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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

domani mattina parto per qualche giorno in montagna, speriamo che la ix35 non mi dia problemi.
Ho trovato un distributore che fornisce gasolio artico e ho fatto il pieno. Anche con il gasolio artico devo mettere l'additivo?
 

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In assenza di risposte credibili il forum Kia ha fatto partire la campagna segnalazioni sui siti Striscia e Staffelli.
Suggerisco a tutti coloro che hanno avuto problemi ma anche a tutti gli altri che sono solo preoccupati di segnalare numerosi, facendo presente che si tratta dello stesso motore.
 
domani mattina parto per qualche giorno in montagna, speriamo che la ix35 non mi dia problemi.
Ho trovato un distributore che fornisce gasolio artico e ho fatto il pieno. Anche con il gasolio artico devo mettere l'additivo?

L'anno scorso con il filtro nuovo (macchina arrivata a fine ottobre) e gasolio artico non ho mai avuto problemi a differenza di quest'anno che ho iniziato l'inverno con gasolio normale.
L'artico dovrebbe arrivare fino ai -20, se credi che la temperatura possa essere più bassa mettici dell'additivo.
 
Ragazzi io oggi ho avuto una piccola avvisaglia, il motore non saliva di giri...sembrava in recovery. Ho spento e riaccesso e il motore più o meno andava. Poi al pomeriggio ho riprovato e ancora non mi sembrava a posto. Allora sono rientrato in garage e per controllare ho smontato il filtro dell'aria e sorpresa oltre ad essere può sporco era anche parecchio umido. Secondo voi potrebbe essere una concausa? E se ne installassi uno sportivo tipo BMC?
 
Ragazzi io oggi ho avuto una piccola avvisaglia, il motore non saliva di giri...sembrava in recovery. Ho spento e riaccesso e il motore più o meno andava. Poi al pomeriggio ho riprovato e ancora non mi sembrava a posto. Allora sono rientrato in garage e per controllare ho smontato il filtro dell'aria e sorpresa oltre ad essere può sporco era anche parecchio umido. Secondo voi potrebbe essere una concausa? E se ne installassi uno sportivo tipo BMC?

A che temperatura? Con additivo? Cmq se non passava i 2800/3000 giri benvenuto nel club.
 
Ragazzi io oggi ho avuto una piccola avvisaglia, il motore non saliva di giri...sembrava in recovery. Ho spento e riaccesso e il motore più o meno andava. Poi al pomeriggio ho riprovato e ancora non mi sembrava a posto. Allora sono rientrato in garage e per controllare ho smontato il filtro dell'aria e sorpresa oltre ad essere può sporco era anche parecchio umido. Secondo voi potrebbe essere una concausa? E se ne installassi uno sportivo tipo BMC?

I filtri di carta se si inumidiscono non filtrano più niente e senza aria a sufficienza un motore gira molto male.
Può succedere se fuori c'è una umidità pazzesca come quella che c'è in questo periodo e soprattutto "continuativa".
In casi di questo genere (così al limite) sarebbe un'ottima cosa avere un filtro di scorta (costa immagino entro le 15 euro) mentre aspettate che asciughi l'altro, oppure mettere temporaneamente il filtro sul termo per farlo asciugare la sera per la mattina.
Il filtro in cotone è un ottimo rimedio per risparmiare sui ricambi e aspirare più aria (quindi leggerissime prestazioni in più e probabilmente nei diesel un minimo di consumo in più) però umidità e polveri sottili le trattiene meno, ma un diesel è corazzato come struttura quindi non dovrebbe risentirne.
 
Con additivo...immagino eri molto sopra i -10....qua tocca che hyundai si sveglia...l'inverno e' appena iniziato. Io ho una figlia piccola, che faccio quando e' freddo non la porto in auto?
 
Scusami..., sono fuori per le Feste e scrivo dal cellulare con molta limitazione. È finito il momento di dire solo sciocchezze su questo forum, si deve passare ai fatti. Mi sembra che ti scaldi per nulla, mica ho fatto il tuo nome e poi non lo hai scritto proprio tu? Buon Natale!

Si l'ho scritto io perdendoci il mio tempo. Vero 2minuti, però il mio tempo. Io volevo una opinione del club perché non penso si dicano sciocchezze
 
Scusami..., sono fuori per le Feste e scrivo dal cellulare con molta limitazione. È finito il momento di dire solo ca..ate su questo forum, si deve passare ai fatti. Mi sembra che ti scaldi per nulla, mica ho fatto il tuo nome e poi non lo hai scritto proprio tu? Buon Natale!

