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Ma scusa te l'auto già la possiedi la guidi? Hai riscontrato difetti ?Io mi sento sempre piu deluso...sembra che dobbiamo essere noi a trovare le suluzioni e adattarsi a i difetti dell'auto...mah... sdegno più totale
Non credere...ho parlato con un vecchio amico che possiede un'autofficina e, udite udite, morìa di filtri gasolio e lavaggi serbatoi a gogo, di tutte le marche....quest'anno il freddo ha colpito forte e, a parer suo, la catena di distribuzione carburanti si è fatta cogliere impreparata...Io mi sento sempre piu deluso...sembra che dobbiamo essere noi a trovare le suluzioni e adattarsi a i difetti dell'auto...mah... sdegno più totale
Io mi sento sempre piu deluso...sembra che dobbiamo essere noi a trovare le suluzioni e adattarsi a i difetti dell'auto...mah... sdegno più totale
Non credere...ho parlato con un vecchio amico che possiede un'autofficina e, udite udite, morìa di filtri gasolio e lavaggi serbatoi a gogo, di tutte le marche....quest'anno il freddo ha colpito forte e, a parer suo, la catena di distribuzione carburanti si è fatta cogliere impreparata...
lo spegnimento in corsa è un'altra cosa, per carità, ma confido ancora in una soluzione di allerta più....consona entro il prossimo inverno.
Vedremo, per ora bisogna fare prevenzione, com'è buona norma fare quando si possiede un diesel...
Dario
Obiettivo di un forum:confronto di esperienze, osservazioni, riflessioni su dati concreti, con fini possibilmente costruttivi...bo forse allora mi ritengo fortunato con la mia a non aver mai avuto problemi di gelo...che ti devo dire...se no diventiamo davvero ridondanti...continuerò a leggere questo post senza rispondere...per non subire l'ire dei moderatori....
Obiettivo di un forum:confronto di esperienze, osservazioni, riflessioni su dati concreti, con fini possibilmente costruttivi...
Statistiche: automezzi appiedati con motori euro 3raticamente nullo; euro 4: qualche episodio; euro 5:gran parte degli episodi....i mezzi vengono concepiti per consumare sempre meno ed abbattere sempre più le emissioni...come si raggiunge questo obiettivo? ottimizzando l'atomizzazione della miscela...non credo che il pantano sia atomizzabile...la mia Mazda 323 tds aveva asfalto nel serbatoio, ma non ha mai perso un colpo...motivo?? ingurgitava di tutto....ripeto, il contendere sta nello spegnimento, e la soluzione, a mio parere, arriverà....
Per i piagnistei, propongo difetti, anomalie e... o aprire una nuova discussione ( o un nuovo forum??? )
Ops, non sono moderatore..
Se leggi il messaggio a cui si riferisce la risposta, capisci il contenuto...è inutile andare avanti a dire che la vecchia auto non ha mai avuto problemi; se vai a ritroso nei post ho sempre sostenuto che l'auto che si ferma in mezzo alla strada è una situazione assurda, punto.Beh allora direlo subito, abbiamo comprato un auto che si ferma con -9° gradi nel bel mezzo di una superstrada oppure in una discesa di montagna con conseguente indurimento del pedale dei freni (e vi lascio immaginare il pericolo che si corre), ma in compenso sono contento........, consuma poco e non inquina per nulla (almeno fino a quando non fa il ciclo di pulizia del dpf che sbatte tutto fuori in un colpo solo).... ma per piacere!!!!
...euro 5:gran parte degli episodi....i mezzi vengono concepiti per consumare sempre meno ed abbattere sempre più le emissioni...come si raggiunge questo obiettivo? ottimizzando l'atomizzazione della miscela...non credo che il pantano sia atomizzabile...
Se leggi il messaggio a cui si riferisce la risposta, capisci il contenuto...è inutile andare avanti a dire che la vecchia auto non ha mai avuto problemi; se vai a ritroso nei post ho sempre sostenuto che l'auto che si ferma in mezzo alla strada è una situazione assurda, punto.
Ho parlato con un pompista e mi ha dato le statistiche di cui sopra, non ho detto che siccome consuma ed inquina poco mi va bene rimanere a piedi!!! Lui attribuisce le problematiche alla ricerca delle performances di cui sopra, la validità o meno del dpf non entra nel merito della questione.
Andare avanti a piagnucolare un post si e l'altro pure a pentirsi di aver ordinato un catorcio, dà paranoia e non contribuisce a capire il da farsi.
...Per quanto riguarda la nostra ix35, mi sembra che qualcuno di voi stia cercando dentro di se di farsene una ragione al fatto che hyundai non provveda. Ragazzi è un difetto che crea situazioni di pe-ri-co-lo, non molliamo!!!!.
Tutto lì?
ti pare poco! per me la hyundai a gia risposto e non farà nessun richiamo...in quanto ha gia dato la colpa al gasolio, e quindi "se nè lavate le mani" a costo zero anzi guadagnandoci, dicendo che il problema si risolve cambiando il filtro e pulizia serbatorio, e chiedendoti 200 e passa euro....
la domanda giunge a me spontanea....quanti di voi (mi metto negli stessi panni anche io) saranno disposti tutti gli anni a fare questa operazione? altro che 5 anni di garazia....si per loro che riscuotono di piu...
ciao!
Ciao a tutti,dopo aver concluso (speriamo) la mia esperienza con il freddo dello scorso mese, ve la racconto per dare il mio contributo alla vicenda.
Tutto è cominciato a inizio febbraio, una mattina accendo la ix35 (la tengo sempre fuori) e sul display mi segnala la temperatura "-10". Si accende regolarmente e vado al lavoro, al ritorno si spegne in decelerazione arrivando ad un semaforo e poi stessa cosa in prossimità di una rotonda.
Non la uso per un po’, dopo un paio di giorni faccio un giro di prova e si spegne una prima volta arrivando ad uno stop e una seconda in fase di sorpasso.
Sono andato dal benzinaio abituale che mi ha consigliato una bottiglietta di additivo da aggiungere al gasolio, DIESEL OK 250 ml da sciogliere in 100 litri di gasolio e l'ho riversato tutto anche se l'auto aveva 2/3 di serbatoio pieno (prezzo 7,00 €).
Ancora dubbioso sono passato in officina Hyundai che mi ha consigliato una nuova bottiglietta di additivo da 17,50 € da aggiungere immediatamente all'auto con il suggerimento appena possibile di fare il pieno restante con gasolio normale e di tenere l'auto in garage.
Seguo tutti questi suggerimenti, tengo l'auto al caldo per 3 giorni, poi una mattina la utilizzo, di nuovo lo stesso problema, si spegne in marcia, la rimetto in garage per altri 3 giorni, la uso, si spegne un paio di volte. A quel punto per una settimana circa funziona senza problemi (tenendola in garage). Decido in seguito di provare a lasciarla una notte fuori, anche se le temperature verso fine mese non erano più così rigide, l'indomani mattina non solo si ripresenta il problema dello spegnimento, ma si accende anche la spia ambra di avaria motore.
Torno in officina Hyundai, lascio la ix35, e l'ho ritirata qualche giorno fa dopo che mi hanno sostituito il filtro (prezzo 97 € filtro + manodopera).
Non ho mai usato gasolio bludiesel, ho fatto il pieno dal distributore in due occasioni in questo mese ma in entrambe era esaurito.
Il prossimo inverno di certo mi preoccuperò all'inizio dell'inverno di fare il pieno con gasolio invernale oppure di procurarmi l'additivo.
CapitanoNemo