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guarda a me va bene tutto,però il blocco della macchina non è corretto Giancarlo,preferisco avere la spia accesa e che mi devo fermare non che si blocchi il tutto a 130km orari.
Scusatemi ma concordo in pieno. Ho letto molti post, e vedo che non tutti quelli che hanno postato hanno avuto gli stessi problemi, ma quelli che hanno avuto problemi come me (blocco in marcia) non penso possano accettare questo. Il blocco è VOLONTARIO, cioè è la centralina che decide di arrestare il motore, senza un avviso preventivo. Questo è l'aspetto più grave. Ed è quello che secondo il mio avviso manca. Non pretendo di risolvere tutti i problemi che ci sono sempre stati con il gasolio che paraffina, questo ci sarà sempre, ma un funzionamento così non è corretto, e a mio avviso la hyundai deve risolvere. Salute a tutti.
Credo che anche da voi la percentuale di utenti in possesso dei 1.7 sia di gran lunga superiore alle 2.0.
Per curiosità, hai fatto una scrematura esaminando i dati sui 12 rimasti di quanti hanno risolto con gli additivi e/o gasolio invernale??
Per me i dati che ho postato sono significativi, li riposto per rifletterci ancora una volta:
Totale partecipanti attendibili 11
7 NON hanno manifestato problemi
3 hanno risolto con la pulizia del filtro e il successivo uso di additivi.
1 ha manifestato il problema nonostante la pulizia e la sostituzione del filtro e l'uso di additivi.
Questi casi hanno tutti lo stesso sistema di alimentazione, non ti sembra anomalo come dato???
Ragazzi, io sto sempre aspettando che qualcuno mi spieghi lo zero nella casella dei 2.0
Da noi 12 a 0 resta inspiegabile
Giancarlo io avevo capito che ti eri messo in contatto con hyundai riportando il problema e aalora vevo pensato che avessi chiesto lumi sulle differenze nei sistemi di alimentazione con il 2.0.
Scusatemi ma concordo in pieno. Ho letto molti post, e vedo che non tutti quelli che hanno postato hanno avuto gli stessi problemi, ma quelli che hanno avuto problemi come me (blocco in marcia) non penso possano accettare questo. Il blocco è VOLONTARIO, cioè è la centralina che decide di arrestare il motore, senza un avviso preventivo. Questo è l'aspetto più grave. Ed è quello che secondo il mio avviso manca. Non pretendo di risolvere tutti i problemi che ci sono sempre stati con il gasolio che paraffina, questo ci sarà sempre, ma un funzionamento così non è corretto, e a mio avviso la hyundai deve risolvere. Salute a tutti.
Piu' che la polemica difficolta' a scrivere dal cellgmonte, ti avevo posto un quesito a cui NON ho ricevuto risposta e gradirei averla giusto per collaborazione.
Forse ti è sfuggito??
No perchè se così non fosse devo intendere questo tuo post come una "polemica".
Vorrei capire la situazione di quei 12 da voi se ti è possibile.
Carissimo Giancarlo,
scusami ma secondo me sbagli.
Non puoi paragonare un problema come quello dei vuoti che puo' colpire tutti allo stesso modo a qualsiasi latitudine col congelamento del gasolio che interessa solo le zone dove la temperatura e' scesa stabilmente vicino ai -10.
Se leggo il 3D sulle vostre segnalazioni c'e gente che risponde tutto ok da Roma.....
Il calcolo andrebbe limitato a una cerchia di utenza molto ristretta, credo impossibile da calcolare con precisione e poi rapportarla ai casi segnalati.
I nostri 12 con questa logica sono comunque veramente tanti.
E poi scusami ma permetterai che si possa chiedere a una casa di garantirmi ne' piu' ne' meno la stessa tolleranza al gelo manifestata da altri suoi stessi modelli?
Mettano i 1.7 in condizione di sopportare il freddo come il 2.0, ci basterebbe.
