche tubo coibentato non a dovere secondo me...
Secondo me hai pallottole di paraffina in circolo...come già postato, una volta agglomerata, non è facile da sciogliere....
Dario
 
Ho messo l'antigelo....e ora sto al caldo, temperatura +13....tutto ok. Sto finendo il gasolio normale e poi conto di mettere del Diesel V Power... Dite che evito di svuotare il serbatoio cosi'?
 
Non e' che sono perfetto sono realista!
mai visto che in garanzia ti fanno un intervento diciamo abbastanza costoso e impegnativo (sai prima avevo una ford! non ti dico....alla fine spendi meno se ti arrangi) - ma voglio essere ottimista ed aspettare...anche se ripeto con l'additivo ...dovrebbe bastare!

ashahah ma stiamo scherzando???? vorresti dire che hai speso 24000 mila euro per avere una macchina con difetti e te li devi per giunta risolvere te??? ahahah ma non diciamo eresie!!!! se non risolovono ed io non mi è ancora arrivata la disdico subito!
 
ashahah ma stiamo scherzando???? vorresti dire che hai speso 24000 mila euro per avere una macchina con difetti e te li devi per giunta risolvere te??? ahahah ma non diciamo eresie!!!! se non risolovono ed io non mi è ancora arrivata la disdico subito!

Tutte le auto alimentate a gasolio devono fare attenzione all'avvicinarsi dell'inverno.

Se il gasolio si separa nel serbatoio non esiste casa automobilistica che ti faccia un intervento in garanzia.


Sicuramente questo inverno eccezzionale ha insegnato a tutti, esperti e meno esperti, che bisogna preventivare la gelate in anticipo.
Se ti fai cogliere impreparato puoi capitare in mezzo a vari problemi. Non sto dicendo che il 1,7 sia esente da difetti o problemi + o - gravi, sto dicendo che è buona regola essere pronti per l'inverno.
In molti, me compreso, visti gli inverni precedenti ci eravamo abituati a freddi ridicoli.
Questo vale anche per le pompe di rifornimento che probabilmente hanno venduto gasolio non adatto ai meno 15 o meno 18.

Detto questo sono certo che se un difetto verrà fuori, la Hyundai ci metterà rimedio.
Non le conviene, commercialmente parlando, scatenarsi contro le ire di tanti possessori di 1,7 diesel.

Credo che questo inverno finirà senza soluzioni per nessuno.

Sarà invece importante vedere nei prossimi mesi cosa verrà fuori e cosa si farà PRIMA del prossimo inverno

Ciao
Frengo
 
Roba da matti!
 
ashahah ma stiamo scherzando???? vorresti dire che hai speso 24000 mila euro per avere una macchina con difetti e te li devi per giunta risolvere te??? ahahah ma non diciamo eresie!!!! se non risolovono ed io non mi è ancora arrivata la disdico subito!
Dai non esageriamo....c'e' gente che ha avuto problemi con le ferrari (andavano a fuoco) ...e hanno speso 250.000 euro...
Per cui attendiamo...
ciao
 
Tutte le auto alimentate a gasolio devono fare attenzione all'avvicinarsi dell'inverno.

Se il gasolio si separa nel serbatoio non esiste casa automobilistica che ti faccia un intervento in garanzia.


Sicuramente questo inverno eccezzionale ha insegnato a tutti, esperti e meno esperti, che bisogna preventivare la gelate in anticipo.
Se ti fai cogliere impreparato puoi capitare in mezzo a vari problemi. Non sto dicendo che il 1,7 sia esente da difetti o problemi + o - gravi, sto dicendo che è buona regola essere pronti per l'inverno.
In molti, me compreso, visti gli inverni precedenti ci eravamo abituati a freddi ridicoli.
Questo vale anche per le pompe di rifornimento che probabilmente hanno venduto gasolio non adatto ai meno 15 o meno 18.

Detto questo sono certo che se un difetto verrà fuori, la Hyundai ci metterà rimedio.
Non le conviene, commercialmente parlando, scatenarsi contro le ire di tanti possessori di 1,7 diesel.

Credo che questo inverno finirà senza soluzioni per nessuno.

Sarà invece importante vedere nei prossimi mesi cosa verrà fuori e cosa si farà PRIMA del prossimo inverno

Ciao
Frengo

Quoto.
 
