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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Pero' la macchina se parte non si deve fermare... Improvvisamente ...Giancarlo dai ammettilo pure tu! Almeno tu!

Con additivi e gasolio artico parte e di sicuro non si ferma più.
Ho cercato di spiegarMELO sopra perchè si ferma senza preavviso!!!
 
non ho partecipato al sondaggio in quanto ho ritirato soltanto da una settimana e non posso fare testo
ciao a tutti


Ragà, non dovete giustificarvi se non avete partecipato al sondaggio se non avete avuto problemi.
Grazie
 
però Giancarlo non hai risposto, o non sei in grado di rispondere per mancanza di dati, al perchè le 2.0 non si fermano (con il loro bel sistema di motore nel serbatoio e non il nostro filtrino...) e i 1.7 sì.

Io l'idea l'ho avuta e penso che quello del 1.7 sia un sistema molto più economico di quello del 2.0 e questo potrebbe anche essere giustificato, ma non dalla differenza di prezzo.
 
Che io sappia in germania usano gasolio artico e ti dirò di più, le ix35 d'importazione tedesca (alcune forse presenti sul forum) NON la serpentina.
Io parlo di ix35 di altre vetture non saprei.

Tornando al discorso del ricordarsi, credo non sia una cosa complicate ricordarselo.
E' come ricordarsi di controllare l' olio motore periodicamente e della tempistica dei tagliandi, niente di più.
Non penso che posso definirsi una mancanza di sicurezza o affidabilità ricordarsi di mettere l'additivo in determinate condizioni.

io non ti parlo di ix35 in germania...anche perche è sempre la hyunadi a fabbricarle...ma di marche e accorgimenti....mi spiace per me non è la stessa cosa come un cambio di olio....xke se sgarri di 1000 km a cambiare non ti succede (si spera) nulla qua si parla di stare attenti anche alle previsioni e prevenirsi.....questo per me non da segno di affidabilità...

poi se uno vuole troovare il modo perche non vaede altro che i pregi e nemmeno un difetto be allora mi metto da parte e non dico piu niente....e nn esprimo piu pareri perche tento vengono interpretati sempre come attacchi o "diffamazioni"...
 
però Giancarlo non hai risposto, o non sei in grado di rispondere per mancanza di dati, al perchè le 2.0 non si fermano (con il loro bel sistema di motore nel serbatoio e non il nostro filtrino...) e i 1.7 sì.

Io l'idea l'ho avuta e penso che quello del 1.7 sia un sistema molto più economico di quello del 2.0 e questo potrebbe anche essere giustificato, ma non dalla differenza di prezzo.

pienamente d'accordo!
 
Ma l'additivo va messo direttamene nel serbatoio?
 
io nelle istruzioni dell'STP ho letto che va messo dopo, però poi l'ho messo prima...
 
guarda a me va bene tutto,però il blocco della macchina non è corretto Giancarlo,preferisco avere la spia accesa e che mi devo fermare non che si blocchi il tutto a 130km orari.
 
io nelle istruzioni dell'STP ho letto che va messo dopo, però poi l'ho messo prima...

a si? :) ma senti...io pensavo prima per il semplice motivo che almeno con la forza della pompa che sputava il carburante si sarebbe miscelato meglio... boh! speriamo che nn ce ne sia ma il bisogno di metterlo...
 
io nelle istruzioni dell'STP ho letto che va messo dopo, però poi l'ho messo prima...

La stessa cosa faccio io.
Ho sempre avuto il dubbio su questa scritta,

se lo si mette prima, tutto il gasolio che arriva dopo lo miscela,
quindi perchè metterlo dopo, oltretutto rimarrebbe un minimo nel tubo di ingresso nel serbatoio.
Ma ...?:confused:
 
Il quesito corretto da porsi è:
perché SOLO alcuni della motorizzazione 1.7??
Riguardo alla % di casi se puo' essere utile posso dire che in Kia forum erano 12. Se li rapportiamo alle 1.7 degli iscritti che hanno effettivamente incontrato il rischio di congelamento a temperature veramente rigide, la percentuale e' davvero importante.
Bisogna pero' riconoscere che diversi 1.7 in condizioni di gelo intenso non hanno manifestato problemi.
Il numero di 2.0 col problema e' stato 0 (zero).

