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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ho letto velocemente le pagg. di questa discussione e poi, rileggendo l'inizio, ho notato che il 1.7 CRDI della iX35 non aveva il riscaldatore del filtro gasolio. Qualcuno mi può dire quando è stato montato di serie ?
La gemella Sportage (sperando che con la new-2014 l'abbiano migliorato) pare l'abbia avuto sin dall'inizio . . .
 
Ho letto velocemente le pagg. di questa discussione e poi, rileggendo l'inizio, ho notato che il 1.7 CRDI della iX35 non aveva il riscaldatore del filtro gasolio. Qualcuno mi può dire quando è stato montato di serie ?
La gemella Sportage (sperando che con la new-2014 l'abbiano migliorato) pare l'abbia avuto sin dall'inizio . . .
Nessuno (almeno credo e spero) sino ad ora ha segnalato anomalie sul restyling 2014. Comunque dovrebbero aver montato un nuovo riscaldatore a partire dalla produzione di fine 2013 circa.
 
Ho letto velocemente le pagg. di questa discussione e poi, rileggendo l'inizio, ho notato che il 1.7 CRDI della iX35 non aveva il riscaldatore del filtro gasolio. Qualcuno mi può dire quando è stato montato di serie ?
La gemella Sportage (sperando che con la new-2014 l'abbiano migliorato) pare l'abbia avuto sin dall'inizio . . .
La Sportage il filtro modificato non l'ha mai avuto e sembra non averla nemmeno sui nuovi modelli. In realta' non ci sono ancora evidenze che serva realmente a qualcosa. Ad alcuni che hanno manifestato il problema il filtro e' stato effettivamente sostituito ma nessuno e' mai riuscito a sentirlo "caldo" toccandolo con le mani, neanche in condizioni di freddo intenso. Diciamo che c'e' un po' di scetticismo che il problema fosse quello.
 
È solo un problema di pressione.
vi porto la mia esperienza ...andate a leggere i precedenti credo a pg 90 circa...il filtro originale ha 40.000 km nn uso additivi ...e il problema è sparito. ..
 
Denny 66
sono andato a rileggere i post indietro e praticamente hai aggiunto una pompa nel serbatoio in modo da spingere il gasolio verso il motore.
Ti volevo chiedere innanzitutto quale pompa hai messo ?
e quant'è stato il costo dell'intervento ?

Ti ringrazio
 
Ho letto velocemente le pagg. di questa discussione e poi, rileggendo l'inizio, ho notato che il 1.7 CRDI della iX35 non aveva il riscaldatore del filtro gasolio. Qualcuno mi può dire quando è stato montato di serie ?
La gemella Sportage (sperando che con la new-2014 l'abbiano migliorato) pare l'abbia avuto sin dall'inizio . . .

Tutte le auto hanno un filtro riscaldato. Dalla primavera 2013 é stato installato un filtro modificato

La Sportage il filtro modificato non l'ha mai avuto e sembra non averla nemmeno sui nuovi modelli. In realta' non ci sono ancora evidenze che serva realmente a qualcosa. Ad alcuni che hanno manifestato il problema il filtro e' stato effettivamente sostituito ma nessuno e' mai riuscito a sentirlo "caldo" toccandolo con le mani, neanche in condizioni di freddo intenso. Diciamo che c'e' un po' di scetticismo che il problema fosse quello.

Le officine dichiarano che i filtri della ix35 e sportage sono i medesimi, pertanto direi che anche lo sportage ce l'ha
 
È solo un probleuro tutto di pressione.
vi porto la mia esperienza ...andate a leggere i precedenti credo a pg 90 circa...il filtro originale ha 40.000 km nn uso additivi ...e il problema è sparito. ..

ost: 206142, member: 7152"]Denny 66
sono andato a rileggere i post indietro e praticamente hai aggiunto una pompa nel serbatoio in modo da spingere il gasolio verso il motore.
Ti volevo chiedere innanzitutto quale pompa hai messo ?
e quant'è stato il costo dell'intervento ?

Ti ringrazio[/QUOTE]
Ho speso 300 euro
Denny 66
sono andato a rileggere i post indietro e praticamente hai aggiunto una pompa nel serbatoio in modo da spingere il gasolio verso il motore.
Ti volevo chiedere innanzitutto quale pompa hai messo ?
e quant'è stato il costo dell'intervento ?

Ti ringrazio
Ho fatto collegare sotto chiave una pompa in linea pierburg da 0.3 bar costo 250 euro
 
Avendo acquistato la Xpossible 1.7 la settimana scorsa, il venditore è stato molto chiaro: rispetto ai primi modelli il filtro carburante è stato sostituito e gran parte del problema risolto ma, visto che la pompa del carburante si trova lontano dal serbatoio, in alcuni casi, più spesso d'inverno, il problema potrebbe ripresentarsi. Per ovviare a questo mi ha suggerito cambio del filtro gasolio prima di ogni inverno. Mi ha anche detto che i vari additivi ai carburanti non servono a nulla. Certo è che tra cambio gomme per mettere le invernali, filtro gasolio e manodopera varia prevedo dei mesi di ottobre da paura...
 
