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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Mi é successo a basse velocità... Del tipo ero in terza mentre stavo mettendo la quarta circa 50 60 km orari mi si è spenta
 
Succede quando il filtro si intasa... Può avvenire a qualsiasi velocità in teoria... Dipende più dai giri motore. Più sono alti più è probabile. (Ovviamente se si è in una situazione critica, se non si hanno problemi di può stare tranquilli). A me è successo a 80km/h
 
Ciao a tutti e con l'occasione vi faccio i miei migliori auguri di buon natale!!! Voglio esporvi il mio problema: Io ho una ix35 1.7 new year 2014 presa a novembre 2013... Circa un mese fa quindi novembre e con temperature sopra i 10 gradi la macchina non prendeva più gas, come se trainassi 20 tir e sono andato cosi per circa un minuto e l'auto non si é spenta... Sono stato in concessionaria e mi hanno detto che il sintomo era sicuramente del gasolio sporco... Siccome il problema era sparito sono ripartito e fino ad oggi nessun problema... Questa mattina parto, macchina presa dal garage e dopo circa 3 km l'auto mi si è spenta; per fortuna ero su una strada secondaria e mi sono fermato da una parte...l auto dopo due tentativi di accensione é ripartita subito e c' ho fatto circa 120 km senza problemi l unica cosa che ho tolto é stato il race chip, perché secondo me se si trattasse di filtro gasolio il problema dovrebbe persistere allora ho pensato più ad una cosa elettronica... Premetto che ho solo 18000 km... Secondo voi che può essere? Non si é accesa nessuna spia...
Grazie e tanti saluti

I sintomi sembrano quelli del filtro gasolio intasato. Difficilmente si accendono spie. Considerando le temperature, sembrerebbe un caso di gasolio sporco
 
I sintomi sembrano quelli del filtro gasolio intasato. Difficilmente si accendono spie. Considerando le temperature, sembrerebbe un caso di gasolio sporco
Grazie per la risposta... Sicuramente sarà il gasolio sporco... Ma é possibile dopo che accade questo la macchina riparte e non da più segni del problema?
 
In teoria no. In pratica si. Quando capitò a me dopo riprese ad andare.
 
Ok grazie... andrò alla Hyundai e faró controllare il filtro e magari cambiarlo poi con lo scontrino vado dal distributore e mi faccio risarcire
 
Non sempre si ottiene il rimborso... Ma provaci
 
PS date le previsioni meteo per la pianura padana con temperature minime anche a -6, consiglio di aggiungere un additivo antigelo al prossimo pieno. Male non fa e magari evita problemi seri
 
io ragazzi, nel mio diesel che faccio qui in zona, ho gia l'anigelo compreso fino a -15. praticamente costa 2 cent. in + al litro, ma e' antigelo....e mi trovo bene come diesel. finora, anche con tempereture -1 o .3 nessun problema con l'auto.
deduco che avro' su il riscaldatore nuovo...il filtro non lo so...
ciao gio
 
Ciao a me a Roma invece sono due mattine che dopo aver percorso pochi km in autostrada la macchina non accelera piu' e rimane costante a 100 km/h. Mi sono fermato e accelerando al massimo i giri del motore non superavano il 3000. Ho spento e riacceso ed ha ripreso normalmente. Non ho notato nessuna spia accendersi ed oggi vado a fare la diagnosi ma già al telefono parlano di sostituire il filtro gasolio (34.000 Km) in quanto sara' sporco per una modica spesa di 120 euro!!! Sara' quello?
 
Io stesso problema.
Partito da Aosta con il pieno (quindi gasolio artico? boh!)
0 gradi di temp esterna nessun problema
autostrada fino a Cattolica e all'atezza di Riccione (5 gradi di temp esterna) 140 km/h in corsia di soprpasso mi si spegne il motore.
meno male che l'autostrada era quasi deserta.
(Se mi succedeva a Milano con la nebbia che c'era non so se sarei qui a scriverlo).
Comunque spengo il quadro e riaccendo e la macchina si rimette in moto e va come se niente fosse.
Al ritorno faccio il pieno a Cattolica (probabilmente non è diesel artico) 0 gradi e nevica e arrivo ad Aosta senza nessun problema.
il giorno dopo Aosta -9 gradi e iniziano i problemi grossi
la macchina mi si ferma ogni 50 metri.
Adesso è in officina dove dicono che è il filtro sporco.
quacuno di voi ha risolto il problema?
P.S. la mia è 1.7 crdi 06/2013 26000km (no Tagliandi fino ad ora)
Ciao
 
...a meno 9 ci vuole l'additivo per forza. Non c'è gasolio che tenga, salvo l'artico che regge forse a meno 15...
 
ciao ragazzi
la mia ix35 1.7 diesel xpossible, e' del ottobre 2014 ed ora ho 4500km....ed ho sempre fatto il diesel allo stesso distributore e so che usa il gasolio artico (-15).
per adesso non mi si e' mai spenta, l'unica cosa che ho notato e' che un paio di volte, accesa la macchina e partito, pur essendo in prima ed accellerando, sembrava che la macchina non prendesse la marcia, per 10 secondi, come se andasse lenta, come se stessi tentando di partire da fermo in seconda marcia, per poi risalire di giri ed iniziare a muoversi.....questo secondo voi puo' essere il filtro??
scusate ma non si era detto che la hyubday aveva messo un filtro nuovo, per ovviare al problema? come si fa a capire se il filtro che monta e' di ultima generazione (come modello) oppure magari monto quello vecchio...
grazie giovanni
 
Ciao a me a Roma invece sono due mattine che dopo aver percorso pochi km in autostrada la macchina non accelera piu' e rimane costante a 100 km/h. Mi sono fermato e accelerando al massimo i giri del motore non superavano il 3000. Ho spento e riacceso ed ha ripreso normalmente. Non ho notato nessuna spia accendersi ed oggi vado a fare la diagnosi ma già al telefono parlano di sostituire il filtro gasolio (34.000 Km) in quanto sara' sporco per una modica spesa di 120 euro!!! Sara' quello?