Abbiamo anche approfondito le modalita' di utilizzo dell'additivo: meglio versarlo prima del pieno, soprattutto perche' il contenuto e' piuttosto aggressivo con la gomma/guarnizioni del bocchettone.
 
però Giancarlo non hai risposto, o non sei in grado di rispondere per mancanza di dati, al perchè le 2.0 non si fermano (con il loro bel sistema di motore nel serbatoio e non il nostro filtrino...) e i 1.7 sì.

Io l'idea l'ho avuta e penso che quello del 1.7 sia un sistema molto più economico di quello del 2.0 e questo potrebbe anche essere giustificato, ma non dalla differenza di prezzo.

Elis io non ho dato una risposta sull'argomento, ho solo esaminato e valutato i dati presenti sul forum.
La casistica dei 1.7 è maggiore perchè anche le autovetture presenti sul forum e circolanti lo è.
Dai dati ho solo constatato che non è un problema che si verifica SOLO alle 1.7 ma ad ALCUNI 1.7 pur avendo le stesse CARATTERISTICHE TECNICHE e lo STESSO sistema economico.

Riguardo alla % di casi se puo' essere utile posso dire che in Kia forum erano 12. Se li rapportiamo alle 1.7 degli iscritti che hanno effettivamente incontrato il rischio di congelamento a temperature veramente rigide, la percentuale e' davvero importante.
Bisogna pero' riconoscere che diversi 1.7 in condizioni di gelo intenso non hanno manifestato problemi.
Il numero di 2.0 col problema e' stato 0 (zero).

Abbiamo anche approfondito le modalita' di utilizzo dell'additivo: meglio versarlo prima del pieno, soprattutto perche' il contenuto e' piuttosto aggressivo con la gomma/guarnizioni del bocchettone.

Credo che anche da voi la percentuale di utenti in possesso dei 1.7 sia di gran lunga superiore alle 2.0.
Per curiosità, hai fatto una scrematura esaminando i dati sui 12 rimasti di quanti hanno risolto con gli additivi e/o gasolio invernale??

Per me i dati che ho postato sono significativi, li riposto per rifletterci ancora una volta:

Totale partecipanti attendibili 11
7 NON hanno manifestato problemi
3 hanno risolto con la pulizia del filtro e il successivo uso di additivi.
1 ha manifestato il problema
nonostante la pulizia e la sostituzione del filtro e l'uso di additivi.

Questi casi hanno tutti lo stesso sistema di alimentazione, non ti sembra anomalo come dato???
 
io non ti parlo di ix35 in germania...anche perche è sempre la hyunadi a fabbricarle...ma di marche e accorgimenti....mi spiace per me non è la stessa cosa come un cambio di olio....xke se sgarri di 1000 km a cambiare non ti succede (si spera) nulla qua si parla di stare attenti anche alle previsioni e prevenirsi.....questo per me non da segno di affidabilità...

poi se uno vuole troovare il modo perche non vaede altro che i pregi e nemmeno un difetto be allora mi metto da parte e non dico piu niente....e nn esprimo piu pareri perche tento vengono interpretati sempre come attacchi o "diffamazioni"...

E' una raccomandazione riportata nel manuale d'uso e manutenzione (garanzia) e bisogna rispettarla per non farla decadere.
Il problema si verifica sotto i -5 e normalmente sono temperature che rare in Italia (salvo se non ci si reca in montagna).
Comunque capisco il disagio.

Non voglio e NON vedo solo i pregi di questa vettura, basta leggere nelle altre discussioni i difetti che ho segnalato alla mia 2.0.
Aggiungo che ho EVIDENZIATO i DIFETTI in questa lista QUI e li aggiorno costantemente.
A quale attacchi o diffamazioni ti riferisci???
Di certo non dal sottoscritto, sono un CLIENTE/CONSUMATORE anch'io e mi piacerebbe tantissimo che queste anomalie NON si verificassero.
Purtroppo devo ammettere che NON viviamo in un mondo perfetto e neanche le auto lo sono.
Ciao
 
Ma Hyundai che antigelo suggerisce? L'olio di paraffina prima di oggi non lo avevo neanche sentito nominare....

Ciao,
ho chiesto al service di farmi sapere quale additivo consigliano loro.
 
Giancarlo, giusto per precisione, io non ho pulito il filtro, ho messo solo l'additivo...
 
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