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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ho come l'impresione che la hyundai (h minuscola di proposito) pur conoscendo oramai a menadito il problema, non abbia nessuna intenzione di risolvere il problema. Un'altra nota casa automobilistica produttrice del suv di concorrenza con motorizzazione 1500 che a 80/85mila km gli fonde il motore per bronzine difettose, ha optato per cambiare motorizzazione e cilindrata (ora 1.6) senza mai riconoscerne il difetto. Credo che anche la nostra hyundai finirà per non fare più questo motore, lasciando morire per inedia il problema........ Se poi mi dovessi sbagliare e nel frattempo la Hyundai ponesse rimedio a questa vergogna, sarei il primo a scusarmi pubblicamente. Il tutto senza io avere il minimo problema con la mia, ma non faccio testo, in Sicilia abbiamo il gasolio molto ma molto buono e soprattutto senza acqua ne sporcizia!!!!
Comunque in inverno penso che non rischierò viaggi al nord o in montagna.
 
Cmq pare che sull'outlander per risolvere il problema stiano cambiando il tipo di filtro. Magari anche Hyundai fa lo stesso.
Intanto stamane dopo la gelata notturna nessun problema (gasolio di pompa bianca additivato).
 
Cmq pare che sull'outlander per risolvere il problema stiano cambiando il tipo di filtro. Magari anche Hyundai fa lo stesso.
Intanto stamane dopo la gelata notturna nessun problema (gasolio di pompa bianca additivato).

Ma l'Outlander monta un 2.0, ha problemi pure quello?
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Vabbè adesso non esageriamo.... addiruttura non fare piú il motore... Non diciamo castronate... il 1.7 è stato implementato per ultimo sulla i40 in 2 step di Potenza.... e non ha il 2.0.... il problema sulle i40 per ora credo non si sia manifestato... o almeno noi sul foum non abbiamo segnalazioni... ma magai Perchè ip targhet di acquirenti è differente e Non scrivono.... o magari non ha problemi....
ma il motore di per se non ha problemi il problema è altrove
 
Le cose che vi posso dire oggi è che ho avuto l'ufficialità che la 1.7CRDi non ha una pompa nel serbatoio(poco importa se immersione o esterna stile BMW)...
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

questo lo sapevamo già dall'anno scorso... :)
 
Ah ok! Io ho il vizio di arrivare sempre dopo:sorry:
 
A coloro che non hanno questa auto chiedo cortesemente di astenersi dal dispensare i soliti consigli palliativi e paragoni con altre marche(cosi facendo si da solo manforte a hyundai).Non avendo investito 25/30.000 euro in questa auto non capiranno mai quanto brucia sentirsi abbandonati dalla casa madre al primo problema dopo aver comprato "5 anni di garanzia". Difatti la garanzia è stata per me una degli elementi determinanti nel convincermi ad acquistare questa auto ed ora: LA PIU TOTALE DELUSIONE!!!!.

Il mio post non voleva essere un rimprovero nei tuoi confronti e nemmeno offenderti, era comunque rivolto a tutti quelli che non hanno questo problema.Intendevo solo chiedervi di fare attenzione a cio' che scrivete, potrebbe aiutare la casa a trovare idee e soluzioni per respingere le nostre lamentele.

Permettimi di dirti che non sono d'accordo con le tue affermazioni, un forum è il luogo dove si espongono le proprie esperienze dirette ed indirette, pertanto ben vengano i consigli anche da chi non ha il problema oggetto della discussione o non ha neppure il modello di auto interessato, ma magari ha conoscenze approfondite in materia.

Se la discussione fosse ridotta solo ad una serie di lamentele nei confronti dell'auto e del costruttore a mio parere sarebbe inutile e noiosa, certo non sarebbe una buona pubblicità ma potrebbe confondersi con una marea di altri post negativi presenti in rete rivolti a tutti i marchi automobilistici.

Concordo sul fatto sia pericoloso che l'auto si fermi durante la normale marcia e che Hyundai debba intervenire su questo, ma se riusciamo ad evitare che avvenga (lo spegnimento) usando il gasolio giusto o mettendo l'additivo, come consigliato da alcuni utenti e dal libretto di uso e manutenzione, credo sia già una buona cosa. Leggi bene che non giustifico il costruttore.

Detto questo posto la mia esperienza personale: fino ad ora non ho riscontrato anomalie, l'anno scorso ho sempre fatto rifornimento alla stessa pompa bianca con gasolio artico, quest'anno a fine novembre la stessa riforniva ancora con gasolio normale perchè le temperature erano ancora miti, peccato che la settimana dopo sono attivati freddo e neve, ho rifatto nuovamente il pieno alla stessa pompa (questa volta diesel invernale -16°) mettendo l'additivo.

