Vi segnalo che un concessionario in provincia di Padova ha comunicato a un suo cliente che su 130 Kia Sportage 1.7 vendute ben 60 hanno manifestato i noti problemi di spegnimento. A me sembra una proporzione esagerata, al limite del credibile, comunque quel cliente è un mio collega che vedrò domani e a cui chiederò maggiori informazioni, ad esempio il nome e numero di telefono di questo concessionario e qualche dato sulle ix35.
Inoltre oggi a distanza di 7 giorni dalla mia disavventura sono tornato dal mio concessionario padovano Hyundai e ho parlato col capo officina. Non ha minimamente pensato di approfondire la questione , continua a dire di mettere l'additivo e a dare la colpa al gasolio sporco per quel 3% di ix35 1.7 che gli sono rientrate (questo mi ha detto). Ho parlato con il venditore che mi ha venduto la ix35 e mi ha garantito che verrò contattato entro lunedì p.v. dal responsabile tecnico di HMCI, persona a dir suo estremamente disponibile al dialogo. Nel complesso il mio concessionario non è minimamente preoccupato nè della nostra sicurezza nè degli effetti negativi sulle loro vendite di questo storia. Credo che si sbaglino di grosso per entrambe le questioni.
Vi prego trovatela voi la soluzione perchè se aspettiamo la Hyundai stiamo freschi (triste doppio senso), io di motori non ne so molto, non mi è mai interessato approfondire, ora mi trovo a parlare di cetani e punti di nebbia e ogni ora consulto le previsioni del tempo come fanno in Formula 1...
grazie