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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Scena avvilente dal distributore di fiducia Shell........
Arrivo fermo la vettura dal distributore del gasolio normale(ha ancora le colonnine vecchio stampo), scendo vado verso il bagagliaio(per prendere l'additivo) e mi sento chiamare. E' il gestore che corre verso di me. M***a, che è successo!!!!
Mi chiede:"hai il 1.7?"
Io:"si"
Lui:"Ah!....Beh purtroppo ti devo chiedere di usare o il V-Power o un additivo, altrimenti non posso venderti il gasolio"
Io molto perplesso chiedo:"Perché? Cosa è successo al normale è contaminato?"
Lui:"No!!! Solo che abbiamo avuto già troppi problemi con questi cosi qua e allora abbiamo adottato questa politica"
Io:"Immagino...va beh tranquillo ho l'additivo nel baule lo stavo per mettere perchè so che ci sono questi problemi"
Ha aspettato che mettessi l'additivo nel serbatoio dopo averlo analizzato e poi se ne è andato.

VI PARE POSSIBILE CHE SIAMO AL PUNTO CHE SIAMO RICERCATI??? E DIRE CHE LUI LO CONOSCO DA SEMPRE, CI VA TUTTA LA FAMIGLIA E SOLO A ME E' CAPITATA UNA COSA DEL GENERE
 
il 2L diesel ha questo impianto di alimentazione. (preso da hyundai service USA)

ix35tank2L.jpg

Purtroppo il medesimo disegno per il 1.7L non si trova perchè negli usa questa motorizzazione non la vendono.....


Mah.......


Buone feste a tutti
natale108.gif

Ciao
Frengo
 
Scena avvilente dal distributore di fiducia Shell........
Pazzesco, la riporto anche sul sito Kia senza citarti personalmente, spero non ti dispiaccia.
Certo e' una svolta importante, postala su Hyundai Facebook!
 
Ho già provveduto a contattare Hyundai e inviargli una raccomandata. Se mi rispondono bene se no va su FB.
Comunque pubblicala pure
 
Ho già provveduto a contattare Hyundai e inviargli una raccomandata. Se mi rispondono bene se no va su FB.
Comunque pubblicala pure
E' una cosa che ti e' successa personalmente, perche' non la metti su Facebook? Stai semplicemente riportando la verita'. Cosi' la smetteranno di parlare di casi isolati in una zona molto limitata. A proposito, se non ho capito male il casino sta scoppiando anche in Inghilterra.
 
Ci toccherà di andare a fare gasolio di notte mascherati, quando c'è solo il self... Come spacciatori!!!
 
Ci toccherà di andare a fare gasolio di notte mascherati, quando c'è solo il self... Come spacciatori!!!
Non e' necessario, la puoi fare anche di giorno usando una tanica. Ovviamente devi arrivare con un altra macchina se no mangiano la foglia.....
 
Ragazzi questa mattina è toccato a me...provincia di milano - 5 gradi...parto dopo poco provo ad accellerare vettura in protezione e non supera i 2000 giri...capisco subito che si è ghiacciata la paraffina da qualche parte!!!! riesco ad arrivare in ufficio abbastanza tranquillo chiamo in concessionaria e mi dicono che probabilmente ho fatto un pieno di gasolio di scarsa qualità....lo lascio parlare e lo saluto non ho da pardere tempo, dopo vado dal benzinaio metto un 2/3 litri di benzina e l'additivo, e speriamo di non dover cambiare il filtro....in poche parole è una vergogna se non risolvono anche questo problema cambio macchina!
 
Ragazzi questa mattina è toccato a me...provincia di milano - 5 gradi..

Ciao,
quanti minuti la fai scaldare al mattino?