Ho messo l'antigelo....e ora sto al caldo, temperatura +13....tutto ok. Sto finendo il gasolio normale e poi conto di mettere del Diesel V Power... Dite che evito di svuotare il serbatoio cosi'?

se hai gia cambiato il filtro e resettato l'errore ...si altrimenti non risolvi!
ciao
 
ashahah ma stiamo scherzando???? vorresti dire che hai speso 24000 mila euro per avere una macchina con difetti e te li devi per giunta risolvere te??? ahahah ma non diciamo eresie!!!! se non risolovono ed io non mi è ancora arrivata la disdico subito!

Manu, considerati gli attuali tempi di attesa sono sicuro che non arriverà in tempo la soluzione perciò fa le tue valutazioni e non sei sicuro dell'acquisto riflettici bene perchè è comunque una spesa importante da affrontare.

In merito al gasolio congelato ti posso assicurare che io non ho avuto nessun problema neppure al mattino presto quando mia moglie partiva anche a -9, al contrario nelle stesse giornate un meccanico mi ha riferito che ha dovuto recuperare varie vetture di marche diverse ferme a causa del gasolio perciò il discorso di Frengo non fa una piega.
Rimango comunque fiducioso di un intervento da parte di Hyundai.

P.S. durante la mia di attesa era emerso il problema dei "sussulti" nel 1.7 e come tanti ho aspettato comunque l'auto.

Se non sei convinto disdici, ma ricorda che se frequenti tutti i forum di auto alla fine non ti compri neppure una bici perchè nessuna macchina è perfetta
 
l' intervento della casa e' doveroso perche' la macchina e' tecnicamente predisposta per un limite tecnico e soprattutto perche' la macchina parte sempre ma si spegne in moto, creando situazioni di potenziale gravissimo pericolo.
 
l' intervento della casa e' doveroso perche' la macchina e' tecnicamente predisposta per un limite tecnico e soprattutto perche' la macchina parte sempre ma si spegne in moto, creando situazioni di potenziale gravissimo pericolo.

Si potrebbe scrivere la divina commedia,
un girone per ogni casa automobilistica :D
 
se hai gia cambiato il filtro e resettato l'errore ...si altrimenti non risolvi!
ciao

Non ho cambiato il filtro...mi hanno detto di vedere come andava dopo messo l'additivo...oggi la macchina andava bene cmq...ripeto la mia idea era di mettere del v-power dopo questo pieno...
 
ashahah ma stiamo scherzando???? vorresti dire che hai speso 24000 mila euro per avere una macchina con difetti e te li devi per giunta risolvere te??? ahahah ma non diciamo eresie!!!! se non risolovono ed io non mi è ancora arrivata la disdico subito![/QUOTE
Dai non esageriamo....c'e' gente che ha avuto problemi con le ferrari (andavano a fuoco) ...e hanno speso 250.000 euro...
Per cui attendiamo...
ciao

gli le hanno restituite nuove e senza far pio, xke sapevano il difetto.....in questo caso sanno il difetto e non stanno facendo nulla per tenerci calmi o risolvere questa cosa....

e poi tutte le auto diesel devono stare attente al freddo???? si le auto del 1900......si sta sfiorando davvero l'inverosimile....ho l'intenzione di prendere un auto a parer mio che possa essere piu sicura su determinate situazioni...ed invece si scopre che è tutto l'opposto.....pensate se vi si spegne mentre state percorrendo in discesa una strada di montagna e vi si spegne in curva......forse ci deve scappare il morto prima che qualcosa si muova????

nono possiamo solo pensare si ma e bella!!! me la metto sull'ombellico se poi ci tiro il calzino quando ci vado a fare la settimana bianca...

mah...
 
Manu, considerati gli attuali tempi di attesa sono sicuro che non arriverà in tempo la soluzione perciò fa le tue valutazioni e non sei sicuro dell'acquisto riflettici bene perchè è comunque una spesa importante da affrontare.

In merito al gasolio congelato ti posso assicurare che io non ho avuto nessun problema neppure al mattino presto quando mia moglie partiva anche a -9, al contrario nelle stesse giornate un meccanico mi ha riferito che ha dovuto recuperare varie vetture di marche diverse ferme a causa del gasolio perciò il discorso di Frengo non fa una piega.
Rimango comunque fiducioso di un intervento da parte di Hyundai.

