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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

buongiorno.
anche io, ix35 1.7 xpposible ottobre 2014, ad oggi, 6000km, nessun spegnimento, in qualsiasi condizione , anche con -7 con macchina all'agghiaccio tutta notte. Incrociamo le dita XXX...
Utilizzo Diesel Q8 antigelo...
 
buongiorno.
anche io, ix35 1.7 xpposible ottobre 2014, ad oggi, 6000km, nessun spegnimento, in qualsiasi condizione , anche con -7 con macchina all'agghiaccio tutta notte. Incrociamo le dita XXX...
Utilizzo Diesel Q8 antigelo...
 
Stamattina alle ore 06,30 pur facendo uso di disiel super della Esso rimasto in panne per congelamento del filtro...È una macchina da paesi caldi .visto che è la seconda volta che mi capita in tre anni.
 
Stanotte la mia a -18 con metà gasolio artico e metà bludiesel, non ha dato problemi
 
Risolto cambiato filtro gasolio. ...vendero la macchina mai più auto orientali
 
Ciao,
Nessunissimo problema. Secondo anno di ix35 ma fortunatamente il problema del freddo non mi ha toccato, nonostante neve e gelo di questi gg. Anzi va' come una scheggia!!!!
 
Ciao a tutti, volevo solo salutarvi e farvi un in bocca al lupo!
Ho venduto la mia i40 "freddolosa"...alla fine, grazie anche a mia moglie, abbiamo deciso che i rischi erano troppi (soprattutto per lei).
Per tagliare la testa al toro sono passato alla benzina!!!
Spero che questo odioso incoveniente si risolva quanto prima e vi lasci godere a pieno le vostre auto!
Bagu
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato; sono atterrato qui perché pensavo di aver trovato nella ix35 l'auto adatta alle mie esigenze, ma poi ho letto una 50ina di pagine di questo lungo e shockante thread. Il problema lamentato - a mio avviso - mette a serio rischio la sicurezza di circolazione e, nell'imminenza di dover fare un'acquisto, mi spingerebbe ad evitare come la peste il 1.7. Ho letto il post "riassuntivo" #3301 dell'accaduto ma condivido molto di quanto detto più in alto nel post #3335, ovvero: si può capire che cos'è cambiato tra la nuova e la vecchia versione? ed è vero che con la nuova versione il problema è stato definitivamente risolto? Ho appena sentito il concessionario, da cui andrò più tardi per provare l'auto e mi ha detto che il rimedio è stata la sostituzione del filtro.. mentre ho letto che sulla kia sportage hanno sostituito filtro e riscaldatore. Di certo, io ho mia moglie che il serbatoio lo prosciuga sistematicamente e fa gasolio in una pompa "discount", se dovessi pensare di andare solo di bludiesel e additivi dovrei concludere che non è l'auto per me...
 
Io sono tornato ora dalle Dolomiti... Io ho la ix35 con il filtro nuovo e anche a -18 e gasolio artico la macchina non ha accusato problemi.
 
con la sostituzione del riscaldatore per i modelli vecchi come la mia (i nuovo modelli da settembre 2012 avevano il kit nuovo) il problema è risolto, sto viaggiando sottozero da più di 2 mesi.
 
(i nuovo modelli da settembre 2012 avevano il kit nuovo)
mah la mia è di luglio 2013 eppure ha avuto lo stesso problema e mi hanno sostituito il riscaldatore 2 settimane fa.
il problema è risolto, sto viaggiando sottozero da più di 2 mesi.
Io ho la ix35 con il filtro nuovo e anche a -18 e gasolio artico la macchina non ha accusato problemi.
ne riparleremo tra 20000 km ( km+ o km-)
e spero a quel punto di poter dire che il problema è veramente risolto.
 
Scusate ma ha un senso che qui vengano postate esperienze di non guasti? Ci mancherebbe altro che ogni macchina avesse sistematicamente il problema tutte le volte che fa freddo.
 