Si l'ho scritto io perdendoci il mio tempo. Vero 2minuti, però il mio tempo. Io volevo una opinione del club perché non penso si dicano cagate

Vi invito cortesemente alla moderazione del linguaggio e ad attenervi al titolo della discussione.
Se avete qualcosa da chiarirvi fatelo via pm.
Ulteriori post di replica saranno eliminati.
Per chiarimenti e delucidazioni usate i pm come previsto dall' art. 2 del Regolamento del forum.
Grazie per la collaborazione.
 
Chiedo scusa per i termini.
 
Carissimi amici del forum cugino, intanto tantissimi auguri!
Mi permetto una tiratina d'orecchie.....
Sul forum Kia stiamo mettendo il massimo della pressione per arrivare a una soluzione del problema. Facebook Kia è diventato una vetrina impresentabile e dannosa tanto è piena di lamentele. Possibile che non riusciate a fare altrettanto su hyundai facebook?
La posta in gioco è altissima, rischiamo di trovarci fra le mani un ferro invendibile. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi.
 
Salve ragazzi, ho acquistato una 1.7 CRDI che mi sara' consegnata tra qualche giorno. Abito ad Enna che pur trovandosi in Sicilia e' il capoluogo piu' alto d'Italia (1.100 metri) e quindi le temperature in questa stagione spesso scendono sotto lo zero. Sono seriamente preoccupato per quello che mi potrebbe accadere. Che dritte mi consigliate di fare dopo che sarò' in possesso dell'autovettura?
 
Ciao a tutti , siccome sta per arrivare la mia I40 che ha lo stesso motore della IX35 , ho telefonato la concessionaria per chiedere delle informazione del difetto , mi ha detto in poche parole che sta solo nella IX35 1.7 perchè il filtro essendo in una posizione strana risente di turbolenze che fa si che è sempre freddo , quindi quando la temperatura si avvicina allo zero il filtro soffre di queste turbolenze e la temperatura è piu bassa e si ghiaccia , e lui consiglia sostituzione filtro prima della stagione invernale e aggiunta di additivi al gasolio.
Quando ho rifornito stamattina ho chiesto al gestore se fosse gasolio invernale e udite , udite , loro hanno ancora il gasolio estivo io abito a Verona !!!
Spero di essere stato chiaro nel discorso , ciao ciao !
 
Salve ragazzi, ho acquistato una 1.7 CRDI che mi sara' consegnata tra qualche giorno. Abito ad Enna che pur trovandosi in Sicilia e' il capoluogo piu' alto d'Italia (1.100 metri) e quindi le temperature in questa stagione spesso scendono sotto lo zero. Sono seriamente preoccupato per quello che mi potrebbe accadere. Che dritte mi consigliate di fare dopo che sarò' in possesso dell'autovettura?

Oramai l'hai acquistata, credo che a cambiarla con la 2.0 non si possa più fare (provaci). Se fossi in te, appena rimarrei a piedi (spero mai) la riporterei con il cazzo attrezzi alla conce, e poi ci darei dentro di avvocato, la Hyundai ha rotto le p..... con sta storia e con il suo assordante silenzio in merito!!!1
 
Ciao a tutti , siccome sta per arrivare la mia I40 che ha lo stesso motore della IX35 , ho telefonato la concessionaria per chiedere delle informazione del difetto , mi ha detto in poche parole che sta solo nella IX35 1.7 perchè il filtro essendo in una posizione strana risente di turbolenze che fa si che è sempre freddo , quindi quando la temperatura si avvicina allo zero il filtro soffre di queste turbolenze e la temperatura è piu bassa e si ghiaccia , e lui consiglia sostituzione filtro prima della stagione invernale e aggiunta di additivi al gasolio.
Quando ho rifornito stamattina ho chiesto al gestore se fosse gasolio invernale e udite , udite , loro hanno ancora il gasolio estivo io abito a Verona !!!
Spero di essere stato chiaro nel discorso , ciao ciao !

