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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

A me è capito si spegnesse e non avevo avuto avvisaglie...

L'uso di additivi come da te indicato sicuramente aiuta a diminuire il problema, ma se si becca dello sporco anche quelli fanno poco.

Il bluediesel non ha controindicazione nell'uso continuativo, vero che non abbassa il punto di congelamento ma non ha il biodiesel e quindi si evitano le alghe.


A me il bluediesel me lo hanno sconsigliato nell'uso continuo 2 case costruttrici diverse e un meccanico di una nota casa tetesca... motivo ? non lubrifica come il diesel normale. Se non ha biodiesel dentro ( e questo è da verificare ) non dovrebbe fare alghe e batteri.

Sai se nessuno ha mai aperto il pozzetto del serbatoio per controllare se ci sono schifezze dentro?
 
A me il bluediesel me lo hanno sconsigliato nell'uso continuo 2 case costruttrici diverse e un meccanico di una nota casa tetesca... motivo ? non lubrifica come il diesel normale. Se non ha biodiesel dentro ( e questo è da verificare ) non dovrebbe fare alghe e batteri.

Sai se nessuno ha mai aperto il pozzetto del serbatoio per controllare se ci sono schifezze dentro?

A me quando si è spenta ho controllato... Meglio che non ti racconto cosa c'era dentro...

Comunque il vecchio bluediesel aveva questo problema, il nuovo non più.

Ha le medesime caratteristiche del normale ma come viene riportato non ha percentuale di FAME
 

Allegati

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Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per un parere: ho comprato la mia ix35 a novembre 2011, fino a oggi nessunissimo problema, ora ha circa 84000 km, e quest' anno ho passato il mio quarto capodanno in alta montagna ( Siusi) , parcheggiando la ix35 come sempre nel garage dell albergo ( sempre lo stesso da 4 anni, ma forse quest anno ha fatto piu' freddo) . Come ogni anno ho fatto il pieno di gasolio invernale nell ' ultimo benzinaio dell autostrada prima dell ' uscita di Bolzano nord , un Tamoil , a circa 20 km dall ' arrivo. Il garage non e' caldissimo perche' e' sempre aperta l' entrata, ma comunque meglio che lasciarla fuori, sta di fatto che ho ripreso la macchina dopo sette giorni per tornare a Roma ed e' partita senza nessun problema . Dopo circa 100 km , in piena autostrada, mi si e' fermata , senza nessun avvisaglia, tanto che ho potuto solo accostarmi, con l' abbrivio, sulla corsia di emergenza, che per fortuna c' era . Ho spento il quadro e per fortuna e' ripartita, ma non brillante come prima , tanto che sul tratto appenninico non riusciva a superare i 100 km all' ora e proprio li mi si e' rifermata, per fortuna vicino ad un ' area parcheggio. Ho rispento il quadro ed e' ripartita . Ho superato Firenze ed all' altezza di Arezzo mi si e' accesa la spia di avaria.image.jpg Al primo benzinaio, essendo un ignorante grave in tema di motori, ho fatto controllare i livelli di acqua ed olio, a posto, e messo 40 euro di gasolio. Alla ripartenza , spenta la spia e macchina di nuovo brillante fino a Roma. Domani la portero' all ' assistenza, ma vi chiedo, avendo letto i precedenti, per evitare che risucceda il prossimo anno, cosa mi consigliate? Aggiungere al gasolio l ' additivo Tunap? Non mettere il gasolio invernale ma aggiungere un additivo anti gelo? Mettere due litri di benzina? Cambiare o controllare il filtro del gasolio prima della partenza? Scusate se mi sono dilungato e l' ignoranza motoristica.
 
Io resto dell'idea che la Hyundai e qualsiasi altra casa automobilistica con un problermino come quello sopra siano responsabili del problema.
I proprietari possono fare controlli e tagliandi e cercare di preveneire il problema, ma i tecnici hyundai devono trovare il modo di evitare l'arresto improssviso del motore.
La butto li:
montare 2 filtri???
il primo che lavora normalmente;
il secondo, in caso di problemi, viene attivato con un by-pass che salta il primo filtro e permette di tenere il motore acceso...
troppo difficile???
Sta storia del gasolio italiano sarà pure vera, ma non può essere la giustificazione per mettere i guidatori di questi veicoli a rischio di incidenti MOLTO gravi.
Siamo in Italia e usiamo gasolio italiano. O smettono di vendere i diesel o trovano una soluzione di sicurezza.

Ciao
Frengo
 
Ottima iniziativa, veramente lodevole!
Però piuttosto che un iniziativa ufficiale kia mi pare un iniziativa di un singolo che vuole raccogliere ed uniformare tutte le lamentele degli utenti in modo da dare più voce a chi ha problemi. Secondo me è fattibilissimo anche qui…magari se la cosa fosse gestita da chi ha già contatti con il customer care, o comunque ha esperienza di assistenza diretta della casa madre, molto meglio ;)
 
usando il bludiesel si mantiene piu' pulito anche il filtro anti particolato oltre al filtro del gasolio ?
 
