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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Io sono disponibilissimo per scrivere alla hyundai Korea. Questa mattina sono rientrato dalla montagna e con la temperatura a -6, nonostante gasolio artico e additivo, sentivo la macchina singhiozzare come quando si è fermata la prima volta. Fortunatamente è uscito un sole forte e caldo e l'auto a ripreso a funzionare regolarmente. Ho avuto una gran paura che l'auto si piantasse in discesa in un tornate o in galleria!!! Non si può viaggiare in questo modo.
 
fatta qualche aggiuntina:

In Italy we have a serious and dangerous problem with Hyundai ix35, 1.7CRDi.
The problem is that the engine stops while the car is running, without any panel alarm, so it's very dangerous.
This problem occurs when the temperature is around 0°C or less.
Unfortunately it doesn't always happen in the same way, so we drive with panic.
We have tried to speak with HMC-Italy but we continue receiving answers that do not satisfy our questions and usually they say we must put anti frost additives during each full despite we use "winter" diesels.
But it's very expensive to put additives to each full because the Hyundai Italy suggest an additive that costs 15€ and a full costs about 50/55€.
Besides, we don't understand why this problem happens only with ix35 1.7 CRDI and not with IX35 2L CRDI or i40 which has the same engine as IX35 1.7 CRDI???
This problem is very common on IX35 1.7 CRDI and we know this because in Italy there is a fan club of Hyundai and we can exchange our experiences both positives and negatives.
In Italy, Hyundai is becoming a very popular constructor for its design and quality but this problem is mining its credibility.
The 5 year guarantee becomes a funny story in front of a car which suddenly stops during an easy overtaking which become a terrible car crash (with all family on board)!

Can Hyundai Motor Company do something for his Italian clients?


Anche se ho il 2L. il mio appoggio è garantito

Ciao
Frengo
 
Ciao
appoggio in tutto e per tutto...

Domandina tanto per approfondire una cosa in più : il problema al motore si presenta anche a chi ha montato la centralina chip race ?

Ciao
 
Frengo grazie mille per il tuo aiuto.

Ho fatto alcune modifiche che mi sembrano più corrette sotto il profilo grammaticale, dimmi la tua.

In Italy we have a serious and dangerous problem with Hyundai ix35, 1.7CRDi.
The problem is that the engine stops while the car is running, without any panel alarm, so it's very dangerous.
This problem occurs when the temperature is around 0°C or less.
Unfortunately it doesn't always happen in the same way, so we drive with panic.
We have tried to speak with HMC-Italy but we are continuing to receive answers that do not satisfy our questions and usually they say we must put anti frost additives to each full despite we use "winter" diesel.
But it's very expensive to put additives to each full because the Hyundai Italy suggest an additive that costs 15€ and a full costs about 50/55€.
Besides, we don't understand why this problem happens only with ix35 1.7 CRDI and not with IX35 2L CRDI or i40 which has the same engine as IX35 1.7 CRDI?
This problem is very common on IX35 1.7 CRDI and we know this because in Italy there is a fan club of Hyundai and we can exchange our experiences both positives and negatives.
In Italy, Hyundai is becoming a very popular constructor for its design and quality but this problem is mining its credibility.
The 5 year guarantee becomes a funny story in front of a car which suddenly stops during an easy overtaking which it becomes a terrible car crash (with all family on board)!

Can Hyundai Motor Company do something for his Italian clients?
 
Ciao
appoggio in tutto e per tutto...

Domandina tanto per approfondire una cosa in più : il problema al motore si presenta anche a chi ha montato la centralina chip race ?

Ciao

Io ho avuto una volta il problema che la macchina non superava i 3000giri. Però non saprei se era colpa della centralina, del filtro dell'aria intasato dall'umidità o il solito problema
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Il problema è indipendente dal modulo.
 
per me ok, vai
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Anche se per ora nessun problema, e spero di non averne vista l'area geografica dove vivo, condivido tutto. Forza ragazzi, facciamoci sentire!!!:thumbup:
 
Evidenziamo il più possibile che non sono casi sporadici come vorrebbero farla passare.

Ho visto la risposta e il link su FB, visto che rispondono a "me", poi scrivere e fare cenno che faccio parte del forum se può servire e che siamo in un certo numero.
La seconda versione spiega meglio la funzione del forum
 
Frengo grazie mille per il tuo aiuto.

Ho fatto alcune modifiche che mi sembrano più corrette sotto il profilo grammaticale, dimmi la tua.

