A questo punto volevo chiedere se lo HCI potrebbe farsi carico di contattare lui Striscia, avendo anche a disposizione abbastanza materiale per essere credibile? Se lo faccio io personalmente, che fra l'altro non ho avuto nemmeno il problema, o un altro singolo che ha lo avuto, rimarrebbe lettera morta. Credo che questo Club abbia tutti i diritti di farsi valere e sentire. Ottima l'idea degli amministratori di creare un trend riepilogativo del problema!!! E non perdiamo tempo con la casa madre, se ne strafregano!!!!!
Abbiamo da poco aperto un thread/sondaggio dove cerchiamo di capirne il più possibile. Bisogna avere molti dati a disposizione e non partire in quarta dicendo "abbiamo ragione noi, quindi ripagateci!".
Perdonatemi, ma la questione è veramente complessa ed ingarbugliata. Di chi è la colpa?
- di Hyundai Motor che ha scritto sul libretto istruzioni che basta mettere additivo sotto i -10° ?
- Dei petrolieri che vendono benzina scadente in Italia (anche se ogni tanto qualche caso si sente anche all'estero..e non solo riguardante Hyundai, ma anche di altre e più blasonati marchi) ?
- delle concessionarie che non fanno bene il loro lavoro e lasciano il serbatoio mezzo sporco dopo essere intervenute e lucrano sulle vostre disavventure?
- ma anche dei singoli clienti/proprietari Hyundai che tardano a mettere l'additivo, versandolo nel serbatoio solo dopo che la temperatura scende sotto zero, e non prima come dovrebbero? Poi ovvio che piano piano il filtro si ostruisce.
Su tutti questi punti occorre fare chiarezza.
Inoltre vorrei ricordare a tutti che il gasolio normale distribuito in Inverno non regge assolutamente fino a -8° come sostenuto da qualcuno leggendo qualche post passato. In base a questa considerazione, diventerebbe troppo riduttivo cullarsi su quanto si legge sul libretto istruzioni Hyundai. Bisogna anche essere realisti!
Detto questo, comunico che siamo in continuo contatto con Hyundai Motor ed effettivamente stanno cercando di risolvere la situazione al di la delle solite comunicazioni ufficiali che hanno dato in passato.
Vorrei fare notare inoltre che noi cerchiamo sempre di raggranellare il più possibile dati obiettivi. Il nostro Club si distingue dagli altri proprio per questo. non siamo accecati dalla rabbia e si cerca sempre di dialogare con Hyundai Motor con rispetto e serenità. Altrimenti non si ottiene proprio nulla!
Se hanno sbagliato, vedrete che lo ammetteranno o cercheranno di risolvere la situazione. Il loro customer service è in netto miglioramento.
Capisco che molti di voi diranno: "intanto l'inverno finisce, e poi l'anno prossimo saremo punto e da capo".
Ma la situazione è davvero ingarbugliata. Nel sondaggio che abbiamo creato, la maggior parte ha dichiarato di non aver messo l'additivo prima, o di aver rifornito con gasolio scadente.
Altri invece sostengono di non avere mai avuto alcun problema neppure con temperature sotto zero! E ricevo in continuazione emails (in risposta alla newsletter nella quale si invitava a votare nel thread/sondaggio), che sostengono di non aver avuto mai alcun problema.
Non censuriamo affatto la vostra protesta. Anzi! Diamo sempre a tutti la possibilità di esprimersi. E come anche voi avete notato, Hyundai Motor vi legge. Dunque capisce che ha tutto l'interesse a risolvere rapidamente la questione.
Spero dunque che i toni si mantengano pacati e civili. Cercando di esaminare la faccenda con la dovuta obiettività.