Io resto dell'idea che la Hyundai e qualsiasi altra casa automobilistica con un problermino come quello sopra siano responsabili del problema.
I proprietari possono fare controlli e tagliandi e cercare di preveneire il problema, ma i tecnici hyundai devono trovare il modo di evitare l'arresto improssviso del motore.
La butto li:
montare 2 filtri???
il primo che lavora normalmente;
il secondo, in caso di problemi, viene attivato con un by-pass che salta il primo filtro e permette di tenere il motore acceso...
troppo difficile???
Sta storia del gasolio italiano sarà pure vera, ma non può essere la giustificazione per mettere i guidatori di questi veicoli a rischio di incidenti MOLTO gravi.
Siamo in Italia e usiamo gasolio italiano. O smettono di vendere i diesel o trovano una soluzione di sicurezza.

Ciao
Frengo

Sono d'accordo.Sono convinto che manchi la volonta' di risolvere il problema, tanto i clienti sono pecore...e di sicuro i loro avvocati sono meglio dei nostri. Io vado avanti a colpi di blue diesel, e credo che i coreani da me non vedranno piu' un soldo.
 
Io resto dell'idea che la Hyundai e qualsiasi altra casa automobilistica con un problermino come quello sopra siano responsabili del problema.
I proprietari possono fare controlli e tagliandi e cercare di preveneire il problema, ma i tecnici hyundai devono trovare il modo di evitare l'arresto improssviso del motore.
La butto li:
montare 2 filtri???
il primo che lavora normalmente;
il secondo, in caso di problemi, viene attivato con un by-pass che salta il primo filtro e permette di tenere il motore acceso...
troppo difficile???
Sta storia del gasolio italiano sarà pure vera, ma non può essere la giustificazione per mettere i guidatori di questi veicoli a rischio di incidenti MOLTO gravi.
Siamo in Italia e usiamo gasolio italiano. O smettono di vendere i diesel o trovano una soluzione di sicurezza.

Ciao
Frengo

Condivido in pieno... Purtroppo però se il problema è confinato a un 0,qualcosa in Italia e poi forse in Inghilterra, forse le case automobilistiche se ne fregano consapevoli del ridotto danno economico.

Sarebbe secondo me più corretto che il legislatore intervenisse creando limiti minimi di qualità del carburante più idonei, anche perché il problema non è solo del gruppo Hyundai-Kia, ma anche di Renault-Nissan, la banda delle tedesche e forse altri...

[E con questo post non difendo Hyundai, anche perché se si torna indietro in questa discussione si capisce bene la mia posizione]
 
Primo inverno con IX35, nevicata epica negli ultimi tre giorni dell'anno, oltre un metro di neve, temperature a -9 e macchina partita immediatamente.......dopo due ore a spalare neve per tirarla fuori. Ho pensato che la neve l'aveva protetta bene, giorno dopo, macchina pulita, nottata a -13 e macchina partita subito. Ho solo notato che tra lo schiacciamento dello start e la partenza ci ha messo un bel po'.

Comunque nella stessa piazza in cui era parcheggiata la mia non sono partite una Golf, un'Astra, una Qasqai, una Punto e una Peugeot 2008, tutte con problemi di gasolio. Nessuna aveva il riscaldatore del filtro.

Comunque con le mie vecchie auto, con chiave tradizionale, in condizioni di gelo forte ho sempre fatto fare un doppio riscaldamento.
 
Prima vacanza sulla neve (a Vipiteno) per la mia IX35:
Nevicata sull'autostrada del Brennero, temperatura 0 gradi...macchina perfetta usato gasolio normale.
Parcheggiata nel parcheggio all'aperto dell'albergo, temperatura scesa a -11 gradi....partita e camminato senza peoblemi.
Nei giorni successivi per precauzione, messo addittivo e gasolio invernale....sempre partita e camminato perfettamente.
Bhe speriamo che non sia solo perche è ancora nuova...ha 23000 km.....vedremo nel tempo!
Ciaoooo
:)
 
solo il blu biesel e' consigliato per avere filtri puliti o ci sono altri gasoli speciali di altre marche ?
 
ciao ragazzi.
anche io confermo quanto scritto da dicrex poco sopra.
varie temperature ,anche -6,ma mai macchina spenta.
solo un po di secondi in piu ,rispetto al normale, tra pulsante premuto e accensione motore. comunque sempre accesa .
uso diesel artico e ho 5000 km.
speriamo bene!
 
