• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Tutti gli interventi fatti per trovare una spiegazione al problema sono assolutamente meritevoli. Spesso i suggerimenti vengono da persone che hanno altre macchine o diverse motorizzazioni. E' bello vedere tutti prodigarsi.

Pero' mi tocca quotare al 100% Max.

Non credo sia utile fornire alle case una sponda lasciando il dubbio che ci si possa accontentare di rimedi fai da te. Deve essere sempre centrale che come consumatori abbiamo acquisito, acquistando le macchine, quasi sempre a prezzo di grandi sacrifici, il sacrosanto diritto di utilizzarle senza complicazioni nelle condizioni date. Il gasolio distribuito in inverno regge almeno fino a 8 gradi sotto lo zero, non parlo di quello artico ma di quello standard invernale. I problemi si manifestano gia' a temperature di poco inferiori allo zero. Mi chiedo davvero di cosa stiamo parlando. In queste condizioni l'additivo dovrebbe essere completamente inutile.
Mi meraviglio di come cosi' in pochi postino su Facebook. Io suggerisco di bombardare di messaggi negativi, sono cose che fanno molto male alle case. E' una delle migliori armi disponibili.
La sequenza dei messaggi dovrebbe essere giornaliera e da parte di molti che si alternano.
Altra cosa.: io ho scritto una mail di preavviso al mio conce e p/c al service della mia casa, che sto seguendo le loro indicazioni e che pertanto non intendo farmi carico ne' di eventuali costi di riparazione e tanto meno di danni a persone o cose che dovessero derivare da comportamenti pericolosi della macchina.
Perche' non lo fate tutti? E' un modo per togliere tranquillita' e per stimolalare a prendere urgentemente provvedimenti.

R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Io personalmente credo che quello che é scritto sul libretto parla da solo...
Hyundai non ha scritto che é obbligatorio usare gli addiivi Perchè se la temperatura è prossima agli 0 gradi l'auto si spegne.... giá solo per questo motivo ha torto.
Se poi io in attesa della soluzione al problema ce li metto... ok ma non è una soluzione è un palliativo....

Il fatto che non me lo abbiano detto al momento dell'acquisto vuol dire che non lo sapevano quindi è evidentemente un problema.
Se lo sapevano e non me lo hanno detto allora mi hanno ingannato....
Perchè se vendo la mia macchina e nascondo un difetto di cui sono a conoscenza il contratto puó annullarsi.

Allora ricordo come veniva sminuito il problema dei ritardi delle consegne dove si diceva che erano solo poche persone.... e che sul forum eravamo in pochi.... per forza mica tutti si mettono a scrivere.... la maggior parte segnala alle officine.... che per ogni intervento guadagnano 200€ e a me chi lo dice che avvisano la casa?

Se Hyundai è corretta e secondo loro la macchina deve andare ad additivi... perché se oggi vado a fare un preventivo per un 1.7 non mi dicono nulla... anzi negano il problema scaricando la colpa sul gasolio sporco....che non centra nulla... per poi dirti quando accade il problema(a qualcuno è successo dopo 3.500km) che bisogna mettere gli additivi... il comportamento ditemi voi se è corretto.

Io ho iniziato a mettere additivi da prima che saltasse fuori il problema però ho acquistato l'auto per ottenere un certo risparmio. Vero con gli additivi forse risolvo il problema, ma mi sembra molto ingiusto che io ci debba spendere qui soldi perché Hyundai non vuole risolvere il problema

Si sta riproponendo la situazione dell'inverno scorso. Quando furono sommersi dalle segnalazioni entrarono in conclave e dopo parecchie settimane partorirono una disamina che troncava la discussione sul nascere. Macchina perfetta 100%, problema ascrivibile unicamente a gasolio sporco e temperature eccezionali.
Stanno prendendo tempo sperando, come sta succedendo, che la temperatura si alzi un po'. Verso fine inverno questi finiranno per rispolverare il vecchio responso. Poi con la primavera si riparte alla grande.

Gmonte, hai ragione, mi sembra proprio che si stia ripetendo la situazione dell'inverno scorso.

R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

sarà peggio dell'anni scorso Perchè prima di tutto ancora non fa nemmeno tanto freddo.... e in piú ci sono molti più 1.7 in strada.

Non possono rispondermi che nel resto d'Italia o Europa l'auto va bene.... altrimenti rispondo che la mia 307 pure andava bene ed era common rail pure.

Gmonte, hai ragione, mi sembra proprio che si stia ripetendo la situazione dell'inverno scorso.
Ti garantisco che se sara' cosi' qualche soddisfazione me la prendero'. Il WEB 2.0 e' molto potente......

A coloro che non hanno questa auto chiedo cortesemente di astenersi dal dispensare i soliti consigli palliativi e paragoni con altre marche(cosi facendo si da solo manforte a hyundai).Non avendo investito 25/30.000 euro in questa auto non capiranno mai quanto brucia sentirsi abbandonati dalla casa madre al primo problema dopo aver comprato "5 anni di garanzia". Difatti la garanzia è stata per me una degli elementi determinanti nel convincermi ad acquistare questa auto ed ora: LA PIU TOTALE DELUSIONE!!!!.