A chi interessa ho trovato in rete uno dei tanti articoli inerenti al gasolio ed agli additivi, ho scoperto che se quest'ultimi vanno messi a temperature miti e comunque prima che la paraffina solidifichi...
http://www.alvolante.it/news/gasolio_invernale_alpino-607661044?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu
 
Ma l'Outlander monta un 2.0, ha problemi pure quello?

no il vecchio 2.0 VW non ha quasi mai avuto nessun problema. e' il 2.2 psa-ford che da problemi anche sulle cugine francesi. e l'evoluzione di questo motore da problemi di gelo gasolio anche sulla evoque (50000-60000 € non so se mi spiego!).
la mitsu ora sul nuovo outlander 2013 monta il suo 2.2.
utenti del forum outlander sono scesi da un 2.0 vw per salire su una evoque e restare piantati! ...e non 'a gratis'!!!
 
Permettimi di dirti che non sono d'accordo con le tue affermazioni, un forum è il luogo dove si espongono le proprie esperienze dirette ed indirette, pertanto ben vengano i consigli anche da chi non ha il problema oggetto della discussione o non ha neppure il modello di auto interessato, ma magari ha conoscenze approfondite in materia.

Se la discussione fosse ridotta solo ad una serie di lamentele nei confronti dell'auto e del costruttore a mio parere sarebbe inutile e noiosa, certo non sarebbe una buona pubblicità ma potrebbe confondersi con una marea di altri post negativi presenti in rete rivolti a tutti i marchi automobilistici.

Concordo sul fatto sia pericoloso che l'auto si fermi durante la normale marcia e che Hyundai debba intervenire su questo, ma se riusciamo ad evitare che avvenga (lo spegnimento) usando il gasolio giusto o mettendo l'additivo, come consigliato da alcuni utenti e dal libretto di uso e manutenzione, credo sia già una buona cosa. Leggi bene che non giustifico il costruttore.

Detto questo posto la mia esperienza personale: fino ad ora non ho riscontrato anomalie, l'anno scorso ho sempre fatto rifornimento alla stessa pompa bianca con gasolio artico, quest'anno a fine novembre la stessa riforniva ancora con gasolio normale perchè le temperature erano ancora miti, peccato che la settimana dopo sono attivati freddo e neve, ho rifatto nuovamente il pieno alla stessa pompa (questa volta diesel invernale -16°) mettendo l'additivo.

A chi interessa ho trovato in rete uno dei tanti articoli inerenti al gasolio ed agli additivi, ho scoperto che se quest'ultimi vanno messi a temperature miti e comunque prima che la paraffina solidifichi...
http://www.alvolante.it/news/gasolio_invernale_alpino-607661044?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu
Se avessi anch'io a disposizione il gasolio artico, probabilmente non sarei nemmeno qui a scrivere in questa discussione. Siamo arrivati al post. n.780 e in quasi tutti si sono scritte le solite cose invece di unirci e sforzarci di trovare la soluzione piu' idonea per dare battaglia a hyundai, è questo che non condivido. Grazie ai forum riusciamo ad essere tutti in contatto e questa è indubbiamente una grande arma a ns. disposizione solo se la utilizziamo per lo stesso fine.
 
ingannare la centralina dandogli un comando diverso di rilevazione non si può?
mettere un cappottino per il raffreddore che prende il motore non si può?tipo portare un tubicino di gomma fino alla zona di pescaggio del gasolio che parta dal motore in modo da tenere la zona al caldo?poi non so in estate cosa succederebbe ma mi sto inventando delle soluzioni.
 
ingannare la centralina dandogli un comando diverso di rilevazione non si può?
mettere un cappottino per il raffreddore che prende il motore non si può?tipo portare un tubicino di gomma fino alla zona di pescaggio del gasolio che parta dal motore in modo da tenere la zona al caldo?poi non so in estate cosa succederebbe ma mi sto inventando delle soluzioni.