Dati i sintomi ti direi di si il problema è il filtro intasato....

Io stesso problema.
Partito da Aosta con il pieno (quindi gasolio artico? boh!)
0 gradi di temp esterna nessun problema
autostrada fino a Cattolica e all'atezza di Riccione (5 gradi di temp esterna) 140 km/h in corsia di soprpasso mi si spegne il motore.
meno male che l'autostrada era quasi deserta.
(Se mi succedeva a Milano con la nebbia che c'era non so se sarei qui a scriverlo).
Comunque spengo il quadro e riaccendo e la macchina si rimette in moto e va come se niente fosse.
Al ritorno faccio il pieno a Cattolica (probabilmente non è diesel artico) 0 gradi e nevica e arrivo ad Aosta senza nessun problema.
il giorno dopo Aosta -9 gradi e iniziano i problemi grossi
la macchina mi si ferma ogni 50 metri.
Adesso è in officina dove dicono che è il filtro sporco.
quacuno di voi ha risolto il problema?
P.S. la mia è 1.7 crdi 06/2013 26000km (no Tagliandi fino ad ora)
Ciao

Se l'auto l'hai lasciata fuori e il giorno dopo c'era -9 e non avevi aggiunto additivi / gasolio artico stai certo che si è creata paraffina.
Lo spegnimento in autostrada dopo tanti chilometri mi sembra strano a meno che non eri molto in basso con il livello del carburante e allora hai pescato dello sporco dal fondo del serbatoio.

ciao ragazzi
la mia ix35 1.7 diesel xpossible, e' del ottobre 2014 ed ora ho 4500km....ed ho sempre fatto il diesel allo stesso distributore e so che usa il gasolio artico (-15).
per adesso non mi si e' mai spenta, l'unica cosa che ho notato e' che un paio di volte, accesa la macchina e partito, pur essendo in prima ed accellerando, sembrava che la macchina non prendesse la marcia, per 10 secondi, come se andasse lenta, come se stessi tentando di partire da fermo in seconda marcia, per poi risalire di giri ed iniziare a muoversi.....questo secondo voi puo' essere il filtro??
scusate ma non si era detto che la hyubday aveva messo un filtro nuovo, per ovviare al problema? come si fa a capire se il filtro che monta e' di ultima generazione (come modello) oppure magari monto quello vecchio...
grazie giovanni

Non si può verificare. Non esistono elementi che fanno distinguere la v1 dalla v2. In teoria dal 2013 viene montato solo il v2
 
Lo spegnimento in autostrada dopo tanti chilometri mi sembra strano a meno che non eri molto in basso con il livello del carburante e allora hai pescato dello sporco dal fondo del serbatoio.
avevo il livello a mezzo serbatoio quando mi è successo la prima volta
( comunque io arrivo sempre alla spia prima di rifare il pieno)
In teoria dal 2013 viene montato solo il v2
allora la mia sempre "in teoria" dovrebbe avere il riscaldatore nuovo modello e mi è successo ugualmente
 
Può essere dello sporco comunque... Arrivare in riserva fa si che si peschi dello sporco.

A -9 senza gasolio addittivato non si può dare la colpa al filtro...
 
Ritirato l'auto:
Tagliando + filtro carburante 330euro e passa la paura ( per il momento)
Additivo + antigelo 18 euro
Pieno di gasolio v.power 70 euro
Oggi mi sono partiti + di 400 euro
Meno male che questo anno è finito.
P.S.il benzinaio mi ha detto che il diesel V-Power non ha l' antigelo
 
Oggi in concessionaria con il pc per fare la diagnosi non è stato rilevato nessun errore. Secondo il capo officina posso camminare senza creare danni al motore
Ci riaggiorneremo dopo le feste per la sostituzione del filtro gasolio.

Auguri
 
Aggiornamento. Stamattina si è improvvisamente spenta a 120 km/h in autostrada e vista la giornata, non mi ha creato problemi per accostarmi. E' ripartita accendo però la spia del check. Ora dopo la festività la farò vedere.
 
Buongiorno a tutti, io ho acquistato da pochi giorni una IX 35 1.7 COMFORT usata con 49000 km, immatricolata ad agosto 2012.

Per il momento ho percorso circa 300 km .

Io abito a Torino ed in questi giorni le temperature al mattino si aggirano intorno ai -2 / -3, per il momento in città (quindi a velocità non sostenute) non ho ancora avuto anomalie. Sinceramente non so se la mia auto abbia già il nuovo filtro (ho provato a vedere le foto della discussione in cui ci sono le foto dei filtri ma sinceramente non ci ho visto differenze ...).

Secondo voi da cosa posso capirlo ?

Domanda sull'additivo: quale mi consigliate e dove posso acquistarlo ?

Grazie a tutti, e BUON INIZIO 2015 !
 
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