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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

l auto e quindi il filtro ha solo 3000 km. vi descrivo meglio il mio caso: sabato partenza dal sud italia. domenica arrivo in trentino. arrivato faccio il pieno al self (invern). Nel serbatoio c era ancora 1/5 di diesel fatto 400 km piu a sud. dopo il pieno al self lauto e' stata ferma fino a stamattina al freddo (-5). stamattina la riprendo e comoncia a singhiozzare alla prima salita. adesso la spia del motore rimane accesa. Secondo voi se la lascio al sole si riprende? o mi tocca farmi 120km fino all officina?

Ok identica alla mia... Cerca un additivo buttalo nel serbatoio lascia la macchina girare al minimo possibilmente al sole, poi se riesci prendi una o più bottiglie di acqua bollente e rovesciale sul filtro del gasolio, la macchina pian piano riprenderà ad andare e poi si spegnerà anche la spia, porta pazienza che ne esci tranquillo da sta rogna, sicuramente non grazie Hyundai Italia
 
Aggiornamento:
ho trovato l additivo e l ho aggiunto. Ma dopo pochi km (complice forse l abbassamento delle temp la situazione è peggiorata) sono riuscito a malapena
a fare gli ultimo 15 km per raggiungere il parcheggio dell hotel.
L assistenza mi ha detto di chiamare domani matt per trainarla in officina (120km). Ora è fuori con meno 5. quindi non credo che la Situaz possa migliorare. Io non me la sento di metterci mano da solo perché sono completam inesperto.
 
Aggiornamento:
ho trovato l additivo e l ho aggiunto. Ma dopo pochi km (complice forse l abbassamento delle temp la situazione è peggiorata) sono riuscito a malapena
a fare gli ultimo 15 km per raggiungere il parcheggio dell hotel.
L assistenza mi ha detto di chiamare domani matt per trainarla in officina (120km). Ora è fuori con meno 5. quindi non credo che la Situaz possa migliorare. Io non me la sento di metterci mano da solo perché sono completam inesperto.
Aiuto devo partire per la settimana bianca tra 10 giorni , fammi capire bene , hai fatto gasolio invernale , hai messo l'additivo , siamo a -5 e non va ? 3000 km di macchina ? c...o
 
E' una vergogna! Non è possibile trovarsi in una situazione del genere dopo aver speso più di 20.000 Euro. Ma la cosa peggiore è che la hyundai (con l'iniziale minuscola perche' altro non merita) non fa niente.. E come se non bastasse dobbiamo pagarci noi le spese del cambio filtro. Oltre la danno, la beffa! Pollice verso..
 
Aiuto devo partire per la settimana bianca tra 10 giorni , fammi capire bene , hai fatto gasolio invernale , hai messo l'additivo , siamo a -5 e non va ? 3000 km di macchina ? c...o

Se si buttano dentro additivi di qualità non succede niente. Il gasolio invernale non serve. Serve forse l'artico
 
Aiuto devo partire per la settimana bianca tra 10 giorni , fammi capire bene , hai fatto gasolio invernale , hai messo l'additivo , siamo a -5 e non va ? 3000 km di macchina ? c...o
esatto: auto con 3000km pieno
invernale additivo meno 5 domani carro attrezzi.
 
Ma quanti km hai fatto dal rifornimento di "invernale" alla destinazione finale ?
 
Se si buttano dentro additivi di qualità non succede niente. Il gasolio invernale non serve. Serve forse l'artico

Fino ad ora la pensavo come tè , ma ha fatto gasolio in montagna dove in teoria è migliore per il freddo , additivo , e comunque si parla di -5 che a mio parere non è niente di impressionante
 
Ma quanti km hai fatto dal rifornimento di "invernale" alla destinazione finale ?
Prima di fare il pieno ho aspettato di arrivare in montagna. Dopo il pieno faccio quasi 10 km per arrivare all albergo. Quindi l auto rimane ferma x due giorni al freddo. Stamattina la riprendo per visitare i paesi circostanti
ma dopo qualche km comincia a perdere pot sopra i 2000 giri. Faccio un altra decina di km e parcheggio al coperto . Dopo tre ore riparto, la spia è spenta ma sento qualche singhiozzo. Dopo 7 8 km trovo un distributore aperto è aggiungo l additivo. Ma nei 5km che mi mancano per tornare in albergo la Situaz peggiora. Faccio un po di giri intorno all albergo (altri 5 km) e la macchina comincia a spegnersi continuam con la spia motore accesa. Domani non me la sento di affrontare 120km fino al centro + vicino con l auto che si spegne. quindi chiamero il carro
attrezzi
 