Il cambio filtro gasolio prima dell'inverno può essere utile... Ma non solo... Dipende anche dai chilometri percorsi... Il consiglio è cambiare il filtro ogni tagliando.

Gli additivi seri che puliscono per bene c'è ne sono... Ovviamente sono costosi, ma aiutano a prevenire il problema
 
Avendo acquistato la Xpossible 1.7 la settimana scorsa, il venditore è stato molto chiaro: rispetto ai primi modelli il filtro carburante è stato sostituito e gran parte del problema risolto ma, visto che la pompa del carburante si trova lontano dal serbatoio, in alcuni casi, più spesso d'inverno, il problema potrebbe ripresentarsi.
Questo non fa che confermare la mia tesi, un grossolano errore di progettazione!
Quindi filtro o no quanto meno te lo aspetti l'auto si spegne e sono fattacci tuoi! Ammiro l'onesta' del venditore....merce rara qui in giro.
 
Ecco...a questo punto, letto quasi tutti i commenti, devo dedurre che aver comprato la ix35 1.7CRDi 2WD è stata la cosa peggiore che dovessi fare ?!?! :'( Ce l'ho da solo una settimana (e la trovavo stupensa!!! ) in sostituzione di una Fiat multipla che mi ha dato diversi problemi e che ho deciso di cambiare proprio perchè non mi sentivo più sicura nel guidarla (rimasta appiedata più volte) e mi ritrovo con una macchina nuova che potrebbe addirittura spegnersi in autostrada ad alta velocita?????? E che proprio sabato prossimo mi accingo ad andare in alta montagna per la settimana bianca ?!? Ho voglia di piangere !!!
 
Faccio però un po' la parte del diavolo... Se si seguono i giusti accorgimenti i rischi si riducono di molto.
 
Questo non fa che confermare la mia tesi, un grossolano errore di progettazione!
Quindi filtro o no quanto meno te lo aspetti l'auto si spegne e sono fattacci tuoi! Ammiro l'onesta' del venditore....merce rara qui in giro.

Anche il Renault-Nissan, il PSA ha una sola pompa e il medesimo problema... Tutti stupidi o insieme di fattori?
 
Stefania l'ho appena comprata anche io (mi deve ancora arrivare) ma il venditore, oltre all'onestà dimostrata, mi ha detto di stare tranquillo perché le condizioni per restare a piedi sono difficili da verificarsi, tipo: filtro gasolio molto sporco, poco carburante nel serbatoio, acqua/alghe nel carburante.
Più che altro vi chiedo, nonostante il venditore sostenga l'inutilità, se davvero gli additivi antigelo e/o simili siano davvero così inefficaci (carburante "plus" compreso).
Quanti, con il nuovo modello 2014 sono rimasti a piedi?
 
Anche il Renault-Nissan, il PSA ha una sola pompa e il medesimo problema... Tutti stupidi o insieme di fattori?
Sempre il venditore diceva che è tipico delle auto asiatiche avere la pompa lontano dal serbatoio. Poi non so se sia vero, non sono meccanico! Mi intendo di cartografia digitale perché ho lavorato per la TomTom, al massimo potrò dare un giudizio sul navigatore di serie...
 
Stefania l'ho appena comprata anche io (mi deve ancora arrivare) ma il venditore, oltre all'onestà dimostrata, mi ha detto di stare tranquillo perché le condizioni per restare a piedi sono difficili da verificarsi, tipo: filtro gasolio molto sporco, poco carburante nel serbatoio, acqua/alghe nel carburante.
Più che altro vi chiedo, nonostante il venditore sostenga l'inutilità, se davvero gli additivi antigelo e/o simili siano davvero così inefficaci (carburante "plus" compreso).
Quanti, con il nuovo modello 2014 sono rimasti a piedi?

Guarda, io sono uno di quelli che è rimasto a piedi.
Sono uno di quelli che ha fatto il tester del nuovo filtro(lo stesso che è montato sul MY2014).
Da quando ho avuto il problema ho fatto quasi sempre uso di gasolio eni bludiesel(privo di biodiesel) e gasolio alpino(anche questo privo di biodiesel), periodicamente uso additivi di pulizia e da allora nessun problema(percorsi oltre 55 mila km dopo il problema).
 
Alllora Dade-72, speriamo che allora non mi capiti nulla di imprevisto visto che la creatura ha appena 200km di vita...comunque, ci facciamo un grande in bocca al lupo a vicenda ;)
Sicuro alla partenza per la montagna, farò il pieno con Blue diesel ed aggiungerò l'additivo al gasolio visto che per quella settimana sono previste anche nevicate e la temperatura sarà certo inferiore agli 0 gradi.
E per il futuro...non so che dire, cercherò di fare tutto il possibile perchè non mi dia problemi visto che speravo di poter tenere questa macchina il più a lungo possibile dato anche l'impegnativo investimento fatto...ma davanti alla sicurezza non si scherza...quindi, speriamo bene!!!
 
Len.ale...riporta la luce nel mio cuore !!!!! :)
 
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