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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

RAGAZZI L'ULTIMA MIA PENSATA DA S*****O
Pubblicare questo sulla pagina facebook di Hyundai Motor Company?

I have a Hyundai ix35 with 1.7CRDi. I'm quite happy with my car, but....In Italy we're having a big problem with this engine when temperature is near 0°C .
Sometimes happen that engine is switch off while the car goes, so it's very dangerous. But Hyundai Italia isn't doing anything and it doesn't answer in a logic way to clients questions. Hyundai Company can be do something?
There are a lot of fans of Hyundai in Italy, in fact, we have a fans club called Hyundai Club Italia that it's recognized from Hyundai Italia, but this problem is very unpleasant

Ho una Hyundai ix35 con 1.7CRDi. Sono abbastanza soddisfatto della mia macchina, ma .... In Italia stiamo avendo un grosso problema con questo motore quando la temperatura è prossima a 0 ° C.
A volte succede che il motore si spegne quando la macchina va, quindi è molto pericoloso. Ma Hyundai Italia non sta facendo nulla e non risponde in maniera logica alle domande dei clienti. Hyundai può essere fare qualcosa?
Ci sono un sacco di appassionati di Hyundai in Italia, infatti, abbiamo un fans club chiamato Hyundai Club Italia che è riconosciuto da Hyundai Italia, ma questo problema è molto sgradevole

Se qualcuno ha consigli sia sull'uso dell'inglese(direi sia abbastanza corretto, però...) sia sul significato accetto consigli e correzioni
 
A me hanno ri-risposto su facebook....dicendomi di mettere l'additivo...
Ecco la mia risposta:

Forse non vi e' chiaro che ho messo additivo e che la temperatura era superiore ai -5. Se la macchina si ferma di botto in autostrada e mi faccio male, dei 5 anni di garanzia non me ne faccio nulla. Io sono una persona educata, ma queste risposte precompilate senza leggere manco quello che ho scritto...secondo me non ci fate una bella figura....

Cmq se si ferma la macchina un altra volta io vado di avvocato.
 
appena rientrato dal cambio ammortizzatori...

Risposta ufficiale: il riscaldatore funziona benissimo... (stamattina nevicava forte)

ritorno in ufficio, circa 15 km tiratissimi, apro il cofano sento il filtro...




Freddo come un gelato!

però devo dire che adesso c'è il sole e ci sono 5°

mmmhhh ..secondo me la ns macchina non ha il riscaldatore nel filtro ....anche perchè funzionando con una resistenza elettrica pelerebbe dopo 15 km!!
il cavo e' il rilevatore di acqua e sporco (per me).
ciao daniele
 
Ma il fusibile per il riscaldatore c'è
 
non sara' predisposto per i mercati con climi rigidi?...bisognerebbe chiedere a chi ha la sexy d'importazione per vedere se dopo tot di km percorsi il supporto filtro gasolio e' caldo!
 
La mia è di importazione ceca e non riscalda, aspetto a provar la sotto zero, chissa
 
ma se l'auto è fuori e fanno -5 le paraffine t endono a gelarsi anche dentro il filtro. o no? quando accendete, ammesso anche che il filtro sia riscaldato, le paraffine ancora gelate vanno ad intasare il filtro.o no? .....se fosse un preriscaldatore....però dovrebbe essere alimentato dalla batteria.....la vedo dura....
 
provata oggi, temperatura -2, temperatura acqua quasi normale (viaggio di alcuni km) tubi e filtro freddi
 
Direi di tappezzarci anche tutta Internet, io ho iniziato ...

La mia era una proposta/bozza da valutare e discutere con tutto il gruppo, non che tu la prendessi e la copiasti così pari pari e la pubblicassi sulla pagina Facebook di Hyundai Worldwide(senza dire neppure nulla)
Non mi è sembrato un modo di fare molto corretto e carino il tuo...
 