A coloro che non hanno questa auto chiedo cortesemente di astenersi dal dispensare i soliti consigli palliativi e paragoni con altre marche(cosi facendo si da solo manforte a hyundai).Non avendo investito 25/30.000 euro in questa auto non capiranno mai quanto brucia sentirsi abbandonati dalla casa madre al primo problema dopo aver comprato "5 anni di garanzia". Difatti la garanzia è stata per me una degli elementi determinanti nel convincermi ad acquistare questa auto ed ora: LA PIU TOTALE DELUSIONE!!!!.

se ti riferisci a gmonte, guarda che possiede la cugina di costruzione, ma gemella di meccanica kia sportage 1.7, che hanno gli stessi i dentici problemi dalla nostra

se ti riferisci a gmonte, guarda che possiede la cugina di costruzione, ma gemella di meccanica kia sportage 1.7, che hanno gli stessi i dentici problemi dalla nostra
no, per citarne uno master pc

Concordo anche io.

no, per citarne uno master pc

Bè, se cercare di aiutare, di dare dei consigli ma non di abbuiare i problemi porta a questo risposta mi asterrò dal fare qualsiasi altra cosa.

Sono molto contento di questo e anche un pò sollevato.
Quindi ringrazio e tolgo il disturbo.

Non prenderla sul personale. Purtroppo questa cosa stressa molto e indispettisce altrettanto. Quindi ci può stare uno sfogo, alla fine gli additivi costano molto e il guadagno di avere una 1.7 viene svanito

Ultima modifica:
Mai detto il contrario, ma solo di usare il buon senso e protestare nel modo più giusto, in un modo incontestabile, nel frattempo di dare qualche informazione in più.
Ma se devo astenermi lo faccio, per carità.
Non me la prendo mica. ci mancherebbe.

Secondo me avete mal interpretato cosa ha detto Marco (Masterpc) , semplicemente ha ribadito come per non rischiare di fare incidenti dovuti allo spegnimento improvviso dell'auto... meglio spendere 5€ in più ogni pieno...
non che la casa non si deve interessare...
Se io so che con 5€ ho qualche possibilità che la macchina non si spenga (a me 1 volta si è spenta comunque ma non così frequentemente come prima) li spendo almeno sto un po più tranquillo e non rischio incidenti di cui non posso sapere le conseguenze....

max, giustissimo, meglio non rischiare per 5 euro a pieno.
E poi se si ferma in officina altro ché 5 euro!!!

Bè, se cercare di aiutare, di dare dei consigli ma non di abbuiare i problemi porta a questo risposta mi asterrò dal fare qualsiasi altra cosa.

Sono molto contento di questo e anche un pò sollevato.
Quindi ringrazio e tolgo il disturbo.
Il mio post non voleva essere un rimprovero nei tuoi confronti e nemmeno offenderti, era comunque rivolto a tutti quelli che non hanno questo problema.Intendevo solo chiedervi di fare attenzione a cio' che scrivete, potrebbe aiutare la casa a trovare idee e soluzioni per respingere le nostre lamentele.

Credo che Hyundai sappia difendersi da sola dalla lamentele...
comunque ragazzi, segnalate se vi capitano episodi spiacevoli, e cercate il più possibile di documentarli, con filmati, foto e qualsiasi altra cosa possa aiutare ad evidenziare il problema.

cIAO.
vOLEVO CHIEDERTI COME TI TROVI CON QUESTO ADDITIVO.

Ragazzi sono solidale con voi: più leggo le vostre dissavventure, più sono preoccupato e continuo a sperare che il 2.0 non sia afflitto da questi problemi, perché se mi trovassi con i problemi che affliggono il 1.7 CRDi sarei nella condizione di dover cambiare auto. Anche per questo ho acquistato l'additivo consigliato da len.ale e devo dire che mi sta dando una buona impressione: l'auto fa più rumore, ma parte meglio e tira subito anche a freddo. Le operazioni di rifornimento diventano più complicate perché la bottiglia grande è scomoda e il prodotto puzza e sporca, ma ho acquistato un misurino graduato con cui mi preparo la dose a casa, in una bottiglia di recupero di un altro additivo, e la immetto prima del pieno.
Spero che Hyndai ci metta una pezza perché non può dare la colpa al gasolio sporco (se no anche la mia e le altre auto dovrebbero avere problemi!!!), nel frattempo se dovete acquistare un prodotto io ve lo consiglio :up:
http://www.autogold.it/prodotto-143...el-Supplement-Additivo-Invernale-Inverno.aspx

Si in effetti puzza un pò ma risolve il problema. Io per timore che Hyundai ci metta una vita ho acquistato ieri la confezione da 2,36L:D

Indietro
Alto Basso