Domando questo per sapere se c'è il tempo per far agire il riscaldatore del filtro oppure no.
Rifai a freddo la stessa prova, magari dandogli 5 minuti di tempo a minimo e verifica se va ancora in recovery.
 
e mi dicono che probabilmente ho fatto un pieno di gasolio di scarsa qualità....
Dal momento che i benzinai cominciano a rifiutarsi di farci il pieno, prova a chiedergli se ti suggerisce lui una pompa con gasolio DOC che sia compatibile con questo motore.
Posta tutto su Facebook, fai casino!!!
Comunque stai attentissimo, e' un problema che ti si attacca come un virus e ritorna quando meno te l'aspetti, in genere sempre in situazione di pericolo quando c'e' una richiesta extra di gasolio, ad esempio durante i sorpassi.
 
Ciao,
quanti minuti la fai scaldare al mattino?

Domando questo per sapere se c'è il tempo per far agire il riscaldatore del filtro oppure no.
Rifai a freddo la stessa prova, magari dandogli 5 minuti di tempo a minimo e verifica se va ancora in recovery.

Questa mattina ho dovuto sgelare i vetri quindi circa 4/5 minuti in moto al minimo al primo sorpasso dopo neanche 1 km si è presentato il problema!
 
Questa mattina ho dovuto sgelare i vetri quindi circa 4/5 minuti in moto al minimo al primo sorpasso dopo neanche 1 km si è presentato il problema!

Ok, eclusa fase di riscaldamento,
metti un flaconcino di additivo , lascia perdere la benzina non serve.
_______

Ho fatto un test con Diesel normale Agip invernale,
in una boccia di vetro (quella dei sottaceti !)
lasciata fuori tutta la notte, questa mattina -6 ed è perfettamente liquido, senza paraffina ne grumi o altro.
Se a questo tipo di gasolio aggiungi anche l'additivo dovrebbe essere garantito anche a temperature inferiori.

Sempre che il problema in questo caso sia il gasolio!
 
Dopo in pausa vado a cercare un additivo serio, spero che al carrefour non ci sia solo stp...
 
Dopo in pausa vado a cercare un additivo serio, spero che al carrefour non ci sia solo stp...

Io l'stp lo reputo serio ! testato anche a più di -10

Se vuoi stare ancora più tranquillo cerca il Bardahl è ottimo ed il top!
 
Anche col motore caldo non cambia assolutamente nulla, a me si è spento quando la temperatura dell'acqua era di 90° le solite tacchette che si hanno a motore caldo diciamo....
quindi scordatevi che se lasciate la macchina accesa per mezz'ora il problema non accade....
 
Anche col motore caldo non cambia assolutamente nulla, a me si è spento quando la temperatura dell'acqua era di 90° le solite tacchette che si hanno a motore caldo diciamo....
quindi scordatevi che se lasciate la macchina accesa per mezz'ora il problema non accade....

anche io quando ho avuto i problemi avevo il motore già caldo.

Il meccanico "parallelo" hyundai mi ha detto che secondo lui il problema è nella pompa di travaso che è troppo debole come portata, solo 0,5 atm, insufficienti quando ci sono condizioni limite.
 
alexraptor cambiando macchina non risolvi .... x limitare il problema oltre agli additivi non fate accelerazioni brusche, accelerando aumenta la pressione e il gasolio non riesce a passare bene e questo viene interpretato dalla centralina come un problema che manda la macchina in recovery
 
alexraptor cambiando macchina non risolvi .... x limitare il problema oltre agli additivi non fate accelerazioni brusche, accelerando aumenta la pressione e il gasolio non riesce a passare bene e questo viene interpretato dalla centralina come un problema che manda la macchina in recovery

Bhè...dopo molte vetture diesel questa è la prima che ha questo problema a soli - 5 gradi! una domanda la spia di anomalia motore si è spenta da sola o avete dovuto farla resettare?

ps.
Lo sfogo del cambiarla è dovuto ad altre problematiche che si sommano, sussulti motore ancora non risolti, scrichiolii vari, livello carburante inesatto o quantità serbatoio incerta, e poi le solite cose...
 
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