P.S. durante la mia di attesa era emerso il problema dei "sussulti" nel 1.7 e come tanti ho aspettato comunque l'auto.

Se non sei convinto disdici, ma ricorda che se frequenti tutti i forum di auto alla fine non ti compri neppure una bici perchè nessuna macchina è perfetta

Io ho un opel corsa sono socio ancora del corsa club italia e di problemi ovvio che i sono ma non cosi relativamente grazi! ci sono stati casi! alla mia mi hanno cambiato la turbina dopo nemmeno 500 km ma sono casi singoli difetti! qui si parla dell'ignoranza di chi l'ha progettata dato che il 90% si fermano!

per quanto riguarda l'ordine aspetto e poi se mi pare quando arriva disdico...non mi metto problemi tanto la rivendono facilmente...e poi perdo come gia detto solo 150 € di caparra.
 
Io ho un opel corsa sono socio ancora del corsa club italia e di problemi ovvio che i sono ma non cosi relativamente grazi! ci sono stati casi! alla mia mi hanno cambiato la turbina dopo nemmeno 500 km ma sono casi singoli difetti! qui si parla dell'ignoranza di chi l'ha progettata dato che il 90% si fermano!

per quanto riguarda l'ordine aspetto e poi se mi pare quando arriva disdico...non mi metto problemi tanto la rivendono facilmente...e poi perdo come gia detto solo 150 € di caparra.

BRAVO.. PRENDITI UNA OPEL!
ma prima vedi i loro difetti al dpf ! altro che questi!
Ciao (chissà che con le tue lamentele quelli della Hyundai si commuovono - magari ci accorgiamo di stare in un paese migliore dove esistono le associazioni dei consumatori - non come hanno risposto a me quando la limatura di ferro prodotta da una pompa ad alta pressione ha fatto fuori tutto andando in circolo dal serbatoio agli iniettori e dopo poco che guardacaso la garanzia dei 4 anni era scaduta! e parliamo di una ford focus 2.0 diesel da 25.000 euro del 2005.)
 
Non ho cambiato il filtro...mi hanno detto di vedere come andava dopo messo l'additivo...oggi la macchina andava bene cmq...ripeto la mia idea era di mettere del v-power dopo questo pieno...

ok tenta ...daltronde non e' ancora del tutto chiaro cosa succede, a meno dell'abbassamento di pressione che determina la sicurezza del motore facendolo spegnere (anche se non normale)
Non capisco poi perche' non si e' accesa a nessuno la spia filtro intasato (che esiste nel cruscotto in alto a dx!)
ciao
 
ok tenta ...daltronde non e' ancora del tutto chiaro cosa succede, a meno dell'abbassamento di pressione che determina la sicurezza del motore facendolo spegnere (anche se non normale)
Non capisco poi perche' non si e' accesa a nessuno la spia filtro intasato (che esiste nel cruscotto in alto a dx!)
ciao


perchè non è un problema normale è un difetto che i sensori registrano come anomalia, se avere un euro5 comporta tutti sti problemi tra sensori e elettronica me ne torno all'euro3 di mia moglie che con la pegeout 206 l'unico problema con questo freddo è stato accendere l'auto.:rolleyes:
 
ho parlato con alcuni conce del problema... molti non ne sanno nulla, addirittura un venditore aveva quella macchina ma niente... poi mi sono messo personalmente in contatto con un amico venditore che mi diceva di averne vendute una 20 na e nessuno aveva riscontrato (in questo inverno da brividi)il problema... unica cosa che erano tutti proprietari di macchine prese negli ultimi 6 mesi. al di la del problema tecnico in se,perchè nessuno di questi ha avuto problemi? non è che ci sono auto costruite magari in qualche parte del mondo in fretta per i risaputi problemi di consegne ed il problema si è evidenziato li e non si riesce ad individuare la auto per i richiami? perchè un difetto di produzione come questo mi pare proprio strano non sia stato testato..... comunque sto per ritirare la mia 1700... hyundai!!!! se ci sei batti un colpo!!! è ora che ti fai sentire........ nel bene o nel male.....
 
Indietro
Alto Basso