In Italy we have a serious and dangerous problem with Hyundai ix35, 1.7CRDi.
The problem is that the engine stops while the car is running, without any panel alarm, so it's very dangerous.
This problem occurs when the temperature is around 0°C or less.
Unfortunately it doesn't always happen in the same way, so we drive with panic.
We have tried to speak with HMC-Italy but we are continuing to receive answers that do not satisfy our questions and usually they say we must put anti frost additives to each full despite we use "winter" diesel.
But it's very expensive to put additives to each full because the Hyundai Italy suggest an additive that costs 15€ and a full costs about 50/55€.
Besides, we don't understand why this problem happens only with ix35 1.7 CRDI and not with IX35 2L CRDI or i40 which has the same engine as IX35 1.7 CRDI?
This problem is very common on IX35 1.7 CRDI and we know this because in Italy there is a fan club of Hyundai and we can exchange our experiences both positives and negatives.
In Italy, Hyundai is becoming a very popular constructor for its design and quality but this problem is mining its credibility.
The 5 year guarantee becomes a funny story in front of a car which suddenly stops during an easy overtaking which it becomes a terrible car crash (with all family on board)!

Can Hyundai Motor Company do something for his Italian clients?

Per me è Ok. mi sono perso l'indirizzo mail a cui mandare... Potreste ripostarlo? Grazie
 
Penso sia meglio scriverla una e poi vedere cosa rispondono loro. Io l'ho appena inviata
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Speriamo riceverai una risposta... anche se non credo possa essere rilevante.... ti risponderanno che stanno analizzando il problema.... bla bla bla... e così passerà un altro anno e buona notte
 
Se mi dicono che stanno analizzando il problema sarebbe già un passo avanti come risposta. Questi però sono Koreani hanno una mentalità diversa: se le cose si fanno si devono fare bene
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Infatti non credo faranno nulla almeno per quest anno... ma spero di essere smentito.
 
Aiuto
sono a 1200 Km da casa, in montagna. La mia sexi a 3000km. arrivati qui l auto ha avuto il suo primo pieno di gasolio invern e temp sotto zero. Stamattina si e' presentato il problema: perdita di pot auto si spegne e spia motore accesa. Che devo fare? Aspetto che il probl si ridolva da solo o devo trovare la conc yunday piu vicino?
 
Aiuto
sono a 1200 Km da casa, in montagna. La mia sexi a 3000km. arrivati qui l auto ha avuto il suo primo pieno di gasolio invern e temp sotto zero. Stamattina si e' presentato il problema: perdita di pot auto si spegne e spia motore accesa. Che devo fare? Aspetto che il probl si ridolva da solo o devo trovare la conc yunday piu vicino?
ho chiamato l assist. l'officina piu vicina e' a 120km da dove sono ora. Oggi e capodanno ed e' chiusa. che mi consigliate di fare?
 
Oggi è difficile fare qualsiasi cosa. Il meglio che puoi fare è metterla al sole aspettare qualche ora poi fare un bel pieno di gasolio artico e poi girarci un po'
 
Se puoi usa un phon per riscaldare il filtro del gasolio.
Quanti km ha il filtro? Quando gasolio invernale hai messo nel serbatoio? hai girato un po per farlo entrare in circolo?

Forse dobbiamo sostituirci ai meccanici della Hyundai, comprando un secondo filtro gasolio da avere in auto e un pc per la diagnosi per eliminare il recovery della centraliana ......
 
Se puoi usa un phon per riscaldare il filtro del gasolio.
Quanti km ha il filtro? Quando gasolio invernale hai messo nel serbatoio? hai girato un po per farlo entrare in circolo?

Forse dobbiamo sostituirci ai meccanici della Hyundai, comprando un secondo filtro gasolio da avere in auto e un pc per la diagnosi per eliminare il recovery della centraliana ......
l auto e quindi il filtro ha solo 3000 km. vi descrivo meglio il mio caso: sabato partenza dal sud italia. domenica arrivo in trentino. arrivato faccio il pieno al self (invern). Nel serbatoio c era ancora 1/5 di diesel fatto 400 km piu a sud. dopo il pieno al self lauto e' stata ferma fino a stamattina al freddo (-5). stamattina la riprendo e comoncia a singhiozzare alla prima salita. adesso la spia del motore rimane accesa. Secondo voi se la lascio al sole si riprende? o mi tocca farmi 120km fino all officina?
 
Lasciala al sole, se capiti ad un distributore (aperto) e compra un additivo antigelo e mettilo nel serbatoio per sicurezza, anche se non è completamente pieno, buttacelo tutto.
Dovrebbe ripartire... e tienila al minimo per far circolare il gasolio e miscolar il tutto.
Se riesci filma mentre l'auto va male inquadrando il cruscotto dove indica la temperatura.

Cmq dovresti ripartire abbastanza agevolmente.
In bocca al lupo!
 
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