Hanno consigliato anche a me di sostituire il filtro ad inizio di ogni inverno, l'anno scorso con il filtro nuovo (era nuova anche la macchina) e gasolio invernale e poi artico non ho avuto nessun problema anche con temperature di -10.
Quest'anno ai primi freddi l'auto è andata in recovery, portata in officina hanno sostituito il filtro e controllato quello del serbatoio (quello era pulito, la verifica l'hanno fatta per vedere se c'era la presenza di alghe e batteri dovuti al biodiesel che potessero ostruire il passaggio del carburante).
C'è da considerare che non so il tipo di gasolio che avevo immesso a fine novembre, se estivo o invernale.
Da quanto so il gasolio che esce dalle raffinerie dai primi di novembre dovrebbe essere invernale, per sicurezza io per l'inverno metterò comunque dell'additivo sperando che hyundai trovi una soluzione definitiva al problema.
 
Nel forum dei cugini Kia, sembra che si sia mosso qualcosa, consiglio di andare a vedere il post " Chiarimenti di Kia Italia sul problema 1.7 CRD con il freddo"
Il problema è il motore 1.7 classe inquinamento euro 5 con il gasolio utilizzato in Italia
Il 2.0 non è affetto da questo problema in quanto di vecchia concezione.
Inoltre consigliano di utilizzare solo l'additivo marca Tunap331.
 
Vanno più o meno bene tutti gli additivi. Solo che il Tunap ha la sponsorizzazione quindi loro consigliano quello
 
Ho fatto leggere quello che ha riferito Kia al mio amico collaudatore. Sta ancora ridendo.... Reputa invece una credibile concausa la storia che il filtro sia sottoposto a correnti d'aria. Dice che per una casa automobilistica scoprire una cosa simile è una banalità ed intervenirci spesso ancora di più
 
Cosa scrivere a Hyundai Motor Company in Korea?

Ragazzi un attimo di attenzione. Abbiamo il link per scrivere direttamente a Hyundai in Korea per segnalare il problema. Vi prego non affrettatevi a scrivere voi, ma piuttosto organizziamo un testo comune(ovviamente in Inglese) e lo spediamo.
PS: abbiamo solo 2000caratteri
PS2:ha avuto ragione max1010 perché abbiamo ottenuto qualcosa di utile, quindi scusa.

Ecco la mia proposta.

In Italy, we have a big problem with engine of Hyundai ix35 with 1.7CRDi. The problem is that engine is switch off while the car goes, so it's very dangerous. This problem occurs when the temperature is near 0°C or less. Unfortunatelly it doesn't always happen or in the same way, so we drive with panic.
We have tried to speak with Hyundai Motor Company Italy but we continue to have answers that do not make sense with the our questions or that we must put additives against ice to each full.
But it's very expensive to put additives to each full because the Hyundai Italy suggest an additive that costs 15€ and a full costs about 50/55€.
Besides, we don't understand why this problem happens only with ix35 and not with i40 that it has the same engine.
This problem is very common and we know this because in Italy there is a fan club of Hyundai.
In Italy, Hyundai has been becoming a very popular constructor for its design and quality but this problem could mine its credibility.
Can Hyundai Motor Company do something for his Italian clients?


In Italia, abbiamo un grosso problema con il motore della Hyundai ix35 con 1.7CRDi. Il problema è che il motore si spegne quando la macchina va, quindi è molto pericoloso. Questo problema si verifica quando la temperatura è vicina a 0 ° C o meno. Purtroppo non sempre accade o allo stesso modo, così noi guidiamo con il panico.
Abbiamo cercato di parlare con Hyundai Motor Company Italia, ma continuiamo ad avere risposte che non hanno senso con le nostre domande e che dobbiamo aggiungere additivi contro il ghiaccio ad ogni pieno.
Ma è molto costoso da aggiungere additivi ad ogni pieno perché l'Italia Hyundai suggeriscono un additivo che costa 15 € e un costo pieno di circa 50/55 €.
D'altronde noi non capiamo perché questo problema si verifica solo con la ix35 e non con i40 che ha lo stesso motore.
Questo problema è molto comune e lo sappiamo perché in Italia c'è un fan club di Hyundai.
In Italia, Hyundai sta diventando un costruttore molto popolare per il suo design e la qualità, ma questo problema potrebbe minare la sua credibilità.
Hyundai Motor Company può fare qualcosa per i suoi clienti italiani?

Io attendo fino a domenica sera vostri consigli poi invio.
 
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