Non vorrei intimorire nessuno...ma anche la mia (maggio 2011) fece la prima parte dell'inverno senza problemi (se la trovo ho la foto di dove cammino con la macchina a -21). Poi quell'inverno mi si e' fermata piu' volte.
Di sicuro credo che una pulizia del pozzetto ogni tanto e cambiare il filtro ogni 30K Km aiuti a mitigare il problema.
 
Non voglio fare il "corvo" ma io il primo inverno (e abito in valle d' Aosta) l' ho fatto senza problemi.
Auto sempre fuori e un mese abbondante di temperature comprese tra -4 e -10 senza mai mettere additivi e usando diesel di tutte le marche.
Quest'anno il fattaccio mi è successo la prima volta quando fuori c'erano 5 gradi e a 26000 km.
A qualcuno del forum gli è capitato anche molto prima di me.
d'ora in poi cambierò il filtro ogni 15000 km.
e speriamo che sia sufficente a non prendere più "spaghi" in autostrada
 
Portata ieri mattina la macchina all assistenza ( Catalucci, a Roma, molto cortesi e disponibili, da consigliare) , eseguito tagliando completo, con sostituzione filtro gasolio e , hanno messo protettivo gasolio e un filtro antipol. Tucson HCC. Per evitare altre " fermate" in autostrada, secondo voi, ogni quanto bisogna mettere l' additivo tipo Tunap e ogni quanto sostituire il filtro gasolio? E , per comodita' , il filtro gasolio lo si puo' far sostituire anche al meccanico sotto casa , non ufficiale Hyundai?
 
Io di filtri gasolio ne ho cambiati 5 in 3 anni e continua ad avere problemi di blocco....!
Avrei preferito che l'auto non partisse piuttosto che trovarmi con il motore spento su un tornante e una schiera di auto strombazzanti al seguito!
Onestamente non trovo scusanti alcune...questo motore ha un problema serissimo e potenzialmente pericolosissimo, hyundai se ne infischia ( una casa seria avrebbe emesso un richiamo ufficiale...come minimo) e i concessionari si comportano secondo quello che la casa madre dice ossia il problema non c'è è se c'è sono fatti vostri! Per la cronaca ho provato 3 officine hyundai qui a Milano e tutti hanno dato la solita risposta...diesel sporco, blu diesel, cocktail diesel, tra in po' diranno di provare con uno spritz diesel. Inqualificabili!!!!
 
Io di filtri gasolio ne ho cambiati 5 in 3 anni e continua ad avere problemi di blocco....!
Avrei preferito che l'auto non partisse piuttosto che trovarmi con il motore spento su un tornante e una schiera di auto strombazzanti al seguito!
Onestamente non trovo scusanti alcune...questo motore ha un problema serissimo e potenzialmente pericolosissimo, hyundai se ne infischia ( una casa seria avrebbe emesso un richiamo ufficiale...come minimo) e i concessionari si comportano secondo quello che la casa madre dice ossia il problema non c'è è se c'è sono fatti vostri! Per la cronaca ho provato 3 officine hyundai qui a Milano e tutti hanno dato la solita risposta...diesel sporco, blu diesel, cocktail diesel, tra in po' diranno di provare con uno spritz diesel. Inqualificabili!!!!

Ciao, ma tanto non sei in procinto di cambiare l'auto?
Fossi in te aspetto un bel blocco, chiamo la polizia o chi per esso e faccio causa direttamente alla concessionaria che si ostina a non risolvere il problema....
Se poi loro continuano a dare la causa al gasolio sporco, una bella dichiarazione firmata da loro e poi ti rivolgi al distributore per il danno subito o fai fare una bella lettera su un giornale locale menzionando officina, distributore , con nome e cognome.
 
ragazzi non so cosa pensare....., io mi astengo non avendo ancora riscontrato il problema e vedro' di cambiare il filtro ogni 15000km ...se poi iniziasse anche la mia nuova ix35 my14 ad avere gli spegnimenti..vedro' il da farsi...
comunque la cosa che non mi spiego, che ci sono tantissime case e marche, e questa storia del blocco e spegnimento motore della nostra sexy mai e poi mai me la sarei aspettata...anche perche' faccio quasi fatica a pensare che renault,kia o chi ne metta non presentino tali problemi e la nostra sexy sembra martoriata, presto o tardi come kilometraggio, da tale problema.
io qui vicino a brescia, non ho ancora sentito nessuno manifestare questi blocchi motore con spegnimento...e dire che di sexy ne vedo in giro e parecchie.......
speriamo bene...e vediamo se in futuro prenderanno provvedimanti seri al problema.
ciao gio
 
Ciao e buon anno a tutti gli amici del forum, volevo chiedervi se il problema di alimentazione ce l'ha solamente il motore 1.7 a gasolio e se si come mai il 2.0 non ha questo problema. Il venditore della concessionaria dove ho acquistato la sexy è stato un po vago nel darmi delle spiegazioni. Vi ringrazio per eventuali spiegazioni. Ciao
 
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