Le esperienze di non guasti servono a far capire proprio che il problema non avviene sistematicamente. Se no sembra che sia un'auto inutilizzabile
 
Condivido... spesso chi scrive ha anche avuto il problema.
Le nuove versioni hanno il filtro + riscaldatore nuovo e quelle vecchie gli viene cambiato quando manifestano il problema.

Già da oltre 2 anni il problema sembra essere sparito, mi sono sentito con un amico che ha messo il riscaldatore e filtro nuovi e che era rimasto fermo un botto di volte all'inizio.
Adesso ha 40.000km di filtro e con il nuovo sistema non ha avuto problemi nonostante il freddo.
Credo che con le nuove auto (da metà 2013 in poi) la casistica si sia ridotta ai casi comuni (è capitato anche in estate per via della cacca raccattata nei distributori).
Oramai l'allarmismo che è nato con questo topic è diventato una prassi di normale manutenzione, per questo credo che con le migliaia di auto in giro il problema sia di soli pochi modelli, probabilmente di modelli più vecchi che hanno ancora il vecchio riscaldatore.
 
Salve ragazzi. Sono nuovo del forum ma comunque intenzionato ad acquistare un nuova ix35 1.7 crdi comfort a breve. Leggendo però di questo ormai famoso problema di spegnimento del motore, soprattutto per me che vivo a Bologna una delle città più colpite, non ho capito alcune cose:
  1. Se comprassi una pronta consegna ora l'auto avrebbe già su il nuovo kit filtro+riscaldatore nuovi che altri hanno montato dopo il presentarsi del problema?
  2. Il problema con gli esemplari più recenti è stato via via risolto o ancora persiste? Leggo di esemplari affetti dal problema anche molto recenti (2014-2015) ma mi sembra in % minori rispetto al passato
Prima di investire 20.000 eurozzi su un'auto vorrei un attimo accertarmi di quante probabilità ho di ritrovarmi fermo su un'autostrada anche dopo km, altrimenti detto in tutta onestà mi orienterei su altro. Grazie
 
Il problema sembra essere scomparso. Non a caso le segnalizioni sono pressoché scomparse.
 
Meglio così ...siccome dalle segnalazioni di alcuni utenti con modelli anche di cembri e gennaio mi avevano fatto preoccupare chiedevo lumi.
Comunque mi è parso di capire che il 1.7 crdi sia famoso per una certa sensibilità al Diesel sporco
 
Meglio così ...siccome dalle segnalazioni di alcuni utenti con modelli anche di cembri e gennaio mi avevano fatto preoccupare chiedevo lumi.
Comunque mi è parso di capire che il 1.7 crdi sia famoso per una certa sensibilità al Diesel sporco
Io ho una xpossible 1,7 e mi si é fermata circa 2 mesi fa per gasolio sporco a 19000 km ...quindi anche se il problema del congelamento é risolto non si può dire altrettanto per il carburante...la mia conclusione é che il sistema di alimentazione del 1.7 é stato progettato male e non adeguato all Italia con tutti i pericoli del caso...ora io per la paura avuta metto sempre supreme diesel della esso e ogni 6000 km aggiungo additivo bardhal per la pulizia del sistema di alimentazione...staremo a vedere...se non si spegne per il congelamento l auto si ferma per il gasolio sporco...il risultato non cambia
 
Infatti, così si sarebbe risolto il problema solo a metà
La tua di che anno è?
 
Infatti, così si sarebbe risolto il problema solo a metà
La tua di che anno è?
La mia l ho presa a novembre 2013 ma é l'ultimo modello my 2014 con nuovo filtro...in pratica bisogna avere piú accortezza nel fare rifornimento e usare di tanto in tanto l addittivo per la pulizia...prima mettevo sempre diesel normale della esso e quando mi hanno smontato il filtro dentro faceva veramente schifo
 
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