Se leggi i post dell'anno scorso sembra che la Hyundai per altri mercati (vedi Russia e simili) abbia un sistema di coibentazione e/o riscaldamento delle condutture del gasolio, ma da noi essendo considerati in clima mite...:shock:
 
nel forum outlander, relativamente ai problemi "filtro gasolio intasato"=motore in protezione (e necessità di cambiare il filtro), dicono che mitsu ha adottato una misura unica per correggere sia i problemi del 2.2 psa-ford (fino al 2012) che del 2.0(?) mitsu montato sulle ASX (che soffrono da sempre di questo problema).
La soluzione adottata ufficialmente da Mitsu (e che sembra funzionare) e'.......sostituire il filtro gasolio a doppia cartuccia con quello a singola cartuccia in modo da facilitare il transito del gasolio.
chissa' mai......in bocca al lupo....
 
nel forum outlander, relativamente ai problemi "filtro gasolio intasato"=motore in protezione (e necessità di cambiare il filtro), dicono che mitsu ha adottato una misura unica per correggere sia i problemi del 2.2 psa-ford (fino al 2012) che del 2.0(?) mitsu montato sulle ASX (che soffrono da sempre di questo problema).
La soluzione adottata ufficialmente da Mitsu (e che sembra funzionare) e'.......sostituire il filtro gasolio a doppia cartuccia con quello a singola cartuccia in modo da facilitare il transito del gasolio.
chissa' mai......in bocca al lupo....
Per la verità anche il capo officina della mia conce mi ha proposto di sostituire il filtro del gasolio montando quello della vecchia tucson che è a minor potere filtrante. Potrebbe anche essere una soluzione definitiva al problema ma preferirei che l'imput arrivi dalla casa madre, sembra talmente banale, possibile che non ci arrivino oppure ha delle controindicazioni? Ma
 
Potrebbe anche essere una soluzione definitiva al problema ma preferirei che l'imput arrivi dalla casa madre, sembra talmente banale, possibile che non ci arrivino oppure ha delle controindicazioni? Ma
I motori piu' moderni mangiano solo gasolio pulito. Mai affidarsi al fai da te in casi come questo, specialmente con case che stanno dimostrando cosi' poca sensibilita' nei confronti dei loro clienti. Considera che potenzialmente il danno al common rail potrebbe essere ingente, qualche migliaio di euro. Il filtro va cambiato esclusivamente se c'e' un chiaro pronunciamento in tal senso da parte della casa.
 
Concordo con gmonte, non fate un fai da te in quanto prima di tutto verrebbe invalidata la garanzia e poi si rischierebbe la rottura di qualcosa.
Ribadisco la mia posizione, ovvero utilizzerò additivi per non rimanere appiedato, ma gradirei una risposta da Hyundai, che mi spiegasse perchè accade questo problema solo sulle 1.7
e non sulle 2.0, e se esiste un modo per risolvere la questione, se non esiste, potrei anche pensare di sostituire auto.


Il link della discussione outlander dovrebbe essere questo:
http://outlander-forum.forumattivo....giornamento?highlight=filtro+gasolio+intasato
 
Concordo con gmonte, non fate un fai da te in quanto prima di tutto verrebbe invalidata la garanzia e poi si rischierebbe la rottura di qualcosa.
Ribadisco la mia posizione, ovvero utilizzerò additivi per non rimanere appiedato, ma gradirei una risposta da Hyundai, che mi spiegasse perchè accade questo problema solo sulle 1.7
e non sulle 2.0, e se esiste un modo per risolvere la questione, se non esiste, potrei anche pensare di sostituire auto.


Il link della discussione outlander dovrebbe essere questo:
http://outlander-forum.forumattivo....giornamento?highlight=filtro+gasolio+intasato

Confermo quanto da me scritto in precedenza:
"il responsabile dell'officina mi ha detto che era meglio utilizzare filtri a maglia stretta, come usa la hyundai, perchè altri filtri lasciano passare impurità che possono danneggiare la pompa del gasolio, con costi notevolmente maggiori"
e dopo questa frase mi ha mostrato una mitsubishi con la pompa del gasolio da sostituire.
 
Ciao

io sono dei vs. a disposizione per qualsiasi azione legale e non si voglia fare.
 
quoto tutti.....pero' quello ho riportato sembra essere un orientamento ufficiale Mitsu. chissa' se poi se lo rimangeranno (a questo punto.....)
in effetti, se la cosa fosse cosi' facilmente correggibile, perche' cosi' tanta inerzia da parte della casa madre????
ed e' certo che qualsiasi "invenzione" casalinga rischia di compromettere tutto e di vedersi negata la possibilità di ricorrere alla garanzia o al....risarcimento.
......certo che sto sistema del 1.7 sembra proprio sfortunato d'inverno.....
...non varrebbe la pena raccogliere in una tabella tutti i dati degli eventi negativi verificatisi col gasolio gelato (utente, periodo, temp ext., tipo gasolio, percorrenza, guasto, intervento)????
basterebbe fare un thread sul quale ognuno aggiunge la sua riga con i dati completi e nei campi prefissati.
 
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