Tommaz
Utente
- Punteggio reazioni
- 19
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Hyundai ix 35 1.7 confort 2WD
Io credo che fare statistiche varie a questo punto sia inutile. Leggendo le 104 pagine di post si desume chiaramente che il problema si presenta principalmente nel nord-italia nelle zone dove non è in commercio gasolio artico (pianura padana). Detto questo credo che solo per i residenti in queste zone si raggiunga la probabilità del 100% dei casi sopprattutto se l'auto dorme fuori dal box, basti pensare che solo presso la mia piccola concessionaria di Pavia mercoledi 5 dicembre ne sono arrivate con il carroattrezzi una decina poi se è vero che le auto sono prodotte in serie significa che sono tutte uguali e quindi potenzialmente a rischio ove si verificano le 2 condizioni: GASOLIO NORMALE/TEMPERATURE SOTTO 0
Questa testimonianza è importante, a Pavia il 4-5 dicembre mi risulta una minima di zero gradi (forse era il 9dicembre?) http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=ILOMBARD14&month=12&day=5&year=2012 e una piccola concessionaria ha ricoverato una decina di ix35. Mentre il mio concessionario piuttosto grande di Padova racconta di averne ricoverate solo 3 in tutto il mese con mediamente le stesse temperature (sia Padova che Pavia sono state a -6 / -7 intorno al 9 dicembre)
I casi sono 2:
1) a Pavia il gasolio è particolarmente scadente
2) il mio concessionario dice il falso ed è tra i responsabili del crollo di fiducia che molti di noi hanno avuto nei confronti di Hyundai