Ragazzi! State un po più tranquilli! Anch'io lo scorso anno appena ordinata, non essendo a conoscenza di questo problema, ero convinto di aver fatto una grandissima cavolata e avevo moltissime perplessità!
Beh.. devo dire che almeno qui sul forum nessuno con il nuovo restyling MY2014, ha segnalato alcuna anomalia!
Io sto in Sicilia e qui di solito le temperature sono più miti, però abito ad un'altitudine di 600 mt sul livello del mare e il mese scorso per la prima volta da quando ho la sexy abbiamo avuto per una settimana circa, temperature sempre sullo 0 con nevicate! Nessun tipo di problema! Auto normalissima e c'è da dire che viaggio molto spesso di notte per lavoro dove le temperature scendono ulteriormente (comunque sempre sullo 0 circa)!
Uso gasolio normale sempre dello stesso distributore Eni, tranne ogni tanto (ogni mese e mezzo circa) faccio un pieno di Bludiesel!
Nessun additivo o altro! Non ho cambiato ancora il filtro gasolio! L'auto ha 20.000 km!
Hanno avuto purtoppo questo inconveniente i possessori del primo modello (fortunatamente non tutti) e chi lo ha avuto come ad esempio len.ale ha risolto in garanzia con la sostituzione del riscaldatore, con nessun problema da circa 55.000 km, pur utilizzando tutte le precauzioni possibili!
Ripeto che qui sul forum nessuno con il modello restyling sino ad ora ha segnalato problemi del genere! Spero che veramente abbiano risolto il problema. Comunque per chi abita in luoghi con temperature ancora più rigide è consigliabile sempre l'utilizzo di additivi o cambiare più spesso il filtro gasolio.
Io non sono andato mai in zone con temperature ancora più rigide (montagna, ecc...), e sarebbe utile che qualcuno qui sul forum con la MY2014 raccontasse la propria storia, confermando (spero
) la teoria!
Ciao a tutti!
P.S.: Non solo Hyundai ha manifestato il problema!!!!