I prodotti wurth sono (parlo in generale) carucci... ma quando ho usato un prodotto di quella marca non posso non dire che la qualità è elevata e che ogni cosa che ho usato non mi abbia semplificato la vita.
Quindi il "caro" è stato ripagato dalla "qualità".
Per Tunap... si è fatta largo nella bolgia di additivi da un pò di tempo con altrettanto stile, per cui credo che quanto detto sia positivo e conferma quanto da tempo continuo a dire.
Voglio aggiungere una cosa, che indicherò anche in azienda per aggiungerla alla guida del risparmio carburante che trovate su
http://www.econogreen.it/html/, ovvero: se dovete mettere gasolio (ma anche benzina e gpl) e vedete l'autobotte che scarica... andate altrove.
Anche se a volte scaricano in altre cisterne non direttamente collegate alle pompe voi non potete saperlo ma se non lo fanno l'azione dello scarico fa si che tutto lo sporco decantato nella cisterna di pescaggio si rimescoli e imbratti in modo inverosimile il gasolio.
I filtri della pompa non sono molto sottili, per cui finisce tutto nel vs. serbatoio.
Quindi prima di fare carburante aspettate almeno 2 ore o andate da un'altro quel giorno.
Io ci ho rimesso una pompa JTG del mio impianto GPL Icom perchè andai da un distributore e non feci caso al camion che riempiva di gpl... la pompa si autodistrusse nell'arco dei 200km successivi... e siccome lo fece gradatamente non potetti dimostrarlo (facendo pochi km ci ho messo 10 giorni).
L'unica certezza che avevo (purtroppo solo io) era che a quel distributore ci facevo carburante una volta ogni millennio perchè era fuori dai miei giri normali...
Ma la stessa cosa avviene per gli altri carburanti.
Quindi occhi aperti anche quando scaricano la botte.