Il paragone l'ho fatto semplicemente per rispondere alla tua affermazione sull'attendibilità dei dati presenti sul forum.Non puoi paragonare un problema come quello dei vuoti che puo' colpire tutti allo stesso modo a qualsiasi latitudine col congelamento del gasolio che interessa solo le zone dove la temperatura e' scesa stabilmente vicino ai -10.
Se leggo il 3D sulle vostre segnalazioni c'e gente che risponde tutto ok da Roma.....
Il calcolo andrebbe limitato a una cerchia di utenza molto ristretta, credo impossibile da calcolare con precisione e poi rapportarla ai casi segnalati.
I nostri 12 con questa logica sono comunque veramente tanti.
Il quesito corretto da porsi è:
perché SOLO alcuni della motorizzazione 1.7??
Ho approfittato del sondaggio aperto per esaminare la questione con i numeri e la casistica interna al forum.
Partiamo col dire che attualmente ci sono in circolazione 14.000 esemplari di ix35.
Di questi 14.000:
7.000 circa sono 1.7 CRDi
5.000 circa sono 2.0 CRDi (136 e 184cv)
Ora sul nostro forum abbiamo la presenza di 1.400 utenti in possesso della ix35
di questi 1.400:
700 hanno i 1.7 CRDi (115cv)
500 hanno i 2.0 CRDì (136 e 184)
200 altro (1.6 e 2.0 benzina).
Dei 1.7 al sondaggio sul problema hanno risposto SOLO 15 possessori del 1.7
Da questi 15 escludiamo perché NON molto attendibili quelli di zone meno fredde (Dighi e Max66 su Roma e raggiu.gi sardegna) pur NON avendo manifestato problemi e con pochi km percorsi.
Ne rimangono 12
A questi 12 togliere anche l'utente attilax (Milano) che ha manifestato il problema il 19/01/2012 (assenza di temperature molto rigide) a cui in officina è stato diagnosticato il gasolio sporco con la relativa sostituzione del filtro e che poi nei giorni più freddi NON ha avuto problemi nonostante non usasse Gasolio Artico e/o additivi.
Siamo arrivati a 11
Di questi 11, 7 NON hanno manifestato problemi e hanno all'attivo una percorrenza massima che va dai 1.7 ai Km 20.000 (3 hanno usato GASOLIO ARTICO).
Rimangono 4 utenti colpiti dal problema(da 13.000 a 30.000km percorsi).
Di questi 4, 3 hanno risolto con la pulizia del filtro e il successivo uso di additivi.
Solo 1 (Elis) nonostante la pulizia e la sostituzione del filtro e l'uso di additivi ha nuovamente manifestato il problema (e qui nutro forti dubbi sulla genuinità dell'intervento fatto in officina).
E poi scusami ma permetterai che si possa chiedere a una casa di garantirmi ne' piu' ne' meno la stessa tolleranza al gelo manifestata da altri suoi stessi modelli?
Mettano i 1.7 in condizione di sopportare il freddo come il 2.0, ci basterebbe.
La situazione per me e' simile a questa:
Due persone vanno al ristorante e mangiano pesce. Il giorno successivo uno dei due ha problemi intestinali. Allora telefona all'amico: "Sto poco bene, tu come sta?"
"Sto benissimo, dormito da Dio!"
"Ok, allora non e' stato il pesce"
Io credo che come su tutte le cose bisogna essere coerenti e bilanciati... ammettere che comunque trattasi di un'anomalia non mi sembra una bestemmia , come non mi pare difficile ricordarsi l'antigelo ... Pero' voler gar passare normale che la macchina si ferma quando normale proprio non e' non mi sembra obiettivo ... Solo questo..
Io sono contentissimo di questa dichiarazione(ritiro la macchina lunedì ) perché se dici così significa che sei SICURO che non si ferma più . Guarda che dopo questo forum penso che tutti faranno questo cioe' metteranno
Antigelo sempre e quindi non succederà più .