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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Tyrell facci e fatti un favore, posta la tua esperienza su Facebook http://www.facebook.com/Hyundai.Italia?fref=ts
Prima o poi prenderanno seriamente la questione, almeno dal punta di vista commerciale visto che dei rischi penali sembra che se ne freghino completamente
 
Ottimo lavoro, pero' quando rimettono il ciclostile vi voglio belli incaxxati :D
 
A me non è ancora successo alcun problema, ma ho dato il mio contributo su FB. Ed ogni tanto ci farò un saltino.
 
A me non è ancora successo alcun problema, ma ho dato il mio contributo su FB. Ed ogni tanto ci farò un saltino.
Ciao Pluto,

per fare un po' di analisi:

Hai il box?
La parcheggi per molte ore fuori al gelo e parte normalmente?

Che distributore utilizzi?

Grazie e scusa per le domande.
 
Si, ho un garage interno (10 gradi la notte). Di giorno è sempre fuori a temperatura ambiente ma non ho problemi in accensione.
Distributore Q8 ma gasolio normale. Aggiungo sempre l'additivo (l'ultima volta STP).
Aggiungo che, visti i problemi, non raggiungo mai i 3000 giri (cambio prima) e vado prudente (non si sa mai). Diciamo che viaggio preoccupato, avendo 14.000 Km ed essendo prossimo al tagliando.
 
Pluto,
Il tagliando è a 30.000 km, non farti fregare.
 
Leggendo la risposta della Kia ( http://sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=10&t=3865 ) penso che anche la posizione di Hyundai sarà prima o poi di ammettere che i loro motori Euro 5b soffrono particolarmente i gasoli italiani. Visto che la macchina ce l'hanno venduta in Italia devono ovviamente trovare loro una soluzione prima che la soluzione (finale) trovi noi...
L'unica cosa che possiamo fare per accelerare questo processo è raccontare a tutti e in tutti i modi le nostre brutte esperienze (mi raccomando andate su facebook hyundai Italia) .
Il mio concessionario mi ha promesso che la prossima settimana sarò contattato dal responsabile tecnico per l'Italia, ci credo poco ma se sarà vero vi informerò dei contenuti della telefonata che cercherò di registrare.
ciao
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Guardate che il contatto ufficiale di facebook è Hyundai Italia e basta.
 
Ciao a tutti, auto immatricolata 4 dicembre 2012, a Natale con appena 1500 km vado in trentino a Dobbiacco, temperature non molto basse dai -5 a +3. Ho sempre usato additivo antigelo, dopo due giorni in montagna dovendo fare rifornimento ho fatto mezzo serbatoio di diesel artico. Premetto che ero in compagnia con altre persone ed altre due auto di amici hanno fatto rifornimento stesso posto senza avere lcun problema (auto divesre). Dopo pochi kilometri l'auto ha iniziato a perdere giri per poi fermarsi. Da li la tragedia che conoscete ormai tutti, ogni volta che aumentavo un po' i giri motore l'uto si spegneva. Ho dovuto sostituire il filtro, aggiunto un additivo per pulire ed ora tutto ok. Ho parlato con il capo officina il quale ha detto che assolutamente non era colpa del gasolio sporco, in pratica la paraffina contenuta nel gasolio con il freddo può cristalizzare ed è qui che entra in ballo il nostro filtro in quanto purtroppo collassa e a differenza di altri tipi filtri non è piu in grado di fare filtrare nulla. Inoltre è situato in una zona troppo lontana dal motore per essere riscaldato sufficientemente ed evitare quindi la formazione di cristalli di paraffina.
Tornto a casa ho parlato con il concess. hyundai dicendo che sono a conoscenza del problema e in attesa di risposte dalla Casa Madre. Intanto hanno provato a montare in alcune auto un filtro bosh anzichè quello originale e sono in attesa di un report dai clienti.
Saluti
 
Leggendo la risposta della Kia ( http://sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=10&t=3865 ) penso che anche la posizione di Hyundai sarà prima o poi di ammettere che i loro motori Euro 5b soffrono particolarmente i gasoli italiani. Visto che la macchina ce l'hanno venduta in Italia devono ovviamente trovare loro una soluzione prima che la soluzione (finale) trovi noi...
L'unica cosa che possiamo fare per accelerare questo processo e raccontare a tutti e in tutti i modi le nostre brutte esperienze (mi raccomando andate su facebook hyundai Italia) .
Il mio concessionario mi ha promesso che la prossima settimana sarò contattato dal responsabile tecnico per l'Italia, ci credo poco ma se sarà vero vi informerò dei contenuti della telefonata che cercherò di registrare.
ciao

Però non capisco il motivo per cui il 1700 diesel da 115 cv montato sulla IX35 ha questo problema, mentre il 1700 diesel da 136 cv della I40 funziona benissimo, non è lo stesso motore ma con una mappa diversa?
 
....Cavolo....dopo un anno gli stessi problemi....pensavo fosse tutto risolto....sono solidale con tutti i possessori di sexi con problemi. Sono in provincia di Venezia, 22000 km e ( fortunatamente) ad oggi nessun problema con gasolio. Auto riposta in garage di notte a 12 gradi circa. credo sia la mia salvezza a sto punto...
 