Il gasolio!!

comunque ....un consiglio che sento di dare a tutti....
usate additivi per l'inverno e gasolio di qualità (agip shell )
per me chi deve far cassa per far quadrare i conti o guadagnare di brutto non si fa tanti scrupoli.
(mi riferisco a olii esausti, percentuali ben superiori al 7% di gasolio proveniente da processi industriali come il cosiddetto ecologico, diluenti ecc)
TANTO CHI LI CONTROLLA!!!
Diverso e' chi deve difendere un nome.
Tanto piu' che i moderni motori diesel per stare dentro a questi parametri del piffero sono sempre di piu' bassa cilindrata e alte potenze ....il contrario di come per me dovrebbe essere per poter macinare km ed inghiottire anche schifezze varie.
saluti ed auguri a tutti per le prossime feste!
 
comunque ....un consiglio che sento di dare a tutti....
usate additivi per l'inverno e gasolio di qualità (agip shell )
per me chi deve far cassa per far quadrare i conti o guadagnare di brutto non si fa tanti scrupoli.
(mi riferisco a olii esausti, percentuali ben superiori al 7% di gasolio proveniente da processi industriali come il cosiddetto ecologico, diluenti ecc)
TANTO CHI LI CONTROLLA!!!
Diverso e' chi deve difendere un nome.
Tanto piu' che i moderni motori diesel per stare dentro a questi parametri del piffero sono sempre di piu' bassa cilindrata e alte potenze ....il contrario di come per me dovrebbe essere per poter macinare km ed inghiottire anche schifezze varie.
saluti ed auguri a tutti per le prossime feste!

La mia col gasolio della pompa bianca consuma meno....secondo me le schifezze stanno in tutti i gasoli.....
 
I carburanti standard (non quelli speciali) sono uguali per tutti. La differenza la fa la cura dell'impianto.
 
Da oggi entro a far parte anch'io del club.
A suo parere l'anomalia va ricercata nel biodiesel che viene messo per legge all'interno del gasolio, in pratica in esso vi sono dei batteri che proliferano grazie a piccole parti di acqua che si possono trovare normalmente nel carburante. Tali batteri formano delle alghe (certamente non quelle piantine verdi che vediamo sul fondale del mare) che si fermano a loro volta sulla superficie del filtro e con complice la bassa temperatura formando una pellicola trasparente.

Considerato che il gasolio distribuito dovrebbe ghiacciare solo sotto i 10 gradi e che taluni possessori di ix35 hanno avuto problemi anche utilizzando additivi (problemi a -5 gradi quando la paraffina non dovrebbe addensarsi fino a -20), non è che il suggerimento di steno possa essere corretto? In effetti gli additivi non servirebbero a nulla e sarebbe chiaro perchè succedono questi inconvenienti anche a zero gradi.
Io per ora non ho avuto problemi (auto in garage a 10 gradi, additivo antigelo e piede leggero) ma vi seguo sempre con interesse
buone feste
 
sulla confezione di additivo bardhal hot fuel c'è scritto di aggiungerlo al gasolio con temperature 4-5 gradi. il gasolio cosí miscelato resistera' fino a -20......e se siamo gia' sottozero siamo sicuri che si misceli comunwue bene???? speriamo che dalla pompa esca a 4-5 gradi.....
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Dato che Hyundai continua ad appellarsi al libretto.... segnalo questo

cap. 5 pag. 57 "Attenzione, non spegnere mai il motore in discesa o comunque quando il veicolo è in movimento... sarebbe causa di incidenti gravi se non fatali"

Allora perchè loro mi fanno spegnere la macchina mentre viaggio senza nessun preavviso anche con temperature di 0 gradi quando sul libretto c'è scritto che fino a -5 posso usare gasolio estivo?

Mi hanno scritto una cosa sil libretto non vera.
 
sulla confezione di additivo bardhal hot fuel c'è scritto di aggiungerlo al gasolio con temperature 4-5 gradi. il gasolio cosí miscelato resistera' fino a -20......e se siamo gia' sottozero siamo sicuri che si misceli comunwue bene???? speriamo che dalla pompa esca a 4-5 gradi.....

Sempre da ricerche in rete ho scoperto che gli additivi antigelo evitano l'agglomerazione dei cristalli di paraffina, ma se essa è già addensata nel filtro risultano inefficaci, bisogna alzare la temperatura del gasolio.

http://www.greenstar.it/portals/0/schede/312630_scheda%20tecnica.pdf
 
Purtroppo quello che avevo acquistato io, il Power service 911, in Italia non si trova più. Ora lo sto cercando in giro o un sostituto. Appena lo trovo ve lo comunico
 
Power service 911 lo trovate in questo sito on-line io lo uso ed è ottimo per l'inverno autogold@autogold.it
 
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