Sicuramente cambieranno il filtro del gasolio , e magari , a quanto ho letto precedentemente daranno la colpa ad un pieno di gasolio sporco , tienici aggiornati sul finale della storia , e per quanto possa servire : BUONE VACANZE
 
É inutile mettere l'additivo senza fare rifornimento. La maggioranza dell'additivo sarà rimasto nel condotto e in più non si é mescolato al carburante. Comunque io con un buon additivo sono andato a -15. A -2 con un'altro additivo ho avuto dei problemini
 
Sicuramente cambieranno il filtro del gasolio , e magari , a quanto ho letto precedentemente daranno la colpa ad un pieno di gasolio sporco , tienici aggiornati sul finale della storia , e per quanto possa servire : BUONE VACANZE
Supponiamo che diano la colpa al gasolio sporco: rischio che mi addebitino le spese del carro attrezzi?
per quanto riguarda il filtro, quanto Puo costare?
 
Se danno colpa al gasolio fattelo mettere per iscritto e vai con la fattura e la dichiarazione al distributore dove hai messo il gasolio per il risarcimento.
E' l'unica cosa che puoi fare, a mio avviso.
 
Aiuto devo partire per la settimana bianca tra 10 giorni , fammi capire bene , hai fatto gasolio invernale , hai messo l'additivo , siamo a -5 e non va ? 3000 km di macchina ? c...o

In teoria l'additivo lo devi mettere prima e durante, il dopo è per cercare di "riuscire" a sbloccare una situazione già messa male.
 
Se danno colpa al gasolio fattelo mettere per iscritto e vai con la fattura e la dichiarazione al distributore dove hai messo il gasolio per il risarcimento.
E' l'unica cosa che puoi fare, a mio avviso.
Insomma domani rischio di dovermi pagare pure i 120 km di carro attr!
per quanto riguarda l ultimo riforn ne avevo fatto uno 5km prima di arrivare in paese (40 euro Self senza ricevuta) e subito dopo 29 con il bancomat in paese. Quindi non saprei dichi è la colpa!
 
Usando il blu diesel+ o il V-power si risolve il problema?

è stato provato a temperature basse senza additivo?
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

L'additivo va messo come scritto nelle istruzioni dietro la botiglietta.
Stp per esempio dice di fare il pieno e poi mettere l'additivo ma solo a serbatoio completamente pieno.

Per il costo del carroattrezzi è a carico tuo se gli dici che si è congelato il gasolio... peró fa ridere perchè invece se rimani senza benzina (quindi colpa tua) il carroattrezzi è gratis.... mah!

O ti leggi sul libretto le clausole comprese nel contratto e te ne inventi una se non vuoi pagare oppure chiami il carroatrezzi della tua assicurazione se ne hai l'assistenza stradale.
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Usando il blu diesel+ o il V-power si risolve il problema?

è stato provato a temperature basse senza additivo?

Non è detto. Ci sono stati casi anche con quel carburante.
 
L'additivo va messo come scritto nelle istruzioni dietro la botiglietta.
Stp per esempio dice di fare il pieno e poi mettere l'additivo ma solo a serbatoio completamente pieno.

Per il costo del carroattrezzi è a carico tuo se gli dici che si è congelato il gasolio... peró fa ridere perchè invece se rimani senza benzina (quindi colpa tua) il carroattrezzi è gratis.... mah!

O ti leggi sul libretto le clausole comprese nel contratto e te ne inventi una se non vuoi pagare oppure chiami il carroatrezzi della tua assicurazione se ne hai l'assistenza stradale.
Per il carroattre chiamo il numero hyunday. Non so quali siamo le condizion. Mah!la vedo dura
 
Ciao,
io uso SYNECO DIESEL FLUSH, (Protezione -25°C).Ad oggi nessun problema.
Giusto una rettifica...ho messo additivo stp, non proprio una zozzeria insomma. Cmq ora me ne procuro uno migliore....
 
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