CIAO a tutti, macchina ritirata a settembre 2011, circa 15000 KM A natale problemi con temperature notturne di meno otto. In pratica la macchina si accendeva ma poi si spegneva dopo poco (accensione spia avaria motore). Avevo diesel con additivo più integrazione con gasolio artico appena giunto sul posto. Sono molto incazzato con la Hyndai, mai piu'!!!!
 
Salve Vi porto la mia testimonianza
abito vicini ad Alessandria la temperatura e già scesa a -7 qualche
mattina, ma per adesso nessun problema, uso una pompa bianca con gasolio a 1,60 € al litro il gestore mi ha assicurato che fino a -19 sono tranquillo senza aggiunta di nessun additivo
e così ho fatto la macchina ha 50 giorni e 3600 km
Dimenticavo la macchina dorme fuori niente garage e si ferma alle 18 e riparte alle 6 del mattino
Ciao Max
 
....Cavolo....dopo un anno gli stessi problemi....pensavo fosse tutto risolto....sono solidale con tutti i possessori di sexi con problemi. Sono in provincia di Venezia, 22000 km e ( fortunatamente) ad oggi nessun problema con gasolio. Auto riposta in garage di notte a 12 gradi circa. credo sia la mia salvezza a sto punto...

Di giorno la lasci fuori e non hai mai avuto problemi?
Carburante?
Additivi?

Grazie mille.
 
Ciao, sono Massimo di Alessandria e ho una IX35 acquistata nel gennaio 2011 - tagliandata nel febbraio 2012. Ora ha 38000 Km emi è già capitato 2 volte di rimanere a piedi per colpa del filtro del gasolio. La prima volta a gennaio 2012 con -10 (auto sul carro attrezzi) e poi mi è capitato il 10 dicembre 2012. Entrambe le volte il motore non andava oltre i 2800 giri, gasolio fatto, nel 2011 fino al primo blocco presso shell, e successivamente ho cambiato con l'agip, con aggiunta di additivo, e stesso problema con cambio del filtro e 150 euri di spesa.... Bisogna trovare una soluzione... Non si può andare avanti così!!!
 
Fuori dalle 8 fino a tarda sera....capodanno, ad esempio, fermata alle 18.00 ripresa in mano alle 5.30 a -3 e no problem.
Additivi 0 e carburante dove capita...Vega, SMP, Eni....
Grazie a voi per l'informazione....
 
Fuori dalle 8 fino a tarda sera....capodanno, ad esempio, fermata alle 18.00 ripresa in mano alle 5.30 a -3 e no problem.
Additivi 0 e carburante dove capita...Vega, SMP, Eni....
Grazie a voi per l'informazione....


Non sentirti troppo sicuro Red, io sono stato 4 giorni in montagna e solo al quinto la macchina ha cominciato a spegnersi in corsa. L'ho fatta controllare a un meccanico, ho messo additivi e gasolio artico ma il sesto giorno, dopo che sembrava aver ripreso a funzionare perfettamente, mi ha mollato in galleria insieme a mia moglie incinta e mia figlia di 4 anni. Il termometro segnava meno 5.
 
Ciao, sono Massimo di Alessandria e ho una IX35 acquistata nel gennaio 2011 - tagliandata nel febbraio 2012. Ora ha 38000 Km emi è già capitato 2 volte di rimanere a piedi per colpa del filtro del gasolio. La prima volta a gennaio 2012 con -10 (auto sul carro attrezzi) e poi mi è capitato il 10 dicembre 2012. Entrambe le volte il motore non andava oltre i 2800 giri, gasolio fatto, nel 2011 fino al primo blocco presso shell, e successivamente ho cambiato con l'agip, con aggiunta di additivo, e stesso problema con cambio del filtro e 150 euri di spesa.... Bisogna trovare una soluzione... Non si può andare avanti così!!!

Massimo per favore posta la tua esperienza su http://www.facebook.com/Hyundai.Italia e partecipa anche al sondaggio di questo forum https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?9704-Sondaggio-problemi-gasolio-congelato
grazie
 
Mi sa che le officine autorizzate Hyundai con sta storia ci stiano anche marciando un po tutte. Infatti leggo che ad ogni fermata di Sexi, ad ognuno dei malcapitati viene "truffata" una non modica somma che va dalle 80 alle 200 euro, per un cambio di filtro, pulizia serbatoio etc etc, tutte operazioni inutili anche perchè il problema chiaramente si ripresenta!!!! una volta avevo proposto di interessare Striscia, e qualcuno si era anche offerto di contattarli anche perchè riferiva di avere un canale diretto. Ho l'impressione che questo "scomodo" problema non venga sufficientemente affrontato un po da tutte le parti coinvolte. A questo punto volevo chiedere se lo HCI potrebbe farsi carico di contattare lui Striscia, avendo anche a disposizione abbastanza materiale per essere credibile? Se lo faccio io personalmente, che fra l'altro non ho avuto nemmeno il problema, o un altro singolo che ha lo avuto, rimarrebbe lettera morta. Credo che questo Club abbia tutti i diritti di farsi valere e sentire. Ottima l'idea degli amministratori di creare un trend riepilogativo del problema!!! E non perdiamo tempo con la casa madre, se ne strafregano!!!!!
 
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